Oggi ho comprato...

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.615
Località
Estero
Goblons
16.364
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Sul sito White Goblin (casa editrice che fa spedizioni gratis in Belgio) ho finalmente trovato le ultime mini espansioni di Cacao che mi mancavano ad 1 euro l'una!!! in fiammingo ma non importa. Le due espansioni di Lanterns qui apprezzatissimo a 3 euro sempre in fiammingo, una mini espansione ad 1 euro per Tiny Towns ed il gioco di carte sui CARCIOFI che stavo inseguendo da 1 anno almeno introvabile ovunque e sempre in fiammingo.
Sto cercando di recuperare un giochino Lux Aeterna, ma sono in trattativa su prezzo e lingua (il tedesco lo vorrei evitare gia' ho i Ciarlatani in tedesco causa prezzo super stracciatoe divento pazza ogni volta con fogli e foglietti per la traduzione).
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.409
Località
Perugia
Goblons
10.249
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
@Delia che espansioni ha Lanterns? Proprio mi mancano!
 

Rosengald

Maestro
Editor
1
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2016
Messaggi
873
Località
Prato
Goblons
2.965
Puerto Rico
La Guerra dell'Anello
Jurassic Park
Avalon
Love Feld
Pandemic Legacy
I love Magnifico!
Io gioco col Giallo!
Marco Polo
Focus on BoardGames
Utente Bgg
Rosengald
Board Game Arena
Rosengald
Arrivato la spedizione perduta, mi ha sempre ispirato e alla fine ho ceduto. Ho fatto due partite in solo e entrambe le volte non ho visto l'alba del terzo giorno. O sono io che sbaglio qualcosa o non ho minimamente capito come approcciarlo
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.615
Località
Estero
Goblons
16.364
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
@Delia che espansioni ha Lanterns? Proprio mi mancano!
Sono nuove tessere promo 2016-2019.
Credo siano solo estetiche pero'. Sono 8 tessere con al centro: tigre, airone, drago, bambola cinese,Budda, peperoncino, altro drago e Aladino (?). Io le ho prese come regalino, perche' il gioco e' molto apprezzato nel mio gruppo.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.615
Località
Estero
Goblons
16.364
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Arrivato la spedizione perduta, mi ha sempre ispirato e alla fine ho ceduto. Ho fatto due partite in solo e entrambe le volte non ho visto l'alba del terzo giorno. O sono io che sbaglio qualcosa o non ho minimamente capito come approcciarlo
Per me il problema sta nel mazzo di carta dell' "AI". In due, stentando un po', si puo' sopravvivere perche' riesci ad allineare le carte cercando di minimizzare i pericoli mortali. Magari sopravvivono due soli personaggi ma ce la facciamo. Va tenuto comunque conto che e' un gioco di corsa, e' quindi meglio sacrificare un personaggio ma arrivare il prima possibile in fondo all'agonia.
In solo tu puoi organizzare le carte nel modo migliore ma quelle del mazzo escono randomiche e non ci puoi fare niente. Non puoi decidere se metterle di giorno o di notte guardando quelle che ha gia' posto l'altro giocatore. A mio parere e dopo innumerevoli partite, per come sono le regole ufficiali, vincere in solo e' quasi impossibile. Non l'ho piu' giocato in solo, ma solo in due. Pero' il gioco e' divertente ed e' un peccato non poterlo sfruttare in solo. Ho pensato a due soluzioni:
1) m isono comprata l'espansione che pare aiuti parecchio (a quanto mi hanno detto) e la devo provare
2) Le carte del mazzo le pesco tutte assieme e le organizzo al meglio notte/giorno. Forse si va un po' sul facile (nessuno dovrebbe vedere le carte dell'altro e ne discuterne) pero' non vedo alternative valide.
 

titillo80

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2009
Messaggi
1.813
Località
Eboli (Sa)
Goblons
547
Utente Bgg
titillo80
Board Game Arena
titillo80
Yucata
titillo80
Preso, tutto in promo che più promo non si può:

Pulsar 2849
Keyflower exp The Farmers
Coloni Imperiali exp 3 Numero magico

Pulsar mi era sfuggito nelle varie offerte e ora finalmente entra in collezione. Lo provai ad una fiera e mi lasciò un piacevolissimo retrogusto.
 

Matthew80

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Luglio 2015
Messaggi
738
Goblons
78
Twilight Struggle
Tolkien
In poppa magna!
Non sono un Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
matthew1980
Board Game Arena
Matthew80
Dopo la Festa per Odino preso in saldo su amazon ho trovato pure l'espansione in saldissimo e quindi presa pure quella... ?
 

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
5.174
Località
Roma
Goblons
4.215
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Preso il nuovo Watergate, usato, condizioni perfette, carte già imbustate, prezzone.

Non ho resistito!
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.615
Località
Estero
Goblons
16.364
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Invidia per la nuova versione di Puerto Rico, ma non posso...sono troppo affezionata alla mia.Pero' invidiona...

Sull'escape sono super curiosa. Se lo provi ci fai sapere se ti e' piaciuto? E' rigiocabile?
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.713
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.458
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Invidia per la nuova versione di Puerto Rico, ma non posso...sono troppo affezionata alla mia.Pero' invidiona...

Sull'escape sono super curiosa. Se lo provi ci fai sapere se ti e' piaciuto? E' rigiocabile?
Guarda, ti faccio rispondere da @Fedellow che l'ha già giocato.
 

Ichi87

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Aprile 2016
Messaggi
1.138
Località
FVG
Goblons
242
Agricola
Puerto Rico
Terra Mystica
Newton
Navegador
Regicide
Vanuatu
Age of Empires III
Io gioco Classico
Love Feld
Harry Potter
Alta Tensione
El Grande
Concordia
Decrypto
Utente Bgg
Ichi87
Board Game Arena
Ichi87
Io mi son deciso a ordinare i Visconti del Regno Occidentale a un buon prezzo dopo aver approfondito un po' le meccaniche. Mi erano piaciuti quasi tutti i titoli di Phillips da Raiders in poi ma ancora non possiedo roba dell'autore.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.615
Località
Estero
Goblons
16.364
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Io mi son deciso a ordinare i Visconti del Regno Occidentale a un buon prezzo dopo aver approfondito un po' le meccaniche.
Quando lo giochi facci sapere come ti e' sembrato. Ci sono notevoli pareri discordi.
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.409
Località
Perugia
Goblons
10.249
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Sull'escape sono super curiosa. Se lo provi ci fai sapere se ti e' piaciuto? E' rigiocabile?
Eccomi per quanto riguarda 50 Clues. Allora, come tutte le escape room una volta fatta, è fatta; non c'è niente da tagliare o strappare, se è quello che volevi sapere. All'interno di ogni scatola c'è un codice da inserire nella pagina web del gioco, ma a quanto ho visto pare non sia un codice una-tantum.

Per quello che ho visto dalla prima avventura (sono 3 in tutto per completare la storia), l'escape è basata su temi abbastanza cupi e violenti, per cui il 18+ indicato ci può stare; gli enigmi sono abbastanza legati alla trama, non tutti sono indimenticabili ma ho visto di peggio in giro. La pagina web di cui sopra serve per inserire codici da combinare tra di loro (tipo, voglio mettere le pile con codice 123 insieme alla torcia con codice 456, inserisco nell'apposito spazio 123 + 456, l'app mi dirà se ho fatto bene) o per inserire singoli codici che, se corretti, daranno un avanzamento alla storia (magari dando nuove carte da pescare). Staremo a vedere come si evolve la faccenda.
 

Rosengald

Maestro
Editor
1
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2016
Messaggi
873
Località
Prato
Goblons
2.965
Puerto Rico
La Guerra dell'Anello
Jurassic Park
Avalon
Love Feld
Pandemic Legacy
I love Magnifico!
Io gioco col Giallo!
Marco Polo
Focus on BoardGames
Utente Bgg
Rosengald
Board Game Arena
Rosengald
Arrivati stamattina:
Cryptid: per me gioco geniale, a cui ho già giocato un sacco visto che mi era rimasta una copia demo di una fiera, ma mi ci voleva in collezione.
Wild space: gioco a cui non davo 2 lire, ma poi dopo diversi pareri positivi mi sono deciso a prendere.
Detective club: gioco di cui si è parlato troppo poco secondo me, un ottimo party game (anche se c'è dell'ottimismo a prendere un gioco da 4 a 8 in questo periodo)
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.713
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.458
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Arrivati stamattina:
Cryptid: per me gioco geniale, a cui ho già giocato un sacco visto che mi era rimasta una copia demo di una fiera, ma mi ci voleva in collezione.
Wild space: gioco a cui non davo 2 lire, ma poi dopo diversi pareri positivi mi sono deciso a prendere.
Detective club: gioco di cui si è parlato troppo poco secondo me, un ottimo party game (anche se c'è dell'ottimismo a prendere un gioco da 4 a 8 in questo periodo)
Thumbs Up per Cryptid.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.615
Località
Estero
Goblons
16.364
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Eccomi per quanto riguarda 50 Clues. Allora, come tutte le escape room una volta fatta, è fatta; non c'è niente da tagliare o strappare, se è quello che volevi sapere. All'interno di ogni scatola c'è un codice da inserire nella pagina web del gioco, ma a quanto ho visto pare non sia un codice una-tantum.

Per quello che ho visto dalla prima avventura (sono 3 in tutto per completare la storia), l'escape è basata su temi abbastanza cupi e violenti, per cui il 18+ indicato ci può stare; gli enigmi sono abbastanza legati alla trama, non tutti sono indimenticabili ma ho visto di peggio in giro. La pagina web di cui sopra serve per inserire codici da combinare tra di loro (tipo, voglio mettere le pile con codice 123 insieme alla torcia con codice 456, inserisco nell'apposito spazio 123 + 456, l'app mi dirà se ho fatto bene) o per inserire singoli codici che, se corretti, daranno un avanzamento alla storia (magari dando nuove carte da pescare). Staremo a vedere come si evolve la faccenda.
Facci sapere. Io nel mentre ho letto il regolamento di Shamain in questi giorni...per giocarlo domenica.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.615
Località
Estero
Goblons
16.364
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Io ho ordinato Black Sonata.
A breve Under Falling Skies

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
anch'ioooo
O meglio Black sonata l osto giocando Pnp per vedere se mi piace ed ho preordinato da 4-5 mesi Under the falling skies, ma per ora non se ne sa niente. Qui tempi biblici.

Io ho usato un buono d'acquisto che mi hanno regalato per coprire l'intera spesa di Paleo. Visto due video di flusso di gioco e fulminata. Era tantissimo che un gioco non mi colpiva cosi' di colpo. A mio gusto stupendo e originale da giocare in famiglia, pare la modalita' in solo sia carina. E' un The lost expedition piu' articolato, cooperativo e molto tematico sull'eta' della pietra che funziona benissimo in 3-4 giocatori e pare in solo. In due e' ostico perche' e' difficile sopravvivere.Le carte rappresentano eventi realistici. La grafica non la amo, ma il gioco mi sembra fatto davvero bene. Mi ha ricordato Endless ma e' molto diverso come approccio e meccaniche. Prodotto tedesco. Hans Gluck.
Se ne riparla fra un bel po' pero'. Arrivera' fra un mesetto.
 
Alto Basso