Consigli American ricchi di carte

Urguck

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2015
Messaggi
245
Goblons
157
Ciao ragazzi. Mi consigliate qualche American bello pieno di carte?

Mi sono lasciato sfuggire Blood Rage a 50 su Amazon (che con uno sconto potevo pagare 40). Il fatto è che non sono informato dal 2018 più o meno, magari nel momento sono usciti altri American di un certo livello. Quali sono?

Alcune cose:

- Gioco principalmente in due
- Cerco quintali di carte, ricche di testo

Vengo da Magic, Yu Gi Oh! Ho adorato Seasons, che ho venduto qui sul forum... che errore! Ma nei GdT non funziona come nei videogiochi, in realtà per Kingsburg è successo. Cioè dico, ristamperanno mai Seasons con già le due espansioni incluse? Sarebbe il pack del secolo!

Comunque, non voglio rimanere ancorato a Seasons, cerco qualcosa di nuovo ed attendo tanti consigli. Attualmente, gioco principalmente a Kingsburg, che non è un American ma mi diverte molto!
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Se vuoi quintali di carte inizia un lcg però preparati anche a sborsare un bel po' di soldi...
E Seasons verrà ristampato da Asmodee Italia (non ricordo i tempi ma credo a breve)
 

Urguck

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2015
Messaggi
245
Goblons
157
LCG no, non voglio svenarmi! XD Cerco un gioco fatto e finito!^^ Quintali di carte forse ho esagerato, qualcosa alla Blood Rage va bene, che mescola vari elementi tra cui anche un pò di carte, per mantenere, sulla lungha distanza, il gioco sempre fresco e vario!

Mi servirebbero altri nomi, magari anche di giochi 2019, 2020, sullo stile di un Blood Rage. Però non voglio condizionarvi con Blood Rage, quello più o meno è un esempio di gioco che cerco. In generale, cerco American con carte, che funzionano bene anche in due.

Per Seasons, mi hai datto una notizia favolosa! Wow! Non ci credo
 

Cianopanza

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2010
Messaggi
1.635
Località
Trieste
Sito Web
www.formatoql.it
Goblons
96
LCG no, non voglio svenarmi! XD Cerco un gioco fatto e finito!^^ Quintali di carte forse ho esagerato, qualcosa alla Blood Rage va bene, che mescola vari elementi tra cui anche un pò di carte, per mantenere, sulla lungha distanza, il gioco sempre fresco e vario!

Mi servirebbero altri nomi, magari anche di giochi 2019, 2020, sullo stile di un Blood Rage. Però non voglio condizionarvi con Blood Rage, quello più o meno è un esempio di gioco che cerco. In generale, cerco American con carte, che funzionano bene anche in due.

Per Seasons, mi hai datto una notizia favolosa! Wow! Non ci credo

La ristampa di Seasons è già uscita questa estate, non ha le espansioni incluse.

American con carte... ci sono i vari card driven, come Twilight Struggle, esclusivamente da due, nei quali la conoscenza del mazzo e cosa può uscire e quando,
ed usare le carte nei vari modi consentiti, richiede bravura ed esperienza.
Giochi american con molte carte, c'è lo storico Cosmic Encounter... Da cui sicuramente Blood Rage prende spunti, per i combattimenti.
E poi c'è sempre Rage for the galaxy, dove però il testo lascia spazio a simbologie criptiche.

Comunque sia Seasons che Blood Rage sono giochi di draft. Ti interessava questa meccanica?
 
Ultima modifica:

acidshampoo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2012
Messaggi
4.445
Località
Arezzo
Sito Web
facebook.com
Goblons
310
Utente Bgg
acidshampoo
Per me Epic Card Game è una perla già solo col base. 15 euro per un mazzo di 120 carte tutte diverse.
 

Elendil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Giugno 2008
Messaggi
2.020
Località
Palermo
Goblons
968
La Guerra dell'Anello. Si gioca principalmente in due, è un gran gioco, è american, è stupendamente ambientato e ci sono quintali di carte ricche di testo.

Forbidden Stars, buono da 2 a 4, american, ambientazione warhammer 40.000, meccanica importante di deck building e carte evento.

Star Wars Rebellion, solo per 2, tante carte, bellissimo.
 

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.096
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.522
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Molte carte.. american.. oltre ai già citati io dico:

Near and Far

This war of mine

Arkham horror 2 a ed.

Le case della follia 2a ed.

Eldritch Horror

Il signore degli anelli avventure nella terra di mezzo

Tyrants of the underdark

Hit Z Road

?✌️
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.421
Goblons
1.907
Arkham Horror, rigorosamente seconda edizione, e corredato dalle espansioni. Tutte.
 

notfound

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
T

themanwhosoldthewhole

Guest
L'American con quintali di carte è




Twilight imperium

Purtroppo se devi giocare in due...?

Altrimenti i suggerimenti di Elendil e Gaborambo vanno benissimo.

Comunque nonostante gli LCG siano stati esclusi, io una occhiata a Netrunner la darei sopratutto se dovete giocare in due. Se sei impazzito per Seasons, con Netrunner rischi il non ritorno...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.733
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.220
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Per me:
Avventure nella Terra di Mezzo
Tyrants of the Underdark
Hero Realms se ti basta un gioco di sole carte
World of Warcraft il gioco da tavolo, che con una variante funziona egregiamente in 2
 

sgravato

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Settembre 2013
Messaggi
95
Località
Pescara
Goblons
0
Cmq considerando il tuo background e il fatto che ti piaccia seasons non sono sicuro che cerchi un american ma piuttosto un bel gioco di carte con le combo. Allora da ex giocatore di magic ti straquoto epic, per il resto credo che tu possa uscire matto per terraforming mars
 

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
5.221
Località
Roma
Goblons
4.262
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Essendo anche io ex tossico di Magic, chiedo ai colleghi di dipendenza:

- meglio Epic o Hero realms? Il secondo l'ho provato e mi è sembrato parecchio basico. D'altronde pure di Epic non ne avevo letto benissimo.

- ma davvero voi Seasons lo trovate così bello? Dopo magic? A me è sembrato carino ma un po' sopravvalutato.
 

Urguck

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2015
Messaggi
245
Goblons
157
Grazie mille per i tantissimi consigli! Alcuni nomi già mi erano familiari, comunque li riguardo. Mi fa piacere aver letto nomi che non conoscevo e che non vedo l'ora di scoprire!

Raga, perchè non cerco giochi di carte in senso assoluto? Perchè mi piace un Seasons? Perchè, oltre le carte, ci sono altri elementi: i dadi, la ruota, ecc... Con Blood Rage ancora meglio: c'è un tabellone meraviglioso, tante miniature. Non sono solo il mazzo di carte nudo e crudo. Si respira più l'atmosfera da GdT! Però, comunque, ci sono tante carte ricche di testo, che fanno tante cose bellissime!

@Jaffar Seasons è droga pura. Se vieni da Magic, non puoi non amarlo alla follia. Ci ho fatto un'infinità di partite su BGA. E' un gioco meraviglioso! Tantissime combo già con il set base. Considerando anche le due espansioni, una più bella dell'altra, praticamente le possibilità sono infinite. Leggi i testi delle carte, per chi è cresciuto con Magic, Yu gi oh!, è come un sogno ad occhi aperti! In più, non devi svenarti in millemila espansioni.

Vabbè, magari sono di parte, è il mio gioco preferito! Poi, tutto colorato, ordinato, preciso, è stato fatto veramente un lavoro fantastico!
 

LorenZo-M

The Masterless One
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2016
Messaggi
2.711
Località
Trieste - Imperia
Sito Web
lorenzo-m.itch.io
Goblons
1.089
Utente Bgg
lorenzo_m
Board Game Arena
LorenZo-M
Però, comunque, ci sono tante carte ricche di testo, che fanno tante cose bellissime!

Ma quindi... cerchi un gioco con tante carte indifferentemente dal loro utilizzo o un gioco di carte con sinergie e meccaniche combo?
... non trascurando il fatto che i titoli che citi sono tutti dei german...
Cioè cerca di focalizzare maggiormente la tua domanda, perchè altrimenti i consigli continueranno a spaziare senza una logica, dai card driven ai dungeon creawler, passando per deck building e LCG....

ad ogni modo:

Parlano bene di Res Arcana... trovi qualche thread dove lo paragonano a Seasons
Terraforming Mars, pure questo interessante per le meccaniche delle carte
Dominion... è un grande classico del deckbuilding

- ma davvero voi Seasons lo trovate così bello? Dopo magic? A me è sembrato carino ma un po' sopravvalutato.

Season è un bel gioco, non può sostituire Magic, ma fra i vari provati tra giochi di combo e sinergie varie, è quello con meccaniche più interessanti e appaganti.
Detto tra noi, dopo la sbornia di Magic, c'è solo Magic... una volta smaltita la sbornia.

Per me Epic Card Game è una perla già solo col base. 15 euro per un mazzo di 120 carte tutte diverse.

A mio parere Epic arranca come solo pochi altri giochi di carte fanno... soprattutto se si viene da M:TG è veramente base base...
 
Ultima modifica:

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
5.221
Località
Roma
Goblons
4.262
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Stavo invece vedendo Dale of Merchants, qualcuno lo conosce e lo ha un minimo approfondito?
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
BARDSUNG.
Su KS in questi giorni.
DC con quasi 900 carte e belle minia.

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
 

Cianopanza

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2010
Messaggi
1.635
Località
Trieste
Sito Web
www.formatoql.it
Goblons
96
Ma quindi... cerchi un gioco con tante carte indifferentemente dal loro utilizzo o un gioco di carte con sinergie e meccaniche combo?
... non trascurando il fatto che i titoli che citi sono tutti dei german...
Cioè cerca di focalizzare maggiormente la tua domanda, perchè altrimenti i consigli continueranno a spaziare senza una logica, dai card driven ai dungeon creawler, passando per deck building e LCG...

in effetti... qualche indicazione sulle meccaniche aiuterebbe a consigliare nella scelta

A mio parere Epic arranca come solo pochi altri giochi di carte fanno... soprattutto se si viene da M:TG è veramente base base...

altro pollice su... non è un gioco che consiglierei a chi viene da magic


Invece metto in discussione e chiedo info riguardo A Handful of Stars, gioco erede di A Few Acres of Snow.
ha un'ambientazione che trovo di sicuro più intrigante, una gran bella grafica (anche se trovo molte foto stile prototipo)
ed ha un titolo un po' meno... sfi?.
Come gira?
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.763
Goblons
3.379
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Maximum Apocalypse. (poco testo nelle carte)
Darkest Night.
Dungeon Degenerates.
Quasi tutti i giochi di Black List Games.
 
Ultima modifica:
Alto Basso