Informazioni Puerto Rico - Edizione 2020 (by Alea)

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Perché dovrebbe?
Effettivamente con tutti i difetti che ha questa versione (anche corretta), a meno che uno non padroneggi la lingua (e anche il suo gruppo!) non sarà mai meglio quella in tedesco... semmai quella in inglese.
La migliore tra tutte le edizioni mi sembra ormai chiaramente la Anniversary...se qualcuno la trova a prezzi non folli, la prenda subito
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.716
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.461
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Effettivamente con tutti i difetti che ha questa versione (anche corretta), a meno che uno non padroneggi la lingua (e anche il suo gruppo!) non sarà mai meglio quella in tedesco... semmai quella in inglese.
La migliore tra tutte le edizioni mi sembra ormai chiaramente la Anniversary...se qualcuno la trova a prezzi non folli, la prenda subito
Me l'hanno prestata di recente.
Avrei potuto evitare di restituirla.
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.367
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.151
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
A me sta scatola però piace davvero troppo. Penso che finalmente aggiungerò il titolo alla mia collezione.

Ricapitolando, errori corretti a parte, le cose "negative" sarebbero:

1-niente nomi sulle piantagioni, distinguibili solo per il colore sul lato e il disegno (quest'ultimo a volte molto simile, tipo tabacco/caffè).

2-edifici senza spiegazione dell'effetto direttamente sulla tessera.

3-(questa è mia personale) mi da fastidio avere le tessere doubleface bilingua.


Dimentico nulla?
 

Pi_117

Iniziato
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Dicembre 2017
Messaggi
357
Località
Peschiera D/G
Goblons
64
Age of Steam
Brass Lancashire
Dark Tranquillity
Sepultura
Alta Tensione
El Grande
Tramways
Utente Bgg
SittingBull
Board Game Arena
SittingBull
Per quanto mi riguarda l'unico fastidio sarebbe il non avere gli effetti scritti sugli edifici... Ci sarà quindi una tessera / foglio per ogni giocatore?
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.367
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.151
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Per quanto mi riguarda l'unico fastidio sarebbe il non avere gli effetti scritti sugli edifici... Ci sarà quindi una tessera / foglio per ogni giocatore?
A vedere il video postato nella pagina precedente pare di no.
C'è il riepilogo in fondo al regolamento e basta.
Ho guardato velocemente saltando a spezzoni
 

Pi_117

Iniziato
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Dicembre 2017
Messaggi
357
Località
Peschiera D/G
Goblons
64
Age of Steam
Brass Lancashire
Dark Tranquillity
Sepultura
Alta Tensione
El Grande
Tramways
Utente Bgg
SittingBull
Board Game Arena
SittingBull
Dalle foto suuna discussione sul forum di bgg, pare che il testo sia sul retro:


Però: è la versione tedesca. Se da noi sarà in doppia lingua come verrà risolta la cosa?
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.115
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.970
Utente Bgg
n_and
La versione bilingue ha un vantaggio: se volete sentire maggiormente l'ambientazione, basta girare le tessere e usare i nomi in spagnolo. ;)

"Yo construyo el mercado pequeño"
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Dalle foto suuna discussione sul forum di bgg, pare che il testo sia sul retro:


Però: è la versione tedesca. Se da noi sarà in doppia lingua come verrà risolta la cosa?
Se leggi i messaggi precedenti troverai la risposta, che comunque è NO, non è risolta la cosa, proprio in quanto bilingue ita-esp.
Non è che "sarà in doppia lingua", lo è, era già uscita e qualcuno l'ha anche comprata, devono solo ristamparlo senza errori.
 

kagliostro

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Settembre 2010
Messaggi
2.488
Località
Perugia
Goblons
80
Immagino, come già detto in precedenza che verrà ristampato senza errori, ma che mettano le scritte lo escludo, significherebbe raddoppiare le fustelle.
L'alternativa sarebbe quella di mettere delle piccole scritte in basso alla tessera, proprio sotto all'immagine, come hanno fatto per l'anniversary, ma in questo caso dovrebbero comunque rimettere mano a tutti i file e non la vedo una cosa praticabile.
Unica consolazione (magra magra) è che sulle tessere edificio hanno messo dei piccoli simboli che indicano la fase di gioco in cui l'edificio si attiva, ma finisce qui.
 

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.938
Goblons
5.501
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Comunque le scritte sulle fustelle servono giusto per le prime due partite, poi le ricordi senza problemi
Che poi uno voglia ed abbia diritto di avere un gioco senza errori è un altro paio di maniche, ma ai fini pratici delle scritte uno può fare tranquillamente a meno
 

Pi_117

Iniziato
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Dicembre 2017
Messaggi
357
Località
Peschiera D/G
Goblons
64
Age of Steam
Brass Lancashire
Dark Tranquillity
Sepultura
Alta Tensione
El Grande
Tramways
Utente Bgg
SittingBull
Board Game Arena
SittingBull
Se leggi i messaggi precedenti troverai la risposta, che comunque è NO, non è risolta la cosa, proprio in quanto bilingue ita-esp.
Non è che "sarà in doppia lingua", lo è, era già uscita e qualcuno l'ha anche comprata, devono solo ristamparlo senza errori.
Sì ma sta calmo

Quindi mini player aid fatti in casa (per le volte che si propone il gioco a nuovi ) e via.
Boh, a sto punto acquisto da valutare.
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.716
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.461
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Sì ma sta calmo

Quindi mini player aid fatti in casa (per le volte che si propone il gioco a nuovi ) e via.
Boh, a sto punto acquisto da valutare.
Facciamo dei player-aid stampabili e li mettiamo nei download della Tana. Easy.
 

Pi_117

Iniziato
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Dicembre 2017
Messaggi
357
Località
Peschiera D/G
Goblons
64
Age of Steam
Brass Lancashire
Dark Tranquillity
Sepultura
Alta Tensione
El Grande
Tramways
Utente Bgg
SittingBull
Board Game Arena
SittingBull
Comunque le scritte sulle fustelle servono giusto per le prime due partite, poi le ricordi senza problemi
Che poi uno voglia ed abbia diritto di avere un gioco senza errori è un altro paio di maniche, ma ai fini pratici delle scritte uno può fare tranquillamente a meno
D'accordissimo, tanto che qua dentro chi non sa a memoria cosa fa ogni edificio?
Lo sbattimento è se devi farlo giocare a chi non lo conosce:
"Questo cosa fa? E questo?"
"TE L'HO GIÀ DETTO DIECI VOLTEE"
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Comunque le scritte sulle fustelle servono giusto per le prime due partite, poi le ricordi senza problemi
Che poi uno voglia ed abbia diritto di avere un gioco senza errori è un altro paio di maniche, ma ai fini pratici delle scritte uno può fare tranquillamente a meno
Oddio, proprio 2 partite magari anche no. Soprattutto se ci si gioca una volta ogni tanto. Io non ci gioco da anni e onestamente mi farebbero stracomodo, specie in 5... in ogni caso anche quando ci giocavamo spesso, alcuni edifici hanno effetti anche un filo intricati. A me sembra un difetto piuttosto grave, onestamente - soprattutto in assenza di plancette personali riassuntive.
 

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Gennaio 2009
Messaggi
1.606
Località
cerveteri (roma)
Goblons
794
Oddio, proprio 2 partite magari anche no. Soprattutto se ci si gioca una volta ogni tanto. Io non ci gioco da anni e onestamente mi farebbero stracomodo, specie in 5... in ogni caso anche quando ci giocavamo spesso, alcuni edifici hanno effetti anche un filo intricati. A me sembra un difetto piuttosto grave, onestamente - soprattutto in assenza di plancette personali riassuntive.
Purtroppo l'ho già preordinata, accecato dalla sicurezza data dal sito di vendita che la versione in uscita a fine novembre sarebbe stata perfetta...a quanto sembra perfetta si ma purtroppo senza scritte sulle fustelle degli edifici. Ed è una mancanza mica da poco.
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Purtroppo l'ho già preordinata, accecato dalla sicurezza data dal sito di vendita che la versione in uscita a fine novembre sarebbe stata perfetta...a quanto sembra perfetta si ma purtroppo senza scritte sulle fustelle degli edifici. Ed è una mancanza mica da poco.
Per poco non ci sono cascato neanch'io. Fortunatamente la storia dei tile bifacciali è emersa abbastanza presto.
Se penso che mi pare due anni fa su uplay nella settimana di sconti a tempo c'era una copia della Anniversary tipo a 30 euro.. ma ho tergiversato e ovviamente l'hanno presa
 
Alto Basso