@Delia mi fai un riassunto per vedere se convinci la mia ? non amante di questa ambientazione a pledgiare? ? Io ieri sera aveva cominciato a guardare il video ma si perdevano in mille discorsi lunghi e io avevo la palpebra che calava e quindi del poco che ho visto non ci ho capito niente ? ...lo riguarderò quando sono più concentrato e meno assonnato ?
Non sono un'esperta pero'.
Da quanto ho capito ci sono dei robot schiavizzati dagli esseri umani i quali sono divisi in differenti corporazioni (?), gli uman intendo. I robot cercano la liberta' e devono sabotare le corporazioni che cercano di dominarli.
A quanto ho capito il giocatore avra' una plancia del suo robot ( o dei suoi robot se ne gioca piu' di uno, in genere la difficolta' scala con il numero di robot) che si aggirera' fra due (?) piani di un edificio diviso in stanze. Dovra' evitare le guardie che tenteranno di eliminarlo in quanto robot ribelle o comunque di fermarlo, imprigionarlo e spengerlo o quanto altro. Nel mentre dovra' cercare nelle stanze degli oggetti utili alla sua ribellione e danneggiare le corporazioni per vincerle e conquistare la liberta'. Avra' a sua disposizione computer etc... da poter usare (se riuscira' ad arrivarci). Al centro del tavolo ci sara' questa plancia con la mappa dell'edificio. Piu' c'e' un'altra plancia dove ci saranno dei gettoni che rappresentano delle abilita' e la potenza di queste abilita' che i lrobot ha in partenza per fare certe azioni. Il robot sulla sua plancia potra; porre dei dadi abilita' che potra' scegliere (a seconda di quale abilita; vorra' sfruttare come in Too many bones) e di cui potra' aumentare la potenza agendo sui dadi stessi. Ci saranno missioni da compiere e oggetti da trovare. Piu ;oggetti trovi, piu' aumenti di esperienza, piu' immagino potrai potenziare i dadi risorse che ti permetteranno di essere sempre piu' efficiente e forte e di battere le guardia (all'inizio sei debole e sara' difficle batterle perche' immagin opartirai co ndei dadi iniziali di valore basso). Pero' e' vero che piu' difficili saranno le missioni, piu' esperienza accumuli ma rischi anche di perdere. Si perde se muore il tuo capitano o se arrivi alla fine di un tracciato "minaccia" che devi tenere sotto controllo. Immagino che quando qualcosa andra' male in una missione si incrementi il tracciato minaccia il che portera' ad avere delle conseguenze o fisse o immediate negative. Ottenendo risultati positivi si potra' indietreggiare ed eliminare alcune conseguenze negative altrimenti permanenti. Credo pero' che in alcun icasi alcune conseguenze negative rimangano (quelle immediate).
Alcun ieventi magari saranno scatenati dal lancio dei dadi, ma di solito hanno modi molto intelligenti di manipolare i dadi anche in TMB. Sono giochi molto originali. Questo in particolare dovrebbe avere una curva di apprendimento meno ripida e non il lenzuolo "effetti dei dadi" di TMB che e' molto faticoso da digerire (anche se e' poi tutto coerente). E' stato creato per abbracciare uno strato di pubblico piu; vasto quindi e' piu'; fruibili di TMB. Credo poi che i robot saranno specializzati in modo da lavorare bene insieme in quetso gioco cooperativo.