feralway
Grande Saggio
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Fatta una partita ieri sera con amici giocatori (come me) di KDM e non ha convinto molto. Il tema è stupendo, così come l'amore e la passione che sono stati riversati in questo gioco, ma purtroppo cercando di essere una campagna di KDM da svolgere in una serata manca dei punti chiave.
Innanzitutto ci è sembrato che i terrain abbiano una % di riuscita della azione troppo bassa: spesso non convirne affatto spendere punti azione per interagire con essi, a discapito dell'attaccare il Ruffian.
Inoltre le ricompense che questi danno vanno dallo "meh" al " buono", con la lancetta più tendente verso la mediocrità.
I villain sembrano caratterizzati benino (non voglio sapere con cosa è fatto il """latte""" di Pepin), ma hanno tutti mazzi molto piccoli (15 carte) che imo ne limitano parecchio la rigiocabilità. Tra l'altro i primi 3 li abbiamo sconfitti senza grossi problemi, anche grazie ad alcune combo veramente troppo forti (la nonnina è una macchina da guerra).
Gli obbiettivi segreti alla gloomhaven vanno dal buono al tremendo. Purtroppo alcuni di essi spingono fin troppo al sabotaggio del tuo stesso team, altri sono fin troppo impossibili da fare, con ricompense non sempre adeguate. Capisco i Townsfolk non siano eroi ma personaggi con motivazioni personali e spesso egoistiche, ma se compiere certi feat significa buttare 2 turni nel cesso, questo inficia seriamente la partita, anche per via della (eccessiva?) brevità dei fight.
Di sicuro mi sto dimenticando qualcosa, chiamo infatti in causa @Alpha nel caso abbia qualcosa da aggiungere.
Diciamolo chiaramente, io VORREI amare questo gioco, amo la ambientazione, amo i personaggi totalmente fuori di testa e la grafica, è tutto pensato e ideato minuziosamente, ma purtroppo per il momento rimango a guardare fuori dalla finestra. Probabilmente i devs sistemeranno molti dei dubbi da me espressi (ne trovate di simili postati su bgg), ma ora come ora punto ad una possibile 2.0 che uscirà nel caso il gioco abbia successo
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Innanzitutto ci è sembrato che i terrain abbiano una % di riuscita della azione troppo bassa: spesso non convirne affatto spendere punti azione per interagire con essi, a discapito dell'attaccare il Ruffian.
Inoltre le ricompense che questi danno vanno dallo "meh" al " buono", con la lancetta più tendente verso la mediocrità.
I villain sembrano caratterizzati benino (non voglio sapere con cosa è fatto il """latte""" di Pepin), ma hanno tutti mazzi molto piccoli (15 carte) che imo ne limitano parecchio la rigiocabilità. Tra l'altro i primi 3 li abbiamo sconfitti senza grossi problemi, anche grazie ad alcune combo veramente troppo forti (la nonnina è una macchina da guerra).
Gli obbiettivi segreti alla gloomhaven vanno dal buono al tremendo. Purtroppo alcuni di essi spingono fin troppo al sabotaggio del tuo stesso team, altri sono fin troppo impossibili da fare, con ricompense non sempre adeguate. Capisco i Townsfolk non siano eroi ma personaggi con motivazioni personali e spesso egoistiche, ma se compiere certi feat significa buttare 2 turni nel cesso, questo inficia seriamente la partita, anche per via della (eccessiva?) brevità dei fight.
Di sicuro mi sto dimenticando qualcosa, chiamo infatti in causa @Alpha nel caso abbia qualcosa da aggiungere.
Diciamolo chiaramente, io VORREI amare questo gioco, amo la ambientazione, amo i personaggi totalmente fuori di testa e la grafica, è tutto pensato e ideato minuziosamente, ma purtroppo per il momento rimango a guardare fuori dalla finestra. Probabilmente i devs sistemeranno molti dei dubbi da me espressi (ne trovate di simili postati su bgg), ma ora come ora punto ad una possibile 2.0 che uscirà nel caso il gioco abbia successo
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