CHIUSO Townsfolk Tussle (inizio 20/10)

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.679
Goblons
1.410
Fatta una partita ieri sera con amici giocatori (come me) di KDM e non ha convinto molto. Il tema è stupendo, così come l'amore e la passione che sono stati riversati in questo gioco, ma purtroppo cercando di essere una campagna di KDM da svolgere in una serata manca dei punti chiave.

Innanzitutto ci è sembrato che i terrain abbiano una % di riuscita della azione troppo bassa: spesso non convirne affatto spendere punti azione per interagire con essi, a discapito dell'attaccare il Ruffian.
Inoltre le ricompense che questi danno vanno dallo "meh" al " buono", con la lancetta più tendente verso la mediocrità.

I villain sembrano caratterizzati benino (non voglio sapere con cosa è fatto il """latte""" di Pepin), ma hanno tutti mazzi molto piccoli (15 carte) che imo ne limitano parecchio la rigiocabilità. Tra l'altro i primi 3 li abbiamo sconfitti senza grossi problemi, anche grazie ad alcune combo veramente troppo forti (la nonnina è una macchina da guerra).

Gli obbiettivi segreti alla gloomhaven vanno dal buono al tremendo. Purtroppo alcuni di essi spingono fin troppo al sabotaggio del tuo stesso team, altri sono fin troppo impossibili da fare, con ricompense non sempre adeguate. Capisco i Townsfolk non siano eroi ma personaggi con motivazioni personali e spesso egoistiche, ma se compiere certi feat significa buttare 2 turni nel cesso, questo inficia seriamente la partita, anche per via della (eccessiva?) brevità dei fight.

Di sicuro mi sto dimenticando qualcosa, chiamo infatti in causa @Alpha nel caso abbia qualcosa da aggiungere.

Diciamolo chiaramente, io VORREI amare questo gioco, amo la ambientazione, amo i personaggi totalmente fuori di testa e la grafica, è tutto pensato e ideato minuziosamente, ma purtroppo per il momento rimango a guardare fuori dalla finestra. Probabilmente i devs sistemeranno molti dei dubbi da me espressi (ne trovate di simili postati su bgg), ma ora come ora punto ad una possibile 2.0 che uscirà nel caso il gioco abbia successo



Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

matking

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Marzo 2009
Messaggi
1.939
Goblons
109
Per chi lo ha provato, quanto dura una partita?

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.679
Goblons
1.410
Per chi lo ha provato, quanto dura una partita?

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Ti direi 1 oretta/ 45 minuti a ruffian (sono 4)

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.742
Goblons
3.358
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Fatta una partita ieri sera con amici giocatori (come me) di KDM e non ha convinto molto. Il tema è stupendo, così come l'amore e la passione che sono stati riversati in questo gioco, ma purtroppo cercando di essere una campagna di KDM da svolgere in una serata manca dei punti chiave.

Innanzitutto ci è sembrato che i terrain abbiano una % di riuscita della azione troppo bassa: spesso non convirne affatto spendere punti azione per interagire con essi, a discapito dell'attaccare il Ruffian.
Inoltre le ricompense che questi danno vanno dallo "meh" al " buono", con la lancetta più tendente verso la mediocrità.

I villain sembrano caratterizzati benino (non voglio sapere con cosa è fatto il """latte""" di Pepin), ma hanno tutti mazzi molto piccoli (15 carte) che imo ne limitano parecchio la rigiocabilità. Tra l'altro i primi 3 li abbiamo sconfitti senza grossi problemi, anche grazie ad alcune combo veramente troppo forti (la nonnina è una macchina da guerra).

Gli obbiettivi segreti alla gloomhaven vanno dal buono al tremendo. Purtroppo alcuni di essi spingono fin troppo al sabotaggio del tuo stesso team, altri sono fin troppo impossibili da fare, con ricompense non sempre adeguate. Capisco i Townsfolk non siano eroi ma personaggi con motivazioni personali e spesso egoistiche, ma se compiere certi feat significa buttare 2 turni nel cesso, questo inficia seriamente la partita, anche per via della (eccessiva?) brevità dei fight.

Di sicuro mi sto dimenticando qualcosa, chiamo infatti in causa @Alpha nel caso abbia qualcosa da aggiungere.

Diciamolo chiaramente, io VORREI amare questo gioco, amo la ambientazione, amo i personaggi totalmente fuori di testa e la grafica, è tutto pensato e ideato minuziosamente, ma purtroppo per il momento rimango a guardare fuori dalla finestra. Probabilmente i devs sistemeranno molti dei dubbi da me espressi (ne trovate di simili postati su bgg), ma ora come ora punto ad una possibile 2.0 che uscirà nel caso il gioco abbia successo



Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Grazie per la review! ??
Mi trovo in una posizione simile, domenica abbiamo chiuso la (spettacolare) campagna PotS in KD:M.
A questo punto aspetterò un pò col 1$
 

Calca

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2017
Messaggi
192
Goblons
182
Per ora sono dentro, fatte 3/4 partite. È un introduttivo senza pretese che potrebbe piacere al mio gruppo di german spaccacervelli
 

Alpha

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2017
Messaggi
255
Goblons
85
Fatta una partita ieri sera con amici giocatori (come me) di KDM e non ha convinto molto. Il tema è stupendo, così come l'amore e la passione che sono stati riversati in questo gioco, ma purtroppo cercando di essere una campagna di KDM da svolgere in una serata manca dei punti chiave.

Innanzitutto ci è sembrato che i terrain abbiano una % di riuscita della azione troppo bassa: spesso non convirne affatto spendere punti azione per interagire con essi, a discapito dell'attaccare il Ruffian.
Inoltre le ricompense che questi danno vanno dallo "meh" al " buono", con la lancetta più tendente verso la mediocrità.

I villain sembrano caratterizzati benino (non voglio sapere con cosa è fatto il """latte""" di Pepin), ma hanno tutti mazzi molto piccoli (15 carte) che imo ne limitano parecchio la rigiocabilità. Tra l'altro i primi 3 li abbiamo sconfitti senza grossi problemi, anche grazie ad alcune combo veramente troppo forti (la nonnina è una macchina da guerra).

Gli obbiettivi segreti alla gloomhaven vanno dal buono al tremendo. Purtroppo alcuni di essi spingono fin troppo al sabotaggio del tuo stesso team, altri sono fin troppo impossibili da fare, con ricompense non sempre adeguate. Capisco i Townsfolk non siano eroi ma personaggi con motivazioni personali e spesso egoistiche, ma se compiere certi feat significa buttare 2 turni nel cesso, questo inficia seriamente la partita, anche per via della (eccessiva?) brevità dei fight.

Di sicuro mi sto dimenticando qualcosa, chiamo infatti in causa @Alpha nel caso abbia qualcosa da aggiungere.

Diciamolo chiaramente, io VORREI amare questo gioco, amo la ambientazione, amo i personaggi totalmente fuori di testa e la grafica, è tutto pensato e ideato minuziosamente, ma purtroppo per il momento rimango a guardare fuori dalla finestra. Probabilmente i devs sistemeranno molti dei dubbi da me espressi (ne trovate di simili postati su bgg), ma ora come ora punto ad una possibile 2.0 che uscirà nel caso il gioco abbia successo



Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Quoto lo impressioni.
Ottimo tentativo di prendere lo il facocero KDM e strizzarlo in una serata, ma nel buttare via il grasso di troppo hanno anche eliminato quello che rende KDM dal midgame in poi un capolavoro: lo spezzare i turni per mezzo dei flow/survival action, e le innumerevoli tattiche emergenti. Infatti giocando questo gioco ho avuto un po' delle riminiscenze dell' early game di KDM, quando il gioco e' ancora una luckfest e l'equipaggiamento e' una basilare costellazione di +1.

La domanda che mi faccio e' se questo sia sufficiente a introdurre un giocatore al genere in maniera soddisfacente, o se sembra sciallo solo a me che sono abituato al facocero al sugo.
 

blando777

Babbano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2012
Messaggi
90
Località
Conegliano (TV)
Goblons
8
Ciao ragazzi, volevo segnalarvi che sul gruppo Facebook Weega è stata lanciata una proposta a riguardo. Siamo ad un passo dal concretizzarla.
Se può interessare passate a lasciare un cuoricino...

 

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.522
Località
Milano
Goblons
505
Ciao ragazzi, volevo segnalarvi che sul gruppo Facebook Weega è stata lanciata una proposta a riguardo. Siamo ad un passo dal concretizzarla.
Se può interessare passate a lasciare un cuoricino...

Messo il cuore.
Sembra interessante non avendo kdm o affini
 

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.522
Località
Milano
Goblons
505
Qualcuno vuole unirsi al pledge di gruppo su Milano e provincia?
 

Calca

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2017
Messaggi
192
Goblons
182
Io sono interessato. Sono di bs
 

gianlupin

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2007
Messaggi
18
Località
Napoli
Goblons
5
Chi è dentro? Pare che ci siamo quasi per le consegne, io non vedo l’ora di riceverlo
 

Calca

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2017
Messaggi
192
Goblons
182
magari! Se devono ancora spedire da us in Francia e dalla Francia a noi ne passerà di tempo
Chi è dentro? Pare che ci siamo quasi per le consegne, io non vedo l’ora di riceverlo
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.747
Località
Cavarzere
Goblons
4.397
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
In teoria per errore la roba è stata spedita tutta in USA, e poi da la verrà rispedita qua via aereo per le consegne in europa. Comunque se ne riparla a gennaio inoltrato.
 

prozio

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2010
Messaggi
1.657
Località
Selargius
Goblons
130
Utente Bgg
prozio
In teoria entro la prossima settimana spediscono anche per l'Europa.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.747
Località
Cavarzere
Goblons
4.397
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
In teoria entro la prossima settimana spediscono anche per l'Europa.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Le spedizioni sono già iniziate, io ho ricevuto la notifica di spedizione venerdì, venendo dalla francia ci metterà qualche giorno
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.747
Località
Cavarzere
Goblons
4.397
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Mi è arrivato oggi, stasera tempo permettendo me lo guardo per bene
 

Kuraudio

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2019
Messaggi
390
Goblons
242
Chip Theory Games
Oathsworn
Black Rose Wars
Pandemic Legacy
Kingdom Death Monster
Mi è arrivato oggi. Purtroppo mancano i pallini neri. Ho solo quelli rossi. Ho scritto una email, vediamo se me li spediscono.
 
Alto Basso