Informazioni Puerto Rico - Edizione 2020 (by Alea)

Flix

Novizio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
201
Località
Firenze
Goblons
90
Ma secondo me il vero problema del gioco (e questo non è un errore di stampa, ma proprio una cosa voluta) è che negli edifici non compare nessun tipo di scritta che possa rimandare al potere dell'edificio stesso.
Questo significa che dovrai costantemente rivolgerti al manuale per capire cosa fanno i vari edifici, a meno che non ci giochi 1000 partite e quindi poi te li ricordi a memoria.
Grave pecca secondo me, visto e considerato che anche nell'anniversary venivano comunque indicati i poteri.
Ora non sarò una persona che cerca peli nell’uovo, ma certe piccolezze limano seriamente l’esperienza di gioco e questa di non riportare le scritte negli edifici, se vera, è un pelo enorme secondo me... Sarebbe troppo sperare in una semplice ristampa dalla Giochi Uniti?
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.716
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.461
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Ora non sarò una persona che cerca peli nell’uovo, ma certe piccolezze limano seriamente l’esperienza di gioco e questa di non riportare le scritte negli edifici, se vera, è un pelo enorme secondo me... Sarebbe troppo sperare in una semplice ristampa dalla Giochi Uniti?
Ma guarda che si tratta di un errore che stanno sistemando.
 

Flix

Novizio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
201
Località
Firenze
Goblons
90
Ultima modifica:

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
Onestamente non capisco come sia possibile ci sia tutta questa negligenza nel settore e non mi riferisco solo a questo caso specifico......

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
 

kagliostro

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Settembre 2010
Messaggi
2.488
Località
Perugia
Goblons
80
Spero di mandarvi domani delle foto o un video in cui vi faccio vedere i vari errori.
 

kagliostro

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Settembre 2010
Messaggi
2.488
Località
Perugia
Goblons
80
Io ho preordinato la versione italiana su magicmerchant. Consegna prevista per fine novembre. Il loro servizio clienti mi ha assicurato che le copie che spediranno loro saranno senza nessun errore. Le versioni da voi comprate quali sono?
Io ho la versione ITA/ESP e mi è stata regalata, consapevole del fatto che era fallata, ma tranquillo che nella versione che uscirà a novembre sarà tutto a posto.
 

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Gennaio 2009
Messaggi
1.606
Località
cerveteri (roma)
Goblons
794
Io ho la versione ITA/ESP e mi è stata regalata, consapevole del fatto che era fallata, ma tranquillo che nella versione che uscirà a novembre sarà tutto a posto.
Ma la tua versione ITA/SPA è comunque della Ravensburger?
 

kagliostro

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Settembre 2010
Messaggi
2.488
Località
Perugia
Goblons
80
Ammetto che leggendo questo post mi sono venuti i brividi lungo la schiena...
Qua abbiamo un pre, ma anche un post produzione assolutamente assente..
Perchè non stiamo parlando di 1 carta su 200 tradotta male o di una parola su di un tabellone a cui manca una lettera, qua non c'è nulla che vada bene,,,
Si, praticamente è tutto un errore. Significa che chi ha fatto la revisione dei file o era ubriaco o non l'ha proprio revisionati.
 

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Gennaio 2009
Messaggi
1.606
Località
cerveteri (roma)
Goblons
794
Si certo, esiste solo quella versione.
E, chiamando il loro servizio clienti, non è possibile avere il materiale corretto che stanno stampando per l'edizione di fine novembre anche per chi ha già comprato la tua versione?
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Ho appena controllato e confermo che nella versione ITA/ESP le tessere edificio non hanno nessun tipo di scritta, ne da una parte ne dall'altra. Le foto che hai visto tu sono della versione DEU.
Se questa è una scelta sono dei folli completi... il prodotto per quanto mi riguarda sarebbe invendibile!
E temo che sia una scelta, perchè per avere le tessere fronte/retro immagine/testo ci vorrebbero il doppio delle fustelle, non è questione di errori di stampa...
 

kagliostro

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Settembre 2010
Messaggi
2.488
Località
Perugia
Goblons
80
E, chiamando il loro servizio clienti, non è possibile avere il materiale corretto che stanno stampando per l'edizione di fine novembre anche per chi ha già comprato la tua versione?
Non saprei dirti, a me è stato regalato e lo terrò solo per la collezione nuova dell'Alea e sapendo già che non lo aprirò mai, neanche li contatterò, ma credo comunque che in Italia siano riusciti a bloccare tutto prima che qualcuno iniziasse a venderle, quindi il problema non si pone. Arriverà direttamente la versione corretta.
 

kagliostro

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Settembre 2010
Messaggi
2.488
Località
Perugia
Goblons
80
Se questa è una scelta sono dei folli completi... il prodotto per quanto mi riguarda sarebbe invendibile!
E temo che sia una scelta, perchè per avere le tessere fronte/retro immagine/testo ci vorrebbero il doppio delle fustelle, non è questione di errori di stampa...
L'unica cosa è se fanno come nell'anniversary in cui mettono delle piccole scritte in basso alla tessera, giusto come remind del potere.
Come dici tu, la cosa delle doppie fustelle sarebbe impraticabile.
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
L'unica cosa è se fanno come nell'anniversary in cui mettono delle piccole scritte in basso alla tessera, giusto come remind del potere.
Che era anche la soluzione dell'edizione standard, o sbaglio... non ce l'ho a casa
Come dici tu, la cosa delle doppie fustelle sarebbe impraticabile.
Eh mi sa che per risparmiare nelle multilingua han fatto sta furbata (un indizio: nella foto ufficiale della componentistica sul sito Ravensburger italiano si vedono solo tessere con immagini degli edifici)... nell'edizione GER con la stessa quantità di fustelle hanno invece messo anche i testi esplicativi. Se è così, sono dei barboni immani
 

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.735
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.222
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Che era anche la soluzione dell'edizione standard, o sbaglio... non ce l'ho a casa
Confermo che l'edizione standard della Giochi Uniti (quella con il famigerato Thor in copertina) riporta una breve frase con il riassunto del potere. Molto stringato ma chiaro ed efficace come promemoria.
 

kagliostro

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Settembre 2010
Messaggi
2.488
Località
Perugia
Goblons
80
Che era anche la soluzione dell'edizione standard, o sbaglio... non ce l'ho a casa
Nella primissima edizione addirittura non c'erano immagini ma solo scritte.
Eh mi sa che per risparmiare nelle multilingua han fatto sta furbata (un indizio: nella foto ufficiale della componentistica sul sito Ravensburger italiano si vedono solo tessere con immagini degli edifici)... nell'edizione GER con la stessa quantità di fustelle hanno invece messo anche i testi esplicativi. Se è così, sono dei barboni immani
Vediamo se con l'edizione non fallata che uscirà a novembre aggiungeranno anche questa cosa, ma la vedo scura.
Significherebbe rimettere mano ai file e scrivere su tutte le tessere... mmmm, non ci credo neanche se li vedo.
 

kagliostro

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Settembre 2010
Messaggi
2.488
Località
Perugia
Goblons
80
Passa la voglia di prenderlo
In realtà, una volta corretti gli errori, se aggiungessero le scritte sarebbe anche una bella edizione.
Ma senza scritte credimi, sarebbe un delirio, direi che la partita diverrebbe oltre modo lunga e pesante.
 

pomilius

Maestro
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Luglio 2014
Messaggi
1.005
Località
Avellino
Goblons
189
Utente Bgg
pomilius
Board Game Arena
pommy
Yucata
pomilius
In realtà, una volta corretti gli errori, se aggiungessero le scritte sarebbe anche una bella edizione.
Ma senza scritte credimi, sarebbe un delirio, direi che la partita diverrebbe oltre modo lunga e pesante.
Esatto.
Ci pensavo proprio per avere anche tutte e 4 le espansioni insieme ma questi tipi di errori o sviste, più o meno volute, fanno veramente incavolare.
 
T

themanwhosoldthewhole

Guest
20201016_140848.jpg
Ecco una immagine che mi rappresenta, mentre leggo dei numerosi difetti della nuova edizione di Puerto Rico, e fantastico sulle quotazioni future della "Thor" edition.

P.s. si fa per ridere.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto Basso