Cronaca di acquisti su Okkazeo

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.291
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Stavo cercando un gioco su Okkazeo, ne ho trovate 2 copie ad un prezzo simili (una a 30 e l'altra a 35 euro).
Contatto il primo venditore, mi risponde subito che il gioco è ancora disponibile e mi chiede la mail per inviarmi le foto che ho richiesto per valutare le condizioni prima di finalizzare l'acquisto.
Le foto non mi arrivano, mi risponde invece che ha deciso di non vendere più il gioco, in realtà su BGG lo stesso giorno lo propone al prezzo di 75 euro. ?
Chiaramente questo venditore è liberissimo di cambiare idea prima della fine della transazione, ma forse avrebbe dovuto ragionarci su alla prima risposta.

Passo al secondo venditore, al primo contatto non seguono risposte, al secondo contatto non seguono risposte ma il prezzo aumenta di 10 euro sul sito, poi sì, mi risponde dicendomi che non spedisce col corriere richiesto da me e se voglio farlo arrivare in Italia son 22 euro. Sono disposto a pagare quella cifra, chiedo solo eseguire il tutto con Paypal... lui mi rispone in modo lapidario che preferisce una transazione bancaria.
Aspetto a rispondere per decidere se mi conviene... beh, intanto il gioco è salito a 50 euro. ?

Non aggiungo altro perché rischierei di essere volgare. ?

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
430
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
Io ho acquistato due volte lì e mi son sempre trovato bene.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.291
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
575
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Metà dei venditori che ho contattato negli ultimi 2-3 anni non mi hanno mai risposto, ma è comunque un sito comodo da usare e in cui si possono trovare buone offerte.
Vivendo a Parigi, è sempre la mia prima scelta quando sono interessato a un gioco.

Per fortuna non ho ancora vissuto esperienze come la tua. :consola:

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
575
Marvel Champions LCG
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
LOL, non mi ero mai accorto dell'assonanza. Non avevo neppure compreso il commento di Elendil.

kopalecor

Goblin Hacan
Moderatore
Editor
10 anni con i Goblins!
Goblons
4.071
Age of Steam
Odio Traico
Io gioco American
Io gioco German
Tramways
Twilight Imperium
Io ho fatto 3 acquisti su okkazeo (anche perché I prezzi sono solitamente molto più competitivi che su bgg market) e non ho mai avuto problemi, i venditori sono sempre stati molto disponibili e corretti.
Poi ovvio che tutto il mondo é paese...

pomilius

Maestro
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
235
Utente Bgg
pomilius
Board Game Arena
pommy
Yucata
pomilius
Ho comprato decine di giochi su quel sito e ho contattato moltissimi venditori.
Complessivamente non ho avuto problemi, molte transazioni veloci, qualche mancata risposta, per la verità nessun aumento di prezzo dopo una mia richiesta.
Qualche acquisto l'ho mancato perchè il venditore non spediva ma consegnava solo a mano.
In alcuni commenti ho rilevato gli iniziali dubbi di qualcuno a spedire in Italia per poi commentare successivamente che era andato tutto bene (manco avessero dovuto spedire in Burundi).
Comunque gran sito dove si possono trovare giochi a buon prezzo (a volte mi sono arrivati nuovi).

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4.901
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Scusate, ma indicativamente, quanto costa farsi spedire i giochi dalla Francia e che tipo di pagamento usate e/o è meglio usare su okkazeo?

Thx

Bye

AleK

Onnisciente
Goblons
575
Marvel Champions LCG
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Ignoro i costi di spedizione verso l'Italia (vivo in Francia), per il pagamento dipende dal venditore. Molti accettano paypal, però con l'opzione "invia denaro a un amico", che non è molto sicura. Se vuoi il pagamento sicuro devi pagare tu le commissioni Paypal.
Di solito nell'annuncio (nella scheda sulla destra o nel messaggio principale) è riportato che tipo di pagamento accettano.

cola

Grande Goblin
z
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.455
Le Havre
Vanuatu
El Grande
Bus
Food Chain Magnate
Cylon
I Love Birra
Tableflip
#andràtuttobene
Utente Bgg
colaglc
Stavo cercando un gioco su Okkazeo, ne ho trovate 2 copie ad un prezzo simili (una a 30 e l'altra a 35 euro).
Contatto il primo venditore, mi risponde subito che il gioco è ancora disponibile e mi chiede la mail per inviarmi le foto che ho richiesto per valutare le condizioni prima di finalizzare l'acquisto.
Le foto non mi arrivano, mi risponde invece che ha deciso di non vendere più il gioco, in realtà su BGG lo stesso giorno lo propone al prezzo di 75 euro. ?
Chiaramente questo venditore è liberissimo di cambiare idea prima della fine della transazione, ma forse avrebbe dovuto ragionarci su alla prima risposta.

Passo al secondo venditore, al primo contatto non seguono risposte, al secondo contatto non seguono risposte ma il prezzo aumenta di 10 euro sul sito, poi sì, mi risponde dicendomi che non spedisce col corriere richiesto da me e se voglio farlo arrivare in Italia son 22 euro. Sono disposto a pagare quella cifra, chiedo solo eseguire il tutto con Paypal... lui mi rispone in modo lapidario che preferisce una transazione bancaria.
Aspetto a rispondere per decidere se mi conviene... beh, intanto il gioco è salito a 50 euro. ?

Non aggiungo altro perché rischierei di essere volgare. ?
Che gioco cerchi?

odlos

Grande Goblin
Goblons
2.291
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Che gioco cerchi?
Solarius Mission, ma l'ho già trovato a prezzo molto simile... però nuovo e firmato dall'autore (l'ho preso direttamente da lui ? e si ***** ? il tizio di okkazeo).

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
5 anni con i Goblins! Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
103.557
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Solarius Mission, ma l'ho già trovato a prezzo molto simile... però nuovo e firmato dall'autore (l'ho preso direttamente da lui ? e si ***** ? il tizio di okkazeo).
Karma. La tua pazienza è stata ben ripagata.

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.254
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Riuppo questa discussione per avere qualche consiglio. Sono tentato da un acquisto sul okkazeo, non ci ho mai acquistato.
Leggendo i commenti sopra mi par di capire che conviene prima contattare il venditore? Il prezzo di spedizione stimato sul sito non è veritiero secondo voi?

Grazie

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
430
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
Raramente è corretto se devono spedire in Italia. Inoltre, qualcuno di loro, non spedisce fuori dai (loro) confini nazionali.
Quindi sì, è assolutamente conveniente contattarli prima.

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.496
ho appena visto il sito, ma non c'è una versione in lingua inglese? ho trovato solo il francese e non ci capisco nulla
ad esempio Philibert ha la versione del sito in inglese
Okkazeo non ce l'ha? O se ce l'ha, mi dite dove devo cliccare per vederla?
Grazie

titillo80

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
530
Agricola
Barrage
Marco Polo
Everdell
Utente Bgg
titillo80
Board Game Arena
titillo80
Yucata
titillo80
ho appena visto il sito, ma non c'è una versione in lingua inglese? ho trovato solo il francese e non ci capisco nulla
ad esempio Philibert ha la versione del sito in inglese
Okkazeo non ce l'ha? O se ce l'ha, mi dite dove devo cliccare per vederla?
Grazie
No perché non è uno shop ma una piattaforma che permette di mettere in contatto gli utenti tra di loro.
Io comunque uso Deepl.com che traduce in modo quasi perfetto dall'italiano al francese e ho fatto 4 o 5 acquisti, previa trattativa, senza alcun problema.

In Italia stanno provando a lanciare qualcosa di simile con la piattaforma Dice'n Roll, ma è ancora acerbo il progetto.

Alto Basso