Heroquest

carlitos

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
101

Cleps

Gran Maestro
20 anni con i Goblins! Love Love Love! Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.clepsgames.it
Goblons
442
Ma veramente prenderà il posto del fimir?... Non c'era altro?

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

Emilianoprandelli

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
17
Quello che a me fatica a conquistarmi di questa nuova edizione purtroppo è la direzione artistica piuttosto schizofrenica.

Da un lato, sono state mantenute carte con immagini in b/n in linea con lo stile artistico del vecchio prodotto.
Ma dall'altra parte (cioè tutta la parte artistica che impatta maggiormente a un primo impatto visivo) ha visto una inversione a U rispetto al passato.

.......

E adesso ne sparerò una grossa, vi prego di scusarmi ma, dopotutto questo è quello che penso:

Sotto il punto di vista prettamente artistico e concettuale, secondo me bisogna riconoscere al signor Dionisio, che nel suo progetto farlocco, si era avvalso di una direzione artistica migliore di quanto abbia fatto hasbro, perché più matura, più di livello, e più in linea con quello che era l'heroquest originale. Non a caso il target di Dionisio non erano tanto i ragazzini di oggi, quanto quelli di un tempo.

Concordo sul giudizio artistico. Immaginavo che saremmo finiti su uno stile fumettoso come il 90% dei giochi di adesso ma i primi teaser delle carte in B/N mi avevano fatto ricredere. Salvo poi riconfermare i miei timori con grafica ultrafumettosa sulla confezione.
Riguardo al progetto di dionisio non mi faceva impazzire neanche la grafica di quello, però sembrava oggettivamente più interessante rispetto a una semplice ristampa...certo c'era solo il piccolo dettaglio che il gioco NON esisteva ma non stiamo a cercare il pelo nell'uovo...

Comunque... mi sono accorto solo ora che l'elfo della nuova edizione è un'elfa... va beh non commento

LudicoPedro

Grande Goblin
Sei uno stalker! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Goblons
3.499
Uprising Curse of the Last Emperor
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Nemesis
Mage Knight
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
7th Continent
Kingdom Death Monster
Possibile che i fimir fossero/siano un IP GW?
... comunque davvero bruttino il triton-rospo. :rolleyes:

Capa

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
114
Tolkien
Black Orchestra
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
Capa
Board Game Arena
Capa
Yucata
Capa
Ho il vecchio e una espansione, quindi aspetto una localizzazione

Il-Druido

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
38
Personalmente non sono negativo; ci sono dei modelli che non mi piacciono : il nano in primis, e le orkesse.
Sui fimir (che sono i fomori) bastava chiamarli ciclopi. E il non utilizzo del termine Caos che non ha senso, ma vabbé.
In ogni modo lo considero troppo caro, soprattutto perché l'edizione italica si attesterà sui 150

carlitos

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
101
Avete notato che in 4 ore hanno fatto già la metà del target, e pensare che hanno impostato 46 giorni, ma credo che per domani mattina è bello che chiuso. Screenshot_2020-09-22-22-14-30-030_com.android.chrome.jpg

MPAC71

Veterano
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
mpac.it
Goblons
208
(…).. anche se tra il vecchio e il nuovo, sinceramente, mi piace e mi emoziona sempre più il caro vecchio Heroquest di 30 anni fa.. grafica e componenti per me dal fascino insuperabile, nel loro contesto..
Anche su questo punto, mi sento di dire che sono totalmente d'accordo.?
Continuo a non capire (ma probabilmente la cosa é dovuta alla mia età) perché la linea grafica dei giochi DC attuali, riedizione di Heroquest inclusa, punta su questo stile "fumettoso", "ridondante" e "spigoloso" all'eccesso.
C'è di peggio, naturalmente: sarò forse troppo drastico, ma alcuni nuovi titoli non sono proprio riuscito a farmeli piacere anche per via di questo aspetto.
Detto ciò, ripeto a me stesso il mantra che mi accompagna da circa dieci giorni a questa parte: attendere, con calma…...attendere, con calma…..attendere, con calma…...
?
Ciao,
Paolo (MPAC71)

MPAC71

Veterano
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
mpac.it
Goblons
208
Sotto il punto di vista prettamente artistico e concettuale, secondo me bisogna riconoscere al signor Dionisio, che nel suo progetto farlocco, si era avvalso di una direzione artistica migliore di quanto abbia fatto hasbro, perché più matura, più di livello, e più in linea con quello che era l'heroquest originale. Non a caso il target di Dionisio non erano tanto i ragazzini di oggi, quanto quelli di un tempo.
Una verità assolutamente scomoda. Ma hai centrato in pieno la questione.

Paolo (MPAC71)

gaborambo

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.898
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Accertata dunque la sostituzione dei mitici Fimir con dei bizzarri uomini pesce piuttosto lovecraftiani, direi che a questo punto l'attesa e la calma sono d'obbligo ? .. e poi in futuro si vedrà..

notfound

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Terraforming Mars
Accertata dunque la sostituzione dei mitici Fimir con dei bizzarri uomini pesce piuttosto lovecraftiani, direi che a questo punto l'attesa e la calma sono d'obbligo ? .. e poi in futuro si vedrà..

QUOTONE!

in tanto a poche ore dall'inizio della campagna hanno tirato su più di mezzo milione di dollari, penso che per domani mattina l'obiettivo sarà ampiamente raggiunto.

carlitos

Esperto
Goblons
101
Ma ho capito bene che nel pledge da 100$ si ricevono 4 miniature degli eroi nella versione femminile (quindi dei doppioni) e quella di sir ragnar ... tutto qui!!!!

gaborambo

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
Goblons
6.898
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Esattamente. 100 dolla il gioco base con poche miniature extra, 150 dolla invece se vuoi il base con le prime due espansioni.

Emilius

Grande Saggio
First reaction SHOCK!
Goblons
477
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
Mi è sfuggito un particolare, per lo meno non l’ho letto: quando è prevista la consegna ai backer americani?

Juza78

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
42
Esattamente. 100 dolla il gioco base con poche miniature extra, 150 dolla invece se vuoi il base con le prime due espansioni.
Chissà quando,e se, arriverà negli scaffali quanto costerà tutto il malloppo.

gaborambo

Grande Goblin
Sito Web
Goblons
6.898
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Chissà quando,e se, arriverà negli scaffali quanto costerà tutto il malloppo.
Una ipotetica versione italiana della sola scatola base di questo gioco credo che purtroppo non starebbe sotto i 150 euro, presumibilmente.. e con le espansioni ancora di più..:(

Alto Basso