Dubbi Dogs of war

jahunterr

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
626
Board Game Arena
Jahunterr
Comunque, secondo mè, questo è uno di quei giochi che va giocato con il gruppo giusto. Con “germanofili” calcolosi diventa noioso...dato che tenderanno a fare la mossa sempre più conveniente in termini di punti, rendendo vana qualsiasi contrattazione e rendendo l’esperienza di
Gioco molto piatta

ernus

Veterano
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
25
Utente Bgg
ernus
Board Game Arena
ernus
Yucata
ernus
jahunterr":27qdnbot ha scritto:
Comunque, secondo mè, questo è uno di quei giochi che va giocato con il gruppo giusto. Con “germanofili” calcolosi diventa noioso...dato che tenderanno a fare la mossa sempre più conveniente in termini di punti, rendendo vana qualsiasi contrattazione e rendendo l’esperienza di Gioco molto piatta

Non sono molto d'accordo. Ho avuto entrambe le esperienze che descrivi ed è rimasto lo stesso avvincente e bello per me. Cono sorprese finali anche alla conta dei punti che rimane segreta fino alla fine. Quello che tu vedi come eccezione negativa io la vedo invece positiva proprio perchè si presta a più gruppi di gioco.

jahunterr

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
626
Board Game Arena
Jahunterr
Anche a me piace giocarlo in entrambi i modi, ma erano i pareri dei mi compagni di gioco, i più cacciaroni non ne rifiutano una partita, mentre un altro, tendenzialmente “German”, dopo L entusiasmo iniziale, gli risulta molto noioso ora.
a me piace molto giocarlo sempre, era solo una mia impressione che volevo condividere

fabri77

Veterano
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
173
Io gioco German
Rising Sun
I love Basket
Root
Puerto Rico
I love Magnifico!
Boba sempre con noi
Dunwich Buyers Club
The Goblin Show
El Grande
Nemesis
I love Radio Goblin!
Io gioco col Blu!
Love Feld
Utente Bgg
fabri77soa
Board Game Arena
hitz
Salve ragazzi
Ieri sera abbiamo rispolverato questo splendido gioco, sempre troppo poco giocato, la partita é stata tesa fin dai primi piazzamenti e come era facile prevedere ci sono state alleanze,tradimenti, parole grosse sono volate al tavolo, ma alla fine eravamo tutti entusiasti.
Alla conta dei punti la sorpresa, io e un altro pari a 57. Non abbiamo trovato cosa, eventualmente spezza lo spareggio, qualcuno ne sa di piu a riguardo?

8lackjack

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
160
Salve ragazzi
Ieri sera abbiamo rispolverato questo splendido gioco, sempre troppo poco giocato, la partita é stata tesa fin dai primi piazzamenti e come era facile prevedere ci sono state alleanze,tradimenti, parole grosse sono volate al tavolo, ma alla fine eravamo tutti entusiasti.
Alla conta dei punti la sorpresa, io e un altro pari a 57. Non abbiamo trovato cosa, eventualmente spezza lo spareggio, qualcuno ne sa di piu a riguardo?
Una delle tante cose che amo di questo gioco e l'assenza di una ridicola regola di tiebreaking sul punteggio finale.
Se ne senti assolutamente il bisogno secondo me puoi inventartene una.

Inviato dal mio moto g(8) plus utilizzando Tapatalk

Signor_Darcy

un goblin di lago
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
10.101.010.099.855
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
Perché ridicole? Se ben pensati i rompi-pareggio sono molto intriganti (non amo i pareggi, per l cronaca).

fabri77

Veterano
Goblons
173
Io gioco German
Rising Sun
I love Basket
Root
Puerto Rico
I love Magnifico!
Boba sempre con noi
Dunwich Buyers Club
The Goblin Show
El Grande
Nemesis
I love Radio Goblin!
Io gioco col Blu!
Love Feld
Utente Bgg
fabri77soa
Board Game Arena
hitz
Una delle tante cose che amo di questo gioco e l'assenza di una ridicola regola di tiebreaking sul punteggio finale.
Se ne senti assolutamente il bisogno secondo me puoi inventartene una.

Si decisamente ,nel mio gruppo abbiamo la necessità di avere un vincitore, altrimenti gli sfottò nei giorni successivi chi li fa? :p
Grazie per il chiarimento

8lackjack

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
160
Perché ridicole? Se ben pensati i rompi-pareggio sono molto intriganti (non amo i pareggi, per l cronaca).
Se ogni volta che spieghi un gioco chiarisci ad inizio partita quali sono le regole di spareggio finali hai tutto il mio rispetto. Nella mie esperienza le regole di tiebreaking sono qualcosa che vai a vedere solo all'occorrenza e che quindi decretano un vincitore in modo casuale senza che nessuno abbia avuto modo di tenerne conto in partita.
A questo aggiungo che per mio gusto personale se io vinco e insieme a me vince anche un mio amico sono doppiamente contento. :D

Ichi87

Gran Maestro
Goblons
207
Lewis & Clark
Targi
Carcassonne
Wir Sind Das Volk!
Jurassic Park
Camel Up
AuZtralia
Tocca a Te
Agricola
Puerto Rico
Terra Mystica
Newton
Navegador
Regicide
Vanuatu
Age of Empires III
Io gioco Classico
Love Feld
Harry Potter
Alta Tensione
El Grande
Concordia
Decrypto
Utente Bgg
Ichi87
Board Game Arena
Ichi87
Nel regolamento non precisa nulla ma se proprio ci tenete potete far vincere eventualmente chi ha una moneta avanzata :D (visto che una coppia di monete dà 1 punto)

Signor_Darcy

un goblin di lago
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
10.101.010.099.855
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
Le spiego se i pareggi sono frequenti ("The king is dead", ovviamente; ma anche "Alta tensione").

8lackjack

Maestro
Goblons
160
Le spiego se i pareggi sono frequenti ("The king is dead", ovviamente; ma anche "Alta tensione").
Sì ovvio. Dal mio ragionamento escludevo quei titoli in cui lo spareggio è assolutamente parte integrante del gioco. Mi riferivo principalmente a quei casi (la maggior parte) in cui "in caso di pareggio vince chi ha avanzato più monete" o "in caso di pareggio vince chi ha passato per primo nell'ultimo round" e via dicendo...

Signor_Darcy

un goblin di lago
Moderatore
Editor
Goblons
10.101.010.099.855
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
Eh, quelli mi diverto a non saperli e scoprirli quando serve, per non farsi influenzare durante la partita.

(Alcuni criteri sono meglio di altri, comunque: per esempio quello di "Noria".)

8lackjack

Maestro
Goblons
160
Eh, quelli mi diverto a non saperli e scoprirli quando serve, per non farsi influenzare durante la partita.

(Alcuni criteri sono meglio di altri, comunque: per esempio quello di "Noria".)
Perché non dovresti farti influenzare durante la partita da quella che è di fatto una condizione di vittoria?

ernus

Veterano
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
25
Utente Bgg
ernus
Board Game Arena
ernus
Yucata
ernus
Piccola curiosità. Che tipo di accordi fate durante la partita?
Salve ragazzi

Signor_Darcy

un goblin di lago
Moderatore
Editor
Goblons
10.101.010.099.855
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
Perché non dovresti farti influenzare durante la partita da quella che è di fatto una condizione di vittoria?

Mi sono spiegato male; intendo che spesso mi dimentico di ricontrollare prima di una partita magari dopo un po' che non ci gioco e, quando capita, è sempre un po' una sorpresa.

fabri77

Veterano
Goblons
173
Io gioco German
Rising Sun
I love Basket
Root
Puerto Rico
I love Magnifico!
Boba sempre con noi
Dunwich Buyers Club
The Goblin Show
El Grande
Nemesis
I love Radio Goblin!
Io gioco col Blu!
Love Feld
Utente Bgg
fabri77soa
Board Game Arena
hitz
Piccola curiosità. Che tipo di accordi fate durante la partita?
Sempre e solo promesse di aiuto nei vari campi di battaglia, oppure il non interferire in una battaglia a vicenda. Insomma niente pt vittoria o monete . Poi a volte gli accordi saltano ma fa parte del gioco

Eorel

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
189
Utente Bgg
Eorel
Board Game Arena
Eorel
Sempre e solo promesse di aiuto nei vari campi di battaglia, oppure il non interferire in una battaglia a vicenda. Insomma niente pt vittoria o monete . Poi a volte gli accordi saltano ma fa parte del gioco
Negli accordi che faccio c'è anche il condividere la ricompensa di fine anno, cioè non prevaricare l'altro con la presenza di più capitani se possibile.

fabri77

Veterano
Goblons
173
Io gioco German
Rising Sun
I love Basket
Root
Puerto Rico
I love Magnifico!
Boba sempre con noi
Dunwich Buyers Club
The Goblin Show
El Grande
Nemesis
I love Radio Goblin!
Io gioco col Blu!
Love Feld
Utente Bgg
fabri77soa
Board Game Arena
hitz
Negli accordi che faccio c'è anche il condividere la ricompensa di fine anno, cioè non prevaricare l'altro con la presenza di più capitani se possibile.

Si vero, pure a noi capita di accordarci in questo modo?

Alto Basso