Far convivere la relazione e la passione per i GdT

Pey

Onnisciente
15 anni con i goblins! Osservatore Pianificatore di tavoli 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Maggio 2009
Messaggi
4.193
Località
Modena
Goblons
359
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Utente Bgg
Pey81
Board Game Arena
Pey
Usufruisco di questo argomento per una cosa che purtroppo sta spuntando fuori anche nella relazione attuale...

Ieri sera, la compagna, che è in vacanza da sola, mi comunica che vorrebbe che io non giocassi più e che vendessi tutti i miei giochi.
Ora, è vero che io sono un informatico è che lavoro molto in settimana con relativamente poco tempo disponibile insieme, ma perché le donne entrano in competizione con le passioni del loro compagno/marito e puntano ad annullarle?
Non si rendono conto che così facendo, tolgono alla controparte delle valvole di sfogo che alla lunga può deteriorare il rapporto (nel mio caso è oramai l'unica rimasta insieme ai videogiochi)?
Cosa si può fare per evitare/ammorbidire questo conflitto interno?

Forse non è la sede migliore per parlarne, forse merita un topic a parte, ma non so veramente cosa fare.
E pensare che ero felice perché lei, fino a prima del lockdown, giocava e le piaceva pure...
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.725
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.470
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Usufruisco di questo argomento per una cosa che purtroppo sta spuntando fuori anche nella relazione attuale...