Consigli Tema Star Wars

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.716
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.461
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Ben spesi.... se hai il gruppo che li apprezza

Rebellion mi ispira tantissimo, ma non avrei con chi giocarlo nè soprattutto il tempo.
AI lo possiedo e non l’ho ancora provato (vergogna) ma il problema è sempre lo stesso: cooperativo non piace al gruppo (scoperto dopo l’acquisto), tanti giochi da intavolare, tempo che rasenta lo zero assoluto
D'accordo con te, ma la prima richiesta di giulyghk è stata "collaborativi, ma anche i competitivi sono ben accetti", quindi Assalto Imperiale rientra in questo target. Non per voi, ovviamente. Per loro sì.
 
T

themanwhosoldthewhole

Guest
Premesso che ad oggi l'esperienza definitiva per calarsi nel mondo di Lucas è SW Rebellion, tra i tanti proposti (X wing, Star wars Lcg e Assalto imperiale sono gran bei giochi) mi sento di aggiungere un bistrattato Armada. Ha avuto poco, immeritato, successo. Ma ho avuto il piacere di giocarlo con decine e decine di unità e mi sembrava di vivere la battaglia di Endor o l'assalto a Coruscant...
Purtroppo non lo consiglierei per mancanza di giocatori, prezzo e poco supporto.
Ma mi sembrava giusto citarlo.
 

giulyghk

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2005
Messaggi
806
Località
Manerbio (BS)
Goblons
398
Utente Bgg
ghk1
Mi sono permesso di spulciare il tuo profilo BGG.

Secondo me Star Wars Rebellion lo puoi giocare tranquillamente. Se non siete pensatori, dopo un paio di partite potete stare dentro alle quattro ore e, se vi piace Star Wars, ve ne innamorerete: garantito.

Ho visto che avete già giocato Dungeon Crawler a campagna e, se da un lato penso che Assalto Imperiale potrebbe fare per voi, non so se dopo Gloomhaven potrebbe darvi sufficiente soddisfazione...

Il problema di Assalto Imperiale è che abbiamo già Descent 2..... Ok il tema Star Wars, ma, purtroppo, il gioco è simile, da quanto ho capito.

Come dice The Goodson, potrei prendere sia Risk che Rebellion, che sono giochi diversi. Magari li prendo in tempi diversi così ammortizzo un po' i costi. Ho visto qualche foto di Rebellion in un'altra discussione e mi intriga moltissimo!!!!
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.465
Località
Verona
Goblons
1.929
Utente Bgg
akirafudo75
D'accordo con te, ma la prima richiesta di giulyghk è stata "collaborativi, ma anche i competitivi sono ben accetti", quindi Assalto Imperiale rientra in questo target. Non per voi, ovviamente. Per loro sì.

Ciao
Mi hai frainteso, non era riferito alla richiesta, ma solo un esprimere un mio pensiero x la mia situazione con il mio gruppo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.716
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.461
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Ciao
Mi hai frainteso, non era riferito alla richiesta, ma solo un esprimere un mio pensiero x la mia situazione con il mio gruppo
Don't worry. :cool:
Guarda, per riappacificarci ti compro Assalto Imperiale alla metà del prezzo di costo.
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.750
Località
Modena
Goblons
2.955
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
@giulyghk secondo me le opzioni son tutte valide...
Rebellion è una gran spesa, non lo metto in dubbio, sopratutto se si prende anche l'espansione. Ma ne vale la pena. Non ti far scoraggiare dai tempi, tra app ed esperienza non ci vogliono assolutamente 4 ore. Si chiude in mooooolto meno. Poi @volmay non è mai da ascoltare...

Anche Armada ne ho sempre sentito parlar bene.. Anzi, molti lo ritengono superiore ad X-Wing... Se non fosse però che GU l'ha abbandonato praticamente subito dopo il set base.. Quindi andrebbe preso tutto in inglese.. Che se non è un problema è cmq un'opzione da valutare... Anche qui, però, c'è spendere dei soldini...

Ma dopotutto a tema Star Wars nulla è economico visto che le licenze, sicuramente, costeranno care e vanno ammortizzate.. (mia supposizione)
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.362
Goblons
870
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Se serve, visto che pure io sto valutando di comprare Rebellion per Natale visto che é in ristampa adesso, ho letto che c'è una bella variante SOLO in cui si usano i Ribelli... E credo ci sia chi l'abbia pure tradotta... e che funzioni pure con l'espansione...

E la cosa mi ispira perché pensavo di giocarci magari in 2 contro l'impero... Sempre che si possa usare il regolamento per giocare in due con una fazione, insieme con le regole per il "bot" Impero...

Basta chè mi sto auto-scimmiando!
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.068
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
210
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Ecco qui la variante in solitario di cui si sta parlando:


Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.362
Goblons
870
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Ecco qui la variante in solitario di cui si sta parlando:


Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
Ecco bravo. Per l'autore della domanda quindi: teoricamente questa variante dovrebbe trasformarti il gioco in un cooperativo, visto che è quello che cercavi.:alesisi:

E il base ha 153 miniature... E hai una Morte Nera e una credo in costruzione... Gli Star destroyer... Ah non so... non so perché non l'abbiamo già comprato tutti ahahah
 

giulyghk

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2005
Messaggi
806
Località
Manerbio (BS)
Goblons
398
Utente Bgg
ghk1
Se serve, visto che pure io sto valutando di comprare Rebellion per Natale visto che é in ristampa adesso, ho letto che c'è una bella variante SOLO in cui si usano i Ribelli... E credo ci sia chi l'abbia pure tradotta... e che funzioni pure con l'espansione...

E la cosa mi ispira perché pensavo di giocarci magari in 2 contro l'impero... Sempre che si possa usare il regolamento per giocare in due con una fazione, insieme con le regole per il "bot" Impero...

Basta chè mi sto auto-scimmiando!

Secondo me la scimmia si è moltiplicata ed è salita sulle spalle di tutti quelli che leggono la discussione :D :D :D
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.068
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
210
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Qui invece vi lascio il video che feci tempo fa... Abbiate pazienza, ero ancora piuttosto niubbo, ma sono migliorato poi...!


Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.716
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.461
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
E il base ha 153 miniature... E hai una Morte Nera e una credo in costruzione... Gli Star destroyer... Ah non so... non so perché non l'abbiamo già comprato tutti ahahah
Due Morti Nere + una in costruzione.
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.113
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.968
Utente Bgg
n_and
Due Morti Nere + una in costruzione.
E due Super Star Destroyer...

 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.113
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.968
Utente Bgg
n_and

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.265
Località
Brescia
Goblons
3.283
Ecco qui la variante in solitario di cui si sta parlando:


Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk

mmmh.
Non conoscevo questa variante in solitario.
Qualcuno la può provare e scriverci se gira bene?....
 
Alto Basso