Impressioni Keyforge

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.579
Località
Padova
Goblons
3.068
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Ma chi ha i mazzi del primo set-base, se la può ancora giocare o con le nuove carte ed abilità non avrebbe speranze?
Se la può giocare tranquillamente, non c’è stato nessun power creep finora
 

primiericcardo

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
19 Febbraio 2018
Messaggi
217
Goblons
79
Utente Bgg
primiericcardo
Board Game Arena
rpxcv
Se la può giocare tranquillamente, non c’è stato nessun power creep finora
e spero non ci sia mai altrimenti va a rotoli tutta la concezione del gioco! Io ci stavo abbastanza dietro fino alla terza espansione, poi ho scaricato mtg arena abbandonando keyforge del tutto (concendendomi qualche commanderata irl forfun)
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.579
Località
Padova
Goblons
3.068
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
e spero non ci sia mai altrimenti va a rotoli tutta la concezione del gioco! Io ci stavo abbastanza dietro fino alla terza espansione, poi ho scaricato mtg arena abbandonando keyforge del tutto (concendendomi qualche commanderata irl forfun)
In effetti, il fatto che dopo quasi due anni non esista ancora una piattaforma online di Keyforge, considerando che è stato fatto in questo modo anche per favorire il gioco online, è a dir poco scandaloso.
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.879
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.565
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
In che senso? C'è il qr-code per registrare i propri mazzi ed usarli online contro gli altri giocatori..non è una piattaforma di gioco quella? ?
 

primiericcardo

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
19 Febbraio 2018
Messaggi
217
Goblons
79
Utente Bgg
primiericcardo
Board Game Arena
rpxcv
In che senso? C'è il qr-code per registrare i propri mazzi ed usarli online contro gli altri giocatori..non è una piattaforma di gioco quella? ?
crucible non è una piattaforma ufficiale ed anche lo fosse è molto scarna, a parte registrare mazzi e giocare altro non puoi fare
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.579
Località
Padova
Goblons
3.068
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
C’è thecrucible, ma non è ufficiale, con tutti i limiti annessi e connessi. Ma è dal giorno in cui è uscito il gioco che si aspetta una piattaforma per giocare online fatta bene come MTG Arena o Heartstone. L’impossibilità di agire nel turno avversario, che è caratteristica di Keyforge, è stata pensata anche per rendere più fluido il gioco online.
 

LorenZo-M

The Masterless One
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2016
Messaggi
2.731
Località
Trieste - Imperia
Sito Web
lorenzo-m.itch.io
Goblons
1.113
Utente Bgg
lorenzo_m
Board Game Arena
LorenZo-M
Ma chi ha i mazzi del primo set-base, se la può ancora giocare o con le nuove carte ed abilità non avrebbe speranze?

Se l'algoritmo nei set successivi crea mazzi in generale più equilibrati, da quanto mi dicono, quelli sbroccati del primo set base sono ancora i più forti.
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.879
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.565
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Ma essendo uscite nuove abilità e sinergie, in teoria quelli vecchi girerebbero male a confronto dei nuovi.. ?‍♂️

Se prima ho una carta che faceva solo X ed ora invece di base fanno X,Y e Z, ci sarebbe differenza no?
 

LorenZo-M

The Masterless One
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2016
Messaggi
2.731
Località
Trieste - Imperia
Sito Web
lorenzo-m.itch.io
Goblons
1.113
Utente Bgg
lorenzo_m
Board Game Arena
LorenZo-M
Ma essendo uscite nuove abilità e sinergie, in teoria quelli vecchi girerebbero male a confronto dei nuovi.. ?‍♂️

Io ho fatto qualche partita all'inizio, per vedere le meccaniche, poi ho mollato senza rimpianti...
Quindi parlo per sentito dire...

Dopo il lockdown parlando con un amico che gioca ancora, mi diceva che il suo mazzo più forte é uno che ha sbustinato nella prima edizione, sbroccato (credo una combo che gira su Dis, in un mazzo Dis, Selvaggi, .. Marte) Che la prima edizione era così, mazzi inutili e bombe assurde, con la sucessiva i mazzi risultano più equilibrati, ma come forza nella media. L'espansione sucessiva può giocarsela con le bombe della prima, che risulta ancora la più forte... Mentre della nera erano appena arrivati i box e in negozio stavano li li provando i mazzi.
 
Ultima modifica:

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.579
Località
Padova
Goblons
3.068
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Alcuni mazzi della prima espansione avevano combo assurde e inarrestabili. Le espansioni successive hanno migliorato l'equilibrio e arricchito il gioco con nuovi effetti e interazioni. Alla fine non sono necessariamente più forti, ma sicuramente più divertenti da giocare. Alla fine il mazzo forte della prima espansione era "ti rubo tutta l'ambra che hai e ti impedisco di fare qualsiasi cosa". Estremamente frustrante per chi lo subiva, e per niente soddisfacente per chi lo faceva, perché il mazzo si giocava da sé.
 

primiericcardo

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
19 Febbraio 2018
Messaggi
217
Goblons
79
Utente Bgg
primiericcardo
Board Game Arena
rpxcv
Alcuni mazzi della prima espansione avevano combo assurde e inarrestabili. Le espansioni successive hanno migliorato l'equilibrio e arricchito il gioco con nuovi effetti e interazioni. Alla fine non sono necessariamente più forti, ma sicuramente più divertenti da giocare. Alla fine il mazzo forte della prima espansione era "ti rubo tutta l'ambra che hai e ti impedisco di fare qualsiasi cosa". Estremamente frustrante per chi lo subiva, e per niente soddisfacente per chi lo faceva, perché il mazzo si giocava da sé.
Infatti trucco della civetta è stato nerfato, già da lì per me ha perso molti punti come gioco
 

filippo0

Veterano
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
781
Goblons
40.523
Tableflip
Deep Sea Adventure
Twilight Struggle
Magic the Gathering
Alien
Arkham Horror LCG
The King is Dead
Seasons
7th Continent
Splotter Spellen
Agricola
Non so se sia una mia sensazione ma keyforge sembra stia dando segni di prematura dipartita... Il gioco organizzato è morto per i motivi ben noti (qualcosa ancora si fa online), gli appassionati già da tempo stanno svendendo le loro collezioni così come tanti negozi e, online, in questi giorni, si trovano i mazzi delle prime 3 espansioni a prezzo stracciato. Tutto questo al ridosso dell'uscita di "ondata oscura". Che ne pensate? Potrebbe finire a breve il gioco?
 

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2008
Messaggi
1.911
Località
Genova
Goblons
389
Forse non è tutto oro quel che luccica...
 

bigoi75

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Maggio 2018
Messaggi
779
Località
Forli'
Goblons
1.423
I love Kickstarter
Utente Bgg
bigoi75
Per me KF si basa sul gioco organizzato ... se non si può fare è molto penalizzato.
Prima del covid c'erano svariati tornei ogni settimana e lì il gioco si alimentava.

Il bello di KF è confrontarsi con mazzi sempre diversi, da possedere o da sconfiggere ... se non puoi farlo, il gioco ci rimette.
 

starway13

Iniziato
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Gennaio 2016
Messaggi
244
Goblons
157
Non so se sia una mia sensazione ma keyforge sembra stia dando segni di prematura dipartita... Il gioco organizzato è morto per i motivi ben noti (qualcosa ancora si fa online), gli appassionati già da tempo stanno svendendo le loro collezioni così come tanti negozi e, online, in questi giorni, si trovano i mazzi delle prime 3 espansioni a prezzo stracciato. Tutto questo al ridosso dell'uscita di "ondata oscura". Che ne pensate? Potrebbe finire a breve il gioco?
Mah secondo me la vendita a prezzi stracciati dipende dal fatto che con la nuova meccanica i mazzi delle prime espansioni potrebbero ( il condizionale è super d'obbligo ) diventare carta straccia...

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.376
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.160
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Mah secondo me la vendita a prezzi stracciati dipende dal fatto che con la nuova meccanica i mazzi delle prime espansioni potrebbero ( il condizionale è super d'obbligo ) diventare carta straccia...
Anche secondo me questo è il motivo principale della svendita dei vecchi mazzi. Che inevitabilmente ormai hanno perso interesse e potenzialità di vendita rispetto alle nuove uscite. Anche perché comunque chi li voleva, ne ha già presi un'infinità di uno specifico e determinato set.

Per il resto. Io ho seguito il gioco purtroppo solo nei suoi primi 6 mesi di vita, poi hanno mollato diversi amici e di conseguenza mi sono ritrovato ad abbandonarlo anch'io.
Però nel complesso sono sempre rimasto in vari gruppi FB e ho seguito bene o male la scena "organizzata", mi è sembrato riuscire a mantenere un discreto polmone d'interesse (parlo poi solo del territorio italiano, non so all'estero).
Va considerato anche che per un gioco che vive fondamentalmente di Organized Play (come detto sopra), l'anno di pandemia di sicuro lo tronca in modo assoluto.
Nel complesso comunque è in giro da 2 anni e mezzo (di cui uno pandemico NDR) e bene o male ancora sta facendo parlottare di se.

Non mi pare un bruttissimo risultato.
Soprattutto nel mercato odierno che è diventato diventato fagocitante in modo assoluto. Compri oggi, dimentichi domani.

Non scrivo per difenderlo a tutti i costi. Io ero partito scetticissimo e mi sono ritrovato ad apprezzarlo.
 

Flowerjam

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2020
Messaggi
275
Goblons
174
Rage
Board Game Arena
Flowerjam
Penso sia normale che i mazzi vecchi vengano svenduti quando sta per uscire una nuova espansione.
Personalmente io gioco ancora su crucible, anzi se passate di là magari ci facciamo una sfida ?
 

filippo0

Veterano
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
781
Goblons
40.523
Tableflip
Deep Sea Adventure
Twilight Struggle
Magic the Gathering
Alien
Arkham Horror LCG
The King is Dead
Seasons
7th Continent
Splotter Spellen
Agricola
Sicuramente la pandemia lo ha penalizzato, dove abito si era creata una bella realtà di tornei in negozio che purtroppo ha avuto un brusco stop. Sicuramente è questo il motivo principale ma mi sembra di vedere sempre più giocatori che mollano. Io fino adesso ho seguito abbastanza ma l'uscita della nuova espansione non mi sembra stia riscuotendo grandi entusiasmi ?
 

Lordinuy

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
1 Novembre 2019
Messaggi
5
Goblons
2
forse era il caso di svegliarsi e fare la versione on-line??
pare assurdo solo a me che non l'abbiano fatta??

Dopo anni di magic difficilmente mi butto a capofitto in giochi collezionabili, KF mi è parso molto innovativo e ottimo per partite casual, senza impegno, cosa ormai obbligata per me tra lavoro e famiglia. In questo anno trovo abbastanza assurdo non abbiamo implementato una versione on-line, se muore per me è solo una loro scelta a questo punto
 

filippo0

Veterano
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
781
Goblons
40.523
Tableflip
Deep Sea Adventure
Twilight Struggle
Magic the Gathering
Alien
Arkham Horror LCG
The King is Dead
Seasons
7th Continent
Splotter Spellen
Agricola
C'è il sito di crucible che permette di giocare online gratuitamente, funziona anche bene e nell'ultimo anno tutta l'attività si svolge lì. Ipotizzo: per asmodee il circuito dei tornei nei negozi rende, i negozianti acquistano i kit per i tornei, si vendono più mazzi, ecc.. invece mettere in piedi una piattaforma dove giocare online è una spesa che potrebbe non dare un ritorno così alto visto che chi gioca ancora compra comunque i mazzi e gioca gratis su the crucible
 
Alto Basso