viofla77
Goblin
1 anno con i Goblins!
5 anni con i Goblins!
10 anni con i Goblins!
First reaction SHOCK!
- Registrato
- 10 Febbraio 2014
- Messaggi
- 5.752
- Località
- Pramaggiore (VE)
- Goblons
- 505
- Utente Bgg
- viofla77
Apro questo topic per raggruppare consigli, pareri e dubbi relativi a Comanauts.
Dopo aver fatto alcune partite a questo gioco super ambizioso e sottovalutato mi sento di fare i seguenti chiarimenti:
- Si può usare qualsiasi dado per spostarsi tranne i bianchi e neri e il dado inner child. Non vanno lanciati e ogni dado muove l'avatar di un'area.
- Quando si entra in un'area, se non ci sono regole speciali environment o regole di scenario, non è importante il punto esatto di posizionamento dello standee (non è proprio così, in un post successivo chiarisco questa cosa). Va sospeso il turno e letto il paragrafo corrispondente all'icona occhio, chiave e ingranaggio (se presenti). Se previsto uno skill test e l'avatar non ha a disposizione dadi per farlo, questo può essere ripetuto successivamente dallo stesso avatar o da uno diverso, a meno che il paragrafo non dica che "l'avatar deve...". Se la prova deve essere fatta immediatamente e l'avatar non possiede i dadi richiesti, la prova fallisce automaticamente.
- I modificatori vanno applicati a tutti i dadi del colore indicato dal modificatore.
- Quando viene pescato il dado inner child, va posizionato nello slot specifico e non va rimesso nel sacchetto dopo aver attivato i nemici.
- Quando lo scenario indica "Encounter....." oppure "Add to the encounter....", il relativo nemico/I.D. va messo in gioco aggiungendo la sua carta alla colonna minaccia e posizionando lo standee sull'area spawning, salvo diversamente indicato.
Per ora non mi viene in mente altro.
Dopo aver fatto alcune partite a questo gioco super ambizioso e sottovalutato mi sento di fare i seguenti chiarimenti:
- Si può usare qualsiasi dado per spostarsi tranne i bianchi e neri e il dado inner child. Non vanno lanciati e ogni dado muove l'avatar di un'area.
- Quando si entra in un'area, se non ci sono regole speciali environment o regole di scenario, non è importante il punto esatto di posizionamento dello standee (non è proprio così, in un post successivo chiarisco questa cosa). Va sospeso il turno e letto il paragrafo corrispondente all'icona occhio, chiave e ingranaggio (se presenti). Se previsto uno skill test e l'avatar non ha a disposizione dadi per farlo, questo può essere ripetuto successivamente dallo stesso avatar o da uno diverso, a meno che il paragrafo non dica che "l'avatar deve...". Se la prova deve essere fatta immediatamente e l'avatar non possiede i dadi richiesti, la prova fallisce automaticamente.
- I modificatori vanno applicati a tutti i dadi del colore indicato dal modificatore.
- Quando viene pescato il dado inner child, va posizionato nello slot specifico e non va rimesso nel sacchetto dopo aver attivato i nemici.
- Quando lo scenario indica "Encounter....." oppure "Add to the encounter....", il relativo nemico/I.D. va messo in gioco aggiungendo la sua carta alla colonna minaccia e posizionando lo standee sull'area spawning, salvo diversamente indicato.
Per ora non mi viene in mente altro.
Ultima modifica: