CHIUSO Ankh - Gods of Egypt

Salironth

Veterano
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Agosto 2019
Messaggi
738
Località
Parma
Goblons
349
La Guerra dell'Anello
Mage Knight
Il Trono di Spade
Hannibal
Utente Bgg
Salironth
A breve chiuderò il PM.

Ho un bivio su cui non riesco a decidere:
1) Eternal Pladge per un totale di 220$ (con pace dell'anima, ma non del portafogli)
2) Pladge base + espansione faraoni + divine offering per un totale di 175$.

Chiaramente SS escluse, che saranno maggiori nel primo caso. Mi consola che parto già dal pladge base, quindi si ha la (stupida) sensazione di spender meno.

Se scorri indietro fino a pagina 92 trovi questa mia riflessione sul punto, spero possa aiutarti ?

Sappiamo che, di base, ognuno di noi otterrà le miniature dei 3 tipi di edificio del core box (templi, piramidi e obelischi), una delle KSE più importanti (ancor più che in Rising Sun: lì vi erano solo le roccaforti, qua ci sono più tipologie di edifici, e in tre dimensioni saranno più semplici da distinguere). Per avere il quarto tipo, facoltativo, occorre prendere Pharaoh ora. Se vi rinunciate ora, dopo non potrete tornare indietro: non avrà senso prenderla in retail, più che altro per una questione di coerenza tra materiali (avreste le sfingi in cartoncino, il resto in miniatura). Peraltro, in retail l'espansione avrebbe un costo uguale o lievemente superiore.

Ora, tenuto presente questo, è tuttavia appurato che:
- il Guardian Pack, oltre ad essere esteticamente mediocre (imho), è (per noi backers) inutile: abbiamo già abbastanza guardiani, in più non ci sono esclusive legate a questa espansione;
- le esclusive di Pantheon sono assolutamente trascurabili.

Dunque, gusti a parte, Guardian Pack e Pantheon sarebbero rinunziabili anche perché potenzialmente recuperabili in retail con (quasi) nessun sacrificio. Ecco, ci tengo a dire che, a mio parere, ha senso rinunciarvi fintantoché vi limiterete al pledge base o, al massimo, al base + Pharaoh (la sola espansione che non varrebbe la pena di prendere in retail). In questo modo spendereste, rispettivamente, o 143$ per il solo pledge base (spedizioni incluse); o circa 200$ ove aggiungiate solo Pharaoh.

Qualora invece voleste aggiungere a Core box e Pharaoh altra roba, anche solo le Divine Offerings, vi converrebbe ingoiare il rospo e prendere tutto, per due motivi:
- essendo le spese di spedizioni poco variabili, ottimizzereste il salasso;
- se in futuro voleste vendere, sarà più semplice liberarvi di un pledge completo.

Inoltre, avrebbe poco senso avere le Divine Offerings e solo (poco più di) metà delle divinità (peraltro davvero rinuncereste a Set e Horus?).

Certo, stiamo parlando di spese folli: 220$ di Eternal Pledge + circa 50$ di spedizioni, una follia. Ma vi accorgerete che, anche togliendo a destra e a sinistra, non si risparmia granché.

Io, personalmente, ho dovuto fare i conti con questi ragionamenti fino a pochi giorni fa, per cui capisco. E no, non collaboro per CMON, anzi: fosse per me, esproprierei loro l'azienda e la affiderei in gestione alla comunità mondiale dei giocatori ?
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.234
Goblons
2.242
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Bravo, giusto così! (Io ci avevo messo solo il divine offering x aumentare l’ergonomicità ma ho evitato tutte le espansioni

Alla fine ho deciso che lo voglio in Italiano: quindi questo lo vendo e tengo solo gli stretch per dipingerli!!! ?
Grazie... anche se ho ceduto per artbook...
 

VIKING

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Novembre 2010
Messaggi
2.424
Località
Torino
Goblons
280
Se scorri indietro fino a pagina 92 trovi questa mia riflessione sul punto, spero possa aiutarti

A questa analisi manca una “dimensione” = “spazio occupato a casa”.

Se aggiungi quella capisci che il costo del pladge completo è molto più alto (per lo meno per chi non ha una stanza completa da dedicare ai giochi)
 
  • Like
Reazioni: ofx

Salironth

Veterano
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Agosto 2019
Messaggi
738
Località
Parma
Goblons
349
La Guerra dell'Anello
Mage Knight
Il Trono di Spade
Hannibal
Utente Bgg
Salironth
A questa analisi manca una “dimensione” = “spazio occupato a casa”.

Se aggiungi quella capisci che il costo del pladge completo è molto più alto (per lo meno per chi non ha una stanza completa da dedicare ai giochi)
Beh sì, quello è un discorso tutto particolare su cui ho preferito soprassedere. Va detto, però, che il grosso dello spazio lo occuperanno Core Box e Tomb of the Wanderer, l'ingombro delle espansioni cumulativamente intese secondo me supererà di poco quello del solo Core Box, il che non è poco ma al contempo non dovrebbe rappresentare un problema così insormontabile per chi è già disposto ad accogliere un gioco come Ankh nella sua versione KS. Almeno, così è come la vedo io (che di spazio ne ho pochissimo, a onor del vero).

Comunque, per chi ha poco spazio in casa sconsiglio i giochi della CMON in generale ?
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.737
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.483
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Beh sì, quello è un discorso tutto particolare su cui ho preferito soprassedere. Va detto, però, che il grosso dello spazio lo occuperanno Core Box e Tomb of the Wanderer, l'ingombro delle espansioni cumulativamente intese secondo me supererà di poco quello del solo Core Box, il che non è poco ma al contempo non dovrebbe rappresentare un problema così insormontabile per chi è già disposto ad accogliere un gioco come Ankh nella sua versione KS. Almeno, così è come la vedo io (che di spazio ne ho pochissimo, a onor del vero).

Comunque, per chi ha poco spazio in casa sconsiglio i giochi della CMON in generale ?
Difatti mi sa che cederò Blood Rage quando arriverà tutta 'sta roba.
 

VIKING

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Novembre 2010
Messaggi
2.424
Località
Torino
Goblons
280
La consegna si questo ks quando era prevista?
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.737
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.483
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Uhm... 8-10 mesi dalla fine del KS, in teoria, con stima di termine 12 settimane dal termine del Pledge Manager.

1597744959378.png

Quindi nel migliore dei casi a gennaio 2021, a marzo per rientrare nelle tempistiche.
Direi che potremo ritenerci soddisfatti se lo riceveremo a maggio, un anno dopo il termine del KS.
 

Rockoccodrillo

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Agosto 2013
Messaggi
201
Località
Bergamo
Goblons
77
Non dimenticare che in mezzo c'è il capodanno cinese, che da solo vale un mese di delay aggiuntivo...

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 

Dr Houserules

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Settembre 2015
Messaggi
2.489
Località
Milano
Goblons
772
Blades in the Dark
Lorenzo il Magnifico
7th Sea
Rising Sun
Agricola
Brass Lancashire
Bus
Blood Rage
Ankh
Seasons
Terraforming Mars
Puerto Rico Anniversary
Vanuatu
Tzolk'in
Utente Bgg
Dr. Houserules
Board Game Arena
Dr Houserules
Mettici pure i rapporti politici sempre più tesi tra Usa e RPC ...chissà cosa succederebbe a tutti i nostri soldi investiti su KS in caso di aperte ostilità tra i due paesi...
 

Gaspatcho

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2012
Messaggi
3.297
Località
Senigallia
Sito Web
gaspatcho.blogspot.com
Goblons
14
Twilight Struggle - Defcon
Philip K. Dick
Tolkien
Splotter Spellen
COIN
Io gioco col Blu!
Gloomhaven
Utente Bgg
gapsxever
Yucata
Gaspa
Mettici pure i rapporti politici sempre più tesi tra Usa e RPC ...chissà cosa succederebbe a tutti i nostri soldi investiti su KS in caso di aperte ostilità tra i due paesi...
Penso che avremmo dei problemi ben maggiori...

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.737
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.483
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Non dimenticare che in mezzo c'è il capodanno cinese, che da solo vale un mese di delay aggiuntivo...
Non lo sapessi... ma ci lavoro pure. :p
Se arriva per marzo, significa che sono riusciti a farsi spedire il tutto prima del Capodanno, sennò ci vediamo a maggio.
 

alerian1978

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Gennaio 2017
Messaggi
525
Goblons
323
mi sono perso ragazzi,la data della chiusura dle PM quand'è esattamente?
grazie
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.737
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.483
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Questo aggiornamento non mi convince del tutto...

E53DE041-87DA-43F3-B024-ECDFDDE551F3.jpeg
 

Riwap

Gran Maestro
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2016
Messaggi
1.168
Località
Milano
Sito Web
www.ludofunclub.it
Goblons
134
Twilight Struggle
Non sono un Cylon
Rising Sun
Ankh
Twilight Imperium
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Nemesis
Alien
Io gioco col Nero!
Blood Rage
Jurassic Park
Utente Bgg
Riwap
Board Game Arena
Riwap
Uhm... 8-10 mesi dalla fine del KS, in teoria, con stima di termine 12 settimane dal termine del Pledge Manager.

1597744959378.png

Quindi nel migliore dei casi a gennaio 2021, a marzo per rientrare nelle tempistiche.
Direi che potremo ritenerci soddisfatti se lo riceveremo a maggio, un anno dopo il termine del KS.

Sarei già entusiasta se arrivasse a luglio prima delle vacanze di agosto 2021 ?
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.737
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.483
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Sarei già entusiasta se arrivasse a luglio prima delle vacanze di agosto 2021 ?
E invece arriverà il primo giorno delle tue vacanze, così sarà poi tenuto in giacenza una settimana, ma tu tornerai dopo un’altra ancora, quindi tornerà in Polonia, dovrai fartelo rispedire pagando altri 50 dollah e ci giocherai forse a novembre quando tutti avranno già la loro copia retail in italiano e la moda del momento sarà Massive Darkness 2 che si scoprirà essere meraviglioso.
 
Alto Basso