Impressioni Rallyman GT

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Immensa gratitudine Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.289
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Vinted
traico7
Ieri sera fatta seconda partita in 4 e quasi fotocopia della prima.
Forse sbagliamo a giocarlo noi, ma sto gioco ci risulta piatto se tutti i giocatori tendono a giocare "in difesa" e non rischiare mai se la penalità è un'uscita in doppio 0.
Morale che in tutta la partita 0 token pescati dal sacchetto.. Sempre bel tempo, nessun danno a nessuno e vi dicendo..
Quando qualcuno ha rischiato (poco, uscita a 0) gli è andata male e ha perso terreno.
Ancora una volta trovo quasi impossibile il recupero se chi è davanti rischia il giusto. Che per il giusto intendo nè troppo (tiri sconsiderati) nè troppo poco (tirare sempre i dadi 1 alla volta)...
Continua ad essere un gioco che trovo abbia una base buona ma che alla fine non sia completo..

Poi c'è son sempre quei cavoli di dadi di merda (permettetemi il termine).. Ieri, intorno a metà partita, piazzo una traiettoria da paura.. Se la completo passo da quarto a primo.. Unico rischio il primo tiro in cui ho impilati un 2 (rischio triangolo di 1/6) ed 1 dado rosso.
Tiro........ Due triangoli... C'è davvero mancato poco che scaravoltassi il tavolo...

Per ora lo tengo perchè è il miglior gioco di corsa che ho.. Cioè, non è vero.. Race Formula 90 lo surclassa sotto tutti i punti di vista, ma difficoltà e durata purtroppo non mi permettono di intavolarlo spesso..
Questa è, al momento, la mia alternativa di durata contenuta..

arkady72

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
459
Utente Bgg
arkady72
Board Game Arena
arkady72
Yucata
arkady72
Anche io ho notato gli stessi "difetti", dopo 5 partite l ho rivenduto senza rimpianti, troppo piatto a mio gusto.

Race Formula 90 è un altra categoria

Rommix

Illuminato
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.169
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Ieri sera fatta seconda partita in 4 e quasi fotocopia della prima.
Forse sbagliamo a giocarlo noi, ma sto gioco ci risulta piatto se tutti i giocatori tendono a giocare "in difesa" e non rischiare mai se la penalità è un'uscita in doppio 0.
Morale che in tutta la partita 0 token pescati dal sacchetto.. Sempre bel tempo, nessun danno a nessuno e vi dicendo..
Quando qualcuno ha rischiato (poco, uscita a 0) gli è andata male e ha perso terreno.
Ancora una volta trovo quasi impossibile il recupero se chi è davanti rischia il giusto. Che per il giusto intendo nè troppo (tiri sconsiderati) nè troppo poco (tirare sempre i dadi 1 alla volta)...
Continua ad essere un gioco che trovo abbia una base buona ma che alla fine non sia completo..

Poi c'è son sempre quei cavoli di dadi di merda (permettetemi il termine).. Ieri, intorno a metà partita, piazzo una traiettoria da paura.. Se la completo passo da quarto a primo.. Unico rischio il primo tiro in cui ho impilati un 2 (rischio triangolo di 1/6) ed 1 dado rosso.
Tiro........ Due triangoli... C'è davvero mancato poco che scaravoltassi il tavolo...

Per ora lo tengo perchè è il miglior gioco di corsa che ho.. Cioè, non è vero.. Race Formula 90 lo surclassa sotto tutti i punti di vista, ma difficoltà e durata purtroppo non mi permettono di intavolarlo spesso..
Questa è, al momento, la mia alternativa di durata contenuta..
Detto che io aspetto da anni il ks di RF902ndEd., che qualcosa di quei dadi scoccia molto pure a me (in soldoni il fatto che un tiro sfortunato possa decidere se uno avanzi due caselle piuttosto che 8, potenzialmente... Aaaargh), che condivido pure la critica sul fattore meteo (per cui creai la variante mentre aspettavo la consegna del ks)... ci sono un paio di accorgimenti che potrebbero cambiarvi la percezione... Ci provo eh:

1) per ovviare a quei dannati dadi, servono i token, c'è poco da fare. Quindi...procedo...
2) chi é DIETRO deve andare in flatout tirandoli tutti insieme, più spesso. Perché comunque partirebbe ultimo nel turno, quindi può permettersi di fare delle traiettorie che terminino a marce basse e non alte. Così facendo colleziona sicuramente dei focus token e rischia ben poco perché mal che vada perde il controllo in uno degli ultimi dadi che, essendo marce basse, provocano solo uno 0, solitamente senza pesca di danni.
3) NOTA Bene: se si va in flatout si guadagnano focus token anche se si perde il controllo e per tutti i dadi neri e bianchi tirati
4) usate la mia variante Meteo Dinamico. Davvero, non perché mia ma non gioco senza. Serve in un gioco a circuito
5) fate gare da 2 giri non uno solo. Se no i pit-stop perdono importanza (cmq serve il meteo pure)

Già questo potrebbe cambiarvi la visione del gioco.

Boh prova e sappi dire

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.065
Utente Bgg
Pask
@traico7 se giocate in difesa il gioco non darà mai il suo meglio, i consigli di Rommix sono giusti, meglio se provate a giocare con le GT 5 aggiungono più strategia e brividi alla gara.

Con le GT 5 si va veloce e qualche incidente può capitare, in genere si esce con un semplice 0, però c'è il modo di ostacolarsi di più e molti sorpassi.

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Immensa gratitudine Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.289
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Vinted
traico7
Detto che io aspetto da anni il ks di RF902ndEd., che qualcosa di quei dadi scoccia molto pure a me (in soldoni il fatto che un tiro sfortunato possa decidere se uno avanzi due caselle piuttosto che 8, potenzialmente... Aaaargh), che condivido pure la critica sul fattore meteo (per cui creai la variante mentre aspettavo la consegna del ks)... ci sono un paio di accorgimenti che potrebbero cambiarvi la percezione... Ci provo eh:

1) per ovviare a quei dannati dadi, servono i token, c'è poco da fare. Quindi...procedo...
2) chi é DIETRO deve andare in flatout tirandoli tutti insieme, più spesso. Perché comunque partirebbe ultimo nel turno, quindi può permettersi di fare delle traiettorie che terminino a marce basse e non alte. Così facendo colleziona sicuramente dei focus token e rischia ben poco perché mal che vada perde il controllo in uno degli ultimi dadi che, essendo marce basse, provocano solo uno 0, solitamente senza pesca di danni.
3) NOTA Bene: se si va in flatout si guadagnano focus token anche se si perde il controllo e per tutti i dadi neri e bianchi tirati
4) usate la mia variante Meteo Dinamico. Davvero, non perché mia ma non gioco senza. Serve in un gioco a circuito
5) fate gare da 2 giri non uno solo. Se no i pit-stop perdono importanza (cmq serve il meteo pure)

Già questo potrebbe cambiarvi la visione del gioco.

Boh prova e sappi dire

A parte la variante del meteo, che sicuramente proverò, tutto il resto lo facciamo già... Intanto grazie...

@traico7 se giocate in difesa il gioco non darà mai il suo meglio, i consigli di Rommix sono giusti, meglio se provate a giocare con le GT 5 aggiungono più strategia e brividi alla gara.

Con le GT 5 si va veloce e qualche incidente può capitare, in genere si esce con un semplice 0, però c'è il modo di ostacolarsi di più e molti sorpassi.

Purtroppo ho solo il gioco base.. Non ho le GT5... ?

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.065
Utente Bgg
Pask
@traico7 per giocare con le GT 5 è semplice, usi un D6 e conti il 6 o 1 come pericolo per il dado verde (permette di aumentare di una marcia ulteriore), 5 marcie, 2 bianchi e 3 rossi ;), la tabella dei danni è come la GT 6 senza la riga della 6° marcia se non erro.

Fai una prova e vedi se ti piacciono di più ?

Rommix

Illuminato
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.169
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Ah @traico7 , cmq é strana la cosa eh. Io sono un entusiasta del gioco ma forse solo perché desideravo da tanto un gioco di auto particolare: mi piace molto il meccanismo delle marce...

... ma Dico che la cosa é strana (se no perdo il filo) perché nonostante io sia entusiasta, ci sono molti aspetti del gioco che mi fanno venire i nervi a fior di pelle come a te. Infatti, purtroppo, sto inventando delle varianti che me lo facciano gestire meglio...

Cosa mi infastidisce:
1) se ho sfortuna posso anche fare due pericoli con i primi due dadi, magari in 1a marcia e mi tocca fermarmi. L'altro ha fortuna e invece va avanti 8 spazi. Eh no cacchio, non si é mai visto in una gara dai!!

2) il meteo già detto. Ma fidati é risolto

3) i danni non capitano mai. Ma mai. Ci credo. Chi é che rischia un 00 se oltre un sacco di danno salta pure 1 turno?

4) sinceramente mi sta pure sulle balle che andare in 4a 5a 6a sia più rischioso che nelle marce basse. E se sono in 5a e continuo in 5a usando il dado bianco rischio meno... Ma perché? Io avrei preferito tutti i dadi a rischio uguale. Così si risolve un pochino anche il prossimo...

5) ... Cioè c'è un po' di downtime. Che si risolve facendo fretta alle persone. Ma se potessi diminuire il fattore SF*** con dadi tutti a 1/6 di probabilità di pericolo le gare già si accorcerebbero

Ma nonostante tutto questo... Il gioco mi piace moltissimo... Boooh?

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Goblons
3.289
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Vinted
traico7
Ah @traico7 , cmq é strana la cosa eh. Io sono un entusiasta del gioco ma forse solo perché desideravo da tanto un gioco di auto particolare: mi piace molto il meccanismo delle marce...

... ma Dico che la cosa é strana (se no perdo il filo) perché nonostante io sia entusiasta, ci sono molti aspetti del gioco che mi fanno venire i nervi a fior di pelle come a te. Infatti, purtroppo, sto inventando delle varianti che me lo facciano gestire meglio...

Cosa mi infastidisce:
1) se ho sfortuna posso anche fare due pericoli con i primi due dadi, magari in 1a marcia e mi tocca fermarmi. L'altro ha fortuna e invece va avanti 8 spazi. Eh no cacchio, non si é mai visto in una gara dai!!

2) il meteo già detto. Ma fidati é risolto

3) i danni non capitano mai. Ma mai. Ci credo. Chi é che rischia un 00 se oltre un sacco di danno salta pure 1 turno?

4) sinceramente mi sta pure sulle balle che andare in 4a 5a 6a sia più rischioso che nelle marce basse. E se sono in 5a e continuo in 5a usando il dado bianco rischio meno... Ma perché? Io avrei preferito tutti i dadi a rischio uguale. Così si risolve un pochino anche il prossimo...

5) ... Cioè c'è un po' di downtime. Che si risolve facendo fretta alle persone. Ma se potessi diminuire il fattore SF*** con dadi tutti a 1/6 di probabilità di pericolo le gare già si accorcerebbero

Ma nonostante tutto questo... Il gioco mi piace moltissimo... Boooh?

Il mio messaggio sarebbe uguale al tuo ma con la conclusione che invece tutti quegli aspetti mi stanno proprio infastidendo..
Difatti non solo ho rinunciato a prendere qualche add-on nella campagna in corso ma sto addirittura valutando di dare via il gioco..

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.206
Utente Bgg
FoolJester
Però Dirt è tutta un'altra cosa rispetto a GT. Consiglio di provare la demo su tabletopia prima di ignorarlo.
Io di pancia preferivo GT e le corse testa a testa ma dopo aver provato i percorsi di Dirt e le gare a tempo mi son ricreduto subito.

Rommix

Illuminato
Goblons
1.169
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Una cosa di GT é anche da considerare: ci si può affiancare in curva, mentre nel Dirt no. Fanno eccezione alcune tile del Rallycross se ho visto bene. Significa che non potete affrontare situazioni come questa (presa da mia partita in corso con amici, da continuare dopo l'estate... P.s. lo so che le 3 auto in primo piano non sono propriamente in una curva, ma è tanto per dire):
IMG_20200531_002430.jpg
E vi assicuro che sono bei momenti!!! ?

Diciamo che GT dovrebbe favorire i sorpassi e gli affiancamenti...

Quindi non saprei se rinunciare al GT avendo il DIRT... Sicuro non vale l'opposto: La meccanica dei focus token funziona meglio con la gara a tempo del Rally

lordkreoss

Grande Goblin
Goblons
3.065
Utente Bgg
Pask
Stesse meccaniche ma sono 2 giochi diversi, GT è gara completa con sorpassi e colpi scena, DIRT è il rally a chi cerca di ottenere il miglior tempo durante la gara su più percorsi

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.206
Utente Bgg
FoolJester
Secondo me anche il fatto che in Dirt lo scopo sia concludere con la marcia alta trasforma il gioco in un puzzle e ovvia ai problemi che invece emergono in GT dove l'alea è più incisiva.
Anche in Dirt puoi tirare due dadi e fermarti ma magari quei dadi sono 5 e 6 o magari sono più bassi ma da quella posizione puoi concludere meglio il prossimo round.

Rommix

Illuminato
Goblons
1.169
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
E poi... Vabbeh dai lo faccio per gli indecisi su GT. Vi ho creato anche una modalità carriera pure in Italiano su bgg... Che volete di più? La potete usare anche se non avete tutte le GT 4 5 6... Anche se avendole è il massimo perché vi giocate una intera carriera automobilistica! Se poi vi scaricare le plance da F1 dell'autore... magari con le miniature di F1 del "mannaggia-quando-esce-il-ks-di-RF90"?.
Ricorda un po' certi giochi da console... :-D

Modalità carriera per Rallyman GT - variante creata da Rommix

Ogni tanto pubblico i miei report di gara. Sto seguendo una carriera da zero in solo.

Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.904
Race Formula 90
Arkham Horror
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
@traico7 perché un WE non ti fai un salto dalle mie parti? Ti faccio fare una partita e ti faccio vedere anche il vecchio rallyman (a cui il nuovo dirt sarà 99% uguale) così ti fai un'idea migliore perché da quanto dici mi sa che giocate "male" (senza offesa, non sapevo dirlo meglio).
Lungi da me dire che i dadi non hanno il loro peso, ma in una corsa da 2-3 giri si bilanciano e cmq la strategia nell'affrontare le curve è quella che paga alla fine.

Cmq come dicevo, prima di darlo via, se ti va fai un salto da me e ci facciamo una partita ;)

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.696
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Stasera finalmente prima partita in 3, dopo quella di ieri in solitaria per imparare le regole.

Io a causa di un testacoda con 0 e poco dopo un'uscita di strada con 00 (sfiga anche dei dadi), ho subito mezzo giro di distacco dagli altri due (primo tracciato del manuale base) che non ho più potuto recuperare. ?‍♂️

La vittoria se la sono giocata in volata arrivando entrambi in 6 marcia ad una casella dal traguardo, con conseguente passaggio per primo di chi aveva la traiettoria migliore sulla curva successiva. ?

Il secondo classificato cmq ha più volte tirato sei/otto dadi, senza mai ottenere più di un simbolo ! (anche tirandoli assieme) quindi la fortuna ha sicuramente un suo peso. Dato che io ne ho fatti tre di ! Con solo quattro dadi, su uno nero ed i due bianchi.

Ma ho cmq notato che serve sempre ragionare una mossa in avanti, studiando il tracciato..per capire con che marcia sia meglio chiudere il turno, per poi sfruttare al meglio la sequenza di dadi nel prossimo. E spesso finire una casella prima o dopo in procinto di una curva con limitazioni di velocità, può far ottenere/perdere distacco con gli altri.

Alla fine cmq è piaciuto a tutti. ?

Nonostante sia stato l'unico, su due giri a dover pescare un segnalino danno (con bandiera verde tra l'altro). Sarà che il primo dei circuiti è più clemente. ?

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Goblons
3.289
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Vinted
traico7
Nonostante sia stato l'unico, su due giri a dover pescare un segnalino danno (con bandiera verde tra l'altro). Sarà che il primo dei circuiti è più clemente. ?

Sotto quel punto di vista son tutti clementi i circuiti...
È il discorso che facevo qualche messaggio fa.. Se tutti giocano in difesa segnalini danno non se ne pescano mai e il gioco va troppo liscio.. Ma davvero troppo..

Il secondo classificato cmq ha più volte tirato sei/otto dadi, senza mai ottenere più di un simbolo ! (anche tirandoli assieme) quindi la fortuna ha sicuramente un suo peso. Dato che io ne ho fatti tre di ! Con solo quattro dadi, su uno nero ed i due bianchi.

Ma ho cmq notato che serve sempre ragionare una mossa in avanti, studiando il tracciato..per capire con che marcia sia meglio chiudere il turno, per poi sfruttare al meglio la sequenza di dadi nel prossimo. E spesso finire una casella prima o dopo in procinto di una curva con limitazioni di velocità, può far ottenere/perdere distacco con gli altri.

Sicuramente le scelte di marcia con cui finire sono fondamentali per affrontare al meglio il tratto successivo.
Il problema è che tu fai tutti i tuoi ragionamenti perfetti.. Traiettoria della madonna, poi i primi 2 dadi che tiri escono due ! e son madonne.. Perchè quasi sicuramente il tuo avversario non farà nemmeno un ! (legge di Murphy) e tutto il tuo ragionamento sulla traiettoria sarà bellamente andato in fumo grazie a dei dadi...

Più ci gioco e meno mi piace sto Rallyman.. Molto probabile che lo venda...

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.696
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
In realtà nessuno ha giocato in difesa, anzi si accumulavano segnalini Focus a caterva proprio perché spesso si andava a rischiare tirando sei e più dadi assieme. Forse bisognerebbe spingere di più sulle marce alte e fare staccate con due o tre dadi rossi, piuttosto che andare di decremento sequenziale di marcia, per mantenere più fluido l'avanzamento.

Rommix

Illuminato
Goblons
1.169
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
@traico7 mi faresti un favore? Visto che ti infastidiscono aspetti che scocciano pure me, non é che ti capita il tempo di fare un esperimento? Ho messo una variante senza pretese per mitigare la fortuna e sveltire il gioco...

É qui: Bye bye luck

Sono poche regole in croce.
P.S. non é vero che capitano poche occasioni di pericolo solo per il fatto che non faccio tirare i dadi nelle "non-curve".
P.P.S. facilita gli affiancamenti
P.p.p.s. dà più senso ai pit-stop perché i focus si guadagnano solo lì, visto che bandisco il flatout.

Oh, solo se capita eh.

(Eh, quanto attendo RF90...)

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Goblons
3.289
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Vinted
traico7
@traico7 mi faresti un favore? Visto che ti infastidiscono aspetti che scocciano pure me, non é che ti capita il tempo di fare un esperimento? Ho messo una variante senza pretese per mitigare la fortuna e sveltire il gioco...

É qui: Bye bye luck

Sono poche regole in croce.
P.S. non é vero che capitano poche occasioni di pericolo solo per il fatto che non faccio tirare i dadi nelle "non-curve".
P.P.S. facilita gli affiancamenti
P.p.p.s. dà più senso ai pit-stop perché i focus si guadagnano solo lì, visto che bandisco il flatout.

Oh, solo se capita eh.

(Eh, quanto attendo RF90...)

Ciao. Ti prometto di scaricarla ma non riesco a fare altrettanto sul provarla per il semplice motivo che non so quando rimetterò il gioco sul tavolo..
Però prometto di provarci.. ?
(Quante promesse in 2 frasi)

Rommix

Illuminato
Goblons
1.169
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Ciao. Ti prometto di scaricarla ma non riesco a fare altrettanto sul provarla per il semplice motivo che non so quando rimetterò il gioco sul tavolo..
Però prometto di provarci.. ?
(Quante promesse in 2 frasi)
Ok grazie. Senza fretta.
Non voglio modificare il gioco eh, ma sto ancora alla ricerca DEL gioco di auto e seppure questo sia al momento il più bello che ho, c'è qualcosa che non mi convince... E così provo a giocare col materiale quando ho tempo

Mi manca l'emozione del sorpasso in tempo reale... Credo che al momento Flamme Rouge sia il gioco che mi dà più emozione a giocare con gli amici al tavolo perché giriamo le carte insieme e vediamo poi i risultati in diretta.

Perciò aspetto con ansia Il Ks di RF90 perché so che li ci sono i contest per le frenate.

E oltre quello aspetto con super ansia... Rullo di tamburi... Il gioco di F1 dell'autore di Flamme Rouge! Lo seguo da un po' su Twitter etc... E sta testando il suo prossimo titolo che dovrebbe usare il meccanismo di FR, diciamo simile.

Alto Basso