Dubbi Chronicles of Crime (con spoiler)

mcrally

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
598
Goblons
42
Utente Bgg
mcrally
Board Game Arena
Alex McRally
[glow=red]La maledizione dei faraoni[/glow]

Avventura conclusa con l'arresto dell'assassino, il ritrovamento del tesoro ma senza aver individuato il ladro.
Nella soluzione ho capito che la ragazza ha rubato ma mi chiedo dove si trovavano le prove.
Il fatto che l'allarme fosse stato disinserito avrebbe dovuto farmi pensare che fosse qualcuno dall'interno che conosceva il codice. Non ci ero arrivato tuttavia non ho trovato:
- Il diario di cui si parla nella soluzione
- Il fatto che ci fosse una relazione tra lei e l'uomo della sorveglianza.

Inoltre ho fatto carte false per far uscire di casa l'assassino per interrogare la moglie la quale alla fine non mi ha detto nulla di rilevante.

Avete info da darmi in merito a questa avventura?
 

Bullone

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
20 Novembre 2018
Messaggi
3
Goblons
0
mcrally":2j13587k ha scritto:
[glow=red]La maledizione dei faraoni[/glow]

Avventura conclusa con l'arresto dell'assassino, il ritrovamento del tesoro ma senza aver individuato il ladro.
Nella soluzione ho capito che la ragazza ha rubato ma mi chiedo dove si trovavano le prove.
Il fatto che l'allarme fosse stato disinserito avrebbe dovuto farmi pensare che fosse qualcuno dall'interno che conosceva il codice. Non ci ero arrivato tuttavia non ho trovato:
- Il diario di cui si parla nella soluzione
- Il fatto che ci fosse una relazione tra lei e l'uomo della sorveglianza.

Inoltre ho fatto carte false per far uscire di casa l'assassino per interrogare la moglie la quale alla fine non mi ha detto nulla di rilevante.

Avete info da darmi in merito a questa avventura?


[glow=red]La maledizione dei faraoni[/glow]
Io sono riuscito a farla confessare mostrandole i documenti contenuti nella valigetta della vittima che parevano accusare il padre (poichè era riportato solamente il loro cognome). Appena lei li ha visti ha confessato tutto per evitare che il padre venisse ingiustamente accusato.

Non sono invece riuscito ad "incastrare" l'assassino. L'ho accusato perchè avevo la sensazione fosse stato lui, ma non la certezza, tu come hai fatto?
 

mcrally

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
598
Goblons
42
Utente Bgg
mcrally
Board Game Arena
Alex McRally
Bullone":2c2o8da5 ha scritto:
mcrally":2c2o8da5 ha scritto:
[glow=red]La maledizione dei faraoni[/glow]

Avventura conclusa con l'arresto dell'assassino, il ritrovamento del tesoro ma senza aver individuato il ladro.
Nella soluzione ho capito che la ragazza ha rubato ma mi chiedo dove si trovavano le prove.
Il fatto che l'allarme fosse stato disinserito avrebbe dovuto farmi pensare che fosse qualcuno dall'interno che conosceva il codice. Non ci ero arrivato tuttavia non ho trovato:
- Il diario di cui si parla nella soluzione
- Il fatto che ci fosse una relazione tra lei e l'uomo della sorveglianza.

Inoltre ho fatto carte false per far uscire di casa l'assassino per interrogare la moglie la quale alla fine non mi ha detto nulla di rilevante.

Avete info da darmi in merito a questa avventura?


[glow=red]La maledizione dei faraoni[/glow]
Io sono riuscito a farla confessare mostrandole i documenti contenuti nella valigetta della vittima che parevano accusare il padre (poichè era riportato solamente il loro cognome). Appena lei li ha visti ha confessato tutto per evitare che il padre venisse ingiustamente accusato.

Non sono invece riuscito ad "incastrare" l'assassino. L'ho accusato perchè avevo la sensazione fosse stato lui, ma non la certezza, tu come hai fatto?


A pezzi sospettavo di lui per la berlina nera e la pistola che lui stesso ha ammesso di possedere. Ma il grosso è arrivato dalla moglie. Visto che non si poteva parlare con la moglie anche se sembrava nascondere qualcosa ho chiesto al capo di convocarlo alla centrale. Il capo lo ha convocato al dipartimento di polizia lasciandomi un paio d'ore per parlare con la moglie. Lei mi ha detto che era uscito, della pistola e la berlina nera che corrispondono. In più i bambini hanno confermato l'uomo con la berlina nera.
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Dubbio:
Come faccio a rigiocare una missione già fatta? Vorrei mostrare il tutorial ad amici ma, avendolo già finito, mi manda alla schermata finale
 

mcrally

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
598
Goblons
42
Utente Bgg
mcrally
Board Game Arena
Alex McRally
IGiullari":12jrgmt0 ha scritto:
Dubbio:
Come faccio a rigiocare una missione già fatta? Vorrei mostrare il tutorial ad amici ma, avendolo già finito, mi manda alla schermata finale

Quando dal menù principale premi il tasto RIPRENDI per riaprire la partita ti chiede se vuoi riprendere la partita da dove l'hai lasciata. Se dici NO ti entra nello scenario ricominciando da capo.

In effetti non è molto corretto. A quella domanda dovrebbero esserci 3 opzioni:
- Riprendi
- Ricomincia da inizio
- Annulla (questo manca)
 

mcrally

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
598
Goblons
42
Utente Bgg
mcrally
Board Game Arena
Alex McRally
sbagliato.... admin.... eliminate questo post please
 

Bullone

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
20 Novembre 2018
Messaggi
3
Goblons
0
mcrally":1srj6wxu ha scritto:
Bullone":1srj6wxu ha scritto:
mcrally":1srj6wxu ha scritto:
[glow=red]La maledizione dei faraoni[/glow]

Avventura conclusa con l'arresto dell'assassino, il ritrovamento del tesoro ma senza aver individuato il ladro.
Nella soluzione ho capito che la ragazza ha rubato ma mi chiedo dove si trovavano le prove.
Il fatto che l'allarme fosse stato disinserito avrebbe dovuto farmi pensare che fosse qualcuno dall'interno che conosceva il codice. Non ci ero arrivato tuttavia non ho trovato:
- Il diario di cui si parla nella soluzione
- Il fatto che ci fosse una relazione tra lei e l'uomo della sorveglianza.

Inoltre ho fatto carte false per far uscire di casa l'assassino per interrogare la moglie la quale alla fine non mi ha detto nulla di rilevante.

Avete info da darmi in merito a questa avventura?


[glow=red]La maledizione dei faraoni[/glow]
Io sono riuscito a farla confessare mostrandole i documenti contenuti nella valigetta della vittima che parevano accusare il padre (poichè era riportato solamente il loro cognome). Appena lei li ha visti ha confessato tutto per evitare che il padre venisse ingiustamente accusato.

Non sono invece riuscito ad "incastrare" l'assassino. L'ho accusato perchè avevo la sensazione fosse stato lui, ma non la certezza, tu come hai fatto?


A pezzi sospettavo di lui per la berlina nera e la pistola che lui stesso ha ammesso di possedere. Ma il grosso è arrivato dalla moglie. Visto che non si poteva parlare con la moglie anche se sembrava nascondere qualcosa ho chiesto al capo di convocarlo alla centrale. Il capo lo ha convocato al dipartimento di polizia lasciandomi un paio d'ore per parlare con la moglie. Lei mi ha detto che era uscito, della pistola e la berlina nera che corrispondono. In più i bambini hanno confermato l'uomo con la berlina nera.


A parte l'interrogatorio alla moglie, le altre prove le avevo trovate anch'io: non sapevo si potessero convocare i sospettati nella centrale di polizia, molto bella come idea.
Wow, adesso ho ancora più voglia di provare gli altri casi!
 

mcrally

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
598
Goblons
42
Utente Bgg
mcrally
Board Game Arena
Alex McRally
Ho giocato al [glow=red]Il Potere Nascosto - Capitolo 3: Nel cuore del Potere[/glow]e non ho capito alcune cose:

1. Che combinazione personaggi/oggetti bisogna usare per capire come disinnescare la bomba?
2. Come si fa a scoprire che il Duca di Windsor è colui che tira le fila?
3. Avevo capito che l'indiana era complice ma come si fa a capirne il vero ruolo?


Mi manca tantissimo alla fine di una partita non poter avere le risposte a tutte le domande o non poter tornare indietro per cambiare argomentazioni con qualcuno e provare a scoprire "cosa avrei dovuto fare per..."
 

titillo80

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2009
Messaggi
1.813
Località
Eboli (Sa)
Goblons
547
Utente Bgg
titillo80
Board Game Arena
titillo80
Yucata
titillo80
Una domanda: acquistando il gioco usato, è possibile fruire di tutti i contenuti? Potrei avere problemi con l’app?
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
4.013
Goblons
2.659
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Una domanda: acquistando il gioco usato, è possibile fruire di tutti i contenuti? Potrei avere problemi con l’app?
Da comprato del gioco usato ti dico : fatti dare dati di accesso o non comprarlo. Se hanno fatto accesso con dati personali che non possono rilasciarti (Es. login con facebook) non lo comprare.
Io l'ho comprato usato e mi sono fatto dare Email e pw per l'accesso ma soprattutto per la lingua italiana che altrimenti non potresti avere (C'è stata una grossa storia legale per questa cosa dei codici per l'italiano che rendevano il gioco usato non rivendibile)
 

caska82

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2006
Messaggi
1.154
Località
Vigarano Mainarda (fe)
Goblons
789
Utente Bgg
caska82
I Chronicles of crime che vendono adesso hanno all'interno un biglietto che sblocca l'app in italiano per 2 volte e poi basta. Diciamo che una volta è rivendibile poi se non forniscono l'account di accesso è finita la pacchia.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

mcrally

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
598
Goblons
42
Utente Bgg
mcrally
Board Game Arena
Alex McRally
Fatevi un account email finto solo per chronicles. Quando rivendete il gioco lo vendete con anche l'account email associato.
 

caska82

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2006
Messaggi
1.154
Località
Vigarano Mainarda (fe)
Goblons
789
Utente Bgg
caska82
Fatevi un account email finto solo per chronicles. Quando rivendete il gioco lo vendete con anche l'account email associato.

domanda niubba, come si fa l’account finto email per associarlo a chronicle? Non si configura con i vari App Store?
 

mcrally

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
598
Goblons
42
Utente Bgg
mcrally
Board Game Arena
Alex McRally
caska82 ha scritto:
domanda niubba, come si fa l’account finto email per associarlo a chronicle? Non si configura con i vari App Store?


Precedentemente ti registri su gmail (o dove ti pare) un account fake tipo cask82.chroniclesofcrime@gmail.com :).
Poi installi l'app e quando ti chiede di registrarti gli dai questo account. Ti leggi i QR e fine.
Un domani che dai via il gioco cedi anche l'account di gmail con le credenziali..

Tutto questo lo dico idealmente in quanto io non l'ho fatto non sapendo che ci sarebbero stati questi problemi l'ho registrato con il mio account personale e ora sto bloccato.
 
Alto Basso