Dubbi Natsumemo - pagine compiti

Hexagon

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Goblons
10
Ho fatto la prima partita a Natsumemo però ho trovato una discordanza tra i risultati del dado per le "pagine compiti" scritti sul diario segreto e quelli sulla carta "compiti a casa". Volevo chiedere se sapete quale delle due opzioni bisogna prendere in considerazione (nella prima partita fatta ad esempio abbiamo deciso di tenere valido ciò che c'era scritto sul diario segreto)
Grazie :)

Ultima modifica:

pjojo

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
34
Ho fatto la prima partita a Natsumemo però ho trovato una discordanza tra i risultati del dado per le "pagine compiti" scritti sul diario segreto e quelli sulla carta "compiti a casa". Volevo chiedere se qualcun'altro ha notato ciò e se sapete quale delle due opzioni bisogna prendere in considerazione (nella prima partita fatta ad esempio abbiamo deciso di tenere valido ciò che c'era scritto sul diario segreto)
Grazie :)
Ciao, ci dispiace per l'errore. I valori corretti sono quelli sul diario segreto.

Inviato dal mio BBF100-1 utilizzando Tapatalk

Hexagon

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Goblons
10
Grazie per la celere risposta! Perfetto, e alla fine è anche più comodo guardare direttamente sul diario segreto :D

larry1976

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
420
Arkham Horror
Arkham Horror LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Ciao, ci dispiace per l'errore. I valori corretti sono quelli sul diario segreto.

Ci sono altri refusi? Questo mi sembra parecchio grave.
Un altro possibile errore è sui punti a fine partita per i cuori. Dalla traduzione inglese si capisce che i 10 punti (5 se ci sono giocatori parimerito) li prende il giocatore che ha dato più cuori al giocatore per cui si sta facendo il check. La traduzione italiana porta ad altra assegnazione di punteggio. Non mi torna secondo me la frase chiave corretta è "...amico a cui hai assegnato il maggior numero di cuori".

Purtroppo ne sono quasi certo...

È prevista la sostituzione della carta sbagliata e delle schede? Mi aspetterei dopo settimane almeno un pdf di errata scaricabile da stampare.

Ultima modifica:

pjojo

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
34
Ci sono altri refusi? Questo mi sembra parecchio grave.
Un altro possibile errore è sui punti a fine partita per i cuori. Dalla traduzione inglese si capisce che i 10 punti (5 se ci sono giocatori parimerito) li prende il giocatore che ha dato più cuori al giocatore per cui si sta facendo il check. La traduzione italiana porta ad altra assegnazione di punteggio. Non mi torna secondo me la frase chiave corretta è "...amico a cui hai assegnato il maggior numero di cuori".

Purtroppo ne sono quasi certo...

È prevista la sostituzione della carta sbagliata e delle schede? Mi aspetterei dopo settimane almeno un pdf di errata scaricabile da stampare.

L'errore è solamente sulla carta compiti, i compiti indicati sulle schede diario segrete sono corretti.

Riguardo i cuori, è corretto come dici ed è così scritto nel regolamento: ogni giocatore chiede agli altri: " quanti cuori mi avete assegnato?" il giocatore che ne ha assegnati di più a quel giocatore, ottiene 10 punti.

larry1976

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
420
Arkham Horror
Arkham Horror LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Per il Regolamento ha ragione la regola è correttamente descritta... ma nella scheda c'è scritto: "A fine partita confrontate il numero di "cuori" assegnato ad ogni amico. Ottieni 10 p.ti per ogni amico per il quale hai il maggior numero di "cuori". In caso di parità, tutti i giocatori in parità ottengono 5 p.ti."

Tradotto così può far sembrare che il passaggio della scheda diario segreto "...hai il maggior numero di "cuori..." sia interpretabile come "...hai ricevuto il maggior numero di cuori...", invece che il più corretto "...hai assegnato il maggior numero di "cuori"...".

Infatti guardando la video recensione di TeOoh di "Recensioni Minute" per quella regola
TeOoh dice: "...e si aggiungono 10 punti per ogni persona alla quale siamo stati quelli che hanno assegnato più cuoricini in assoluto..."
.... che sembra proprio l'interpretazione sbagliata.

Secondo me è un pò fuorviante... certo il regolamento è chiaro, ma leggendo solo la scheda si può cadere in errore.

Per la carta errata in PDF c'è speranza ?

Grazie

pjojo

Gran Maestro
Goblons
34
Per il Regolamento ha ragione la regola è correttamente descritta... ma nella scheda c'è scritto: "A fine partita confrontate il numero di "cuori" assegnato ad ogni amico. Ottieni 10 p.ti per ogni amico per il quale hai il maggior numero di "cuori". In caso di parità, tutti i giocatori in parità ottengono 5 p.ti."

Tradotto così può far sembrare che il passaggio della scheda diario segreto "...hai il maggior numero di "cuori..." sia interpretabile come "...hai ricevuto il maggior numero di cuori...", invece che il più corretto "...hai assegnato il maggior numero di "cuori"...".

Infatti guardando la video recensione di TeOoh di "Recensioni Minute" per quella regola .... che sembra proprio l'interpretazione sbagliata.

Secondo me è un pò fuorviante... certo il regolamento è chiaro, ma leggendo solo la scheda si può cadere in errore.

Per la carta errata in PDF c'è speranza ?

Grazie
Credo che tra regolamento e scheda sia abbastanza chiaro.

Sulla carta, dopo ferragosto dovrebbe essere online

jahunterr

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
626
Board Game Arena
Jahunterr
Due domande:
Ma quando si sceglie l’evento i vari punti ecc bisogna comunicarli o si dicono solo quando si è svolta la votazione?
Poi se uno partecipa da solo prende solo i punti per essere andato da solo, non anche quelli che dicono o solo maschi o solo femmine giusto?

alkaluso

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
85
Due domande:
Ma quando si sceglie l’evento i vari punti ecc bisogna comunicarli o si dicono solo quando si è svolta la votazione?
Poi se uno partecipa da solo prende solo i punti per essere andato da solo, non anche quelli che dicono o solo maschi o solo femmine giusto?

La carta evento a mio avviso è pubblica in modo che tutti possano fare i propri ragionamenti.

Se partecipi da solo non prendi punti ulteriori.

Alto Basso