CHIUSO Ankh - Gods of Egypt

Salironth

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Agosto 2019
Messaggi
735
Località
Parma
Goblons
346
La Guerra dell'Anello
Mage Knight
Il Trono di Spade
Hannibal
Utente Bgg
Salironth
Dopo qualche settimana di riflessione, alla fine ho ceduto. Prenderò l'eternal pledge.
Sfortunatamente alla CMON l'hanno pensata bene. L'espansione palesemente inutile per chi fa il KS (Guardian Pack) te la regalano se fai il pledge completo. E chi come me aveva puntato a Core + Pantheon + Pharaoh (195$+SS), dati i costi di spedizione quasi fissi, è spinto a spendere quei 25$ in più che ti consentono di avere l'eternal pledge (220$) e dunque di aggiungere non solo un'ulteriore (ancorché inutile) espansione, ma anche quelle chincaglierie altrettanto superflue che, però, vanno a completare gli upgrade in plastica della Tomb of the Wanderer (divine offerings).

In realtà non mi sento proprio "munto". Ho più avuto l'impressione di essere entrato in un McDonald ed essere stato costretto ad acquistare (per dire) 4 McMenù interi anziché un unico McMenù e 3 panini singoli come invece avrei voluto. Non so se è chiaro il concetto ?
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
No, pensavo a fare la da negozi in moda tale da evitare le spese di spedizioni

In che senso? Perchè il KS nei negozi se lo trovi, lo trovi a prezzo sicuramente molto più alto rispetto al KS preso da privato, anche compresa spedizione...
 

insania

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2010
Messaggi
1.034
Località
Trecastagni CT
Goblons
395
Utente Bgg
insania
In che senso? Perchè il KS nei negozi se lo trovi, lo trovi a prezzo sicuramente molto più alto rispetto al KS preso da privato, anche compresa spedizione...
Mi riferivo ad alcuni negozi che permettono di pledgiare tramite loro, non l'ho mai fatto nè so se viene fatto solo a determinate condizioni. Ma se si risparmia sulle s.s. ben venga

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Mi riferivo ad alcuni negozi che permettono di pledgiare tramite loro, non l'ho mai fatto nè so se viene fatto solo a determinate condizioni. Ma se si risparmia sulle s.s. ben venga

Ammetto allora la mia ignoranza, non l'ho mai saputo e nemmeno mai letto da nessuna parte qui in Tana.. perchè penso lo farebbero tutti sinceramente
 

insania

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2010
Messaggi
1.034
Località
Trecastagni CT
Goblons
395
Utente Bgg
insania
Ammetto allora la mia ignoranza, non l'ho mai saputo e nemmeno mai letto da nessuna parte qui in Tana.. perchè penso lo farebbero tutti sinceramente
Li ho visti soprattutto in siti esteri, ma ripeto magari sto dicendo una grande cavolata, sapevo che ci fossero siti o negozi che si prendevano carico del pledge. Però meglio chiedere a qualcuno che sappia davvero di cosa parl, a differenza di me ;)

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Li ho visti soprattutto in siti esteri, ma ripeto magari sto dicendo una grande cavolata, sapevo che ci fossero siti o negozi che si prendevano carico del pledge. Però meglio chiedere a qualcuno che sappia davvero di cosa parl, a differenza di me ;)

Sentiamo se qualcuno ne sa qualcosa. Però obiettivamente non mi sembra molto realistico, specialmente nel caso di progetti come questo, dove l'acquisto "di gruppo" prevede risparmi irrisori.
Non vedo quale convenienza avrebbe il negozio nell'accollarsi delle spese, magari mi sfugge qualcosa.
 

insania

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2010
Messaggi
1.034
Località
Trecastagni CT
Goblons
395
Utente Bgg
insania
Sentiamo se qualcuno ne sa qualcosa. Però obiettivamente non mi sembra molto realistico, specialmente nel caso di progetti come questo, dove l'acquisto "di gruppo" prevede risparmi irrisori.
Non vedo quale convenienza avrebbe il negozio nell'accollarsi delle spese, magari mi sfugge qualcosa.
Probabilmente vale solo per alcuni ks dove ci sono vantaggi per l'acquisto dei negozianti, ma, ripeto, non vorrei dire cavolate. So solo che 50 euro di spedizione sono veramente tanti, perché alla fine ci paghi gli extra che danno

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Probabilmente vale solo per alcuni ks dove ci sono vantaggi per l'acquisto dei negozianti, ma, ripeto, non vorrei dire cavolate. So solo che 50 euro di spedizione sono veramente tanti, perché alla fine ci paghi gli extra che danno

Si beh questo è l'andazzo generale delle spese di spedizione, nell'ultimo anno. Non solo di CMON. Di mezzo c'è anche il gran pasticcio delle tasse, cmq il risultato è che va tutto sulle spalle dei backers.
 

insania

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2010
Messaggi
1.034
Località
Trecastagni CT
Goblons
395
Utente Bgg
insania
Si beh questo è l'andazzo generale delle spese di spedizione, nell'ultimo anno. Non solo di CMON. Di mezzo c'è anche il gran pasticcio delle tasse, cmq il risultato è che va tutto sulle spalle dei backers.
Sono nuovo dei ks e credo che già la mia esperienza finisca più o meno qui( pensa che il mio primo è stato Barrage). Duqnue, sono l'ultimo a poter fare una critica costruttiva ai ks. Noto che quelli secondari ai trovano facilmente in retail a prezzi spesso scontati (senza gli sg ovviamente), dunque, nella norma conviene aspettare. Certo è che roba come questa più viene venduta a peso d'oro e ne so qualcosa con BR e RS che ho preso retail -_- boh, si belli gli sg che danno, ma alla fine li ripaghi con spedizioni che sarebbero state gratuite in negozio

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Complimenti e condoglianze :asd:
...cmq a parte gli scherzi, KS è cambiato molto nel corso degli anni, ma Barrage è stato il peggior KS di sempre per un gioco top (perchè il gioco in sè lo è).
Non potrà mai andarti peggio di così. Forse. ?
 

cattivik66

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2013
Messaggi
1.325
Località
Milano - Cologno Monzese
Goblons
0
Utente Bgg
Zofoor
Peggio è quando paghi e non ti consegnano il gioco... Per fortuna è un evento raro ma non così raro come un tempo.

Messaggio inviato da un dispositivo mobile dotato di "correttore ortografico intelligente".
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Come sapranno anche gli altri backers, è uscito un nuovo aggiornamento.

volevo segnalarlo solo perchè trovo che sia un esempio di eccellente gestione della campagna "post chiusura". A parte il fatto che la gente merita di essere tenuta informata, questo post in particolare descrive come abbiano affrontato professionalmente un problema pratico relativo ad una miniatura andando a correggere il modello per renderlo più stabile. Sembrerà banale, ma sono CERTO che parecchi altri soggetti se ne sarebbero infischiati (tanto, incassato per incassato...).
Costerà eh... e costa... però hai anche in cambio questo tipo di approccio.
Tutto questo pippone solo per autoconvincermi che vale la pena di fare il pledge Eternal. :asd:
 

White T Poison

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
20 Marzo 2020
Messaggi
206
Località
Varese
Goblons
36
7 Wonders
Lo Squalo
Jurassic Park
Blood Rage
Tolkien
Utente Bgg
White_T_Poison
Board Game Arena
White T Poison
Io penso che aggiungerò solo playmat + divine offerings... L'eternal mi farebbe risparmiare qualcosa sulle espansioni, ma posto che quella dei guardiani non mi dice nulla e quella dei faraoni temo possa cambiare troppo il gioco, forse è meglio aspettare che escano in retail (oltretutto localizzate), e vedere qualche gameplay/recensione. Considerando anche il fatto che nelle espansioni di "esclusivo" c'è poco/nulla... L'unico motivo che mi spingerebbe a prenderle subito è il risparmio rispetto alle versioni retail, che però al momento è difficile quantificare
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Io penso che aggiungerò solo playmat + divine offerings... L'eternal mi farebbe risparmiare qualcosa sulle espansioni, ma posto che quella dei guardiani non mi dice nulla e quella dei faraoni temo possa cambiare troppo il gioco, forse è meglio aspettare che escano in retail (oltretutto localizzate), e vedere qualche gameplay/recensione. Considerando anche il fatto che nelle espansioni di "esclusivo" c'è poco/nulla... L'unico motivo che mi spingerebbe a prenderle subito è il risparmio rispetto alle versioni retail, che però al momento è difficile quantificare

Ragionamento comprensibile.
Ci avevo pensato anch'io inizialmente, ma a me il playmat non piace proprio (preferisco nettamente il tabellone tradizionale); inoltre riguardo il Divine Offerings, prenderlo lasciando poi nel cassetto metà delle componenti (senza Pantheon finirebbe così) mi ha portato alla catena decisionale culminata nel "vabe, shut up and take my money".
 

White T Poison

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
20 Marzo 2020
Messaggi
206
Località
Varese
Goblons
36
7 Wonders
Lo Squalo
Jurassic Park
Blood Rage
Tolkien
Utente Bgg
White_T_Poison
Board Game Arena
White T Poison
Ragionamento comprensibile.
Ci avevo pensato anch'io inizialmente, ma a me il playmat non piace proprio (preferisco nettamente il tabellone tradizionale); inoltre riguardo il Divine Offerings, prenderlo lasciando poi nel cassetto metà delle componenti (senza Pantheon finirebbe così) mi ha portato alla catena decisionale culminata nel "vabe, shut up and take my money".

Infatti Pantheon l'ho lasciata fuori dal discorso espansioni perché la prenderò sicuramente. Ed altrettanto sicuramente la pagherò molto di più rispetto al costo (in proporzione) a cui la prenderei con l'eternal.

Il playmat vorrei prenderlo perché sarebbe il mio primo, e mi intriga (sempre che poi prenda pharaoh). Se poi non dovesse piacermi proverò a rivenderlo

Non riesco a decidermi...
Mi prenderò qualche altro giorno per riflettere...
 

emanueles

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
880
Località
Treviso
Goblons
186
Ma non è solo una questione economica. Potrei anche pensare di fare lo sforzo monetario e fare all in ma poi dove le metto tutte quelle scatole? Il base arriverà già con due scatolozze e sarà tanto spazio per un solo gioco, figuriamoci se prendessi tutto :(
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Ma non è solo una questione economica. Potrei anche pensare di fare lo sforzo monetario e fare all in ma poi dove le metto tutte quelle scatole? Il base arriverà già con due scatolozze e sarà tanto spazio per un solo gioco, figuriamoci se prendessi tutto :(

E' il peggior tentativo di autoconvincimento/autodissuasione che abbia letto negli ultimi tempi :asd: :asd: :asd:
 
Alto Basso