Generale Nuova edizione Warhammer 40.000

baluba

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
315
Località
Venezia
Goblons
151
Utente Bgg
baluba
Le miniature della GW sono sempre uno spettacolo, ma se il prezzo sarà effettivamente quello non è proprio un introduttivo per incuriosire chi vuole iniziare...
Io sono molto tentato visto che ho già qualcosina di necron. Loro in effetti non l'hanno presentato come starter set per warhammer (dentro non ci sono dadi e metri) come poteva essere la scatola dark imperium di 3 anni fa. È uno scatolozzo per lanciare la nuova edizione, io credo lo prenderò ma devo capire se trovare qualcuno con cui smezzarlo o tenere tutto. Il problema di smezzare è che il manuale è uno...
 

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.725
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.212
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Infatti a mio parere questo è stato sempre il problema di queste scatole. Devi trovare qualcuno con cui smezzare le miniature, ma poi il resto del materiale (manuale e accessori) sono in copia singola.
Preferivo molto quanto a suo tempo (6 edizione WHFB) facevano uscire uno scatolone unico con quasi tutti i modelli di un esercito. Ne presi infatti sia uno di Bretonnia che uno degli Elfi Oscuri.
 

Saul_Dagenham

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Settembre 2013
Messaggi
789
Località
Vorga t:1339
Goblons
109
Credo di essere uno dei pochi a cui i nuovi SM con la tabarra non piacciono quasi per niente. :chebotta: Il Capitano e il Luogotenente ancora ancora, ma i tre con spada e scudo e quello con lo stendardo, non li posso proprio vedere. Per fortuna dovrebbe essere facile sostituire i corpi con quelli Aggressor push-fit, tenendo testa, braccia e zaino. :alesisi:
Il Judiciar... no grazie. No.
Le moto sono belline ma più improbabili del solito, e il quad della preview sembra il carrello degli aeroporti che tira il traino dei bagagli da imbarcare. Il parco veicoli dei Primaris resta pessimo. :mad:

I Necrons sono bellissimi dal primo all'ultimo. Sì, anche i due fusti di birra con le falci. :asd:

Le miniature della GW sono sempre uno spettacolo, ma se il prezzo sarà effettivamente quello non è proprio un introduttivo per incuriosire chi vuole iniziare...

Difatti hanno specificato (in modo non proprio evidente) che non è uno starter set, ma un launch set per chi è già dentro al gioco - nella scatola non ci sono dadi o misurino per le distanze! - e che è in produzione limitata.
Tipo la scatola delle Sorelle con il Codex.
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
3.198
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.198
Il problema di smezzare è che il manuale è uno...
Be' non è così difficile ovviare:
- comprate scatola + 1 manuale e dividete in due la spesa totale
- guardate il costo del manuale da solo e chi se lo tiene lo paga intero.
P. es. ipotesi: scatola 200€, manuale da solo 40€
uno paga 120€ e si tiene il manuale (200-40)/2 +40 e l'altro paga 80€ e si tiene solo le miniature (200-40)/2
Non l'avete fatta aritmetica a scuola? Come fate a giocare a 40K? :asd:
 

Zagarna

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Aprile 2019
Messaggi
1.085
Goblons
991
Ero un pò prevenuto , ma devo dire che di questa "big box" mi piace davvero tutto, i Necron ne escono rinfrescati e maestosi, gli Ultramarines hanno guadagnato decisamente personalità.
Un pò sottotono le moto ma è una cosa mia che sui veicoli sono sempre un pò più severo nei giudizi.
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.860
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.546
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Parlandone assieme all'amico con cui gioco a Kill Team, mi faceva notare come stiano rifacendo di continuo gli Space Marine (in quanto sono l'armata che vende di più), mentre lui che fa Imperiali si ritrova ancora miniature la cui qualità non è a livello delle ultime uscite di casa GW, così come altre fazioni..

Anche se ora le stanno riempiendo di talmente tanti dettagli, che se uno vuole dipingerle a modo ci mette una vita a modello e vi assicuro che lui è in grado di farle a livello delle immagini di quelle ufficiali GW.

A me personalmente i nuovi modelli piacciono tutti (ma gioco SM quindi son di parte ? ). Mi chiedo cmq perché han fatto un video in cui è protagonista la Sorellanza e poi non l'hanno messa in questo box. ?‍♂️
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.204
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.224
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Il problema più grande è che con la 8th i necron non erano competitivi, e se messo nello starter, ci credo poco lo siano nella 9th (un po’ come la death guard, anche se qualcuno competitive l ha provata a giocare, con scarsi risultati)

panche a me qualcuno ha chiesto di smezzare, ma non esiste :sava: Motivo per cominciare un nuovo esercito e top obiettivo avere quel librone ( che è un esclusiva del set indomitus, per i post sopra)
 

baluba

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
315
Località
Venezia
Goblons
151
Utente Bgg
baluba
Be' non è così difficile ovviare:
- comprate scatola + 1 manuale e dividete in due la spesa totale
- guardate il costo del manuale da solo e chi se lo tiene lo paga intero.
P. es. ipotesi: scatola 200€, manuale da solo 40€
uno paga 120€ e si tiene il manuale (200-40)/2 +40 e l'altro paga 80€ e si tiene solo le miniature (200-40)/2
Non l'avete fatta aritmetica a scuola? Come fate a giocare a 40K? :asd:
Forse mi sono spiegato male e sono stato troppo sintetico. Il problema non è come suddividere la spesa, l'aritmetica l'ho studiata e la insegno a scuola. Non ti hanno insegnato a diminuire l'ego a scuola? :asd: Primo: il manuale è una esclusiva e a me interessa, bisogna trovare uno che sia interessato solo ed esclusivamente alla parte marine. Secondo: se il prezzo è abbastanza conveniente potrei anche pensare di tenere tutto così da poter avere anche piccolo esercito di marines. Lo unirei alla truppa che ho derivante dalla scatola base di kill team. :pippotto:
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
3.198
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.198
Il problema non è come suddividere la spesa, l'aritmetica l'ho studiata e la insegno a scuola. Non ti hanno insegnato a diminuire l'ego a scuola?
Uuuhhhh toccato punto sensibile? :asd: Cmq no. Riduzione dell'ego non era fra le materie presenti nel programma che mi è stato insegnato.
Detto questo, non vedo come una battuta possa essere frutto dell'ego. Piuttosto, mi sembra che la mia battuta abbia ferito il tuo, di ego.
Ma che ne so io? Qui l'insegnante sei tu :snob:
 
Ultima modifica:

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.860
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.546
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Nuove regole 40K

26 pagine delle nuove regole da scaricare e preview nuovi edifici. Dal 11 Luglio, inizierà il pre-order del nuovo enorme scatolozzo.
 
Ultima modifica:

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.860
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.546
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Si, il link porta direttamente al .pdf delle stesse.
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
3.198
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.198

Saul_Dagenham

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Settembre 2013
Messaggi
789
Località
Vorga t:1339
Goblons
109
Beh sì, si sapeva.
L'attrattiva del box di Indomitus non è la cover speciale del manuale, è il prezzo rispetto ai contenuti (facendo i conti della serva fra il 25% e il 30% del totale preso singolarmente, in base ai vari leak).
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
3.198
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.198
Beh, dai discorsi fatti qui, non sembra che tutti si sapeva :asd:

Sul prezzo non saprei. Ma intendi 25-30% di sconto o che costerà un quarto/un terzo del totale? Perché nel primo caso non sembra un grande affare, GW con gli starter ci ha abituato decisamente bene.
Ma se 25-30% non è lo sconto ma il prezzo totale stimato, forse è pure meglio del solito..?

Ad ogni modo, i Necron (non tutti) mi piacciono, ci verrebbe fuori una bella warband per Star Breach... potrei pensare di smezzare con qualcuno che vuole i marine e il librone, ma ho paura (quasi certezza) che abbiano ancora scalato verso l'alto i modelli, rendendoli sempre più dei gormiti enormi che 1) stonano sempre di più a confronto con modelli di altri produttori e 2) sono meno comodi da utilizzare in campi molto densi di edifici...
 
Ultima modifica:

Saul_Dagenham

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Settembre 2013
Messaggi
789
Località
Vorga t:1339
Goblons
109
25-30% del totale. Fosse "solo" di sconto sarebbe una scatola massacrante. :chebotta:

Calcolando solo i Necron e confrontando i nuovi modelli con kit già esistenti e paragonabili per pezzi/dimensioni/tipo di unità, veniva fuori un minimo molto stretto di 240€, probabilmente di più. Aggiungendo gli SM e il manuale, è un set che tranquillamente totalizza fra i 550€ e i 600€.
I leak sui prezzi di vendita ai negozi oscillano fra 199 US$ (circa 175€), 125£ (circa 140€), e 239 CAD$ (circa 155€). Si tratta in ogni caso di un taglio corposo - e mostra quanto ricarico ci sia sui kit singoli, ma è un altro discorso. :asd:

Sugli sculpt dei Necron nulla da dire, mi vanno bene anche i due fustini della rumenta che le braccia falcate. Fra gli SM, i Bladeguard Veterans non mi entusiasmano molto, ma credo sostituirò i corpi con le tabarre con quelli di Aggressors Easy to Build, e per il Judiciar (mizzica che brutto) spero sia sufficiente mettere una testa con elmetto da un kit Reavers.
 

Echo

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2015
Messaggi
1.561
Goblons
554
Sono un Game Master
Twilight Struggle
Twilight Imperium
Terraforming Mars
Terra Mystica
Forse mi sono spiegato male e sono stato troppo sintetico. Il problema non è come suddividere la spesa, l'aritmetica l'ho studiata e la insegno a scuola. Non ti hanno insegnato a diminuire l'ego a scuola? :asd: Primo: il manuale è una esclusiva e a me interessa, bisogna trovare uno che sia interessato solo ed esclusivamente alla parte marine. Secondo: se il prezzo è abbastanza conveniente potrei anche pensare di tenere tutto così da poter avere anche piccolo esercito di marines. Lo unirei alla truppa che ho derivante dalla scatola base di kill team. :pippotto:
Se mi dici di dove sei te la prendo io la mezza di mareeens (scrivimi in pvt che qui siamo ot)

Inviato dal mio Pixel 3a utilizzando Tapatalk
 

Saul_Dagenham

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Settembre 2013
Messaggi
789
Località
Vorga t:1339
Goblons
109
Prezzo del box Indomitus confermato a 155€. Affarissimo. :alesisi:
 
Alto Basso