Impressioni The Castle of Burgundy ESPANSIONE

Sampy

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
30 Dicembre 2003
Messaggi
514
Località
Tortona
Goblons
3
Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno ha giocato le schede aggiuntive dell'espansione e sporattutto es ci sono delle regole che cambiano perche' mi parso di capire che qualcosa nel piazzanento sia differente, cercavo una conferma... garazie a tutti
P.S. The Castle of Burgundy e' un gran bel gioco!!!
Ciao Fabio.
 

bodybuilder

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
24 Aprile 2012
Messaggi
898
Località
cosenza
Goblons
0
io ho le schede aggiuntive, ma non ho cambiato nessuna regola. le uso per dare più variazione alle partite ;)
 

Sampy

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
30 Dicembre 2003
Messaggi
514
Località
Tortona
Goblons
3
D'accordo...ma mi sa che ci siano regole apposta...
speriamo qualcuno ne sappia qualcosa...
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.798
Località
Chiasso
Goblons
1.942
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Sampy":8c3nlmhz ha scritto:
Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno ha giocato le schede aggiuntive dell'espansione e sporattutto es ci sono delle regole che cambiano perche' mi parso di capire che qualcosa nel piazzanento sia differente, cercavo una conferma... garazie a tutti
P.S. The Castle of Burgundy e' un gran bel gioco!!!
Ciao Fabio.

Tempo fa avevo letto il regolamento. Cambiano solo un paio di cose, la prima riguarda l'impossibilità di piazzare un esagono in una nuova regione (diverso colore di esagoni) se non è direttamente adiacente ad un castello. Quindi per iniziare a riempire una regione devi sempre partire dal castello, non è sufficiente che il nuovo esagono sia a contatto con un qualsiasi esagono già posizionato. La seconda da invece la possibilità di spendere entrambi i dadi e 5 PV per prendere un castello tra quelli scartati nei turni precedenti (sia dalle riserve esterne che dal centro).

PS Sarebbe carino se qualcuno le potesse mettere a disposizione nei downloads.
 

Sampy

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
30 Dicembre 2003
Messaggi
514
Località
Tortona
Goblons
3
Ciao, grazie
E si. sarebbe molto carino che fossero disponibili qui in tana..
Speriamo che capiti...
 

dmc977

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Febbraio 2009
Messaggi
3.407
Località
Capua (CE)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
47
Utente Bgg
dmc977
Ok ok, ci penso io, il tempo di tradurle dall'inglese e le carico in Tana ;)
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.798
Località
Chiasso
Goblons
1.942
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
dmc977":16rs6ke2 ha scritto:
Ok ok, ci penso io, il tempo di tradurle dall'inglese e le carico in Tana ;)

Grazie per la tua solerzia, ma mi sono espesso male, non intendevo le regole, io speravo che qualcuno facesse uno "scan" delle plance.
In fin dei conti non si fa torto a nessuno a renderle disponibili, erano solo un inserto del giornale.

PS comunque è utile anche la traduzione dell'espansione.
 

dimarco70

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Maggio 2005
Messaggi
2.106
Località
Firenze
Goblons
28
Utente Bgg
dimarco70
odlos":2a7ee65c ha scritto:
dmc977":2a7ee65c ha scritto:
Ok ok, ci penso io, il tempo di tradurle dall'inglese e le carico in Tana ;)

Grazie per la tua solerzia, ma mi sono espesso male, non intendevo le regole, io speravo che qualcuno facesse uno "scan" delle plance.
In fin dei conti non si fa torto a nessuno a renderle disponibili, erano solo un inserto del giornale.

E in quanto tali proprietà intellettuale della casa editrice del giornale.

Temo che sia tanto illegale quanto pubblicare lo scan dei componenti di un gioco, e quindi impraticabile secondo le politiche della tana.
 

Sampy

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
30 Dicembre 2003
Messaggi
514
Località
Tortona
Goblons
3
Sono d'accordo e per di piu' vengono vendute su alcuni siti...
Le traduzione dell' espansione messe a disposizione dei giocatori e' ottimo!!!
P.S comunque le trovi su bgg...
Grazie dmc977!!!
Le aspettiamo con ansia...
Ciao
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.798
Località
Chiasso
Goblons
1.942
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
dimarco70":3sj7x5rm ha scritto:
odlos":3sj7x5rm ha scritto:
dmc977":3sj7x5rm ha scritto:
Ok ok, ci penso io, il tempo di tradurle dall'inglese e le carico in Tana ;)

Grazie per la tua solerzia, ma mi sono espesso male, non intendevo le regole, io speravo che qualcuno facesse uno "scan" delle plance.
In fin dei conti non si fa torto a nessuno a renderle disponibili, erano solo un inserto del giornale.

E in quanto tali proprietà intellettuale della casa editrice del giornale.

Temo che sia tanto illegale quanto pubblicare lo scan dei componenti di un gioco, e quindi impraticabile secondo le politiche della tana.

In effetti...
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.798
Località
Chiasso
Goblons
1.942
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Sampy":1pv9ethf ha scritto:
Sono d'accordo e per di piu' vengono vendute su alcuni siti...
Le traduzione dell' espansione messe a disposizione dei giocatori e' ottimo!!!
P.S comunque le trovi su bgg...
Grazie dmc977!!!
Le aspettiamo con ansia...
Ciao

Ok, vengono vendute a 8 euro più spese di spedizione 4 cartoncini finissimi, sinceramente, anche considerando il piacere che ho a giocare a Die BvB, non ne vale la pena. 8-O
 

dmc977

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Febbraio 2009
Messaggi
3.407
Località
Capua (CE)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
47
Utente Bgg
dmc977
Ragazzi, eccovi le regole, le ho caricate anche in tana, ve le riporto anche qui, per le plance non vi posso aiutare ;)


The Castles of Burgundy - Nuove Plance Giocatori
Traduzione non ufficiale ad opera di DMC977


Componenti
4 plance giocatori a doppia faccia, da usare seguendo le regole originali del gioco base oppure con le seguenti modifiche:

Regole
Le tessere vanno piazzate sempre in modo che siano adiacenti ad un castello, oppure adiacenti ad una serie di tessere anche esse adiacenti ad un castello, ma solo se sono dello stesso colore di quella che si vuole piazzare.

ESEMPIO: se voglio piazzare una tessera pascolo (verde chiaro) devo:

a) piazzarla direttamente adiacente ad un castello;

oppure

b) piazzarla adiacente ad una precedente serie di tessere pascolo già piazzate adiacenti ad un castello.

Per le tessere castello non ci sono restrizioni, si piazzano usando le regole del gioco base.

NOTA: in ogni turno, spendendo 5 punti vittoria e le 2 azioni dadi, è possibile prendere e mettere nel proprio magazzino una tessera castello già scartata precedentemente, anche quelle scartate dal mercato nero.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.013
Località
Estero
Goblons
16.769
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ma vale la pena di comprare la versione del 20esimo anniversario per avere le espansioni?
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.794
Località
Padova
Goblons
1.220
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Ma vale la pena di comprare la versione del 20esimo anniversario per avere le espansioni?

Se non le hai, direi di sì :cool:
cmq ne avevamo parlato diffusamente in un altro thread meno antico di questo... perchè la questione è un po' complessa (per dire, la versione Anniversary in realtà non ha TUTTE le espansioni).
 

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.605
Località
Reggio Emilia
Goblons
690
Se l'ho compresa a modo la regola del cambiare tipo di zona sempre in aderenza a un castello non mi piace per niente. Da giocatore con la media al dado sotto il 3 già così do lavoro a metà dei lavoratori presenti nella scatola, ci manca solo che debba avere ulteriori restrizioni legate al lancio del dado.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.013
Località
Estero
Goblons
16.769
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Se non le hai, direi di sì :cool:
cmq ne avevamo parlato diffusamente in un altro thread meno antico di questo... perchè la questione è un po' complessa (per dire, la versione Anniversary in realtà non ha TUTTE le espansioni).

l'unico thread piu' recente che ho trovato e' quello del 2014, ma non ho trovato grosse spiegazioni. ...poi magari sto cercando in modo sbagliato.

Mi sono letta il regolamento delle espansioni ma non saprei giudicarle..non mi hanno particolarmente colpito parte sulla del solo. Premetto che ho gia' il gioco base...
Voi m consigliate di riciclare il gioco base e prendere la versione 20esimo anniversario? Conviene? Personalmente non so decidermi...
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.794
Località
Padova
Goblons
1.220
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
l'unico thread piu' recente che ho trovato e' quello del 2014, ma non ho trovato grosse spiegazioni. ...poi magari sto cercando in modo sbagliato.

vedi link di odlos qui sopra (ma mi pareva ce ne fosse un altro ancora...ma forse mi sbaglio)

Mi sono letta il regolamento delle espansioni ma non saprei giudicarle..non mi hanno particolarmente colpito parte sulla del solo. Premetto che ho gia' il gioco base...
Voi m consigliate di riciclare il gioco base e prendere la versione 20esimo anniversario? Conviene? Personalmente non so decidermi...

Io posso dirti che sono molto contento dell'acquisto. A parte il fatto che la scatola è bellissima (dettagli) se rivendi l'originale il nuovo ti vien via a poco. Se ti garbano i nuovi colori, per il resto è superiore all'originale in tutto, anche se sono per lo più dettagli. A me piaceva molto l'idea di avere tutte le espansioni ufficiali già incluse, comunque. Se non ti frega cambia il discorso.
Io non le ho ancora provate tutte, alcune sono veramente "micro" (2-3 esagonetti) ma altre cambiano il gioco in modo significativo. Se vuoi il mio consiglio, vendi il vecchio e sostituiscilo, non vai sicuramente in peggio. Ma come ripeto, guardati le due plance: c'è chi preferisce nettamente la vecchia grafica. Io ero indeciso ma quando l'ho avuto in mano e ho confrontato le plance dal vivo non ho avuto dubbi, la nuova combinazione di colori è nettamente più contrastata e quindi "leggibile" durante il gioco.
...e come scrivevo in uno dei thread sopra, la plancia principale bifacciale (a seconda del nr giocatori) è molto intelligente, quella mancava proprio.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.013
Località
Estero
Goblons
16.769
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Alcuni si lamentano che le tessere si vedono male e che sono troppo piccole, come vi siete trovati? dicono che sono difficilmente leggibili.

Ho trovato un articolo in Tana riguardo alle espansioni di Castle fo Burgundy forse intendevi quello?
 
Alto Basso