Informazioni 18xx - AAA Giocatori Cercasi

shiny

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Dicembre 2005
Messaggi
293
Località
Santa Marinella (RM)
Goblons
0
Ultimamente sono andato abbastanza in fissa con i 18xx. Ho giocato diverse partite a 1830 e 18CZ e sono in procinto di provare 1824. Possiedo inoltre 1844/54, 1861/67 (KS che dovrebbe essere consegnato a breve) e 1862.
Li considero giochi favolosi, cattivi, con un ventaglio di strategie applicabili nettamente superiore alla maggior parte dei giochi in circolazione.
La durata, ahimé, è il rovescio della medaglia e fatico a trovare giocatori disponibili a stare 4 e più ore al tavolo. Per cui....per cui mi chiedo e vi chiedo, c'è qualcuno a cui andrebbe di creare un gruppo di gioco dedicato ai 18xx? O magari ne esiste già uno a cui unirmi.
Io gioco regolarmente anche con TTS che ho scoperto durante il lockdown, quindi il gruppo potrebbe anche essere "virtuale". Chiaro che giochare di persona è tutta un'altra cosa, ma mi accontenterei anche di giocare online.

Fatevi sotto
Simone
 

BoardGamesAddicted

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2019
Messaggi
69
Località
Roma
Goblons
2
Ciao! A me non dispiacerebbe, il problema è che sono di Roma (zona EUR), ho visto che tu sei a Santa Marinella, non proprio dietro l'angolo.
Su TTS proprio non riesco a giocare, lo uso per provare un gioco sul quale sono indeciso magari, ma passare ore davanti allo schermo e con le cuffie, dopo che lo faccio tutta la giornata per lavoro, proprio non ci riesco.
 

shiny

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Dicembre 2005
Messaggi
293
Località
Santa Marinella (RM)
Goblons
0
Ciao! A me non dispiacerebbe, il problema è che sono di Roma (zona EUR), ho visto che tu sei a Santa Marinella, non proprio dietro l'angolo.
Su TTS proprio non riesco a giocare, lo uso per provare un gioco sul quale sono indeciso magari, ma passare ore davanti allo schermo e con le cuffie, dopo che lo faccio tutta la giornata per lavoro, proprio non ci riesco.
Ciao, innanzitutto grazie per aver risposto all'appello :)
Non siamo vicinissimi ma nemmeno troppo lontani. Ogni tanto una patita live possiamo organizzarla, io posso ospitare senza problemi. Tu hai un gruppo di gioco con cui riesci a intavolare i 18xx?
Per quanto riguarda TTS, guarda ti dico che sulle prime anch'io ho avuto qualche perplessità. Poi mi ci sono abituato e devo dire che è un enorme passo avanti rispetto a Vassal. Molti moduli sono scripted, quindi ci si risparmia un sacco di tempo nelle transazioni con il vantaggio che i tempi di gioco si accorciano significativamente. Inoltre le partite si possono salvare e riprendere in un secondo momento.
Certo le partite live hanno tutto un altro sapore.
 

shiny

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Dicembre 2005
Messaggi
293
Località
Santa Marinella (RM)
Goblons
0
ciao Simone, ti consiglio anche l'ascolto di questa puntata del podcast di Radio Goblin che abbiamo dedicato ai 18XX: https://www.goblins.net/radiogoblin/azionario-ferroviario-no-18xx
Per prima cosa lascia che ti faccia i miei complimenti per le rubriche che portate avanti a livello di redazione.
Quel podcast l'ho ascoltato diverse volte ed è uno dei più interessanti tra quelli prodotti. Condivido gran parte delle osservazioni fatte dagli ospiti che mi hanno fatto salire la scimmia con 1817. Sarà sicuramente il mio prossimo acquisto perché tra le due prediligo la parte azionaria rispetto a quella operativa.
 

carpediiem

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
23 Luglio 2016
Messaggi
9
Goblons
0
Shiny ciao, ho Tts e mi piacerebbe intavolare un 18xx, avrei anche un altro amico interessato
Sono shishusha su steam
Ciao

Inviato dal mio AGS2-W09 utilizzando Tapatalk
 

giovannidc

Babbano
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2020
Messaggi
70
Goblons
76
Utente Bgg
giovannidc
Ultimamente sono andato abbastanza in fissa con i 18xx. Ho giocato diverse partite a 1830 e 18CZ e sono in procinto di provare 1824. Possiedo inoltre 1844/54, 1861/67 (KS che dovrebbe essere consegnato a breve) e 1862.
Li considero giochi favolosi, cattivi, con un ventaglio di strategie applicabili nettamente superiore alla maggior parte dei giochi in circolazione.
La durata, ahimé, è il rovescio della medaglia e fatico a trovare giocatori disponibili a stare 4 e più ore al tavolo. Per cui....per cui mi chiedo e vi chiedo, c'è qualcuno a cui andrebbe di creare un gruppo di gioco dedicato ai 18xx? O magari ne esiste già uno a cui unirmi.
Io gioco regolarmente anche con TTS che ho scoperto durante il lockdown, quindi il gruppo potrebbe anche essere "virtuale". Chiaro che giochare di persona è tutta un'altra cosa, ma mi accontenterei anche di giocare online.

Fatevi sotto
Simone
Segnalo la nascita di un sito dedicato a trasporre 18xx online, al quale contribuiscono Scott Petersen, fondatore di all-aboardgames.com e creatore di diversi titoli, Josh Starr, fondatore delle Grand Trunk Games (che ha fatto il KS di 1861/1867), e presto verranno implementati, tra gli altri, anche 1817 e 18MEX, quindi ce n'è da giocare.
 
Alto Basso