Impressioni Assalto Imperiale: come integrare le espansioni

larry1976

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Agosto 2012
Messaggi
831
Località
(Firenze)
Goblons
419
Arkham Horror
Arkham Horror LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Voi come vi gestite con l'integrare le espansioni piccole del gioco, mischiate da subito carte, missioni etc?

C'è un modo organizzato per gestire le espansioni? Quali comprare e perché?
Le carte dei blister hanno un codice di riconoscimento?

Sono ancora nella fase di studio del regolamento, e per gestire le campagne al meglio volevo sapere come vi gestite voi...tenendo conto che la scimmia scorre forte in me.
 

larry1976

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Agosto 2012
Messaggi
831
Località
(Firenze)
Goblons
419
Arkham Horror
Arkham Horror LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
:piange: ... forse è un bene, non aver ricevuto consigli in merito... per ora ho limitato acquisti compulsivi.

Ma nessuno di voi ha qualche dritta su come e se integrare espansioni nel gioco base?
 

Lig94

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
29 Giugno 2014
Messaggi
1.093
Località
Milano
Goblons
0
Mi pare ci fosse un altro post, prova a cercarlo :)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

Holly

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2006
Messaggi
1.377
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
216
Utente Bgg
VIT Holly
Board Game Arena
Holly
larry1976":1v7pcnfs ha scritto:
Le carte dei blister hanno un codice di riconoscimento?
Non che io sappia. Solo le carte delle varie scatole di espansione hanno un disegnino in basso a destra che le differenzia.
Probabilmente non è la soluzione migliore ma io ho mescolato tutto e fine :D

Se non ci hai mai giocato ed è la prima campagna secondo me non comprare nulla. Non c'è niente di indispensabile al di fuori del core box. Tornassi indietro probabilmente la scelta più giusta, e senza alcuna scimmia sulla spalla, sarebbe comprare i blister dei personaggi che compaiono nelle missioni che mano a mano verranno affrontate solo per avere la miniatura (al posto del segnalino presente nel box base). Ma proprio "ehi ragazzi, domani abbiamo in scaletta la missione con Han Solo..." > amazon > acquista Han Solo con consegna domani. Tutte le carte presenti nei blister acquistati ti saranno utili per variare una eventuale seconda campagna.
Se invece parliamo di scimmie, bhè vabbè, lasciamo perdere... :D
 

Vateruis79

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2013
Messaggi
278
Località
Milano (MI)
Goblons
109
Su questo sito se mastichi un pó d'inglese trovi delle info sulle varie wave che ti potrebbe aiutare nella scelta
http://boardwars.eu/ally-and-villain-pa ... l-assault/

In linea di massima comunque gioca una prima campagna o almeno qualche missione per capire se il gioco fa per voi e quindi investirci dei soldi. :)))
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.465
Località
Verona
Goblons
1.929
Utente Bgg
akirafudo75
Riapro visto il prezzo amazon

È un gioco tipo descent?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

race79

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Settembre 2013
Messaggi
122
Località
Roma
Goblons
3
Riapro questo per non aprirne un altro. Ma per l'app che dovrà uscire che notizie ci sono si può scegliere di guidare sia i ribelli che l'impero e si può giocare sia la campagna che le schermaglie?
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.578
Goblons
6.144
race79":19tklce6 ha scritto:
Riapro questo per non aprirne un altro. Ma per l'app che dovrà uscire che notizie ci sono si può scegliere di guidare sia i ribelli che l'impero e si può giocare sia la campagna che le schermaglie?

App? Non ho letto nulla di recente a riguardo.
 

race79

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Settembre 2013
Messaggi
122
Località
Roma
Goblons
3
E' stata annunciata al GenCon 2016.
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.204
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.224
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Allora, non conoscevo questo topic, ma tornando up dico la mia visto che sono entrato di prepotenza nel mondo dello skirmish di Assalto Imperiale :snob:

Grazie ai segnalini inseriti in ogni scatola grande, non è necessario comprare anche le scatoline piccole per poter godere a pieno la campagna. Ovvio, comprare anche le scatoline aggiunge la miniatura dedicata e la missione per averla nella propria squadra ribelle /impero, quindi capite da voi che averle tutte è più un bene visivo , poi sta tutto alla :scimmia3:

Lato skirmish invece, si apre il mondo delle scatoline :clap: :sava73:

Le indispensabili ad oggi sono per i ribelli:
Leila
C-3PO e R2D2
Obi Wan
Sabotatori Ribelli
Opzionale: Han Solo

Per l impero invece:
Agente Blaise obbligatorio! Per avere l upgrade skirmish "tecnica Zillo", veramente must have
1x Assaltatori per avere la seconda carta "Stormtrooper Elite"
2x inflitratori dell'ISB per avere le carte comando spia sia per la vostra lista ribelli che impero
1x il "Grande Inquisitore" che aggiunge l upgrade skirmish Advanced System , nuova wave, va comprato :snob: ( e forse messo in coppia con Vader)

A questo punto per l impero avete una scelta...
La big box di Ombre Gemelle introduce gli "Assaltatori Pesanti", che qualcuno in skirmish gioca, sta a voi decidere, io ho preferito al momento non prenderla ...

Kayn Somos introduce l'upgrade 'Rules by Fear", molto giocata per avere un ottimo spunto iniziale, e sfrutta al meglio Advanced System che trovate nel pack Inquisitore, perché la sua abilità sui 2 trooper che comanda passa da 2 a 3 spazi sulla mappa!

Facendo un po' di slowplay come si dice nel poker, potreste aspettare in uscita dal 10maggio il "Capitano Terro", che ha un abilità simile a Somos, costa però solo 7 punti nella creazione lista (Somos 10) e fa parte della nuova wave, quindi al 90% nuovo meta :approva:

Qui trovate tutte le espansioni piccole e il loro grado di utilità tra campagna e skirmish: http://boardwars.eu/ally-and-villain-pa ... l-assault/

Spero di aver fatto cosa utile a qualcuno :approva:
 

lexpweller

Esperto
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Maggio 2014
Messaggi
491
Località
Turate (CO) / Chieri (TO)
Goblons
26
Utente Bgg
lexpweller
FeDeSpa":2yfggcay ha scritto:
Spero di aver fatto cosa utile a qualcuno :approva:

Concordo su tutto. Non citi però i mercenari, che sono probabilmente la fazione più cazzuta (in particolare post Jabba). Indispensabili dunque IG-88 e Bossk, che da soli riescono a tener testa alle liste ribelli/imperiali più agguerrite. Anzi, se lo si prende in luna buona, aggiungerei anche Boba Fett.
Non dico niente poi per quando ora uscirà Jabba e la wave successiva anche in Italia... o si va di Alleanze Temporanee, o le cose rischiano di mettersi veramente male per chi non gioca scum.

Da una prima occhiata al nuovo materiale pare invece che Heart of the Empire (in uscita tra poco in USA) rimetterà le cose un attimo a posto per l'impero.
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.204
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.224
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Allora... Ti dico che quando ho scritto quel post odiavo i mercenari, perché li vedevo proprio messi lì solo per creare una terza fazione ....

Invece ora, che gioco molto i tornei, posso dirti che IG88 con il fix è molto superiore a Jedi Luke che in Italia ancora deve uscire :sayan:

Ultimo torneo infatti ho portato proprio Scum, e credo che continuerò così anche con la wave8...
La wave 9 con le liste Scum+drone ha portato area nuova, e giocare bt1 insieme a Chopper è qualcosa di fantastico (il Jawa elite degli Scum può far coesistere droidi di qualsiasi fazione)

HoE uscirà a ottobre in Italia, speriamo che la wave8 riesca a superare la dogana a fine agosto :muro:
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.204
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.224
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
orsobz":g0n4n841 ha scritto:
Ragazzi trovate il video dei consigli sugli acquisti nella sezione Vlog del mio Blog con una pagina dedicata a tutte le espansioni:

http://assaltoimperiale.wordpress.com

Ciao!

Grande Bruno!
Seguo sempre il tuo blog con le liste aggiornate di tutti i tornei :approva:
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
cavolo sembra proprio ben fatto :clap: :clap: :clap:

c'è un macello di roba...molto utile!!!

bravissimo e grazie di aver condiviso :sisi:
 

DrJacko

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Giugno 2020
Messaggi
7
Località
Roma
Goblons
4
Ciao a tutti! Riapro il thread perché ultimamente mi è salita la classica scimmia per questo gioco.
Essendo soprattutto interessato alla campagna, quali espansioni mi consigliate di associare all’acquisto del gioco base?
Grazie a tutti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Holly

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2006
Messaggi
1.377
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
216
Utente Bgg
VIT Holly
Board Game Arena
Holly
Ciao a tutti! Riapro il thread perché ultimamente mi è salita la classica scimmia per questo gioco.
Essendo soprattutto interessato alla campagna, quali espansioni mi consigliate di associare all’acquisto del gioco base?
Grazie a tutti

Lo scrivo sempre ma, secondo me, per fare la campagna del base, non ti serve nulla in più.

Tieni però presente che, come in Descent, la scatola del base NON contiene alcune miniature di boss/aiutanti che compariranno in quella campagna ma solamente le loro carte e segnalini. E' una cosa che io trovo molto antipatica perchè parliamo di una manciata di miniature e quattro carte in croce che potevano benissimo stare nella stessa scatola ma invece te le fanno pagare a peso d'oro (a comprarle tutte probabilmente spenderai più della scatola base, assurdo). Per giocare va benissimo ma, si, è un po' meh. Queste miniature, con alcune carte aggiuntive (cmq non indispensabili) le trovi nei vari pack venduti a parte. Quelli della prima wave che compaiono saltuariamente nelle missioni della scatola base sono: Han Solo, Chewbacca, IG-88, Campione della Guardia Reale e Generale Weiss.
Se poi parliamo invece di "mostri" aggiuntivi ti consiglio di acquistare il pack "Mercenari Rodiani" perchè è una aggiunta che, nell'economia del gioco, costa poco e rende molto essendo molto intavolabile.
 

DrJacko

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Giugno 2020
Messaggi
7
Località
Roma
Goblons
4
Grazie mille Holly!
Questo quindi per quanto riguarda il gioco base.
Se volessi prendere invece qualcuna delle espansioni più “cicciotte” cosa consigliereste? Immagino che per ogni espansione si possano associare le miniature da prendere.
 

Holly

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2006
Messaggi
1.377
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
216
Utente Bgg
VIT Holly
Board Game Arena
Holly
Se volessi prendere invece qualcuna delle espansioni più “cicciotte” cosa consigliereste? Immagino che per ogni espansione si possano associare le miniature da prendere.

Intanto leggiti un po' qua che ci sono tante cosine interessanti https://assaltoimperiale.wordpress.com/

Premetto poi che sono arrivato a giocare fino a "Ritorno su Hoth".
Tra tutte le espansioni uscite probabilmente le più interessanti potrebbero essere "Ritorno su Hoth" e "Il Dominio di Jabba", questo perchè con ognuna di esse puoi giocare una campagna aggiuntiva tramite l'app. Su "Il Dominio di Jabba" poi ho letto sempre pareri molto positivi, probabilmente comicierei con questa. Taggo anche @lorunks che magari ti sa indirizzare meglio.
 
Alto Basso