Dubbi Waterdeep: Il Dungeon del Mago Folle

darkstar

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darkstar75
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darkstar75
Ciao Goblin,
da poco sto giocando a questo DC, non ho compreso come si applicano i cambiamenti ai mazzi alla fine delle avventure della campagna.
Mi spiego meglio, alla fine di ogni avventura è indicato di togliere e/o aggiungere carte ai mazzi Tesoro, Mostri, Incontri ma io in ogni avventura utilizzo questi mazzi al completo (a meno che non si precisato di estrarre alcuni carte come ad esempio nella seconda avventura in cui è riportato di tenere da parte i due Beholder).
Cosa sbaglio?
Grazie
Darkstar
 

gaborambo

Grande Goblin
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Ciao. :)
In teoria dovevi partire con le carte dei vari mazzi con i numeri solo da 1 a 184.. che sono le carte base.. poi fai le aggiunte di volta in volta quando finisci le varie avventure, come scritto nelle spiegazioni del libro delle avventure.
 

gaborambo

Grande Goblin
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Riparto con un dubbio.. mi è capitato, grazie a una runa positiva, di avere il Goblin Senza Nome come alleato.. ok.. la domanda è: se il Goblin arriva con me vivo a fine missione, me lo posso portare dietro anche nelle missioni successive, oppure lo devo scartare?
Grazie a chi risponderà :)
 

Maxwell

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Riparto con un dubbio.. mi è capitato, grazie a una runa positiva, di avere il Goblin Senza Nome come alleato.. ok.. la domanda è: se il Goblin arriva con me vivo a fine missione, me lo posso portare dietro anche nelle missioni successive, oppure lo devo scartare?
Grazie a chi risponderà :)
io lo terrei .
lo perdi se il gruppo và k.o.
 

Maxwell

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ma il Capo Brigante , fà metter in campo 3 Briganti aggiunti da subito no ?
 

Kobayashi

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Dubbi sulla gestione delle trappole (non riesco a farmela entrare in testa).

1) Si può disattivare una trappola se si è sulla stessa tessera oppure si deve essere sullo stesso quadretto (quindi devo andarci fisicamente sopra)? Mi pare di aver capito che basta essere sulla stessa tessera ma meglio chiedere conferma;

2) Disattivare le trappole conta come propria azione del round o è una azione gratuita?

3) Quando a causa di una carta incontro mi viene chiesto di pescare una carta Trappola, ho la possibilità di disattivarla con un check oppure la subisco e basta?

4) Quando a causa di un potere o un evento rivelo i segnalini trappola, vale come se si fossero disinnescati e quindi li posso rimuovere?

Ho anche due domande sui segnalini tesoro: raccoglierli conta come propria azione del round o è una azioni gratuita? Inoltre, per raccoglierli, devo andarci sopra?
 

Kobayashi

Onnisciente
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Kobayashi
Dubbi sulla gestione delle trappole (non riesco a farmela entrare in testa).

1) Si può disattivare una trappola se si è sulla stessa tessera oppure si deve essere sullo stesso quadretto (quindi devo andarci fisicamente sopra)? Mi pare di aver capito che basta essere sulla stessa tessera ma meglio chiedere conferma;

2) Disattivare le trappole conta come propria azione del round o è una azione gratuita?

3) Quando a causa di una carta incontro mi viene chiesto di pescare una carta Trappola, ho la possibilità di disattivarla con un check oppure la subisco e basta?

4) Quando a causa di un potere o un evento rivelo i segnalini trappola, vale come se si fossero disinnescati e quindi li posso rimuovere?

Ho anche due domande sui segnalini tesoro: raccoglierli conta come propria azione del round o è una azioni gratuita? Inoltre, per raccoglierli, devo andarci sopra?

...nessuno? 🥺
 

HighElf

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Stamattina l'ho defustellato e già mi sale la bestemmia! Le tiles sono di due gruppi, dungeon e caverna, ma per errore dietro a tutte è scritto dungeon
 

HighElf

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1) basta essere nella tile
2) è un'azione
3) le carte e incontro si pescano nella fase dei nemici, quindi gli eroi hanno già agito
4) dipende dalla carta

I tesori vengono raccolti finendo il turno su di essi, ed è un'azione gratuita
 

Thegoodson

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Stamattina l'ho defustellato e già mi sale la bestemmia! Le tiles sono di due gruppi, dungeon e caverna, ma per errore dietro a tutte è scritto dungeon
ah mi sa che è un errore dell'eidizione italiana! Anche la mia è così, e si non me ne ero ami accorto. D'altra parte parta vedere i disegni delle tile per capire se sono quelle dunegon e caverna, dai.
Un po' come l'errore di stampa delle monete, inoffensivo pure questo ma fa davvero ridere, immagino l'avrai già notato...
 

HighElf

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Ho la versione inglese
Le monete mi sembrano corrette in questa edizione

Edit: il chierico con false life, path to grave e insect swarm mi sta dando delle soddisfazioni 🧙🧟
 
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HighElf

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Sono a metà campagna, il gioco mi piace molto anche se andrebbe fatta qualche limatura, ad esempio:
- l'uso illimitato del backstab del rogue è eccessivo, e poi dovrebbe avere un bonus nel disattivate trappole
- ho un chierico e un paladino e nessuno cura gli altri! Ci sta il chierico in quanto evidentemente di allineamento malvagio, che tra l'altro dovrebbe avere causa ferite (il contrario di cura ferite, come da manuale 5 edizione di d&d), ma secondo me il paladino almeno una cura di 2HP vetso gli altri dovrebbe averla
- il movimento non mi convince, scopri una tile e ti saltano subito addosso. Voglio provare cosi: quando si posiziona una tile si devono posizionare e popolare anche le tile adiacenti; quando si entra in una tile si devono avere 2 tile in ogni direzione
 
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