CHIUSO Nemesis Lockdown

paperonzolo

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
321
Goblons
193
Utente Bgg
paperonzolo
Board Game Arena
paperonzolo
Personalmente parlando penso che acquisterò sicuramente i Carnocosi da aggiungere al base KS che già posseggo. Riguardo il nuovo non ho ancora capito quanto mi convinca. Non riesco ancora a vedere e percepire la tensione dello sbarco sul pianeta LV-426 del film Aliens. Cercherò di capire se, prendendo il solo playmat di Lockdown, io possa giocarlo utilizzando le tiles delle stanze del Nemesis base.
 

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
6.076
Località
milano
Goblons
853
Utente Bgg
paperoga
Un consiglio per chi non ha preso il primo...consigliate di recuperare il primo o di buttarsi sul nuovo? Grazie per l'aiuto...

questo interessa molto anche me, pareri?
grazie
 

blacklotus

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2019
Messaggi
3.042
Località
Santa Giustina in Colle (PD)
Goblons
1.814
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
cavolo, ho fatto preordine per nemesis base consegna a settembre 2020. (110€ consegnata a casa, anniversario di dungeondice).
che cazzata ho fatto...
pensandoci bene, utilizzerano i stampi attualmente in uso... non i nuovi annunciati da AR.. per cui mi arriveranno le mini brutte del primo kick...
gli eroi sono brutti come leggevo su altri forum?
solo la faccia degli eroi della scatola base fa schifo oppure anche gli alieni??
spero di no. seno mi faccio trasformare il pagamento in un buono da scalare... come buttare i soldi nel cesso...

per stampi nuovo occorrerà aspettare almeno la consegna della prima wave del kick. di conseguenza, acquistare la terza ristampa nel 2021

nessuno?
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.483
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.550
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Beh con Nemesis vai sul sicuro: il gioco ha già avuto ampi consensi.
Lockdown è più incerto. Per cui se dovessi sceglierne uno, andrei sul primo
 

blacklotus

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2019
Messaggi
3.042
Località
Santa Giustina in Colle (PD)
Goblons
1.814
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
ripropongo il mio dubbio

per ordini in prevendità (non quelli ordinabili sul kick, ma prevendità negozio con cosnegna settembre 2020) pensandoci bene, utilizzerano i stampi attualmente in uso... non i nuovi annunciati da AR.. per cui mi arriveranno le mini brutte del primo kick...
gli eroi sono brutti come leggevo su altri forum?
solo la faccia degli eroi della scatola base fa schifo oppure anche gli alieni??
spero di no. seno mi faccio trasformare il pagamento in un buono da scalare... come buttare i soldi nel cesso...

grazie per info
 
Ultima modifica:

menegosoft

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Settembre 2013
Messaggi
453
Goblons
146
Utente Bgg
menegosoft
Board Game Arena
menegosoft
A me non sembravano così orribili... Che poi giocando non ci dai molto peso, a meno che tu non sia un fanatico!
Mi sorge un dubbio... Siamo sicuri che la ristampa non sia comune con il KS e che la data indicativa di settembre non diventi un novembre e poi un gennaio?
 

BoiaDé

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2019
Messaggi
172
Goblons
86
Beh con Nemesis vai sul sicuro: il gioco ha già avuto ampi consensi.
Lockdown è più incerto. Per cui se dovessi sceglierne uno, andrei sul primo
Ciao Agzaroth, avevo seguito una tua diretta (non ricordo quale ?) dove parlavi di nemesis + espansioni, affermando che anche queste ultime ti sembravano utili a dare variabilità al gioco.
Tu le hai provate tutte? Sulla base della tua esperienza, le vedi integrabili con lockdown (al netto della compatibilità dichiarata dalla AR) e sensate come acquisto nel pledge all in?
Grazie!
 

jediknight83

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2010
Messaggi
156
Località
Caserta (CE)
Goblons
56
Utente Bgg
jediknight83
Board Game Arena
jediknight83
A me non sembravano così orribili... Che poi giocando non ci dai molto peso, a meno che tu non sia un fanatico!
Mi sorge un dubbio... Siamo sicuri che la ristampa non sia comune con il KS e che la data indicativa di settembre non diventi un novembre e poi un gennaio?

Tra l'altro sul sito della Cranio viene riportato "Autunno 2020" come periodo di ristampa, il che potrebbe confermare un qualche genere di slittamento rispetto a settembre..
 

blacklotus

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2019
Messaggi
3.042
Località
Santa Giustina in Colle (PD)
Goblons
1.814
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
anche in Fancia sono partite le prevendite per la ristampa di nemesis.
un backer fr ha posto la stessa domanda direttamente al distributore fr.. splendido invece no...
ha fatto copia incolla delle loro risposta talmente sembra inutile.

ha semplicemente chiesto se
“il gioco in prevendita utilizzerà i nuovi stampi annunciati dalla AR sul kick in corso oppure i vecchi? ”

la risposta de distributore è stata: non rispondiamo di eventuali imperfezioni delle mini. siamo solo un distributore.

alla fine, se ne sono altamente fregato..

farò’ la domanda direttamente sul kick
 
Ultima modifica:

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.485
Località
bergamo
Goblons
1.910
Io sinceramente ho visto la copia di un amico e devo essere sincero le mini dei PG le ho trovate brutte (considera che io ho dipinto un paio di anni e basta)...ai miei amici che invece non hanno mai dipinto la qualità non dispiaceva. I nemici invece erano di gran lunga con una fattura migliore.
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.617
Goblons
1.073
Devo dire che avevo grandi aspettative per le miniature e sono state ampiamente deluse come avevo già scritto nel post di Nemesis...a me non sono piaciute né quelle del base né quelle di aftermath; nello stesso periodo mi è arrivato il gioco Alone (ambientazione simile) e a mio avviso sono una spanna superiore e anche più, sia come dettaglio che come qualità del materiale plastico. Queste le ho trovate scadenti a livello di qualità plastica e dei dettagli (soprattutto i personaggi ma non che gli alieni mi abbiano fatto gridare al miracolo), ma forse ero troppo illuso dai render in campagna che come sempre sembrano fantasmagorici!
Queste @blacklotus sono comunque mie opinioni personali, come vedi ad altri non sono dispiaciute, e il gioco non va assolutamente giudicato dalle sole miniature (non chiedermi però del gameplay che ancora devo giocarlo ???) .
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.826
Località
Estero
Goblons
16.581
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Per me le miniature dei personaggi sono scadenti, ma quelle degli alieni m sono piaciute...comunque non sono una grande amante delle miniature in generale e non ho esperienza
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.635
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.345
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Al massimo si può dire che le miniature fanno pena!...differentemente da quelle dei nemici e dei pg di Aftermath che sono decisamente fatte meglio.
@blacklotus mi auto cito. Avevo scritto questo proprio nel commento precedente al tuo. E riconfermo quanto detto
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.826
Località
Estero
Goblons
16.581
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ma le miniature del gatto intruder, carnomorfo e voidseeder servono a qualcosa?
Uno degli ialtri giocatori le vuole, ma io non sono convinta...
 

Echo

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2015
Messaggi
1.562
Goblons
555
Sono un Game Master
Twilight Struggle
Twilight Imperium
Terraforming Mars
Terra Mystica
Ma le miniature del gatto intruder, carnomorfo e voidseeder servono a qualcosa?
Uno degli ialtri giocatori le vuole, ma io non sono convinta...
No sono solo estetiche (tra l'altro il gatto con la tuta è presente in Aftermath)

Inviato dal mio Pixel 3a utilizzando Tapatalk
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.617
Goblons
1.073
Ma le miniature del gatto intruder, carnomorfo e voidseeder servono a qualcosa?
Uno degli ialtri giocatori le vuole, ma io non sono convinta...
Dovrebbe essere il tuo tanto amato segnalino primo giocatore ??
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.826
Località
Estero
Goblons
16.581
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ecco figuriamoci ora li vorranno tutti. Io non capisco ancora l'utilità' del segnalino primo giocatore...molte volte mi dimentico anche di passarlo al successivo primo giocatore...sta li' in ogni gioco magari rimane anche nella scatola...ma figurati hanno visto il gatto travestito da Intruder...i gatti li amo anch'io, ma i segnalino primo giocatore li trovo inutili


Video del flusso di gioco sulla Dice Tower..pero' i loro video dei flussi di gioco mi piacciono poco, meglio quelli di GamingRules o RollinSolo
 
Ultima modifica:

Echo

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2015
Messaggi
1.562
Goblons
555
Sono un Game Master
Twilight Struggle
Twilight Imperium
Terraforming Mars
Terra Mystica
anche in Fancia sono partite le prevendite per la ristampa di nemesis.
un backer fr ha posto la stessa domanda direttamente al distributore fr.. splendido invece no...
ha fatto copia incolla delle loro risposta talmente sembra inutile.

ha semplicemente chiesto se
“il gioco in prevendita utilizzerà i nuovi stampi annunciati dalla AR sul kick in corso oppure i vecchi? ”

la risposta de distributore è stata: non rispondiamo di eventuali imperfezioni delle mini. siamo solo un distributore.

alla fine, se ne sono altamente fregato..

farò’ la domanda direttamente sul kick
Guardando le tempistiche secondo me la ristampa è con i mold vecchi...
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.207
Goblons
2.215
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Molto carino ma il gatto è il gatto!!! ?
 
Alto Basso