CHIUSO Hellenica - leaders and legends

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.273
Località
Brescia
Goblons
3.291

Il primo giugno partirà la campagna per l'espansione del 4X (anzi, 3,5X, come dice l'autore) Hellenica.
Saranno integrate nuove meccaniche (soprattutto quella dei Leader, che avranno mazzetti specifici a rendere ancor più personalizzata la propria civiltà), aggiunte "more of the same" (più carte evento e altra roba, che fa sempre bene) e i mazzi tematici personalzzati per le AI (già presenti come addon nella precedente campagna; però è possibile escluderli dall'ordine se già li si possiede). Inoltre credo sarà pure ristampato il base che per quanto mi riguarda si è rivelato un bel giocone.

Personalmente trovo già il base sufficientemente ciccio già di suo, e le aggiunte della precedente campagna si sono rivelate superflue (mazzi personalizzati AI) o addirittura peggiorative (le scomode miniature). non so se le carte leader ed eventi basteranno per farmi fare il pledge, dipenderà anche dal costo. Però per i completisti può essere interessante. Segnalo inoltre che la precednete campagna è stata condotta in modo esemplare nei modi e negli stretch-goal e che, in effetti, recuperare roba loro nei canali retail successivamente è assai difficile.
 
Ultima modifica:

albamk

Saggio
Spendaccione!
Registrato
5 Febbraio 2016
Messaggi
1.946
Località
Gatteo (FC)
Goblons
854
One Piece
I love LCG
Love Corey
Rosicone
Carrello
Arkham Horror LCG
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I Love Birra
Io gioco col Verde!
Io gioco American
Io sono un Goblin
Utente Bgg
albamk
Board Game Arena
albamk
Ma che bella notizia. Volevo recuperare questo gioco ma i prezzi erano proibitivi, se poi mi dici che le minia sono pure un fastidio mi rendi felicissimo ??
 

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.375
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.479
Utente Bgg
vincyus
Ma che bella notizia. Volevo recuperare questo gioco ma i prezzi erano proibitivi, se poi mi dici che le minia sono pure un fastidio mi rendi felicissimo
Confermo. Minia inutili e anzi dannose, troppo grandi per la mappa.

Il gioco base merita
 

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.572
Località
Benevento
Goblons
375
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin
Dentro al day1 per gli addon, miniature escluse!
 

manosco1

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2006
Messaggi
1.033
Località
roma
Goblons
865
Io sono stato fortunato con le minia: ho trovato un americano che le voleva e gliele ho rifilate rifacendomi della relative spesa. Il gioco con i counter va a meraviglia.
L'unica possibilità x usare le minia sarebbe se mettono una mappa neoprene più grande, ma a quel punto l'ingombro su tavolo diverrebbe troppo x quanto mi riguarda
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.273
Località
Brescia
Goblons
3.291
gli edifici (chiamati “upgrade”) sono nel base. nulla di speciale dal punto di vista visivo, anzi un po’ troppo simili l’uno all’altro, ma discretamente pratici, quello sì.
come scrivevo prima, i due mazzoni AI specifici per le città sono per me superflui, si distinguono l’uno dall’altro per un 1-2% forse quindi boh, a quel punto uso il mazzo AI base
 

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.312
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.412
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Costa ancora parecchio...

Ma che mi sapete dire dell'espansione Mythic? Vale la pena? Superflua?
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.273
Località
Brescia
Goblons
3.291
l’espansione Mythic SONO le miniature. che, come si è finora detto, sono da evitare.
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.273
Località
Brescia
Goblons
3.291
Scommetto che non verrà tradotto vero?

non credo.
l’inglese non è troppo nè complesso.
Se vogliamo lo scoglio maggiorè è proprio il regolamento che però si trova brillantemente tradotto (e pure corretto e “arricchito” proprio da un utente della tana, si trova su BGG insieme a un buon corredo di FAQ.
 

chaffee79

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Luglio 2015
Messaggi
1.051
Località
Albano Laziale
Goblons
342
Utente Bgg
chaffee79
Board Game Arena
chaffee79_it
Ma che differenza c'è tra il pledge deluxe aphrodite e il pledge now and later deluxe aphrodite? Il costo è identico
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.273
Località
Brescia
Goblons
3.291
per lo meno hanno lasciato come addon le miniature, dai...

io comunque ho pleggiato il Leaders. Accidenti però, settembre 2021 è tra un bel po’...
 

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.312
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.412
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Ma che differenza c'è tra il pledge deluxe aphrodite e il pledge now and later deluxe aphrodite? Il costo è identico
Il now and later se non erro ti permette di ricevere subito il base e poi quando pronto la nuova espansione.

In pratica sono i fondi di magazzino del primo Ks, infatti sono limitati.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.273
Località
Brescia
Goblons
3.291
bella opzione, considerando che il timeline è un bel po’ in là. riconosco che le campagne ks le gestiscono bene, costoro...
 

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.312
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.412
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Si però a quanto leggo pare US only questa Opzione.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.273
Località
Brescia
Goblons
3.291
ah! peccato allora
 

furio perini

Babbano
10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Maggio 2014
Messaggi
50
Località
trieste
Goblons
17
Io sono molto soddisfatto del gioco, anche se non è propriamente "snello", ovvero credo che ha già parecchie piccole cosette da ricordarsi durante le partite, e per questo non credo affronterò anche questa espansione che aggiunge ulteriore complessità.
Credo che l'autore ci abbia sudato abbastanza sopra e magari sarà bellissima e si equilibra ottimamente nelle meccaniche, ma per me il gioco base mi rende sufficientemente "sazio"! Infine dubito questo secondo ks sfonderà tutti i traguardi come il primo.. ma magari mi sbaglio e l'ultimo giorno sarò lì a finanziare..

Per quanto riguarda il discorso minia io invece sono contento, si è vero riempiono la mappa ma il gioco non ti dà il tempo di ammassarle, e alla fine è un bel vedere, d'altra parte con i token mi son trovato a far fatica a distinguerli e riempiono ugualmente la mappa.. però posso anche capire chi le critica.
 
Alto Basso