Lleyenor
Grande Goblin
![](/forum/data/assets/ozzmodz_badges_badge/love_1029183.png)
![](/forum/data/assets/ozzmodz_badges_badge/10384161.png)
![](/forum/data/assets/ozzmodz_badges_badge/ninja.gif)
![](/forum/data/assets/ozzmodz_badges_badge/sample1_r27_c6.png)
![](/forum/data/assets/ozzmodz_badges_badge/sample1_r27_c2.png)
![](/forum/data/assets/ozzmodz_badges_badge/sample1_r27_c4.png)
![](/forum/data/assets/ozzmodz_badges_badge/sample1_r27_c3.png)
![](/forum/data/assets/ozzmodz_badges_badge/lightning.png)
![](https://www.warhammer-community.com/wp-content/uploads/2020/05/5pKe3A6nS0xBn9F2.jpg)
Qui l'annuncio..
![bla :bla: :bla:](/forum/goblin/smilies/blabla.gif)
WH40.000 - New edition
Per l'occasione hanno fatto anche un nuovo sito..
Sito ufficiale
E qui le risposte a qualche domanda in merito alla nuova edizione..
F.A.Q.
I nuovi Necron non son male. ?
Considerata la compatibilità con i Codex e i supplementi usciti per l'8° edizione, dovrebbe trattarsi di una manovra tipo quanto hanno fatto per Age of Sigmar, in cui la nuova edizione ha pulito, sfrondato, riequilibrato, e innovato dove serviva, ma è rimasto sostanzialmente lo stesso gioco.
In che senso, scusa? AoS non ha niente di compatibile con i manuali precedenti, ed è lontano anni luce dall'essere sostanzialmente lo stesso gioco.
La seconda edizione di Age of Sigmar (set base Soul Wars, del 2018) è una versione raffinata della prima edizione del 2015, ma è sostanzialmente lo stesso gioco, e alcuni eserciti hanno usato i "vecchi" Battletomes (Codex) dell'edizione precedente fino a pochissimo tempo fa, come i Lizardmen/Seraphon.
Ricorda di mettergli la mascherina però. E coesione ad almeno 1 metro di distanza, che sennò Nurgle ha partita facile.Mi fa schifo.
Se prendo il boxed set invece del manuale singolo, gli cambierò la testa (magari con un elmetto Reiver) e gli tolgo quella clessidrona pagliaccesca per dargli una qualche pistola.
Quello che non mi piace di entrambi sono due cose: l'alto numero di modelli impiegato e la complicazione aggiuntiva data da battaglioni, oggetti magici, abilità ecc... parlo soprattutto di AoS che, al suo nocciolo, trovo un gioco estremamente godibile.
Va giocato con persone che hanno i tuoi stessi "scopi" però, perché è un gioco che si "rompe" facilmente. Deve essere quindi chiaro ed accettato da tutti lo "spirito" con cui si creerà e giocherà la propria lisa.
Giocavo in 5a (1996) ed c'erano i bonus di ranghi al morale, la possibilità di attaccare da più di un rango, etc... quindi la "numerosità" è sempre stata una caratteristica di WHFB.i "veterani" che conosco mi dicono che è una cosa saltata fuori nelle ultime edizioni
Su whfb ricordo bene che dalla 6^ alla 7^ aumentarono di 1 modello il rango valido (si passò da 4 modelli per avere un rango che ti dava +1 al termine del cac, a 5 modelli). Dalla 7^ alla 8^ le mattonelle aumentarono ulteriormente. Se prima blocchi di 40/50 modelli appartenevano quasi esclusivamente a Orchi & goblin e Skaven, con l'8^ diventò lo standard.