CHIUSO Euthia: Torment of Resurrection

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.155
Località
Roma
Goblons
128
Un adventure fantasy è così, come nei videogiochi: esplori, combatti, cresci e così via, solo che nei videogiochi sotto esiste una trama che ti fa andare avanti, qui nei boardgame non sempre c'è (runebound ha una sorta di eventi tematici progressivi in base all'avventura scelta). Se fosse stato troppo breve si sarebbe dovuto semplificare troppo, d' altronde anche il tanto amato talisman corto non è, mage knight anche non brilla per essere così vario, è proprio il genere ad essere così, poi ognuno lo vede in modo personale in base alla scimmia o all'antipatia che suscita un gioco :)
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.952
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.830
Utente Bgg
Pask
Un adventure fantasy è così, come nei videogiochi: esplori, combatti, cresci e così via, solo che nei videogiochi sotto esiste una trama che ti fa andare avanti, qui nei boardgame non sempre c'è (runebound ha una sorta di eventi tematici progressivi in base all'avventura scelta). Se fosse stato troppo breve si sarebbe dovuto semplificare troppo, d' altronde anche il tanto amato talisman corto non è, mage knight anche non brilla per essere così vario, è proprio il genere ad essere così, poi ognuno lo vede in modo personale in base alla scimmia o all'antipatia che suscita un gioco :)
Infatti penso sia un gioco rivolto a chi può giocarlo tutto una tirata, o permettersi di farlo in sessioni di 2/3 volte.
 

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.199
Località
PESCARA
Goblons
54
Ma in 2 quanto potrebbe durare

Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

emanueles

Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
881
Località
Treviso
Goblons
187
Ma in 2 quanto potrebbe durare

Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk
Dal video che ho visto, secondo me i 60 minuti a giocatore sono reali e probabilmente sottostimati per gli scenari più corposi.
 

emanueles

Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
881
Località
Treviso
Goblons
187
L’idea è una bomba, ma lo vedo troppo ripetitivo nel gameplay.
Poi il fatto di morire e resuscitare continuamente al villaggio come se niente fosse non mi convince. Ancora indeciso.
In realtà a me è parso che si muoia molto poco. Come dicevo, mi sembra ci sia un certo controllo e la fortuna sembra essere molto ben mitigata. Nello sconto finale col drago, invece, credo sia inevitabile morire almeno una volta.
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.952
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.830
Utente Bgg
Pask

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.199
Località
PESCARA
Goblons
54
Tra 1 ora e 2 c'è differenza

Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.952
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.830
Utente Bgg
Pask
Tra 1 ora e 2 c'è differenza

Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk
Penso sia in base allo scenario scelto la durata di una partita, comunque detta da loro 30-120 minuti a giocatore, certezza sulla vera durata si avrà quando arriverà il gioco ai backers ?
 

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.199
Località
PESCARA
Goblons
54
Ma se uno volesse un gioco del genere....
Che renda in due, verso quali lidi si deve rivolgere, scusate l'OT

Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.646
Goblons
6.212
Ma se uno volesse un gioco del genere....
Che renda in due, verso quali lidi si deve rivolgere, scusate l'OT

Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk

secondo me Runebound è perfetto. Durata contenuta. Sgambetti. Avventure. Crescita pg. Diversi scenari. Ultimamente si rimediava per due spicci.
 

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.199
Località
PESCARA
Goblons
54
Ti ringrazio gentilissimo

Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

MagicBean

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2018
Messaggi
25
Goblons
0
Confermo che la durata è una mazzata nei denti..
Rimango combattuto perché procedendo col gameplay di gaming rules (sono ancora a 3h e 20 ?) noto varie cose interessanti.. Tra tutte, le abilità molto differenziate tra i due personaggi usati e in generale il fatto che si vede/sente molto la crescita dei personaggi durante la partita

Bah, vedremo, di sicuro non ho fretta dato che mancano ancora 21 giorni e devono ancora uscire tutti gli add-on
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.381
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
698
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Sì, concordo che la lunga durata possa essere un forte deterrente. Per quanto mi riguarda, sono sopravvissuto a Twilight Imperium in 6 giocatori, Le Case della Follia, Runebound in 4, Hyperborea in 5, Warrior Knights, Mage Knight in 3... e altri che non sto qui a elencare ? Tra l'altro, ho la possibilità di lasciare tutto apparecchiato e riprenderlo in un secondo momento, quindi posso dire di essere pronto e vaccinato :asd:
Forse quello che manca davvero al gioco è un sistema di quest più sfaccettato, alla fine sono tutte dello stesso tipo: ottieni questo e/o quello e portalo qui o lì. A me bastano, ma conosco molti giocatori che non avvertirebbero il senso dell'avventura, rimanendo delusi.
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.155
Località
Roma
Goblons
128
Perché lo scopo del gioco è ottenere fama per migliorarsi e arrivare allo scontro finale e lo si fa in diversi modi, non è un gioco di sole quest o un narrativo incentrato su quest articolate e varie: è perfettamente in linea con la tipologia degli adventure game.
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.381
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
698
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Perché lo scopo del gioco è ottenere fama per migliorarsi e arrivare allo scontro finale e lo si fa in diversi modi, non è un gioco di sole quest o un narrativo incentrato su quest articolate e varie: è perfettamente in linea con la tipologia degli adventure game.
Quoto ogni parola e infatti per me è stato insta-pledge :snob:
Scrivevo a proposito delle quest più articolate perché di recente ho letto che Hansa Teutonica è più avventuroso di Western Legends o Runebound :chebotta: e per alcuni se non si girano carte con tanto testo, soprattutto flavor, non c'è epicità né tanto meno avventura.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.807
Località
Estero
Goblons
16.562
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ho dato un'occhiata ad una recensione. Passo ma davvero un bel gioco. Se non ne avessi altri sullo stesso "tono" ancora da giocare per la prima volta ci avrei fatto un pensierino.
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.173
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.469
Board Game Arena
Gatsu976
Ho dato un'occhiata ad una recensione. Passo ma davvero un bel gioco. Se non ne avessi altri sullo stesso "tono" ancora da giocare per la prima volta ci avrei fatto un pensierino.
Per curiosità...quali sono i giochi a tono che hai e devi ancora giocare? Magari sono migliori di questo. L'unica cosa di questo gioco che mi da dei dubbi.... è la possibile lunghezza del turno di ogni giocatore...e la lunghezza stessa del gioco per finirlo in una sera. Pare vada giocato a cena durante la cena....dopo cena e dopo lo spaghetto di mezzanotte per finirlo...oltre alle paste del pastaio delle 5 di mattina che prendevo quando ero giovane...per riporlo nella scatola.

Inviato dal mio moto g(6) utilizzando Tapatalk
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.807
Località
Estero
Goblons
16.562
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Per curiosità...quali sono i giochi a tono che hai e devi ancora giocare? Magari sono migliori di questo. L'unica cosa di questo gioco che mi da dei dubbi.... è la possibile lunghezza del turno di ogni giocatore...e la lunghezza stessa del gioco per finirlo in una sera. Pare vada giocato a cena durante la cena....dopo cena e dopo lo spaghetto di mezzanotte per finirlo...oltre alle paste del pastaio delle 5 di mattina che prendevo quando ero giovane...per riporlo nella scatola.

Inviato dal mio moto g(6) utilizzando Tapatalk

Ho The city of kings+espansioni e Mage knight the ultimate edition. In piu' ho Too many bones e Roll player entrambi con praticamente tutte le espansioni. Di tutti questi ho giocato un po' solo a TMB!!!! e dovrei giocarci molto di piu'. Chiaramente non sono identici a Euthia, ma, vedendo il video di Miss Meeple, mi ha donato una sensazione simile..per cui non me la sento di mettermi all'anima un altro gioco cosi' impegnativo.E questo solo in campo fantasy, poi ho il campo horror...dove c'e' la crescita del personaggio ed il combattimento con i mostri. Nel Fantasy ho anche Icaion e Mysthea con Mysthea the fall e bundles e Volfyrion.Mi deve arrivare anche Dwellings of Eldervale.
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.173
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.469
Board Game Arena
Gatsu976
Ho The city of kings+espansioni e Mage knight the ultimate edition. In piu' ho Too many bones e Roll player entrambi con praticamente tutte le espansioni. Di tutti questi ho giocato un po' solo a TMB!!!! e dovrei giocarci molto di piu'. Chiaramente non sono identici a Euthia, ma, vedendo il video di Miss Meeple, mi ha donato una sensazione simile..per cui non me la sento di mettermi all'anima un altro gioco cosi' impegnativo.E questo solo in campo fantasy, poi ho il campo horror...dove c'e' la crescita del personaggio ed il combattimento con i mostri. Nel Fantasy ho anche Icaion e Mysthea con Mysthea the fall e bundles e Volfyrion.Mi deve arrivare anche Dwellings of Eldervale.

Ok..grazie per la listona.....alcuni effettivamente c'entrano poco tipo TMB..MAGE KNIGHT forse è quello più simile...anche se tutti dicano che il gioco più vicino a euthia e runebond....ho guardato qualche video sul tubo, nn lo conoscevo ma il combattimento con i dischi che nn ruzzolano proprio nn mi va giù....e usate i dadi cazzarola!!! Vabbeh......comunque complimenti per tutti i giochi che ancora devi provare. Direi che l'acquisto compulsivo per colpa della scimmia urlante con te funge bene....

Inviato dal mio moto g(6) utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso