CHIUSO Euthia: Torment of Resurrection

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cattivik66

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2013
Messaggi
1.325
Località
Milano - Cologno Monzese
Goblons
0
Utente Bgg
Zofoor
Entrato di fretta dalla prospettiva di un nuovo Mage Knight.
Esco senza pensieri, è un gioco diverso da quel che immaginavo, non fa per me, mi annoierei...

Messaggio inviato da un dispositivo mobile dotato di "correttore ortografico intelligente".
 

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.526
Località
Milano
Goblons
509
Entrato di fretta dalla prospettiva di un nuovo Mage Knight.
Esco senza pensieri, è un gioco diverso da quel che immaginavo, non fa per me, mi annoierei...

Messaggio inviato da un dispositivo mobile dotato di "correttore ortografico intelligente".
Io non sono neanche entrato...nel caso ti interessi ?
 

MagicBean

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2018
Messaggi
25
Goblons
0
io avrei detto il setup
Vero anche quello in effetti

Infatti son curioso di vedere come sarà l'organizer (e il suo prezzo), che vedo essere già preannunciato nella sezione add-on, in teoria dovrebbe velocizzare molto
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.305
Località
Brescia
Goblons
3.324
questo sembra un'insalata di punti mascherato da sandboxone

detto così sembrerebbe possa apparentarsi con vindication, che fa la stessa cosa (ovviamente in modo e con peso diversi eh) in metà del tempo. bistrattato su questo forum, tra l’altro ho notato negli store che il base ora si trova a prezzi ragionevoli. Mi tengo quello e stop.
 

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.526
Località
Milano
Goblons
509
detto così sembrerebbe possa apparentarsi con vindication, che fa la stessa cosa (ovviamente in modo e con peso diversi eh) in metà del tempo. bistrattato su questo forum, tra l’altro ho notato negli store che il base ora si trova a prezzi ragionevoli. Mi tengo quello e stop.
Non lo conosco ma se il feeling è simile e in più si gioca in meno tempo non vedo motivi per acquistare anche questo.
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.305
Località
Brescia
Goblons
3.324
Non lo conosco ma se il feeling è simile e in più si gioca in meno tempo non vedo motivi per acquistare anche questo.

parlavo solo in stretto riferimento alla mia situazione, per cui i giochi lunghi non riesco a intavolarli e quindi li evito. per chi invece può permetterselo magari è davvero un’ottima scelta...
 

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.526
Località
Milano
Goblons
509
parlavo solo in stretto riferimento alla mia situazione, per cui i giochi lunghi non riesco a intavolarli e quindi li evito. per chi invece può permetterselo magari è davvero un’ottima scelta...
Mi sa che la tua situazione accomuna quasi tutti noi ?
 

Skynai

Esperto
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2018
Messaggi
578
Goblons
424
Ma si può cambiare il tag in KS In corso? :rolleyes:
 

MagicBean

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2018
Messaggi
25
Goblons
0
Sono a 1h e 30 del playthrough di Gaming Rules e sto perdendo l'udito a causa degli urli della scimmia
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.173
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.469
Board Game Arena
Gatsu976
Sono a 1h e 30 del playthrough di Gaming Rules e sto perdendo l'udito a causa degli urli della scimmia
Ahahhahaha a me è bastato guardare quello in italiano di 15 m.....
Sto aspettando di sapere cosa ne pensano i compagni di gioco. La scimmia si è già impossessata della carta di credito ..e mi ha chiuso nello stanzino ...

Inviato dal mio moto g(6) utilizzando Tapatalk
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.173
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.469
Board Game Arena
Gatsu976
Un domanda molto importante. Ma i vari personaggi hanno uno stile di gioco differente in base alle loro abilità oppure sono solo graficamente diversi?!? Cosa avete capito?!? Fare il mago o il guerriero avrà delle differenze a LV di gameplay?!? Se così fosse....la scimmia vince a mani basse...

Inviato dal mio moto g(6) utilizzando Tapatalk
 

MagicBean

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2018
Messaggi
25
Goblons
0
Da quello che sto vedendo nel gameplay dove usano il mago di fuoco e il "guerriero", i personaggi sono molto diversi per:
-Punti vita iniziali
-Arma primaria iniziale
-Tutto il mazzetto di tessere abilità è completamente divverso. Sono quelle con un valore di stelle sul retro che ad inizio partita prepari a faccia in giù in ordine decrescente. In sostanza quando usi l'azione Trade, puoi rivelare le tessere con un valore di stelle inferiore alla tua reputazione attuale e sceglierne alcune, scartarne altre. Quelle che scegli caratterizzano fortemente il gameplay.

Ad esempio finora il mago ha così sbloccato un'abilità di teleport extra, e una palla infuocata. Suppongo che il guerriero avrà abilità molto diverse.

Invece tutto il resto è in comune, ad esempio le armature e oggetti vari si comprano nel mercato comune uguale per tutti
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.173
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.469
Board Game Arena
Gatsu976
Da quello che sto vedendo nel gameplay dove usano il mago di fuoco e il "guerriero", i personaggi sono molto diversi per:
-Punti vita iniziali
-Arma primaria iniziale
-Tutto il mazzetto di tessere abilità è completamente divverso. Sono quelle con un valore di stelle sul retro che ad inizio partita prepari a faccia in giù in ordine decrescente. In sostanza quando usi l'azione Trade, puoi rivelare le tessere con un valore di stelle inferiore alla tua reputazione attuale e sceglierne alcune, scartarne altre. Quelle che scegli caratterizzano fortemente il gameplay.

Ad esempio finora il mago ha così sbloccato un'abilità di teleport extra, e una palla infuocata. Suppongo che il guerriero avrà abilità molto diverse.

Invece tutto il resto è in comune, ad esempio le armature e oggetti vari si comprano nel mercato comune uguale per tutti
Il funzionamento del gioco l'ho ben compreso. Ma nn ho visto le abilità dei vari personaggi. Possibile che il mago abbia poi mobilità ..e il guerriero punti più a ammazzare mostri?!? Sarebbe carino vedere tutte le abilità dei vari PG e capire se appunto li caratterizzano in qualche modo. Già qualcosa se hanno punti ferite diversi....

Inviato dal mio moto g(6) utilizzando Tapatalk
 

MagicBean

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2018
Messaggi
25
Goblons
0
Si può guardare se c'è già l'appendice nel file del regolamento sulla pagina KS (che non ho ancora scaricato). Se ci fosse, penso che potrebbero esserci tutte le tessere abilità spiegate, sarebbe molto interessante
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.381
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
698
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Si può guardare se c'è già l'appendice nel file del regolamento sulla pagina KS (che non ho ancora scaricato). Se ci fosse, penso che potrebbero esserci tutte le tessere abilità spiegate, sarebbe molto interessante
No, purtroppo nel regolamento base non c'è, ma ho visto che fra i contenuti previsti ci sarà un Appendix a parte, quindi presumo che saranno lì.
Il funzionamento del gioco l'ho ben compreso. Ma nn ho visto le abilità dei vari personaggi. Possibile che il mago abbia poi mobilità ..e il guerriero punti più a ammazzare mostri?!? Sarebbe carino vedere tutte le abilità dei vari PG e capire se appunto li caratterizzano in qualche modo. Già qualcosa se hanno punti ferite diversi....

Inviato dal mio moto g(6) utilizzando Tapatalk
Se hai voglia di perdere un po' di tempo, puoi provare la versione che c'è su Tabletopia (previa iscrizione gratuita): sono rappresentati tutti i componenti di gioco e puoi spulciarteli a uno a uno per farti un'idea dei vari personaggi.
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.173
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.469
Board Game Arena
Gatsu976
No, purtroppo nel regolamento base non c'è, ma ho visto che fra i contenuti previsti ci sarà un Appendix a parte, quindi presumo che saranno lì.

Se hai voglia di perdere un po' di tempo, puoi provare la versione che c'è su Tabletopia (previa iscrizione gratuita): sono rappresentati tutti i componenti di gioco e puoi spulciarteli a uno a uno per farti un'idea dei vari personaggi.
Fatica immensa...ho dato un' occhiata al regolamento. Per esempio ho visto che l'abilità teleport è molto comoda per spostarsi. Ce l'ha il mago. Se gli altri PG nn ce l'hanno.. è già una sottile differenza. Anche se ho visto ci sono degli oggetti che fanno le veci di alcune magie. Nel regolamento poi ho visto anche alcune abilità dei mostri che vengono caratterizzati via via con queste tessere scelte casualmente mi pare di aver letto. Che rappresentano un po' le classiche abilità viste nei giochi di ruolo.tipo attacco alle spalle...scudi vari...ecc ecc....caruccio davvero....
In pratica quando l'avversario gli tocca il mostro da usare avrà ogni volta delle combo nuove ad ogni combattimento...per fare fuori l'avversario.
Nn riesco a capire quanta variabilità ci sia.... d'altronde è solo un tiro di dado.... comunque....nn male.
Forse è più comodo vedere i video sul tubo per capire le abilità...magari uno si fa un idea se il mago o il guerriero effettivamente giocano diversamente.
Quando ho un attimo provo a vederne uno ..


Inviato dal mio moto g(6) utilizzando Tapatalk
 

emanueles

Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
881
Località
Treviso
Goblons
187
Mi sono visto questo video:
Ammetto che, dopo averne visto 2 ore, ho saltato dei pezzi qua e là fino ad arrivare ai turni finali dove ho visto gli scontri con i mostri di livello 2 e i combattimenti col drago.
È da tanto che vorrei un gioco di avventura ed è per questo che sto seguendo la campagna.

Il gioco mi sembra davvero lungo. La partita a 2 nel video è durata almeno 3 ore, con diversi tagli, ed era la versione introduttiva! I due tizi non mi sono parsi particolarmente lenti, quindi la cosa mi spaventa.

A parte questo, però, ho avuto una certa sensazione di ripetitività. Per 2 ore e mezza hanno girato per la mappa, gestito risorse, comprando e vendendo, e facendo combattimenti che ho percepito piuttosto simili nonostante le differenze dei mostri. Se la partita fosse durata di meno, probabilmente avrei avvertito meno questa ripetitività.

I combattimenti sono carini ma alla lunga molto simili. Anche combattere il drago è del tutto simile a picchiare i mostri con la differenza che non ci sono le carte ad introdurre nuovi poteri e che è quasi automatico morire almeno una volta.

Per quanto riguarda le differenze tra i personaggi, ci sono ma non mi sono sembrate così incisive a livello di gameplay. Per fare un confronto, secondo me in Relic la cosa è molto più marcata e giocare con un personaggio o un altro cambia parecchio.

Nota molto positiva per me è la bassa incidenza dell'alea. Considerate che sono un germanofilo che ama un certo controllo. Mi è parso che l'alea sia ben gestita e mitigata ed è possibile valutare in rischi. Facendo un confronto ancora una volta con Relic, in quest'ultimo l'alea è decisamente più importante, nel movimento, nei combattimenti, ecc.. Eppure Relic non mi dispiaceva e mi divertiva giocarci (l'ho venduto perché nessuno voleva più giocarci), mentre il video di Euthia mi ha restituito una sensazione di pesantezza.

Insomma, temo che non lo pledgerò, anche se vorrei provare a guardare qualche altro video che magari riesca a mostrare maggiormente le potenzialità del gioco. Avete qualche link da passarmi?
 

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.526
Località
Milano
Goblons
509
Anche a me ha dato molto l’idea di pallosità, polpettonosità, mappazzonità e minestronosità.
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.952
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.830
Utente Bgg
Pask
Il gioco sembra interessante però quel 30-120 minuti a giocatore mi ha lasciato perplesso, in 4 si roschiano le 5/8 ore per una partita, troppo per me ed il mio gruppo.
 

LupoSolitario

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Maggio 2013
Messaggi
2.449
Località
UD
Goblons
112
Utente Bgg
LupoSolitario
Board Game Arena
LupoSolitario
L’idea è una bomba, ma lo vedo troppo ripetitivo nel gameplay.
Poi il fatto di morire e resuscitare continuamente al villaggio come se niente fosse non mi convince. Ancora indeciso.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso