CHIUSO Euthia: Torment of Resurrection

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.381
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
698
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Mmm, interessante. Ho dato un'occhiata al video che spiega il regolamento e ho notato che il testo su carte e tessere è poco e molto elementare, quindi lo scoglio lingua sembra non esserci.
Il gioco ha l'appeal visivo di Mage Knight, però forse come struttura è più vicino a un Runebound.
Mi intriga, potrei entrare col pledge da 79$, le miniature qui mi sembrano superflue.
 

Salironth

Veterano
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Agosto 2019
Messaggi
738
Località
Parma
Goblons
349
La Guerra dell'Anello
Mage Knight
Il Trono di Spade
Hannibal
Utente Bgg
Salironth
Sì decisamente c'è pochissimo testo. La traduzione sarebbe necessaria unicamente per il regolamento, visto che mi pare si assesti sulle 40 pagine. Sulle miniature non so... sono poche, il che è un bene, sono più comode degli standees, però sono da pitturare e paiono pure bruttine, a dire il vero.
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.173
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.469
Board Game Arena
Gatsu976
Molto brutte.....nn valgono certo i 15 dollari in più....appena ho un attimo guardo i video....rimane il fatto la lunghezza del gioco. E il dover riporre e poi rimontare il tutto....che a occhio nn mi pare poca la roba apparecchiata sul tavolo. Già lo vedo mille foto su uozzpappe....e seimila sacchetti per dividere la roba....sperando di rigiocarlo la settimana successiva. Se tutti i componenti ci sono...tragggedia!!!!

Inviato dal mio moto g(6) utilizzando Tapatalk
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.381
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
698
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Sì, è sicuramente un acquisto consapevole, però gli autori sono stati sin da subito chiari e schietti su che tipo di gioco sia; e concordo con chi ha scritto che quelle righe dedicate al perché sì e perché no, nella pagina del KS, siano molto utili per comprendere cosa ci si porterà a casa.
Io alla fine ho deciso e sono dentro col pledge da 79$. Le miniature non sono poi così male ma, come ho già scritto, le ritengo superflue e poi gli standee mi piacciono di più.
Al momento non ho ben capito se gli SG siano solo quelli elencati nella pagina (col limite a 280k) o se ne aggiungeranno altri al superamento della soglia (che mi pare la cosa più ovvia), anche perché secondo me è possibile che possa superare i 500k.
 

Salironth

Veterano
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Agosto 2019
Messaggi
738
Località
Parma
Goblons
349
La Guerra dell'Anello
Mage Knight
Il Trono di Spade
Hannibal
Utente Bgg
Salironth
è possibile che possa superare i 500k.
Glielo auguro. Mi piace proprio come hanno impostato la campagna KS. Io temo non parteciperò, mi limiterò a pledgiare 1$ in modo da aiutare la difficilmente raggiungibile localizzazione e, in più, per riservarmi la possibilità di prendere il gioco successivamente qualora riuscissi ad avere qualche entrata economica che me lo consenta. Ultimamente ho speso troppo su KS.
 

Skynai

Esperto
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2018
Messaggi
578
Goblons
424
Per ora seguo col piede con le miniature, sembrano più grandi del normale o sbaglio?
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.356
Località
Rovigo
Goblons
1.937
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Io sono dentro con pledge con miniature, il manuale mi pare garantito in ita oppure ho preso un abbaglio?
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.155
Località
Roma
Goblons
128
Si, sono da 58 mm e il drago da 62 circa. Comunque per 15 euro avere 7 minia (6 base più nano più magari altre come SG) mi sembra un buon affare e non sono così male, anzi
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.469
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.446
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Si, sono da 58 mm e il drago da 62 circa. Comunque per 15 euro avere 7 minia (6 base più nano più magari altre come SG) mi sembra un buon affare e non sono così male, anzi

Dopo l'ultimo incredibile KS della Blacklist Games dove con 65$ ti davano 200 miniature, 15 euro per 7 miniature (brutte) mi sembra una ruberia! :D
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.356
Località
Rovigo
Goblons
1.937
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
dipende molto da cosa si sblocca con gli SG
 

Bicienzu

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2017
Messaggi
493
Località
Ravenna
Goblons
202
Lewis & Clark
Black Rose Wars
Dunwich Buyers Club
Marvel Champions LCG
Io gioco col Nero!
I love Kickstarter
Utente Bgg
bicienzu
Alcuni lo paragonano a Mage Knight. Cosa hanno in comune i due giochi?
Personalmente la grafica non mi entusiasma molto, mi da la sensazione di un rpg old school.
 

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.526
Località
Milano
Goblons
509
Alcuni lo paragonano a Mage Knight. Cosa hanno in comune i due giochi?
Personalmente la grafica non mi entusiasma molto, mi da la sensazione di un rpg old school.
Niente...Mage Knight è un puzzle game mascherato da gioco d'avventura, questo sembra un'insalata di punti mascherato da sandboxone
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.173
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.469
Board Game Arena
Gatsu976
Alcuni lo paragonano a Mage Knight. Cosa hanno in comune i due giochi?
Personalmente la grafica non mi entusiasma molto, mi da la sensazione di un rpg old school.
Beh...poco sopra ho postato il video sul tubo della spiegazione del regolamento in italiano. La grafica è stile caylus con ambientazione fantasy....
Dicano sia più paragonabile a runebound.

Alla fine è un gioco di esplorazione/controllo del territorio....o meglio a chi si prende più rischi per avanzare e controllare più avamposti che daranno punti a fine partita. Cercando nel frattempo di migliorare il proprio personaggio comprando oggetti nuove abilità e facendo missioni che appunto daranno oro per prendere altri miglioramenti o direttamente punti. Migliorare il personaggio darà comunque punti. Quindi tutto da punti...fino al combattimento finale col drago che pure quello da punti.
Della serie qualunque cosa fai alla fine fa punteggio. L'ambientazione fantasy mi sembra ben resa perché comunque....il personaggio lo vedi crescere e diventare più forte. Come dicono loro nn c'è storia. Ma penso sia un bene. Perché il gioco mi pare molto lungo...e doversi mettere a leggere anche delle robe per quello che uno fa...sarebbe un orpello inutile. Carina l'idea che quando attacchi i mostri a girare li usa l'avversario. Che se ti sconfigge...manco a dirlo fai punti o benefici anche con quello....

Insalata di punti.
A me attira parecchio.



Inviato dal mio moto g(6) utilizzando Tapatalk
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.173
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.469
Board Game Arena
Gatsu976
Niente...Mage Knight è un puzzle game mascherato da gioco d'avventura, questo sembra un'insalata di punti mascherato da sandboxone
Appunto....

Inviato dal mio moto g(6) utilizzando Tapatalk
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.356
Località
Rovigo
Goblons
1.937
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
tra l'altro credo di non avere un gioco simile in collezione
 

MagicBean

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2018
Messaggi
25
Goblons
0
Son daccordo su tutto con @Gatsu976

Anche a me ingolosisce molto per ambientazione e grafica, e apprezzo la mancanza dell'aspetto narrativo, data la durata per partita.

Oltretutto a livello di quantità/qualità dei materiali e prezzo sembra davvero ghiotto.. 14$ di spedizione per una scatola da 6kg è normale?

Gli scogli maggiori che mi frenano per il momento sono la durata e l'ingombro su tavolo importanti
 

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.526
Località
Milano
Goblons
509
Son daccordo su tutto con @Gatsu976

Anche a me ingolosisce molto per ambientazione e grafica, e apprezzo la mancanza dell'aspetto narrativo, data la durata per partita.

Oltretutto a livello di quantità/qualità dei materiali e prezzo sembra davvero ghiotto.. 14$ di spedizione per una scatola da 6kg è normale?

Gli scogli maggiori che mi frenano per il momento sono la durata e l'ingombro su tavolo importanti
io avrei detto il setup ?
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.173
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.469
Board Game Arena
Gatsu976
io avrei detto il setup
Già ...e il nn concludere la partita in una sera.....ma questo l'ho già detto.

L'unica cosa che mi frena.... è che il turno del giocatore potrebbe essere lungo per i giocatori successivi. C'è si da gestire il combattimento col mostro di turno...e vedere le locazioni nuove che esplora per le strategie future. Però.... è possibile che in 4 diventi un giocone lunghissimo. È lo stesso effetto che mi fa quando ho giocato through the Age. Meccaniche bellissime....ma se c'è qualche pensatore al tavolo...diventa un attesa snervante. Col gioco che poi si protrae all'infinito....ma tutto il resto mi piace da matti. Perché mischia il gioco di ruolo al punteggio dei classici giochi tedeschi.
Credo che il meglio lo darebbe in tre.
Le altre modalità avete capito cosa fanno?!?

Inviato dal mio moto g(6) utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso