CHIUSO HEL - The Last Saga

faro59

Gran Maestro
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2017
Messaggi
1.282
Località
Roma
Goblons
596
Io, da pittore, trovo le miniature molto particolari, escono fuori dai canonici zombie e dai canonici stilemi del fantasy moderno.
Semmai, in alcuni casi direi che illustrazione e miniatura non siano proprio coincidenti e che alcuni particolari siano esagerati (tipo la croce su Erika)...
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.684
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.395
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Con tutte ste belle illustrazioni se mi lasciano la scatola bianca con logo rosso del piffero non lo pledgio!!!
La scatola bianca (ad eccezione di tokaido) è spesso figlia di scelte sbrigative.
In tokaido era una scelta progettuale, quella dell'assenza, a dettare l'uso della scatola minimale.
La componentistica e le illustrazioni tamarre di Hel si sposano perfettamente con una copertina bella carica o al limite bianca ma con un'illustrazione forte, come stanno facendo per i personaggi.

Se dovessi fermarmi alle apparenze direi che dalla scatola assomiglia molto ad Aeon Trepass Odissey, per il resto a Tainted Grail.

Sono davvero molto curioso di saperne di più sulle meccaniche, mi piacerebbe tanto come dicevo avere una parte dedicata al crafting per armi, oggetti vari, ecc...non mi vorrei ritrovare con 2 "doppioni" (TG).
 

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.532
Località
Milano
Goblons
515
Se dovessi fermarmi alle apparenze direi che dalla scatola assomiglia molto ad Aeon Trepass Odissey, per il resto a Tainted Grail.

Sono davvero molto curioso di saperne di più sulle meccaniche, mi piacerebbe tanto come dicevo avere una parte dedicata al crafting per armi, oggetti vari, ecc...non mi vorrei ritrovare con 2 "doppioni" (TG).
Beh la scatola di Aeon Trepass Odissey è chiaramente la copia di Kingdom Death Monster, stesse dimensioni, logo al centro, bianca invece che nera...bravi ?
Poi volendo aggiungo che anche il tabellone è copiato.
 

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.532
Località
Milano
Goblons
515
Se dovessi fermarmi alle apparenze direi che dalla scatola assomiglia molto ad Aeon Trepass Odissey, per il resto a Tainted Grail.

Sono davvero molto curioso di saperne di più sulle meccaniche, mi piacerebbe tanto come dicevo avere una parte dedicata al crafting per armi, oggetti vari, ecc...non mi vorrei ritrovare con 2 "doppioni" (TG).

Per il resto mi resto Hel mi ricorda più Etherfields che Tainted Grail...ma la differenza è poca comunque
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.684
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.395
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Ma voi avete capito se sarà full co-op o semi co-op?
 

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.532
Località
Milano
Goblons
515
Ma voi avete capito se sarà full co-op o semi co-op?
Finora hanno dichiarato sia full coop...poi magari durante la campagna tireranno fuori un semicoop farlocco dal cappello per accontentare tutti
 

LupoSolitario

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Maggio 2013
Messaggi
2.450
Località
UD
Goblons
113
Utente Bgg
LupoSolitario
Board Game Arena
LupoSolitario
Si nei post precedenti di blacklotus, che riprende le dichiarazioni degli autori, si legge che le regole del gioco stesso possono cambiare (a seconda dei bivi scelti della storia).

Deduco che potrebbe iniziare come cooperativo puro, per poi eventualmente virare durante la campagna.
 
  • Like
Reazioni: Gil

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.397
Località
Rovigo
Goblons
1.978
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Si nei post precedenti di blacklotus, che riprende le dichiarazioni degli autori, si legge che le regole del gioco stesso possono cambiare (a seconda dei bivi scelti della storia).

Deduco che potrebbe iniziare come cooperativo puro, per poi eventualmente virare durante la campagna.

Questo sarebbe un interessante e stuzzicante... improvvisamente da bontempone della cumpa lo caccio nel boffice a tutti
 

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.532
Località
Milano
Goblons
515
Si nei post precedenti di blacklotus, che riprende le dichiarazioni degli autori, si legge che le regole del gioco stesso possono cambiare (a seconda dei bivi scelti della storia).

Deduco che potrebbe iniziare come cooperativo puro, per poi eventualmente virare durante la campagna.
Queste idea se implementata e playtestata a dovere puó rendere l’esperienza di gioco memorabile.
Chissà se ci hanno pensato, sarebbe una bella novità nei gdt narrativi
 
  • Like
Reazioni: Gil

Echo

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2015
Messaggi
1.564
Goblons
557
Sono un Game Master
Twilight Struggle
Twilight Imperium
Terraforming Mars
Terra Mystica
Se implementata bene, sarebbe bella come meccanica! SE...
Esatto, fino ad oggi Mythic non è che mi abbia proprio convinto.

Inviato dal mio Pixel 3a utilizzando Tapatalk
 

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.532
Località
Milano
Goblons
515
Esatto, fino ad oggi Mythic non è che mi abbia proprio convinto.

Inviato dal mio Pixel 3a utilizzando Tapatalk
Finora non ho sentito mai parlare bene dei loro giochi...questo sembra abbastanza diverso. Vedremo!
 

cattivik66

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2013
Messaggi
1.325
Località
Milano - Cologno Monzese
Goblons
0
Utente Bgg
Zofoor
Io ad Essen avevo provato Giovanna d'Arco e Solomon Kane. Quest'ultimo mi era davvero piaciuto moltissimo (tanto che ho chiesto se fosse possibile reperirlo dato che il pledge manager era chiuso).
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.684
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.395
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Finora non ho sentito mai parlare bene dei loro giochi...questo sembra abbastanza diverso. Vedremo!
Io ad Essen avevo provato Giovanna d'Arco e Solomon Kane. Quest'ultimo mi era davvero piaciuto moltissimo (tanto che ho chiesto se fosse possibile reperirlo dato che il pledge manager era chiuso).

di Joan of arc anch'io ho sentito pareri non troppo positivi.....Solomon Kane invece mi ha sempre attirato ma non ho mai approfondito. Devo informarmi meglio
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.469
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.446
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Io ad Essen avevo provato Giovanna d'Arco e Solomon Kane. Quest'ultimo mi era davvero piaciuto moltissimo (tanto che ho chiesto se fosse possibile reperirlo dato che il pledge manager era chiuso).
Mah, io ho Mythic Battle (pubblicato insieme alla Monolith) e quelle poche partite che ci ho fatto mi é sembrato divertente. Belle miniature, carte ok, organizzazione delle scatole inesistente.
Mio fratello ha Joan d’Arc, la prima versione : materiali esuberanti e di qualità ma non credo vi abbia mai giocato in quanto richiede spazi e tempi importanti.
Ho saltato Reichbuster perché, anche se mi piaceva molto lo stile grafico, mi sembrava un po’piatto...
Mio fratello invece ha preso di Solomon tutto quello che le sue finanze gli permettevano...
 

blacklotus

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2019
Messaggi
3.048
Località
Santa Giustina in Colle (PD)
Goblons
1.820
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
Se siete d' accordo, potremmo fare una lista con le domande e i punti chi ci interessa chiarire prima che parta il kick. Presumo che ci sara un altro live ma sara' meno lungo del primo che durava la bellezza di 105 mins. Ne ho postato un riassunto nei post precedenti.
Un lista non in poema...
Sarebbe top che la domanda sia affiancata da una breve argomentazione. Cosi è chiaro cosa sta sotto al dubbio, spero che la loro risposta sarà mirata e non evasiva.
Il prossimo articolo che metteranno in linea sara' domani. Il live non lo so. Potrei postare le domande tradotte in francese sulla pagina fb chiedendo, se possibile, che rispondano nel corso del rispondere nel prossimo live.
E' il primo kick che traducono in ita. Avranno interesse a rispondere per tenere alto l'hype
Nella suo live, Leo ha sottolineato con forza che sono perfettamente consci dell'importanza di questo kick, che sanno che dovranno esserne all'altezza e che il gioco e' concreto.
poi come detto, si vedrà alla prova dei fatti. Ma intanto portiamo a casa tutte le info che servono...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: Gil

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.814
Località
Padova
Goblons
84
Magari è già stato detto ma io vorrei capire se il gioco può essere giocato in parallelo o contemporanea sia in gruppo che in solitaria. Non vorrei trovarmi con una cosa che se la gioco da solo non posso farla provare al mio gruppo ma che se ci gioco con il gruppo con ritmi lenti poi non posso sfruttare per il solo. O comunque sapere di morte muoio.

Le altre cose che mi interessano e cioè effettivo peso delle decisioni e progressione della storia legata al gameplay e non al semplice seguire una linea dettata a priori, sono difficili da valutare adesso

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.532
Località
Milano
Goblons
515
Magari è già stato detto ma io vorrei capire se il gioco può essere giocato in parallelo o contemporanea sia in gruppo che in solitaria. Non vorrei trovarmi con una cosa che se la gioco da solo non posso farla provare al mio gruppo ma che se ci gioco con il gruppo con ritmi lenti poi non posso sfruttare per il solo. O comunque sapere di morte muoio.

Le altre cose che mi interessano e cioè effettivo peso delle decisioni e progressione della storia legata al gameplay e non al semplice seguire una linea dettata a priori, sono difficili da valutare adesso

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Non è legacy, quindi "basterebbe" fotografare la partita in corso e replicare il setup ogni volta...andando a togliere, mettere e assegnare carte e altri componenti ai giocatori ogni volta. Una rottura di maroni infinita praticamente.

This war of mine aveva il salvataggio, ovvero tutti i componenti della partita in corso li infili in un sacchetto e poi nella prossima partita ricomponi tutto dopo il setup.
 

blacklotus

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2019
Messaggi
3.048
Località
Santa Giustina in Colle (PD)
Goblons
1.820
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
la domanda del “salvataggio partita in corso“ e‘ già stata posta da un utente sulla pagina fb
comuque rifarla non fa male, anzi.
buole dire che è un esigenza dei backers
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Sei uno stalker! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.860
Goblons
3.446
Uprising Curse of the Last Emperor
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Nemesis
Mage Knight
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
7th Continent
Kingdom Death Monster
Se siete d' accordo, potremmo fare una lista con le domande e i punti chi ci interessa chiarire prima che parta il kick. Presumo che ci sara un altro live ma sara' meno lungo del primo che durava la bellezza di 105 mins. Ne ho postato un riassunto nei post precedenti.
Un lista non in poema...
- Il gioco è Full-Coop, dall'inizio alla fine? oppure dobbiamo aspettarci sorprese tipo: tradimenti, obbiettivi personali segreti etc...
- Una volta terminata la campagna, esiste un reale replay value? (che non sia la scelta di altri personaggi o seguire quest secondarie ignorate la prima volta...)
 
Alto Basso