Impressioni Divinity sin 2 (videogame)

GuiMo

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
149
Goblons
7
Ciao,

pressoché casualmente (diciamo che a mia moglie è venuta l'idea di comprare una console ed un gioco RPG) mi sono imbattuto nel titolo "Divinity sin 2" e ne sono rimasto ammaliato!!!

le nostre esperienze precedenti sono drakesang e the withcher su pc anni fa... e ora vorremmo qualcosa da giocare più facilmente Insieme.

Andando ora al dunque...
-- volevo qualche impressione di chi ci ha già giocato.

-- qualche consiglio di base sulla scelta di razza e classe dei due personaggi con cui inziare.

grazie
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.465
Località
Verona
Goblons
1.929
Utente Bgg
akirafudo75
Si può giocare in 2 contemporaneamente?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

baluba

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
315
Località
Venezia
Goblons
151
Utente Bgg
baluba
Ciao,
io ci ho giocato una ventina di ore, non l'ho ancora finito. Non sono un esperto di gdr ma mi affascinano, non saprei però fare molti confronti con altri. Posso dirti che sembra un gdr vecchio stile, mille oggetti e possibilità di costruirli (se però trovi le ricette che ti danno indicazioni sugli "ingredienti" da combinare), parecchie abilità per ogni classe. La cosa sicuramente interessante è che ti lascia parecchie possibilità aperte negli incontri, senza dover per forza andare a muso duro contro i nemici. Interessante sicuramente la parte elementale e come si può interagire con l'ambiente, puoi dar fuoco agli oggetti e farli esplodere, se bagni il pavimento e poi lo ghiacci le persone ci scivolano sopra, ecc.. Nel complesso direi che è un gioco enorme. Non so dirti come funziona il multiplayer perché ho giocato solo in singleplayer.
Per le meccaniche di gioco immagino tu abbia già visto qualche video, si tratta di un gioco a turni dove ogni personaggio ha dei Punti Azione che può spendere per muovere, attaccare, usare abilità.
Nel complesso direi un ottimo gioco ma sicuramente serve parecchio tempo per spulciarlo per bene. Se hai domande più specifiche fammi sapere e vedo se riesco a rispondere.
 

GuiMo

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
149
Goblons
7
Ordine fatto... attendo con ansia
 

GuiMo

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
149
Goblons
7
Iniziato ieri in coop con la moglie?

Tosto visto anche che è anche il primo gioco in assoluto con il joystick on mano... da "capire" pure lui.

Ci vorrà ancora qualche partita per inziare a vicer qualche scontro invece che perire entrambio_O
 

GuiMo

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
149
Goblons
7
Gioco Stupendo:
- I combattimenti hanno una dimensione strategica molto elevata
-Dialoghi profondità altrettanto alta (sottigliezze tra le varie opzioni che fan la differenza)

Abbiamo già
:(|)
una coppia di amiche che a fine mese fan pure loro combo ps4 e gioco... poi andiamo di coop on.line 2+2, in quel caso ho deciso si giocare ad un livello di difficoltà più basso (non è per tutti ripetere lo stesso combattimento per qualche ora per riuscire a spuntarla... solo con la moglie penso
@};-
)

Una cosa che non mi entusiasma...perché avere troppe opzioni non mi "confonde"... è il poter configurare/aggiungere ogni abilità e talento... sono più per il vecchio D&d ove scelta una classe hai raggruppate le abilità relative...e se vuoi vai a pescare qualcosa altrove...ma è "limitato".

Limite molto mio è che gradirei un bel manualetto cartaceo da leggere con le abilita ecc così nelle pause tra un giorno e l'altro studio e pianifico.

Una mancanza: ciclo notte/giorno e condizioni meteo o_O
 
Alto Basso