CHIUSO Final Girl

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.527
Località
Milano
Goblons
510
Ma questa chicchetta?


Solitario basato sul sistema di Hostage Negotiator
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.804
Goblons
3.420
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Visto, il pledge con i 4 capitoli costa quasi come un gioco vero. :rolleyes:
 

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.527
Località
Milano
Goblons
510
Non ho mai provato Hostage Negotiator ma di questo mi ha colpito il tema.
Il prezzo è decisamente alto
 

bigoi75

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Maggio 2018
Messaggi
779
Località
Forli'
Goblons
1.423
I love Kickstarter
Utente Bgg
bigoi75
A me interessa MOLTO. Sono dentro con l'all-in, Hostage Negotiator è uno dei più bei giochi tematici che possiedo e questo qui sembra fatto anche megglio.
Le spese di spedizione sono altine, ma per il resto per me il gioco vale.

Ovviamente, se non piace giocare in solo, tirare dadi etc. questo non è il gioco giusto.

Il prezzo è alto se si considerano tutti e 4 gli scenari più le miniature; si può anche prendere solo uno scenario e costa 35$ + spedizioni (E queste sono alte).
 

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.527
Località
Milano
Goblons
510

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.527
Località
Milano
Goblons
510
Il prezzo è alto se si considerano tutti e 4 gli scenari più le miniature; si può anche prendere solo uno scenario e costa 35$ + spedizioni (E queste sono alte).
Gli stretch goals non sono nemmeno esclusivi...magari aspetterò il retail.

In euro sono 115€ (Compresa spedizione) e per un gioco in solitario da mezz’ora mi sembra eccessivo
 

bigoi75

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Maggio 2018
Messaggi
779
Località
Forli'
Goblons
1.423
I love Kickstarter
Utente Bgg
bigoi75
Addirittura?
Sono curioso di vedere la tua collezione bgg ora ?
:-D Mi sono espresso male: volevo dire che in Hostage Negotiator il tema si sente parecchio e non è appiccicato.

Poi 115€ sono effettivamente tantini se si pensa ad un gioco solitario da mezz'ora-45 minuti ma dipende molto da quanta variabilità si vuole per rigiocare.

Con i 4 scenari hai (per ora): 4 cattivi, 4 location, 8 Final girl e le combinazioni sono tante. Certo il gioco quello è, deve interessarti la sfida che si ha a ogni partita e la tematica. Se lo giochi come uno strategico, o una sfida mentale hai sbagliato gioco ... qui il tema è tutto e se i dadi non entrano, chissene.
 

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.527
Località
Milano
Goblons
510
:-D Mi sono espresso male: volevo dire che in Hostage Negotiator il tema si sente parecchio e non è appiccicato.

Poi 115€ sono effettivamente tantini se si pensa ad un gioco solitario da mezz'ora-45 minuti ma dipende molto da quanta variabilità si vuole per rigiocare.

Con i 4 scenari hai (per ora): 4 cattivi, 4 location, 8 Final girl e le combinazioni sono tante. Certo il gioco quello è, deve interessarti la sfida che si ha a ogni partita e la tematica. Se lo giochi come uno strategico, o una sfida mentale hai sbagliato gioco ... qui il tema è tutto e se i dadi non entrano, chissene.
Siamo sempre tentati di pledgiare tutto ma aspetterò. Decisamente!
 

Bicienzu

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2017
Messaggi
493
Località
Ravenna
Goblons
202
Lewis & Clark
Black Rose Wars
Dunwich Buyers Club
Marvel Champions LCG
Io gioco col Nero!
I love Kickstarter
Utente Bgg
bicienzu
Ero molto interessato per ampliare la mia collezione per il solo, ma il prezzo non mi convince, anche perché al momento sono dentro anche con The Ratcatcher che personalmente mi piace di più. A questo punto se le meccaniche sono uguali prenderò Hostage Negotiator scontato.
 

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.527
Località
Milano
Goblons
510
Ero molto interessato per ampliare la mia collezione per il solo, ma il prezzo non mi convince, anche perché al momento sono dentro anche con The Ratcatcher che personalmente mi piace di più. A questo punto se le meccaniche sono uguali prenderò Hostage Negotiator scontato.
che palle ora me ne hai fatto scoprire un altro.
Anche per questo 65€ mi sembra eccessivo
 

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.527
Località
Milano
Goblons
510
Perché 65€ ? sono circa 41€ + circa 10€ ss. Sempre comunque tanti sono.:confused:
Sorry fatto male il calcolo...erano in dollari australiani i prezzi

Sono 40€ il gioco + 8 di spedizione (se si considera il sussidio, che non ho capito cosa è)
 

bigoi75

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Maggio 2018
Messaggi
779
Località
Forli'
Goblons
1.423
I love Kickstarter
Utente Bgg
bigoi75
Ero molto interessato per ampliare la mia collezione per il solo, ma il prezzo non mi convince, anche perché al momento sono dentro anche con The Ratcatcher che personalmente mi piace di più. A questo punto se le meccaniche sono uguali prenderò Hostage Negotiator scontato.
la meccanica di Final Girl è un ampliamento di Hostage Negotiator; senza aspettare il gioco scontato per vedere se ti può interessare come meccanica e gioco, c'è anche l'APP sia per Google play sia per Apple store (circa 5-6€).

A me invece, per tematica e appeal, Ratcatcher attira meno
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.790
Località
Verona
Goblons
1.946
Ero tentato anch'io di pledgiare Final Girl giorni fa ma, sapendo che Hostage Negotiator è uscito anche da noi, provo ad attendere un'eventuale localizzazione di questo nuovo progetto.

L'unico dubbio riguarda le miniature. Mi piacerebbe avere anche quelle ma non è detto che arrivino sul nostro mercato.

Mal che vada mi accontenterò dei meeples!^^;
 

bigoi75

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Maggio 2018
Messaggi
779
Località
Forli'
Goblons
1.423
I love Kickstarter
Utente Bgg
bigoi75
Da messaggio di Cosmic Games: Hostage Negotiator non ha avuto il successo sperato in italia e quindi non proseguono con la traduzione di Crime Wave, Career e le altre espansioni.
Questo è un peccato e, almeno da parte loro, pone un limite per Final Girl. Il totale, poi, sicuramente sarà maggiore (non so se ci saranno esclusive KS) ... insomma, il solito con i Kickstarter.
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.790
Località
Verona
Goblons
1.946
Non sapevo che fosse stata la Cosmic Games a proporlo in Italia.
E' un vero peccato che abbiano abbandonato la traduzione delle altre espansioni. :(

Come dici tu, Final Girl potrebbe subire la stessa sorte oppure non uscire affatto in italiano! ...Altra storia triste del mercato dei gdt in Italia! :(
 

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
4.773
Località
Brianza
Sito Web
twitter.com
Goblons
656
Utente Bgg
gavhriel
Beh, quelli di Cosmic Games non è che siano dei geni del marketing. Ricordo che ai tempi dell’annuncio di Hostage Negotiator lo spacciarono come gioco cooperativo da 1 o più giocatori (come avessero gestito la cosa resta ancora un mistero che non me lo sono mai sentita di svelare, anche perché snatura completamente il senso del gioco). Ma anche se non l’avessero fatto, il problema è la totale assenza di pubblicità che fanno alla loro linea di Boardgames. È un miracolo se ogni tanto qualcuno si ricorda della loro esistenza.

Quindi non mi stupisce che abbiano sospeso la linea di HN.

E considerato che anche Final Girl è un gioco in solitaria, quindi proprio la nicchia della nicchia, nutro forti dubbi su un’eventuale localizzazione. Sarebbe masochistico.
 

bigoi75

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Maggio 2018
Messaggi
779
Località
Forli'
Goblons
1.423
I love Kickstarter
Utente Bgg
bigoi75
Mica deve essere per forza Cosmic Games. HN l'hanno iniziato loro e MOOOOLTO difficilmente qualcun'altro interverrà per pubblicare HN Crime Wave e HN Career. Final Girl è un altro gioco con un altro tema, e si migliora la meccanica di HN. Qualcuno potrebbe farsi avanti. Resta una nicchia e con l'all-in sicuramente spendi meno rispetto a un eventuale localizzazione (senza contare tutte le cose che si stanno sbloccando) ma per HN quello che mi scoccia di più è che non posso neanche pensare di procurarmi quello che mi manca in inglese ... visto che anche il retro delle carte è tradotto.
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.790
Località
Verona
Goblons
1.946
Beh, quelli di Cosmic Games non è che siano dei geni del marketing. Ricordo che ai tempi dell’annuncio di Hostage Negotiator lo spacciarono come gioco cooperativo da 1 o più giocatori (come avessero gestito la cosa resta ancora un mistero che non me lo sono mai sentita di svelare, anche perché snatura completamente il senso del gioco). Ma anche se non l’avessero fatto, il problema è la totale assenza di pubblicità che fanno alla loro linea di Boardgames. È un miracolo se ogni tanto qualcuno si ricorda della loro esistenza.

Quindi non mi stupisce che abbiano sospeso la linea di HN.

E considerato che anche Final Girl è un gioco in solitaria, quindi proprio la nicchia della nicchia, nutro forti dubbi su un’eventuale localizzazione. Sarebbe masochistico.

E' esattamente quello che ho pensato anch'io!?
A parte su fb (...perchè ogni tanto vado a controllare se ci sono nuove traduzioni), non ho mai notato 'sta gran pubblicità della loro linea di gdt tradotti o importati sul nostro mercato. Peccato perchè qualche titolo interessante ce l'hanno (...vedi appunto HN!). Sono convinto che se HN fosse stato in mano a editori come Asmodee, sarebbe diventato un discreto successo (con tutta la pubblicità che fanno!).

Speriamo che almeno "Final Girl" stuzzichi l'interesse di qualche altro editore italiano. Il tema "horror", di solito, vende bene anche nel panorama dei gdt.;)
 
Alto Basso