CHIUSO Cloudspire: Ankar's Plunder + Series Reprint [PM Aperto]

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.469
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.446
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Io pensavo di fare Base Game + espansioni imprescindibili + premium chips (ancora indeciso) + skymat (da usare per tutti i miei giochi, soprattutto quelli con carte)
Ai Griege non ho ancora giocato ma li ho sullo scaffale e da quel che ho capito, studiandomi il regolamento della fazione, sono assai divertenti da utilizzare.
Sicuramente, pensando al gioco in solo, meglio loro di Portal Seekers.
Le nuove fazioni ovviamente sono ancora in fase di sviluppo ma mi intrigano assai i pirati con la loro nave/fortezza volante che può cambiare il punto di attracco alle isole.
Se non hai delle Premium Health Chips di Altri giochi CTG da riciclare per Cloudspire ti consiglio di prenderle in considerazione. A livello di gameplay non cambia nulla ma, mia personalissima opinione, a livello di feedback tattile durante le partite fanno tutta la differenza del mondo.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.037
Località
Estero
Goblons
16.793
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Io pensavo di "limitarmi" perché nel pm si potrà prendere anche TMB
Ma credo che se voglio sopravvivere a quarantena e moglie dovrò fare un salto in Killerkong...

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Fra poco vengo anch'io ?. Ci vediamo su killerkong
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.469
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.446
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Fra poco vengo anch'io ?. Ci vediamo su killerkong

:asd: :asd: :asd: :asd:

 

alebuce

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Marzo 2017
Messaggi
392
Goblons
70
Ragazzi ma siamo sicuri che l'addon della scatola base includa l'hero bounty pack, il dice tray e tutti gli stretch goal della prima campagna come per il pledge?

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 

Barchie

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Novembre 2010
Messaggi
1.054
Località
Firenze
Goblons
154
Hexplore It
Chip Theory Games
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Gloomhaven
Utente Bgg
barchisa
Board Game Arena
Barchie
Yucata
Barchie
Modifico quanto avevo scritto perchè mi sa che hai ragione...
Nel pledge è specificato ma nell'ADD ON no.
L'unica cosa sono gli stretch della proima campagna: quelli sono parte della scatola base, quindi ci sono.
sicuramente lo specificheranno nelle FAQ
 

Allegati

  • CaptureCSP.PNG
    CaptureCSP.PNG
    283,7 KB · Visite: 24
Ultima modifica:

alebuce

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Marzo 2017
Messaggi
392
Goblons
70
Ah perfetto! Grazie mille!!

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 

michez

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2006
Messaggi
1.308
Località
Parma
Goblons
464
Modifico quanto avevo scritto perchè mi sa che hai ragione...
Nel pledge è specificato ma nell'ADD ON no.
L'unica cosa sono gli stretch della proima campagna: quelli sono parte della scatola base, quindi ci sono.
sicuramente lo specificheranno nelle FAQ
no, questa è la foto del livello di pledge, in quella del core come add-on non c'è affatto scritto che porti in dote gli extra
 

AlexanderPal

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Giugno 2019
Messaggi
1.098
Goblons
466
Ragazzi ma siamo sicuri che l'addon della scatola base includa l'hero bounty pack, il dice tray e tutti gli stretch goal della prima campagna come per il pledge?

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
No, non li aggiunge. Se vuoi quelle cose devi fare il pledge.
Io al momento ho pledgiato il base e aggiunto le espansioni come add-on. Mi sembrava la versione migliore e più conveniente (per chi non ha già il base) salvo vedere cosa includerà il gameplay all-in.

Edit: non hanno aggiunto alla grafica il pledge da 240$ ma include:

Base
Tutte le fazioni aggiuntive (4)
Booklet per solo e coop
Hero's Bounty pack

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

alebuce

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Marzo 2017
Messaggi
392
Goblons
70
Ecco mi sembrava! Mi sa che per ora andró di base e al pm upgraderó all'allin

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 

Slade

Goblin
Iperattivo! Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2010
Messaggi
5.522
Località
Imola (BO)
Goblons
3.235
Star Trek
La Guerra dell'Anello
Through the Ages
Tolkien
Dungeons & Dragons
Agricola
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Space Hulk: Death Angel
HeroQuest
Io gioco col Rosso!
Dune
Alien
Io gioco American
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
slade76
ma e' possibile recuperare too many bones con questo ks? sul loro sito lo danno esaurito...
nel caso come? metto 1$?
 

michez

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2006
Messaggi
1.308
Località
Parma
Goblons
464
ma e' possibile recuperare too many bones con questo ks? sul loro sito lo danno esaurito...
nel caso come? metto 1$?
è possibile, leggi il primo update dove rimandano a ciò che hanno di disponibile
 

AlexanderPal

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Giugno 2019
Messaggi
1.098
Goblons
466
ma e' possibile recuperare too many bones con questo ks? sul loro sito lo danno esaurito...
nel caso come? metto 1$?
È disponibile ma devi mettere 5$ per poter accedere al PM...

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Sei uno stalker! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.854
Goblons
3.440
Uprising Curse of the Last Emperor
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Nemesis
Mage Knight
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
7th Continent
Kingdom Death Monster
Certo che il playmat è bellissimo ma 50$ ... che mazzata e con le premium chips siamo a 75$ o_O
 

AlexanderPal

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Giugno 2019
Messaggi
1.098
Goblons
466
Certo che il playmat è bellissimo ma 50$ ... che mazzata e con le premium chips siamo a 75$ o_O
Già

Se non hai un bel tavolone, potrebbe essere la scusa per non cadere in tentazione

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.469
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.446
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Certo che il playmat è bellissimo ma 50$ ... che mazzata e con le premium chips siamo a 75$ o_O
Non costa nemmeno tanto considerando le dimensioni, lo spessore e il fatto che abbia il bordo cucito. Io non l’ho preso la prima volta ma questa volta ci sto facendo un pensiero. Il mio tavolo da gioco, un classico bjursta ikea, é abbastanza grande ma se si gioca in 4 c’è il rischio che una o due fortezze sbordino un pochino. La soluzione è ruotare tutta la mappa di quel tanto da farcele stare tutte ma non è pratico riposizionare tutti i pezzi una volta intavolati. Al momento ho risolto con un ottagono di cartoncino che mi permette di ruotare il tutto alla bisogna ma sto cercando di capire se il playmat offrirebbe una soluzione migliore...

 
Ultima modifica:

Blackrider81

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Aprile 2014
Messaggi
706
Località
Banco (Svizzera)
Goblons
3
Utente Bgg
blackrider81
Non costa nemmeno tanto considerando le dimensioni, lo spessore e il fatto che abbia il bordo cucito. Io non l’ho preso la prima volta ma questa volta ci sto facendo un pensiero. Il mio tavolo da gioco, un classico bjursta ikea, é abbastanza grande ma se si gioca in 4 c’è il rischio che una o due fortezze sbordino un pochino. La soluzione è ruotare tutta la mappa di quel tanto da farcele stare tutte ma non è pratico riposizionare tutti i pezzi una volta intavolati. Al momento ho risolto con un ottagono di cartoncino che mi permette di ruotare il tutto alla bisogna ma sto cercando di capire se il playmat offrirebbe una soluzione migliore...

Ma quello sotto il box di Cloudspire é il box delle miniature? Alla faccia...convincimi che sono inutili e che rovinano l'esperienza di gioco ti prego
 
Ultima modifica:

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.469
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.446
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Ma quello sotto il box di Cloudspire é il box delle miniature? Alla faccia...convincimi che sono inutili e che rovinano l'esperienza di gioco ti prego

Pigramente ti copio/incollo quanto scritto in merito qualche pagina fa...e sì, quello è il box della miniature ?

le miniature hanno un costo importante perché sono di dimensioni generose e di colori diversi a seconda della fazione. La scatola é imponente. A livello di gameplay hanno il vantaggio di darti subito, a colpo d’occhio, la dislocazione delle torri, la sfera di influenza di ogni fazione e quando è il turno delle torri di sparare si vede subito chi spara a chi. Senza miniature bisogna cercare tra le decine di chips dislocate quali sono torri e quali no.
A livello estetico aggiungono una terza dimensione al gioco e tematicamente è soddisfacente poter “costruire” delle vere torri e non delle semplici chips.
Detto dei motivi per prenderle concordo sul fatto che, se si deve limitare la spesa, le miniature possono essere serenamente lasciate da parte. Credo che online si trovino anche dei files per la stampante 3d per realizzarsi dei surrogati dignitosi.
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.284
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.580
Board Game Arena
Gatsu976
Pigramente ti copio/incollo quanto scritto in merito qualche pagina fa...e sì, quello è il box della miniature

le miniature hanno un costo importante perché sono di dimensioni generose e di colori diversi a seconda della fazione. La scatola é imponente. A livello di gameplay hanno il vantaggio di darti subito, a colpo d’occhio, la dislocazione delle torri, la sfera di influenza di ogni fazione e quando è il turno delle torri di sparare si vede subito chi spara a chi. Senza miniature bisogna cercare tra le decine di chips dislocate quali sono torri e quali no.
A livello estetico aggiungono una terza dimensione al gioco e tematicamente è soddisfacente poter “costruire” delle vere torri e non delle semplici chips.
Detto dei motivi per prenderle concordo sul fatto che, se si deve limitare la spesa, le miniature possono essere serenamente lasciate da parte. Credo che online si trovino anche dei files per la stampante 3d per realizzarsi dei surrogati dignitosi.
Vghetta....ha una percentuale sulla vendita delle miniature.....ahahhahahah
Se fosse il gioco adatto alla mia compagnia e tradotto io prenderei anche le miniature......

Inviato dal mio moto g(6) utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso