CHIUSO Wolfenstein: The Board Game

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.820
Goblons
3.436
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
@LudicoPedro qualche info in più sul regolamento?
Nulla di insolito, nel bene o nel male, forse la scelta dei dadi speciali ma il sistema è il classico a punti azione.
Le risorse sono quelle per attivare le abilità caratteristiche di ogni personaggio o le munizioni specifiche per vari tipi di arma.
Meccanica dell'allerta abbastanza insipida.

L'unica cosa che non mi è piaciuta è il suggerimento dei personaggi da utilizzare preferibilmente in determinate missioni per via delle abilità.

Non ho trovato punti incompatibili con i miei gusti ma non è scattata la scintilla, non vedo motivi per spendere € e dedicare spazio sugli scaffali.

Comunque KoA ne parla positivamente con una preview piuttosto approfondita:

 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.974
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.852
Utente Bgg
Pask
Al momento molto indeciso e più propenso al non aderire, sono già dentro Terminator per un gioco simile.

Rimarrò a guardare come evolve e poi deciderò
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.794
Località
Verona
Goblons
1.950
Al momento molto indeciso e più propenso al non aderire, sono già dentro Terminator per un gioco simile.

Rimarrò a guardare come evolve e poi deciderò

Farò così anch'io.
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.651
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.361
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Stavo guardando adesso ma è troppo costoso, siamo a 140$ per il pladge base con spedizioni
Sembra anche un bel dungeon crawler però la spesa è troppo alta per me al momento

...se paragonato ad altri giochi e ad altri progetti KS direi che non è affatto costoso! Per nulla...

Magari, come puntualizzo poi a fine messaggio, può esserlo per te (e in questo momento lo è anche per me ??‍♂️...) ma è un'altra cosa, ed è comprensibile...

110€ (+20€ di spedizioni) per avere gioco base + 2 espansioni (di cui una esclusiva KS) + tutti gli SG! ... credimi, è un ottimo prezzo.

Considerando poi la qualità di tutti i materiali, che sembrano essere decisamente sopra la norma (a partire dalle miniature che sono in plastica dura e non in PVC - e non ho capito se sono anche da montare! - passando per le carte, cartoncini vari e tutto il resto):

78 miniature
+
14 porte 3D
+
4 barricate 3D
+
280 carte
+
190 tokens
+
tiles, dadi, plance, ecc ecc...
+
tutti gli SG!
(di cui già diversi sbloccati, che comprenderanno plance 3D per i giocatori, altre miniature, carte, tiles, ecc ecc...)

Non si può proprio dire che sia costoso, dai...

Detto questo poi, io pledgio adesso, tanto per seguire ed avere l'early bird, ma molto probabilmente credo che mollerò prima della fine...

Resto comunque alla finestra e prima di ogni altra cosa, mi leggo il regolamento!...se mi convince allora resto FELICISSIMO dentro col pledge!

...purtroppo, ci sono troppi KS interessanti in questo e nei prossimi mesi, e troppi pochi soldi da spendere ?...
 
Ultima modifica:

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.651
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.361
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
ah si...ho dimenticato di aggiungere che è anche TUTTO in italiano! Il che non è poi così scontato su KS ?? tutt'altro
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.974
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.852
Utente Bgg
Pask
Non ho capito se le missioni hanno un max di turni per essere completate e poi si perde o no?
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.794
Località
Verona
Goblons
1.950
Solo per la presenza dell'italiano li premierei volentieri perchè, come dice l'idolo Gill, non è poi così scontato su Ks!

L'unica beffa è che questo periodo è veramente saturo di Ks interessanti e ci tocca fare delle scelte se vogliamo farcela con le finanze!?

Riguardo le miniature, se non ho capito male, saranno in plastica dura e da montare ad incastro ma la colla sarà comunque necessaria per fissare bene i pezzi!

Riguardo alla domanda di lordkreoss, ancora non so rispondere con esattezza. Se qualcuno sa qualcosa... batta un colpo!
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.651
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.361
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Non ho capito se le missioni hanno un max di turni per essere completate e poi si perde o no?

Si, ognuno dei 10 scenari ha un Round Tracker (1° scenario: 12 round). Finiti i round...scenario perso.
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.651
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.361
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
L'unica cosa che non mi è piaciuta è il suggerimento dei personaggi da utilizzare preferibilmente in determinate missioni per via delle abilità.

Questa me la sono persa leggendo il regolamento...se così fosse, non piace neanche a me questa cosa ?...


Non ho trovato punti incompatibili con i miei gusti ma non è scattata la scintilla, non vedo motivi per spendere € e dedicare spazio sugli scaffali.

Credo che sarà così anche per me, nonostante abbia fatto il pledge...

Bisogna pure dire che non è poi banale come gioco...ci sono diverse cose da valutare e tenere in considerazione, il gioco si presta a diverse tattiche da adottare e ci sono alcune cosine interessanti...tipo, le uccisioni silenziose (con coltelli, accette, mazze, armi a cui hai messo il silenziatore, che non generano token rumore per non allarmare i nazi, che quindi, se non già in LOS con un eroe, non si attiveranno); le diverse tipologie di munzioni per le armi; il livello di customizzazzione del personaggio durante lo scenario che è notevole; l'aggiunta di un token fatica al pg se si esegue una 2a azione d'attacco...

Insomma, non è banale...ma sicuramente nulla di rivoluzionario e nulla che effettivamente mi attiri (se non il prezzo in relazione alla grande quantità di roba che c'è dentro; la lingua italiana; e l'indubbia qualità di tutti i componenti!).

Di contro però, non mi piace il fatto che bisogna usare sempre 4 pg e che (almeno credo, e direi di si) la personalizzazione del pg sia limitata allo scenario corrente e che si resetti all'inizio del successivo; che le porte aperte non si possono richiudere,...

Queste le cose che, nel bene e nel male, ad una prima lettura del regolamento mi sono più saltate all'occhio.

Conclusione...al 95% mollo anch'io, prima della fine.
Considerando che Resident Evil 3 lo pledgio sicuro...voglio poi attendere Primal e Nova Ateas 2.0 per vedere cosa offriranno (e già so che saranno tanta roba!).
 
Ultima modifica:

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.651
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.361
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Comunque KoA ne parla positivamente con una preview piuttosto approfondita

L'altro giorno, prima dell'uscita di questa preview, faceva notare in un post sul suo canale come il gioco non fosse comunque esente da difetti (com'è normale che sia del resto!...grandi e influenti, o piccoli ed irrilevanti, è un altro conto poi...) e si lamentava di come in tutte le altre recensioni proposte sul web (incluse sopratutto quelle sulla pagina del KS) nessuno dei recensori facesse riferimento a nessun tipo di difetto, non offrendo quindi a suo modo di vedere un giusto e buon servizio ai backers e ai viewers (...e come dargli torto!?).

Per me resta il migliore!

Comunque, il gioco a suo dire gli è piaciuto molto...ora però sono curioso di sapere quali sono i difetti di cui parlava! Domani con calma e a mente lucida mi vedo la recensione ✌?
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.974
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.852
Utente Bgg
Pask
@Gil dopo aver visto il video aggiornaci sui pregi e difetti che ha trovato.

A turni obbligati per non perdere non mi esaltano troppo questi giochi :eek: :(
 
  • Like
Reazioni: Gil

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.469
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.446
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
L'altro giorno, prima dell'uscita di questa preview, faceva notare in un post sul suo canale come il gioco non fosse comunque esente da difetti (com'è normale che sia del resto!...grandi e influenti, o piccoli ed irrilevanti, è un altro conto poi...) e si lamentava di come in tutte le altre recensioni proposte sul web (incluse sopratutto quelle sulla pagina del KS) nessuno dei recensori facesse riferimento a nessun tipo di difetto, non offrendo quindi a suo modo di vedere un giusto e buon servizio ai backers e ai viewers (...e come dargli torto!?).

Per me resta il migliore!

Comunque, il gioco a suo dire gli è piaciuto molto...ora però sono curioso di sapere quali sono i difetti di cui parlava! Domani con calma e a mente lucida mi vedo la recensione ✌?

Concordo! Uno dei migliori al momento...
 
  • Like
Reazioni: Gil

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.820
Goblons
3.436
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
  • Like
Reazioni: Gil

Fedayn69

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
15 Febbraio 2020
Messaggi
218
Goblons
0
Lasciato Terminator per questo.
 

cattivik66

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2013
Messaggi
1.325
Località
Milano - Cologno Monzese
Goblons
0
Utente Bgg
Zofoor
Archon pare non abbia una buona reputazione, in più i giochi che hanno fatto finora sono sulla sufficienza.
Io per ora resto su Terminator
Idem

Messaggio inviato da un dispositivo mobile dotato di "correttore ortografico intelligente".
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.651
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.361
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Tanta roba questo update...mi interessava molto capire meglio cosa fosse lo SG appena sbloccato "All-Stars Battle _ Game mode".

E poi...ma che caspita di figata è il castello 3D! ?... WOOOW
La qualità dei componenti, miniature ed elementi 3D su tutto, sembra davvero molto sopra la norma per un boardgame!

Update #2: Update 2 and More goals unlocked! https://www.kickstarter.com/project...d-game/posts/2811155?ref=android_update_share
 
Alto Basso