CHIUSO Cloudspire: Ankar's Plunder + Series Reprint [PM Aperto]

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.763
Goblons
3.379
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro


- Link al KS
- Recensione TdG

Il ritorno di Cloudspire su KS con:

- Due nuove fazioni.
- Nuovi scenari per le modalità solo e coop.
- Reprint completo dei precedenti contenuti.


 
Ultima modifica:

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.457
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.434
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Bravo @LudicoPedro ?, mi hai anticipato, stavo per aprirlo io il thread visto che manca meno di una settimana al lancio.
Ecco, questo ks mi metterà davvero a dura prova.
Amo i giochi della CTG, ho fatto il primo Cloudspire ed é uno dei giochi con i più bei materiali che abbia in casa :inchino: Il gioco è anche molto bello secondo me ma il tempo per giocarci é sempre poco, la curva di apprendimento é ripida come al solito e soprattutto per giocare in PvP richiede che anche gli avversari conoscano il gioco bene come te...
Insomma, ho il gioco sulla scaffale sfruttato si e no per un 5%...
Peró so già che difficilmente sarò in grado di resistere alla scimmia urlante...???
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.125
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.421
Board Game Arena
Gatsu976
Bravo @LudicoPedro , mi hai anticipato, stavo per aprirlo io il thread visto che manca meno di una settimana al lancio.
Ecco, questo ks mi metterà davvero a dura prova.
Amo i giochi della CTG, ho fatto il primo Cloudspire ed é uno dei giochi con i più bei materiali che abbia in casa :inchino: Il gioco è anche molto bello secondo me ma il tempo per giocarci é sempre poco, la curva di apprendimento é ripida come al solito e soprattutto per giocare in PvP richiede che anche gli avversari conoscano il gioco bene come te...
Insomma, ho il gioco sulla scaffale sfruttato si e no per un 5%...
Peró so già che difficilmente sarò in grado di resistere alla scimmia urlante...
Ecco se vghetta.... incomincia a postare di scimmie urlanti su sto gioco....pure la mia si mette a fare il coro con la sua.....ahahahhaha
Il gioco sarà in italiano?!? Anche se sui materiali nn c'è tantissimo testo.....

Inviato dal mio moto g(6) utilizzando Tapatalk
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.763
Goblons
3.379
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Bravo @LudicoPedro ?, mi hai anticipato, stavo per aprirlo io il thread visto che manca meno di una settimana al lancio.
Ecco, questo ks mi metterà davvero a dura prova.
Amo i giochi della CTG, ho fatto il primo Cloudspire ed é uno dei giochi con i più bei materiali che abbia in casa :inchino: Il gioco è anche molto bello secondo me ma il tempo per giocarci é sempre poco, la curva di apprendimento é ripida come al solito e soprattutto per giocare in PvP richiede che anche gli avversari conoscano il gioco bene come te...
Insomma, ho il gioco sulla scaffale sfruttato si e no per un 5%...
Peró so già che difficilmente sarò in grado di resistere alla scimmia urlante...???
Ottimi argomenti! ?
Io per contro ho saltato il primo KS convinto che gli scenari Solo e Coop fossero un ripiego per un titolo nato per il pvp.
Molti video e recensioni mi hanno contraddetto, addririttura molti lo hanno giocato esclusivamente in solo/coop e sono entusiasti.

In questa Top 10 dei titoli Solo del 2019, addirittura finisce in 5° posizione rispetto a TmB in 7°, il che mi ha lasciato non indifferente...


Ora con l'aggiunta di altri contenuti dedicati a Solo/Coop, il rischio di capitolare è elevato. ?


Secondo voi può valere la pena escludendo la modalità Pvp?
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.457
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.434
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Secondo voi può valere la pena escludendo la modalità Pvp?

premetto che il mio giudizio, quando parlo dei giochi CTG, è un po’ di parte.
Chi ha seguito i miei post su Arena sa che mi affeziono a quelle compagnie che si prendono cura dei loro backer e la CTG in questo non fa una piega: eccellente servizio post vendita e super comunicazione con i backers.
I loro giochi poi sono addirittura fuori mercato per la qualità dei materiali!
Che dire di Cloudspire?

Qualità dei materiali? S-T-R-A-T-O-S-F-E-R-I-C-A!
- Per i componenti in neoprene hanno usato un neoprene ancora più spesso per garantire che le parti della mappa rimanessero sempre piatte e senza pieghe.
- La grafica delle isole é colorata e brillante (molto più d‘impatto rispetto ai colori un po’ desaturati dei pad dei gearloc di TMB)
- Le carte, come sempre in pvc, indistruttibili, a prova di liquidi e che non serve imbustare, sono a colori e sono splendide
- Le fiches hanno dei nuovi adesivi con la finitura opaca e leggermente metallizzata, a colori. Spettacolari!
- Rulebook in carta bella spessa
- Scatole robuste splendidamente illustrate fuori e anche dentro
- Inserti come sempre eccellenti con un importante asterisco però : hanno sbagliato le dimensioni del contenitore delle tessere in neoprene, specificatamente la parte che dovrebbe accogliere le fortezze delle varie fazioni. Si tratta di un errore di pochi millimetri ma se si mettono nella scatola tutte le fortezze alcune finiscono per fare una leggera “gobba“ rischiando che prendano un po‘ la piega. Ho segnalato la cosa e il servizio clienti mi ha subito mandato dagli Stati Uniti un altro inserto ma anche questo aveva lo stesso problema, segno che probabilmente è stato un errore di design all’origine. Io ho risolto tenendo mappe e fortezze nella scatola delle due espansioni ma certo è seccante. Speriamo abbiano risolto con il reprint.

Il rulebook é scritto in modo chiaro e ben illustrato, molto meglio organizzato e impaginato rispetto a quello di TMB. Si vede che adesso c’è Shannon che segue la parte regolamenti.

Il gioco in PvP richiede che entrambi i giocatori abbiano lo stesso livello di conoscenza delle varie fazioni. Si tratta ovviamente di una cosa comune dei giochi PvP ma con giochi di questa complessità è un aspetto che pesa di più. Noi abbiamo fatto un paio di partite in 3 e ci siamo divertiti anche se naturalmente ognuno di noi aveva una conoscenza solo embrionale della propria fazione.

Parliamo infine del gioco in solitaria : nella scatola base ci sono 4 scenari in solitario per ogni fazione, da giocarsi in sequenza per seguire la storia che c’è dietro e perché c’è un sistema di ricompense a seconda di quanti obiettivi si riesce a raggiungere in ogni scenario.
Se si prende anche l’espansione dei Griege (che consiglio, sembra davvero interessante) sono altri 4 scenari. Quindi il totale fa dai 16 ai 20 scenari in solo. Poi ci sono 8 scenari multiplayer (in cui si usano 2 fazioni, quindi si può giocare in due) a cui si possono aggiungere altri 2 con i Griege. Quindi in totale, con i Griege, si può arrivare a 30 scenari solo/coop.

Considera che:
- quasi ogni scenario ha una parte di setup randomizzata che fa variare decisamente il modo in cui lo scenario deve essere affrontato. Non ricordo tutti gli scenari ma in molti di quelli che ho visto in genere ci sono sempre tre opzioni di setup. Inoltre spesso c’è una sezione Carryover che modifica il setup in base al risultato degli scenari precedenti. Secondo me, con un calcolo approssimativo, possiamo parlare di una cinquantina di scenari possibili.
- ogni mappa comunque ha una sua componente di variabilità determinata dai Landmarks, le fiche che vengono posizionate sui pozzi di Source a inizio partita. E dietro ad ogni chip di landmark può esserci di tutto, da un mostro che richiede di essere ingaggiato subito in combattimento ad un portale che ti permette di colpire le linee nemiche nelle retrovie ad una sorgente curativa per le proprie truppe.
- negli scenari che lo permettono, c’è la fase di accesso al market, dove é possibile accedere a truppe mercenarie, nuovi eroi, equipaggiamenti per gli eroi, spire aggiuntive ecc. E anche il market é generato casualmente.
- negli scenari spesso ad ogni wave viene lanciato un dado per la fase eventi (Il mazzo di carte eventi é pensato per il PvP) e in base al risultato accadono cose diverse.

Infine :

- ci sono poi le scelte del giocatore. Come in TMB si deve decidere come sviluppare la propria fazione, dove investire i preziosi punti comando e come impiegare la source faticosamente guadagnata. Costruire più spire per espandersi sulla mappa ampliando l’influenza oppure puntare al potenziamento della fortezza? E se decido per la fortezza, cosa scegliere? Ogni fortezza offre approcci diversi. Prediligere poche unità potenti o un maggior numero di unità leggere?

e per ultimo:

- gli scenari sono TOSTI. Bisogna studiarseli bene, provare mentalmente le mosse prima di farle, visualizzare gli spostamenti dei nemici e prevedere un piano B o C nel caso le cose vadano male. Il primo scenario l’ho risolto al terzo tentativo, già dal secondo é un attimo che si muore male anzitempo.

Quindi, alla fine di tutta questo mio papiro (perdonatemi la verbosità) la risposta alla tua domanda per me è sì. Se ti piacciono i giochi di strategia in cui bisogna valutare con cura ogni mossa, penso che anche solo per la parte solitario/cooperativo ci sia da giocare per un bel po’.
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.125
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.421
Board Game Arena
Gatsu976
premetto che il mio giudizio, quando parlo dei giochi CTG, è un po’ di parte.
Chi ha seguito i miei post su Arena sa che mi affeziono a quelle compagnie che si prendono cura dei loro backer e la CTG in questo non fa una piega: eccellente servizio post vendita e super comunicazione con i backers.
I loro giochi poi sono addirittura fuori mercato per la qualità dei materiali!
Che dire di Cloudspire?

Qualità dei materiali? S-T-R-A-T-O-S-F-E-R-I-C-A!
- Per i componenti in neoprene hanno usato un neoprene ancora più spesso per garantire che le parti della mappa rimanessero sempre piatte e senza pieghe.
- La grafica delle isole é colorata e brillante (molto più d‘impatto rispetto ai colori un po’ desaturati dei pad dei gearloc di TMB)
- Le carte, come sempre in pvc, indistruttibili, a prova di liquidi e che non serve imbustare, sono a colori e sono splendide
- Le fiches hanno dei nuovi adesivi con la finitura opaca e leggermente metallizzata, a colori. Spettacolari!
- Rulebook in carta bella spessa
- Scatole robuste splendidamente illustrate fuori e anche dentro
- Inserti come sempre eccellenti con un importante asterisco però : hanno sbagliato le dimensioni del contenitore delle tessere in neoprene, specificatamente la parte che dovrebbe accogliere le fortezze delle varie fazioni. Si tratta di un errore di pochi millimetri ma se si mettono nella scatola tutte le fortezze alcune finiscono per fare una leggera “gobba“ rischiando che prendano un po‘ la piega. Ho segnalato la cosa e il servizio clienti mi ha subito mandato dagli Stati Uniti un altro inserto ma anche questo aveva lo stesso problema, segno che probabilmente è stato un errore di design all’origine. Io ho risolto tenendo mappe e fortezze nella scatola delle due espansioni ma certo è seccante. Speriamo abbiano risolto con il reprint.

Il rulebook é scritto in modo chiaro e ben illustrato, molto meglio organizzato e impaginato rispetto a quello di TMB. Si vede che adesso c’è Shannon che segue la parte regolamenti.

Il gioco in PvP richiede che entrambi i giocatori abbiano lo stesso livello di conoscenza delle varie fazioni. Si tratta ovviamente di una cosa comune dei giochi PvP ma con giochi di questa complessità è un aspetto che pesa di più. Noi abbiamo fatto un paio di partite in 3 e ci siamo divertiti anche se naturalmente ognuno di noi aveva una conoscenza solo embrionale della propria fazione.

Parliamo infine del gioco in solitaria : nella scatola base ci sono 4 scenari in solitario per ogni fazione, da giocarsi in sequenza per seguire la storia che c’è dietro e perché c’è un sistema di ricompense a seconda di quanti obiettivi si riesce a raggiungere in ogni scenario.
Se si prende anche l’espansione dei Griege (che consiglio, sembra davvero interessante) sono altri 4 scenari. Quindi il totale fa dai 16 ai 20 scenari in solo. Poi ci sono 8 scenari multiplayer (in cui si usano 2 fazioni, quindi si può giocare in due) a cui si possono aggiungere altri 2 con i Griege. Quindi in totale, con i Griege, si può arrivare a 30 scenari solo/coop.

Considera che:
- quasi ogni scenario ha una parte di setup randomizzata che fa variare decisamente il modo in cui lo scenario deve essere affrontato. Non ricordo tutti gli scenari ma in molti di quelli che ho visto in genere ci sono sempre tre opzioni di setup. Inoltre spesso c’è una sezione Carryover che modifica il setup in base al risultato degli scenari precedenti. Secondo me, con un calcolo approssimativo, possiamo parlare di una cinquantina di scenari possibili.
- ogni mappa comunque ha una sua componente di variabilità determinata dai Landmarks, le fiche che vengono posizionate sui pozzi di Source a inizio partita. E dietro ad ogni chip di landmark può esserci di tutto, da un mostro che richiede di essere ingaggiato subito in combattimento ad un portale che ti permette di colpire le linee nemiche nelle retrovie ad una sorgente curativa per le proprie truppe.
- negli scenari che lo permettono, c’è la fase di accesso al market, dove é possibile accedere a truppe mercenarie, nuovi eroi, equipaggiamenti per gli eroi, spire aggiuntive ecc. E anche il market é generato casualmente.
- negli scenari spesso ad ogni wave viene lanciato un dado per la fase eventi (Il mazzo di carte eventi é pensato per il PvP) e in base al risultato accadono cose diverse.

Infine :

- ci sono poi le scelte del giocatore. Come in TMB si deve decidere come sviluppare la propria fazione, dove investire i preziosi punti comando e come impiegare la source faticosamente guadagnata. Costruire più spire per espandersi sulla mappa ampliando l’influenza oppure puntare al potenziamento della fortezza? E se decido per la fortezza, cosa scegliere? Ogni fortezza offre approcci diversi. Prediligere poche unità potenti o un maggior numero di unità leggere?

e per ultimo:

- gli scenari sono TOSTI. Bisogna studiarseli bene, provare mentalmente le mosse prima di farle, visualizzare gli spostamenti dei nemici e prevedere un piano B o C nel caso le cose vadano male. Il primo scenario l’ho risolto al terzo tentativo, già dal secondo é un attimo che si muore male anzitempo.

Quindi, alla fine di tutta questo mio papiro (perdonatemi la verbosità) la risposta alla tua domanda per me è sì. Se ti piacciono i giochi di strategia in cui bisogna valutare con cura ogni mossa, penso che anche solo per la parte solitario/cooperativo ci sia da giocare per un bel po’.
Ecco vghetta...e il bello è che manco lo pagano !!!! Le scimmie ringraziono!!! Tutte insieme a fare la ola....

Inviato dal mio moto g(6) utilizzando Tapatalk
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.763
Goblons
3.379
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
premetto che il mio giudizio, quando parlo dei giochi CTG, è un po’ di parte.
Chi ha seguito i miei post su Arena sa che mi affeziono a quelle compagnie che si prendono cura dei loro backer e la CTG in questo non fa una piega: eccellente servizio post vendita e super comunicazione con i backers.
I loro giochi poi sono addirittura fuori mercato per la qualità dei materiali!
Che dire di Cloudspire?

Qualità dei materiali? S-T-R-A-T-O-S-F-E-R-I-C-A!
- Per i componenti in neoprene hanno usato un neoprene ancora più spesso per garantire che le parti della mappa rimanessero sempre piatte e senza pieghe.
- La grafica delle isole é colorata e brillante (molto più d‘impatto rispetto ai colori un po’ desaturati dei pad dei gearloc di TMB)
- Le carte, come sempre in pvc, indistruttibili, a prova di liquidi e che non serve imbustare, sono a colori e sono splendide
- Le fiches hanno dei nuovi adesivi con la finitura opaca e leggermente metallizzata, a colori. Spettacolari!
- Rulebook in carta bella spessa
- Scatole robuste splendidamente illustrate fuori e anche dentro
- Inserti come sempre eccellenti con un importante asterisco però : hanno sbagliato le dimensioni del contenitore delle tessere in neoprene, specificatamente la parte che dovrebbe accogliere le fortezze delle varie fazioni. Si tratta di un errore di pochi millimetri ma se si mettono nella scatola tutte le fortezze alcune finiscono per fare una leggera “gobba“ rischiando che prendano un po‘ la piega. Ho segnalato la cosa e il servizio clienti mi ha subito mandato dagli Stati Uniti un altro inserto ma anche questo aveva lo stesso problema, segno che probabilmente è stato un errore di design all’origine. Io ho risolto tenendo mappe e fortezze nella scatola delle due espansioni ma certo è seccante. Speriamo abbiano risolto con il reprint.

Il rulebook é scritto in modo chiaro e ben illustrato, molto meglio organizzato e impaginato rispetto a quello di TMB. Si vede che adesso c’è Shannon che segue la parte regolamenti.

Il gioco in PvP richiede che entrambi i giocatori abbiano lo stesso livello di conoscenza delle varie fazioni. Si tratta ovviamente di una cosa comune dei giochi PvP ma con giochi di questa complessità è un aspetto che pesa di più. Noi abbiamo fatto un paio di partite in 3 e ci siamo divertiti anche se naturalmente ognuno di noi aveva una conoscenza solo embrionale della propria fazione.

Parliamo infine del gioco in solitaria : nella scatola base ci sono 4 scenari in solitario per ogni fazione, da giocarsi in sequenza per seguire la storia che c’è dietro e perché c’è un sistema di ricompense a seconda di quanti obiettivi si riesce a raggiungere in ogni scenario.
Se si prende anche l’espansione dei Griege (che consiglio, sembra davvero interessante) sono altri 4 scenari. Quindi il totale fa dai 16 ai 20 scenari in solo. Poi ci sono 8 scenari multiplayer (in cui si usano 2 fazioni, quindi si può giocare in due) a cui si possono aggiungere altri 2 con i Griege. Quindi in totale, con i Griege, si può arrivare a 30 scenari solo/coop.

Considera che:
- quasi ogni scenario ha una parte di setup randomizzata che fa variare decisamente il modo in cui lo scenario deve essere affrontato. Non ricordo tutti gli scenari ma in molti di quelli che ho visto in genere ci sono sempre tre opzioni di setup. Inoltre spesso c’è una sezione Carryover che modifica il setup in base al risultato degli scenari precedenti. Secondo me, con un calcolo approssimativo, possiamo parlare di una cinquantina di scenari possibili.
- ogni mappa comunque ha una sua componente di variabilità determinata dai Landmarks, le fiche che vengono posizionate sui pozzi di Source a inizio partita. E dietro ad ogni chip di landmark può esserci di tutto, da un mostro che richiede di essere ingaggiato subito in combattimento ad un portale che ti permette di colpire le linee nemiche nelle retrovie ad una sorgente curativa per le proprie truppe.
- negli scenari che lo permettono, c’è la fase di accesso al market, dove é possibile accedere a truppe mercenarie, nuovi eroi, equipaggiamenti per gli eroi, spire aggiuntive ecc. E anche il market é generato casualmente.
- negli scenari spesso ad ogni wave viene lanciato un dado per la fase eventi (Il mazzo di carte eventi é pensato per il PvP) e in base al risultato accadono cose diverse.

Infine :

- ci sono poi le scelte del giocatore. Come in TMB si deve decidere come sviluppare la propria fazione, dove investire i preziosi punti comando e come impiegare la source faticosamente guadagnata. Costruire più spire per espandersi sulla mappa ampliando l’influenza oppure puntare al potenziamento della fortezza? E se decido per la fortezza, cosa scegliere? Ogni fortezza offre approcci diversi. Prediligere poche unità potenti o un maggior numero di unità leggere?

e per ultimo:

- gli scenari sono TOSTI. Bisogna studiarseli bene, provare mentalmente le mosse prima di farle, visualizzare gli spostamenti dei nemici e prevedere un piano B o C nel caso le cose vadano male. Il primo scenario l’ho risolto al terzo tentativo, già dal secondo é un attimo che si muore male anzitempo.

Quindi, alla fine di tutta questo mio papiro (perdonatemi la verbosità) la risposta alla tua domanda per me è sì. Se ti piacciono i giochi di strategia in cui bisogna valutare con cura ogni mossa, penso che anche solo per la parte solitario/cooperativo ci sia da giocare per un bel po’.


Fantastico! Grazie per la review! ??
E con questa nuovo KS i contenuti si espandono ancora ... quindi rischio di capitolare ... :oops:
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.457
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.434
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Aggiungo una nota alla mini recensione che ho postato relativamente all’inserto che ho criticato. Ieri su Discord ho chiesto a Shannon se le copie del nuovo ks avranno l’inserto corretto: mi ha risposto che ci sarà una soluzione ma che non ne può parlare e di tenere d’occhio gli update del ks. Deduco che siano consapevoli del problema, immagino che la ristampa non abbia questo inconveniente e spero di interpretare la sua risposta come se abbiano intenzione di proporre una soluzione per i vecchi backers...
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.728
Località
Estero
Goblons
16.480
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
??????
Non ho altro da dire...
scimmia fai subito la nanna e chiudi quell'occhio aperto... che hai appena avuto quasi tutto TMB

Scusate vado a mettere il carillon con la ninna nanna di corsa ?‍♀️
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.457
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.434
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Alcuni dettagli direttamente da Ghillie (Josh W.) su discord:

- Per tutti i pledge di almeno 55$ Early Bird per le prime 24h ci sarà in omaggio il pack :



- Inizialmente Hero’s Bounty avrà 10 carte. Fino a 275k dollari ci saranno SG, poi oltre i 275k ci sarà uno SG ogni 25k dollari che aggiungerà una carta al pack Hero’s Bounty.
- Campagna di 10 giorni
- Tutto il nuovo materiale di gameplay verrà 65$ + shipping
- Le miniature per le due nuove fazioni saranno in una confezione da 30$
- Pledge con TUTTO il nuovo contenuto 110$
Horizon's Wrath (fazione)
Uprising (fazione)
Ankar's Plunder Hardcover Lorebook (+ Bonus Solo/Coop Scenarios and Skirmishes (These are yet to be announced)
Miniature Expansion Wave 2
Hero's Bounty (pack carte/early bird)
- Costi di spedizione massimi per EU 20$, QUALSIASI COSA SI AGGIUNGA DURANTE IL PM!
 

Ueki

Maestro
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2011
Messaggi
921
Località
Rovereto
Sito Web
dudexpress.it
Goblons
176
I love Kickstarter
Utente Bgg
Uroboro
@vghetta è il tuo momento di convincermi a cedere dopo aver letto i tuoi post xD
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.188
Goblons
2.196
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Molto interessante anche se la lingua mi fa desistere!

Inviato utilizzando Tapatalk
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.457
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.434
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
@vghetta è il tuo momento di convincermi a cedere dopo aver letto i tuoi post xD

un buon argomento sono le spese di spedizione con limite superiore a 20$. Hanno spiegato che hanno deciso di scontare un po’ meno i vari pezzi ma di essere super aggressivi con le spese di spedizione (e hanno fatto il confronto con Frostheaven che invece ha fatto il contrario) per invogliare la gente ad aggiungere più roba possibile al pledge o al PM.
Considerando quanto diavolo pesano i giochi CTG direi che è un valido argomento.

Per il resto vale quanto ho scritto a LudicoPedro poco sopra : ma se hai domande/dubbi specifici chiedi pure!
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.763
Goblons
3.379
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Alcuni dettagli direttamente da Ghillie (Josh W.) su discord:

- Per tutti i pledge di almeno 55$ Early Bird per le prime 24h ci sarà in omaggio il pack :



- Inizialmente Hero’s Bounty avrà 10 carte. Fino a 275k dollari ci saranno SG, poi oltre i 275k ci sarà uno SG ogni 25k dollari che aggiungerà una carta al pack Hero’s Bounty.
- Campagna di 10 giorni
- Tutto il nuovo materiale di gameplay verrà 65$ + shipping
- Le miniature per le due nuove fazioni saranno in una confezione da 30$
- Pledge con TUTTO il nuovo contenuto 110$
Horizon's Wrath (fazione)
Uprising (fazione)
Ankar's Plunder Hardcover Lorebook (+ Bonus Solo/Coop Scenarios and Skirmishes (These are yet to be announced)
Miniature Expansion Wave 2
Hero's Bounty (pack carte/early bird)
- Costi di spedizione massimi per EU 20$, QUALSIASI COSA SI AGGIUNGA DURANTE IL PM!

Spero in un pledge con i contenuti precedenti. :oops:
 
Alto Basso