Generale Ieri ho giocato a...

SirFantato

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2018
Messaggi
1.467
Località
Asti
Goblons
81
Puerto Rico
Seasons
Terraforming Mars
Spirit Island
Sun Tzu
7 Wonders Duel
Harry Potter
Avalon
Modern Art
Wingspan
Castelli della Borgogna
I Love Birra
H.P. Lovecraft
I love Basket
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
SirFantato
Board Game Arena
GUFlash
Spiegato Seasons a S. La faccio progredire per step. Ieri sera siamo arrivati a livello arcimago (tutte le carte + draft). Seconda sconfitta su due per me. Sbaglio in pieno la tattica iniziale e mi trovo in difficoltà, poi un comando di BGA è inverso a quello scritto sulla carta e cedo la seconda Sanguisuga alla mia avversaria che mi batte 125 a 117 ? Origami rimane sempre il suo preferito ma stiamo iniziando a corrodere la superficie con Burgundy che le piace tantissimo e con i medio peso come Seasons e Dice Forge, che dal vivo farebbero sicuramente più effetto ma ci sarà tempo per quello.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.835
Località
Estero
Goblons
16.590
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Dove hai trovato Mexica?

Su bol.com un sito olandese. Temo, ma non ne sono sicura, che spediscano solo in Belgio e Olanda.Il sito e' totalmente in olandese, pero' se gli scrivi in inglese ti rispondono in inglese.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.835
Località
Estero
Goblons
16.590
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Spiegato Seasons a S. La faccio progredire per step. Ieri sera siamo arrivati a livello arcimago (tutte le carte + draft). Seconda sconfitta su due per me. Sbaglio in pieno la tattica iniziale e mi trovo in difficoltà, poi un comando di BGA è inverso a quello scritto sulla carta e cedo la seconda Sanguisuga alla mia avversaria che mi batte 125 a 117 ? Origami rimane sempre il suo preferito ma stiamo iniziando a corrodere la superficie con Burgundy che le piace tantissimo e con i medio peso come Seasons e Dice Forge, che dal vivo farebbero sicuramente più effetto ma ci sarà tempo per quello.
Lo chiedo anche a te...come ti e' sembrato Seasons?ormai lo chiedo a tutti...a me la partita dei Giullari mi ha lasciato dei forti dubbi con quella fine improvvisa...m iguardero' il video dei giocolanti mi sembra avessero fatto una live.
 

SirFantato

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2018
Messaggi
1.467
Località
Asti
Goblons
81
Puerto Rico
Seasons
Terraforming Mars
Spirit Island
Sun Tzu
7 Wonders Duel
Harry Potter
Avalon
Modern Art
Wingspan
Castelli della Borgogna
I Love Birra
H.P. Lovecraft
I love Basket
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
SirFantato
Board Game Arena
GUFlash
Lo chiedo anche a te...come ti e' sembrato Seasons?ormai lo chiedo a tutti...a me la partita dei Giullari mi ha lasciato dei forti dubbi con quella fine improvvisa...m iguardero' il video dei giocolanti mi sembra avessero fatto una live.
Chiedi alla persona sbagliata ? E' uno dei primi giochi che ho trovato e imparato quando ho ripreso l'hobby due anni e mezzo fa e ne sono innamorato da allora. Per me è ottimo sotto tutti gli aspetti e una volta che impari le carte sta anche in tempi contenuti. Considera che la partita dei Giullari è finita improvvisamente per gli stivali temporali giocati da Alberto in quella combo. E' una delle carte più forti tra quelle della scatola base e può sorprendere l'avversario, come è successo in effetti. Poi bisogna aggiungere che ha anche avuto la bravura di crearsi quella mano durante il draft. Se hai dei dubbi ti consiglio di provarlo su BGA, è tra quelli gratuiti, grazie al cielo. Aggiungo che sto fremendo per la ristampa, è un acquisto al 99% per me ?
 
Ultima modifica:

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.526
Località
Verona
Goblons
1.990
Utente Bgg
akirafudo75
Anche a me Seasons piace così come a tutti quelli del mio gruppo.
Il problema principale è la lunghezza in 4


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.207
Goblons
2.215
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
A me non ispirava se non per la grafica... Avevo preso una delle ultime copie prima esaurisse solo perché con uno forte sconto!
Il gioco è facile come regole ma complesso davvero da giocare bene. Richiede dedizione perché in pratica devi imparare tutte le regole delle carte per riuscire ad addomesticarlo.
Non guardare partite di chi sa giocare perché non ti aiuta a capire se il gioco fa per te, un po' come guardare giocare a scala 40 con uno che chiude in una mossa... Non ne apprezzi la finezza e ti lascia esterrefatto!

È uno di quei giochi che devi prendere a scatola chiusa e meno ti informi meglio é... Perché su un legacy si parla di spoiler e guai a dire una parola in più e quì non vale?
Come ti spiegassero come vincere a Puerto Rico: il bello è sperimentare e provare vie nuove!

Inviato utilizzando Tapatalk
 

Gabgame

Esperto
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Marzo 2018
Messaggi
477
Località
Genova
Goblons
204
Board Game Arena
Gab75
Noi ieri due partite a King of New York...
Il mio unico Garfield in collezione.
Partita + rivincita.
Anzi, bel mio caso, più precisamente, è stata una "riperdita"..!??

Saremo "di bocca buona" ma a noi il gioco diverte e, fino a prova contraria, questo è il PRIMO scopo di un GIOCO.
O no?!
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.835
Località
Estero
Goblons
16.590
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
E come espansione? Io sono quella che se prende un gioco prende almeno un'espansione...
Ma la nuova ristampa e' solo per la localizzazione italiana o rifanno una nuova versione es big box?
 

SirFantato

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2018
Messaggi
1.467
Località
Asti
Goblons
81
Puerto Rico
Seasons
Terraforming Mars
Spirit Island
Sun Tzu
7 Wonders Duel
Harry Potter
Avalon
Modern Art
Wingspan
Castelli della Borgogna
I Love Birra
H.P. Lovecraft
I love Basket
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
SirFantato
Board Game Arena
GUFlash
E come espansione? Io sono quella che se prende un gioco prende almeno un'espansione...
Ma la nuova ristampa e' solo per la localizzazione italiana o rifanno una nuova versione es big box?
Non si sa ancora niente se non che lo ristamperanno :)
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.207
Goblons
2.215
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Mi pare avevano detto che la ristampa riguarda il solo base...
Niente ristampa per ora dell'espansione!
 

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.333
Goblons
2.340
appena giocato con la Moglie a... Puerto Rico!!!
e niente, uno dei più bei gichi di tutti i tempi.

stavolta ho fatto la strategia di costruzione, finendo con 8 punti in più della Moglie
 

Gabgame

Esperto
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Marzo 2018
Messaggi
477
Località
Genova
Goblons
204
Board Game Arena
Gab75
IMG20200326224546~2.jpg

Stasera di nuovo King of the New York.
E stavolta, nelle vesti di perfida Mantide Religiosa, prendo a mazzate tutti gli altri e conquistò la "Grande Mela"!!
Il primo a cedere è Kong, poi Drakonis.
L'unico a resistere fino a fine match è il T-Rex Sheriff, che non muore e perde solo ai punti. ;)

Sarà la clausura, sarà che sono tutto il giorno in Smartworking di fronte al notebook... Ma ci siamo divertiti.

Insomma, un bel dopocena in famiglia!
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.835
Località
Estero
Goblons
16.590
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
appena giocato con la Moglie a... Puerto Rico!!!
e niente, uno dei più bei gichi di tutti i tempi.

stavolta ho fatto la strategia di costruzione, finendo con 8 punti in più della Moglie

No anche noi abbiamo pianificato di giocarlo domenica in due ovviamente!
Ma quanto tempo vi e' durata una partita?Volevo piazzarci anche Mandala.
Dal regolamento sembra davvero un gioco molto bello: elegante, semplice nel regolamento ma pieno di complessità', Non me l'aspettavo cosi', rispetto ad On Mars c'e' l'abisso :) Poi On Mars mi diverte anche lui, pero' effettivamente Puerto Rico e' ad un altro livello.
Un supporto morale da parte mia alla signora. Ultimamente ho miseramente perso a Res Arcana...e credevo di star recuperando!
 

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.333
Goblons
2.340
@Delia una partita ci dura circa 90 minuti.
è un fottutissimo CAPOLAVORO
dal punto di vista delle regole è un po' "particolare": cioè, le regole di base sono semplici e le azioni sono immediatamente comprensibili, il flusso di gioco è semplice in sè. MA è stracolmo di piccole sottoregolette ed eccezioni, ed è oggettivamente difficilissimo ricordarsele tutte: io personalmente ci ho fatto una settantina di partite in vita mia, ma non credo di averne mai giocata una in cui ho imbroccato esattamente tutte le sottoregolette e le eccezioni
rimane comunque un fottutisimo CAPOLAVORO che tutti dovrebbero avere
 

Il_Rusticista

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
1 Marzo 2020
Messaggi
115
Località
Lugano
Goblons
66
Ieri sera io e la wife abbiamo intavolato la versione cooperativa di Orléans dell'espansione Invasione. Al di là della preparazione infinita, che ti richiede inoltre almeno un tavolo da dodici persone, ci siamo divertiti un sacco ma per l'ennesima volta non siamo riusciti a respingere i nemici, accidenti!
Devo dire che giocarla non è per niente semplice e tra tutte le partite che abbiamo fatto finora - forse un po' più di una dozzina con questa versione - abbiamo vinto una volta sola?!
Ci siamo divertiti, ovvio, ma stasera dobbiamo riprovarci, sento che è la volta buona... ? .... mah!
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.514
Località
Perugia
Goblons
10.355
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
dal punto di vista delle regole è un po' "particolare": cioè, le regole di base sono semplici e le azioni sono immediatamente comprensibili, il flusso di gioco è semplice in sè. MA è stracolmo di piccole sottoregolette ed eccezioni, ed è oggettivamente difficilissimo ricordarsele tutte
...ma stai parlando di Puerto Rico? In caso penso abbia un regolamento diverso dal mio, 'sti barocchismi non ce li trovo proprio.
 

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.333
Goblons
2.340
@Fedellow magari dipende dalla soggettività delle persone
 

Ichi87

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Aprile 2016
Messaggi
1.164
Località
FVG
Goblons
58
Targi
Carcassonne
Wir Sind Das Volk!
Jurassic Park
Camel Up
AuZtralia
Tocca a Te
Agricola
Puerto Rico
Terra Mystica
Newton
Navegador
Regicide
Vanuatu
Age of Empires III
Io gioco Classico
Love Feld
Harry Potter
Alta Tensione
El Grande
Concordia
Decrypto
Utente Bgg
Ichi87
Board Game Arena
Ichi87
@Fedellow magari dipende dalla soggettività delle persone

Mah non direi :D In Puerto Rico ci può essere qualche ruolo un pelino più complesso di altri da spiegare ma quello che dici tu non c'entra niente col gioco. L'unica difficoltà per un principiante è scoprire cosa fanno i vari edifici, penso.
 
Alto Basso