Generale Ieri ho giocato a...

SaraCuriosa

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
1 Febbraio 2020
Messaggi
300
Località
Provincia di Milano
Goblons
1
Utente Bgg
SaraCuriosa
Board Game Arena
SaraCuriosa
L'idea della videoconferenza e' bellissima. Via skype?

Abbiamo provato skype ma poi abbiamo virato su Zoom, un'altra app simile ma mi è parsa migliore in modalità multischermi. :)

A noi Zombicide piace (perfino al bambino) ma abbiamo solo Prison Outebreak. non lo abbiamo trovato difficile in tre. Zombicide second edition lo abbiamo pledgiato. Il Black Plague l'ho giocato una decina di volte preso dalla ludoteca, e' divertente, ma l'ambientazione fantasy mi stona.Oltretutto non adoro le ambientazioni fantasy!

Esatto, Zombicide è più caciarone, arrivano orde di zombie e la si prende a ridere. In Nemesis trovarsi in una stanza con la Regina e tentare una fuga in un'altra stanza avvolta da segnalini rumore non è così divertente. ?

Nemesis e' qui anche lui, preso in negozio pero' edizione KS. Ci dobbiamo giocare, e' che il terzo giocatore fa storie perche' non ama le tematiche horror....Anche ieri Abomination lo abbiamo giocato in due.

Nemesis non lo definirei proprio Horror, è un bellissimo thriller. Abomination non lo conosco.

Hai provato Legendary Encounter an Alien deck building? A me piace molto e ricalca tutti i film di Alien (completamente diverso da Nemesis). C'e' chi lo trova datato, ma a me diverte tanto e perdiamo sempre....

No, mai provato, lo metterò nella lista. Nel frattempo ieri ho visto il primo Alien! ;)
 
T

themanwhosoldthewhole

Guest
Ieri sera doppia sfida a Il signore degli anelli La sfida, con draft dei personaggi e scambio fazione tra una partita e l'altra. E tutte due perse da carciofo.
Ma prima di addormentarmi, ripensando alle stupidaggini fatte in partita, come ad esempio dimenticare bellamente che Sauron vince con il re stregone che arriva nella contea e non 3 personaggi, ho mandato una stretta di mano unilaterale e fondamentalmente muta a Knizia per aver creato questo gioco.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.613
Località
Estero
Goblons
16.362
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Mi vergogno quasi a dirlo...io ne ho comprato una copia usata a 2 euro ad una fiera di beneficenza per il recupero di ex detenuti e senza tetto...Dobbiamo intavolarlo col bambino. Prima pero' volevo fargli vedere i films.
Allora ho fatto bene...:) ed e' anche in ottimo stato.
 

SirFantato

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2018
Messaggi
1.464
Località
Asti
Goblons
78
Puerto Rico
Seasons
Terraforming Mars
Spirit Island
Sun Tzu
7 Wonders Duel
Harry Potter
Avalon
Modern Art
Wingspan
Castelli della Borgogna
I Love Birra
H.P. Lovecraft
I love Basket
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
SirFantato
Board Game Arena
GUFlash
Qui si va avanti con BGA e Yucata. Numerose partite a Dice forge - l'ultima durata 20', online è droga questo gioco - e a I castelli della Borgogna, capolavoro imperituro che mi piace ogni volta di più al punto che ha convinto anche S (la ragazza) che era molto scettica alle prime partite.
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.701
Località
Chiasso
Goblons
1.843
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Azz... l'ultima partita lo fatta lunedì scorso, Gugong in 3 giocatori, era da quasi un anno che non vedeva il tavolo.
Confermo le impressioni avute in precedenza, non sarà un capolavoro ma rimane un gioco valido, di sicuro non è lo scempio di game design descritto da taluni qua in Tana.

Adesso sono a casa per 6 giorni... come minimo... spero di convincere la mia compagna a fare qualche partita, sempre che la nostra piccola ce lo permetta.
 

foxmul

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Luglio 2017
Messaggi
785
Località
Lucca
Goblons
249
Qui si va avanti con BGA e Yucata. Numerose partite a Dice forge - l'ultima durata 20', online è droga questo gioco - e a I castelli della Borgogna, capolavoro imperituro che mi piace ogni volta di più al punto che ha convinto anche S (la ragazza) che era molto scettica alle prime partite.
Anche a me piacerebbe moltissimo, ma ho il grosso problema che le figure sulle tessere (ho la nuova versione) per la mia vista sono troppo piccole e per riconoscerle devo prenderle sempre in mano dal tabellone... E non è bello né elegante ogni volta fare su e giù...
Peccato, per me...
 

WARFARVELEN

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2018
Messaggi
1.189
Goblons
973
Sector 6 in Solo.
Perso. Mi sono bloccato alle ultime 2 risorse di ossigeno. Con modalità mappa Random,la mia unica giocata e preferita.
 

SaraCuriosa

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
1 Febbraio 2020
Messaggi
300
Località
Provincia di Milano
Goblons
1
Utente Bgg
SaraCuriosa
Board Game Arena
SaraCuriosa
20200317_143152.jpg

Con mio marito ieri ho giocato a Finca. Un gran bel gioco, secondo me, forse un po' poco conosciuto, e magari reputato un gioco troppo semplice, se non si sfruttano tutte le interazioni al tavolo, come quella che ti spinge ad andare a prendere un paio di frutti che a te non interessano molto in quel momento, solo per vedere la faccia dell'avversario che è costretto a ridare indietro tutti i suoi beni, dato che nella riserva comune è finita quella tipologia. ?
Anche il fatto di poter approcciare il gioco con diverse strategie, diversi modi di fare i punti (o di non farli fare all'avversario) e possibilità di concentrarsi negli ordini di poche città per far finire la partita se si è in vantaggio o al contrario spalmare le consegne in più zone per cercare di fare più punti di chi è attualmente in vantaggio. Davvero un gran bel gioco, della serie: 11 anni e non sentirli!
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.701
Località
Chiasso
Goblons
1.843
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Ho appena finito una partita ad Agricola per famiglie... senza famiglia.

Il programma era quello di giocarlo con la mia compagna, quando è andata a mettere a letto la piccola... non è più tornata. ?
Per fortuna su BGG ho trovato le regole per il gioco in solitario, anche se comunque non mi dà mai sufficiente soddisfazione.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.613
Località
Estero
Goblons
16.362
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ho appena finito una partita ad Agricola per famiglie... senza famiglia.

Il programma era quello di giocarlo con la mia compagna, quando è andata a mettere a letto la piccola... non è più tornata. ?
Per fortuna su BGG ho trovato le regole per il gioco in solitario, anche se comunque non mi dà mai sufficiente soddisfazione.

Agricola non l'ho mai giocato nella versione per famiglie..non so mi convince poco. Non si puo' giocare in solo alla versione normale? Non mi ricordo piu' perche' l giochiamo sempre in 2.
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.409
Località
Perugia
Goblons
10.249
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Mi rendo conto come non mi manchi tanto il giocare, quanto le persone con cui gioco. Il solo aver fatto un paio di partite a Coloretto con gli amici di sempre su BGA e sentendosi su Discord m'ha fatto gioire.

Mi mancano tipo tutti
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.701
Località
Chiasso
Goblons
1.843
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Agricola non l'ho mai giocato nella versione per famiglie..non so mi convince poco. Non si puo' giocare in solo alla versione normale? Non mi ricordo piu' perche' l giochiamo sempre in 2.
Intendevo proprio Agricola Family Edition, non la vecchia edizione di Agricola giocata senza carte occupazione e miglioramento.
A quanto ne so, si può giocare in solitario anche alla versione normale (e completa) di Agricola, o almeno si può su Boiteajeux, però devi solo fare il punteggio più alto. Con le regole per l'IA che trovi su BGG, puoi giocare ad Agricola Family Edition contro un avversario fittizio, non che l'esperienza migliori... ma forse sono solo io che non riesco a divertirmi a questa modalità.
 

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.502
Località
Gotham City
Goblons
480
Ma su tabletop simulator usate anche Skype. Perché ho visto che solo con la chat è un po’ complicato giocare
 

WARFARVELEN

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2018
Messaggi
1.189
Goblons
973
The Lost Expedition in Solo con 5 vite invece di 3 per personaggio. Vinto facile,mi è andata bene,quasi tutti gli avanzamenti percorso di notte.
IMG_20200319_194802_HDR1~2.jpg
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.613
Località
Estero
Goblons
16.362
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Dragon Market: preso in prestito dalla ludoteca, molto carino come gioco familiare. Set collection+gioco di corsa all'ottenimento degli obiettivi personali. Bisogna aguzzare bene l'ingegno per ottimizzare le mosse di spostamento barca rotazione e traslazione+salti dell'erede! A causa della chiusura per coronavirus ci possiamo giocare fino al 20 aprile.
 

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.275
Goblons
2.281
Stasera io e la Moglie abbiamo giocato a La Corte dei Miracoli. Un teorico 2-5 giocatori, che però dà il meglio di sè effettivamente in 2 giocatori. Questo gioco (fatto in 2) ci ha davvero sorpresi: in una mezz'oretta e con poche regole offre mosse e contromosse, tensione, buona profondità, grande variabilità e rigiocabilità.
In particolare la meccanica delle maggioranze nascoste è una vera chicca, è la prima volta che la vediamo e aggiunge quel tocco in più che impreziosice il tutto.

Abbiamo poi concluso la serata con Snow Time. Questo gioco ci piace di brutto!!!! 25 minuti di bluff, deduzione, pensiero e contropensiero: in ogni turno bisogna saper leggere nella testa dell'altro la sua mossa e non fargli capire la nostra per fregarlo. Superdivertente!

Entrambi giochi che esprimono bene il nostro motto di coppia giocante: Non si gioca per vincere, si gioca per il gusto di veder perdere l'altro
 

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.275
Goblons
2.281
Dragon Market: preso in prestito dalla ludoteca, molto carino come gioco familiare. Set collection+gioco di corsa all'ottenimento degli obiettivi personali. Bisogna aguzzare bene l'ingegno per ottimizzare le mosse di spostamento barca rotazione e traslazione+salti dell'erede! A causa della chiusura per coronavirus ci possiamo giocare fino al 20 aprile.

ogni volta che leggo "ludoteca che presta giochi" mi vengono sempre di più le lacrime agli occhi: beati voi!
qui da noi la ludoteca è un'associazione fatta per vendere giochi e organizzare tornei a pagamento, punto e basta.
anzi, gli organizzatori sono sempre maleducatissimi con i clienti che comprano poco, infatti molta gente ha smesso di andarci
 

Rosengald

Maestro
Editor
1
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2016
Messaggi
873
Località
Prato
Goblons
2.965
Puerto Rico
La Guerra dell'Anello
Jurassic Park
Avalon
Love Feld
Pandemic Legacy
I love Magnifico!
Io gioco col Giallo!
Marco Polo
Focus on BoardGames
Utente Bgg
Rosengald
Board Game Arena
Rosengald
Oggi io e Mrs. Rosengald abbiamo giocato a Great western trail, Gioco che ci da sempre tanta soddisfazione ed è uno dei suoi preferiti, a me piace abbastanza anche se il non poter capire minimamente il punteggio degli avversari mi lascia sempre sdubbiato. Perdo con un dolorosissimo 124 a 123.
Poi giochiamo a Cuzco in 3 e mi rifaccio dando quasi 50 punti alla seconda, insomma stracciate. Bel gioco a cui ho dedicato poche partite, per mio gusto personale meglio di Tikal ma non al livello di Mexica, anche se la maggioranza a livelli è molto interessante.
Stasera solo giochi light. Just one e Coloretto Ma giocati con enorme piacere con tre amici via Skype, un piccolo modo per passare una serata insieme, che è la cosa più importante.
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.413
Località
Verona
Goblons
1.877
Utente Bgg
akirafudo75
ogni volta che leggo "ludoteca che presta giochi" mi vengono sempre di più le lacrime agli occhi: beati voi!
qui da noi la ludoteca è un'associazione fatta per vendere giochi e organizzare tornei a pagamento, punto e basta.
anzi, gli organizzatori sono sempre maleducatissimi con i clienti che comprano poco, infatti molta gente ha smesso di andarci

Anche da noi, Verona, non prestano i giochi, ma puoi andare a giocare con i loro titoli quando vuoi e sono sempre gentilissimi, sia che tu spenda regolarmente che saltuariamente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
2.280
Località
Verona
Goblons
906
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
Anche da noi, Verona, non prestano i giochi, ma puoi andare a giocare con i loro titoli quando vuoi e sono sempre gentilissimi, sia che tu spenda regolarmente che saltuariamente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
A Verona non ci sono solo negozi che si appoggiano ad associazioni per aumentare il proprio giro di clientela. Esistono anche diverse associazioni vere e proprie, bisogna solo cercare un attimo ;)
Così al volo da quel che ricordo (me ne dimenticherò sicuramente una o due):

- Rune del Lupo a San Giovanni Lupatoto
- ALS (Associazione Ludica Scaligera) dalle parti di Parona
- Dadi in Biliko sul lago, mi sembra Bardolino
- Ludus Gate verso Villafranca

Le Rune so che fanno sicuramente servizio di prestito giochi ai soci e diverse attività di diffusione ludica, ma immagino che anche le altre non siano da meno.
 
Alto Basso