Impressioni Gloomhaven

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.159
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.166
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Tu ti sei già rovinato tutto? Mi spiace per te, rispetta quelli che non vogliono rovinarsi il gioco e vogliono giocarlo come è stato pensato dall'autore (e magari ci sono riusciti fino a questo momento).

Certo! Lo dipingo, vuoi mica giocarlo con il personaggio grigio!!!
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.159
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.166
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Giusto per dire ecco i personaggi dipinti e sotto spoiler gli altri!!!



















 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.810
Località
Padova
Goblons
80
Giusto per dire ecco i personaggi dipinti e sotto spoiler gli altri!!!



















Molto belli!

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: ofx

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.159
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.166
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Scusate per che motivo dovrei scaricare app helper? Cosa può fare? Cosa automatizza?

Inviato utilizzando Tapatalk
 

Hogweed

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2005
Messaggi
2.386
Località
Alessandria - Alba
Goblons
676
Anachrony
Io gioco col Verde!
Tolkien
Terraforming Mars
Blood Rage
Brass Birmingham
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico
Scythe
I love Kickstarter
Utente Bgg
Hogweed
Board Game Arena
Hogweed
Vi mando anche le mie opere... anche se qualcuno le ha già viste... ;)

Brute01.jpg Cragheart01.jpg Mindthief01.jpg Scoundrel01.jpg Spellweaver01.jpg Tinkerer01.jpg
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.371
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.338
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Scusate per che motivo dovrei scaricare app helper? Cosa può fare? Cosa automatizza?

Inviato utilizzando Tapatalk
principalmente i nemici: selezioni lo scenario e puoi evitare di mettere le schede dei nemici, i loro mazzetti, il mazzetto mostri. Poi anche le condizioni sui pg e il valori di iniziativa è subito evidente.
 
  • Like
Reazioni: ofx

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.159
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.166
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
principalmente i nemici: selezioni lo scenario e puoi evitare di mettere le schede dei nemici, i loro mazzetti, il mazzetto mostri. Poi anche le condizioni sui pg e il valori di iniziativa è subito evidente.
Grazie, quindi scelgo uno scenario, metto mostri e via... O devo inserire anche gli eroi?

Inviato utilizzando Tapatalk
 

miemer

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2005
Messaggi
223
Località
Taio (TN)
Goblons
5
Scegliendo lo scenario l'app predispone i mostri, tu ci metti gli eroi.
 

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Gennaio 2009
Messaggi
1.606
Località
cerveteri (roma)
Goblons
794
Scusate, delle circa 1700 carte di questo gioco quali sono secondo voi quelle da imbustare, diciamo, più o meno necessariamente?
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.810
Località
Padova
Goblons
80
Scusate, delle circa 1700 carte di questo gioco quali sono secondo voi quelle da imbustare, diciamo, più o meno necessariamente?
Tutte le carte dei pg e dei mazzi bonus malus. Anche quelle dei mostri se non usi l'app. I tesori se vuoi ma volendo anche no. Le carte muro (scenario quest) e le Quest personali.

Tutte le altre volendo ne fai a meno. Che poi abbiamo anche usato dei pg senza imbustare nulla e le carte sono ancora in ottimo stato, ma quello dipende dai giocatori.

Su bgg c'è un thread dedicato a questo che ti fa pure il conto delle bustine

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.159
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.166
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Visto che qualche pagina fa si parlava dell'inserto... Saim Lab!

Tutto serigrafato in Italiano!!!




GIF Animata!!!


La scatola perfettamente chiusa!
 
Ultima modifica:

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Gennaio 2009
Messaggi
1.606
Località
cerveteri (roma)
Goblons
794
Meraviglioso!!
 

Elendil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Giugno 2008
Messaggi
2.017
Località
Palermo
Goblons
965
Io in economia ho "organizzato" tutto con portamazzi di plastica presi tempo fa su spielmaterial (a tipo 2 euro cinque portamazi) e ziplock con scritto sopra cosa c'è dentro e i vari tipi di tile divisi per categoria. L'organizer è bellissimo a vedersi e tutto ha un aspetto più "ordinato", ma è davvero così più comodo? Altri organizer con cui ho avuto a che fare o mi danno qualche problema a tirar fuori il materiale (vedi quello di foodchain magnate che hanno tutti, e che trovo scomodissimo, per tirar fuori le carte servono ditine piccole) o mi danno il problema che se porto il gioco in giro esce tutto.
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.159
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.166
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Questo non è il caso, il gioco deve stare in orizzontale per cui è davvero difficile che escano pezzi... Posso capire quando il gioco da orizzontale lo metti in verticale!

Inviato utilizzando Tapatalk
 

miemer

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2005
Messaggi
223
Località
Taio (TN)
Goblons
5
Cmq ragazzi non so voi ma dopo 35 partite a questo gioco ho abbassato il mio giudizio portandolo ad un 7 (per via della maestosità di contenuto e trama) ma ritengo scandaloso che un gioco che richieda una mezzora abbondante di preparativi si possa concludere in 32 minuti con una sonora sconfitta per via di sfortuna nella pesca delle carte modificatore attacco. Lo trovo veramente inconcepibile tanto che, prima di abbandonarlo, voglio rileggermi il regolamento in italiano, spero che mi sia sfuggito qualcosa.
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.810
Località
Padova
Goblons
80
Cmq ragazzi non so voi ma dopo 35 partite a questo gioco ho abbassato il mio giudizio portandolo ad un 7 (per via della maestosità di contenuto e trama) ma ritengo scandaloso che un gioco che richieda una mezzora abbondante di preparativi si possa concludere in 32 minuti con una sonora sconfitta per via di sfortuna nella pesca delle carte modificatore attacco. Lo trovo veramente inconcepibile tanto che, prima di abbandonarlo, voglio rileggermi il regolamento in italiano, spero che mi sia sfuggito qualcosa.
A noi in quattro non è mai successo. In uno scenario abbiamo avuto un po' di sfiga con i lupi e abbiamo perso ma alla fin fine avevamo anche fatto una partenza troppo allo sbaraglio . Perso per sfiga non mi è mai successo.

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Gennaio 2009
Messaggi
1.606
Località
cerveteri (roma)
Goblons
794
Cmq ragazzi non so voi ma dopo 35 partite a questo gioco ho abbassato il mio giudizio portandolo ad un 7 (per via della maestosità di contenuto e trama) ma ritengo scandaloso che un gioco che richieda una mezzora abbondante di preparativi si possa concludere in 32 minuti con una sonora sconfitta per via di sfortuna nella pesca delle carte modificatore attacco. Lo trovo veramente inconcepibile tanto che, prima di abbandonarlo, voglio rileggermi il regolamento in italiano, spero che mi sia sfuggito qualcosa.
Scusami, ma in 35 partite vi è capitato una volta di perdere per via di una sfortuna enorme nella pesca della carte?
 

miemer

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2005
Messaggi
223
Località
Taio (TN)
Goblons
5
No, capita spesso, troppo...

Inviato dal mio ASUS_X00HD utilizzando Tapatalk
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.810
Località
Padova
Goblons
80
se vi capita spesso secondo me non avete controllo dei vostri mazzi. Quasi tutti gli attacchi hanno dei risultati a prescindere dal bonus malus. Molti PG hanno addirittura delle mosse che non prevedono pesca delle carte. Ok la scoundrel potrebbe rischiare il colpo superfluo e beccarsi un null ma è una carta su 20 altrimenti più o meno la variabilità del mazzetto la conosci.

Per I mostri la variabilità è ancora minore poiché loro hanno un solo null da condividere e un solo x2 quindi se ti fanno 10 attacchi sai che ci può stare, ma solo su uno e ti giochi una carta persa per evitare il danno

Io sinceramente non ho mai sentito il culo come una cosa dominante, ma semmai stimolante per evitare strategie troppo perfette

inoltre o sempre avuto la sensazione di non essere penalizzato da un turno andato male e questo mi è sempre molto piaciuto
 
Alto Basso