D&D Editrice Giochi

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.859
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.514
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Arioch":1leykqpu ha scritto:
computer82":1leykqpu ha scritto:
Però ho letto che il gioco è un pò bruttino...

WAT?! :Straeyes:
Migliore edizione di d&d secondo me. Come minimo da provare. Non buttarlo, piuttosto vendilo che se non è messo male qualcosa vale.

Non solo non è messo male... ma praticamente è intatto ancora tutto da defustellare!
L'ho pravato a mettere in vendita e mi hanno contattato ma non voglIOno salire al prezzo che l'ho messo IO!
Fai conto che online lo trovi a più di 50 euro con molte parti mancanti...
IO non so a quanto venderlo ma provo sui 100 :fly:
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.859
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.514
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Arioch":2rh0ux93 ha scritto:
computer82":2rh0ux93 ha scritto:
Però ho letto che il gioco è un pò bruttino...

WAT?! :Straeyes:
Migliore edizione di d&d secondo me. Come minimo da provare. Non buttarlo, piuttosto vendilo che se non è messo male qualcosa vale.

Comunque su Boardgamegeek gli danno 5.6 di voto e con la votazIOne degli utenti 6.8
 
Usare come metodo di paragone la classifica di bgg (scusami la metafora) è come chiedere agli amici se la tua ragazza è bella.

Provalo e poi decidi. Non ti fidare dei numeri, senza un'accurata descrizione o di un commento.
I voti (così, fini a sé stessi) sono il male (per me)
 

Arioch

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Giugno 2006
Messaggi
1.848
Località
Trento
Goblons
0
Triade":1j3jq9dx ha scritto:
Usare come metodo di paragone la classifica di bgg (scusami la metafora) è come chiedere agli amici se la tua ragazza è bella.

Provalo e poi decidi. Non ti fidare dei numeri, senza un'accurata descrizione o di un commento.
I voti (così, fini a sé stessi) sono il male (per me)

Lol, concordo. Senza contare che bgg è un sito dedicato ai giochi in scatola, non ai gdr.

100 euro mi sembra un prezzo onesto se è messo bene e con tutti i pezzi, comunque!
 

DanieleDiRubbo

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2012
Messaggi
454
Località
Persico Dosimo (CR)
Sito Web
www.geeckoonthewall.eu
Goblons
44
Arioch":307c90os ha scritto:
Lol, concordo. Senza contare che bgg è un sito dedicato ai giochi in scatola, non ai gdr.
Posto che sono d’accordo sul fatto che non abbia senso valutare i giochi in base ai voti che trovate lì, segnalo che c’è la sezione dei giochi di ruolo, che si chiama RPGGeek.
 

thondar

Esperto
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Giugno 2010
Messaggi
474
Località
.
Goblons
6
computer82":3ek2gawj ha scritto:
Arioch":3ek2gawj ha scritto:
computer82":3ek2gawj ha scritto:
Però ho letto che il gioco è un pò bruttino...

WAT?! :Straeyes:
Migliore edizione di d&d secondo me. Come minimo da provare. Non buttarlo, piuttosto vendilo che se non è messo male qualcosa vale.

Non solo non è messo male... ma praticamente è intatto ancora tutto da defustellare!
L'ho pravato a mettere in vendita e mi hanno contattato ma non voglIOno salire al prezzo che l'ho messo IO!
Fai conto che online lo trovi a più di 50 euro con molte parti mancanti...
IO non so a quanto venderlo ma provo sui 100 :fly:
Non voglio farti confusione ma ci sono due stampe della versione italiana una delle quali molto più rara e quindi vale di più.
Quella più rara è l'edizione spagnola (sempre scritta in italiano) che a memoria (in caso puoi fare una ricerca tu stesso) riconosci dalla scritta 'stampato a Madrid' o 'stampato in Spagna' in terza o quarta di copertina. Come prezzi non saprei dirti ma questa penso possa andare anche a più del doppio di quanto chiedi.
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.859
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.514
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Triade":1hka9upu ha scritto:
Usare come metodo di paragone la classifica di bgg (scusami la metafora) è come chiedere agli amici se la tua ragazza è bella.

Provalo e poi decidi. Non ti fidare dei numeri, senza un'accurata descrizione o di un commento.
I voti (così, fini a sé stessi) sono il male (per me)

Boia paragone eccezIOnale! Bravo (comunque da ragazzo...chi non si faceva le tipe che piacevano a tutti, ma che a te non piacevano)!
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.859
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.514
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Scusate ma non so a chi chiedere...

Sto mettendo apposto la scatola per venderla su eBay (gioco completo con segnalini ancora da defustellare e contenitore con le schede introduttive intatto).

Però dentro ho trovato altro materiale che credevo facesse parte del gioco, ma nel contenuto della scatola non ne parlano, quindi credo che sia stato preso extra (una specie di espansione )...

Mi ritrovo....

La storia ancestrale (2 mini manualini)
+
2 carte grandi con una pianta Viola in primo piano (una con simbolo draghi verdi e una con simbolo teschio nero con elmo)
+
6 carte gemma piccole
+
6 carte intercetto con teschio nero con elmo su sfondo rosso
+
26 carte guida
+
52 carte con forza dei nostri
+
84 carte gettone
+
25 tesserine con lettere sopra
+
Un contenitore con 9 carte techscan (d&r)
+
12 carte la storia ancestrale (potere cyber)
+
5 cartoncini ancora da ritagliare con scritto (ecco altri pezzi per il gioco Mainframe Control)


Non so se è possibile mandare foto su questo forum, altrimenti per farmi capire meglio ve le manderei.

Qualcuno ci capisce qualcosa?

Grazie
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Vedo che non ti hanno più risposto - io ho trovato questo thread solo ora, mi aveva incuriosito ma temo ci sia un colossale fraintendimento, se non mi sono perso qualcosa di essenziale: quello che stai descrivendo non ha nulla a che fare con Dungeons&Dragons, in nessuna edizione ...di certo non di quella "scatola rossa" di cui parla questo thread, che conteneva SOLO due manuali, qualche foglio e i dadi.
E nulla da defustellare....
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.859
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.514
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
1582096193323.png Questo è il gioco che mi sono ritrovato tra le mani!
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Capisco..avevo avuto questo sospetto :cool:
Tuttavia questo NON è il D&D di cui si parlava originariamente nel thread, questo è un boardgame del '91 basato grosso modo sul gioco di ruolo, ma molto più basico. Una specie di versione più "fruibile" del gioco di ruolo, per giocatori alle primissime armi. Ecco perchè è presente su BGG e non su RPGG.
Quello di cui si parlava è invece questo: https://rpggeek.com/rpgitem/44081/dungeons-dragons-set-1-basic-rules
Che in Italia uscì sempre a marchio EG, da cui l'equivoco.
Per il prezzo: 100 mi pare un po' altino, sinceramente, poi non si sa mai. Fosse ancora sigillato ci potrebbe anche stare. Se per caso hai intenzione di venire a Play ad aprile, ti suggerirei di portarlo all'Asta Tosta. Lo venderesti di certo, anche se molto difficilmente a quella cifra (l'ho già visto in asta negli anni scorsi).
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
3.221
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.223
La storia ancestrale (2 mini manualini)
+
2 carte grandi con una pianta Viola in primo piano (una con simbolo draghi verdi e una con simbolo teschio nero con elmo)
+
6 carte gemma piccole
+
6 carte intercetto con teschio nero con elmo su sfondo rosso
+
26 carte guida
+
52 carte con forza dei nostri
+
84 carte gettone
+
25 tesserine con lettere sopra
+
Un contenitore con 9 carte techscan (d&r)
+
12 carte la storia ancestrale (potere cyber)
+
5 cartoncini ancora da ritagliare con scritto (ecco altri pezzi per il gioco Mainframe Control)


La Storia Ancestrale è una collana di fascicoli usciti in edicola anni fa, a memoria direi negli anni '90.
Se ricordo bene, erano più che altro racconti, a corredo c'erano carte, mappe e altro materiale accessorio.
Era poi uscito un GdR in scatola, mi pare che anche quello contenesse carte o schede in cartoncino.
 

Arioch

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Giugno 2006
Messaggi
1.848
Località
Trento
Goblons
0
Capisco..avevo avuto questo sospetto :cool:
Tuttavia questo NON è il D&D di cui si parlava originariamente nel thread, questo è un boardgame del '91 basato grosso modo sul gioco di ruolo, ma molto più basico.

No, quella è il "black box set" di D&D basic, ovvero questa: https://rpggeek.com/rpgitem/46866/new-easy-master-dungeons-dragons-game
Sarebbe, in sostanza, la quarta edizione di D&D base, uscita nel '91 (in USA) assieme alla Rules Cyclopedia. Non è un gioco da tavolo.
 
  • Like
Reazioni: CoB

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
No, quella è il "black box set" di D&D basic, ovvero questa: https://rpggeek.com/rpgitem/46866/new-easy-master-dungeons-dragons-game
Sarebbe, in sostanza, la quarta edizione di D&D base, uscita nel '91 (in USA) assieme alla Rules Cyclopedia. Non è un gioco da tavolo.

Sì beh, mi sono espresso male, "sotto" come motore c'è sempre D&D, ma lo scopo di questo boxed set era proprio quello di dare al pubblico un gdr giocabile "come se fosse un gdt".
Come dice la descrizione su BGG (e già il fatto che sia presente sia su BGG che su RPGG la dice lunga) "This game is in a way an introduction to role playing but is played as a board game."
Non mi risulta che il manuale sia IDENTICO a quello del set base scatola rossa. Cmq è irrilevante: il punto è che nel thread si stava parlando di un'altra cosa (anche in ottica "quotazione").
Tu avevi capito fin da subito che computer82 si riferiva a questo?
 

Arioch

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Giugno 2006
Messaggi
1.848
Località
Trento
Goblons
0
Non mi risulta che il manuale sia IDENTICO a quello del set base scatola rossa.

Non è identico: la scatola rossa contiene le regole per avanzare fino al 3° livello, mentre questo permette di avanzare fino al 5°. Non è affatto giocato come un boardgame, le regole sono quelle di d&d base, anche se (come molti starter set moderni) contiene la plancia di un dungeon introduttivo, delle miniature di carta, e delle schede di cartoncino che insegnano le regole passo passo e includono un'avventura in solitario stile libro-game.

La scatola rossa di cui parli tu è la versione di Mentzer delle regole base, uscita nel 1983, che riprende le regole di Moldvay e le espande in quello che diventerà il BECMI (Basic, Expert, Companion, Master, Immortal ). Nel 1991 questa versione delle regole viene ripresa da Allston, che rivede e fonde insieme i manuali per andare a creare la Rules Cyclopedia, e da Denning, che crea appunto la black box.

Tu avevi capito fin da subito che computer82 si riferiva a questo?

Sì.
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion

Complimenti per i superpoteri, avendolo dedotto dalla seguente descrizione:
"Ritrovato ieri in soffitta assieme a Leonardo (editrice giochi) (era del mì cugino)..
Però ho letto che il gioco è un pò bruttino... che dite, lo vendo, lo butto e lo tengo? "
?
 

Arioch

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Giugno 2006
Messaggi
1.848
Località
Trento
Goblons
0
Grazie! :cool:

In ogni caso ti consiglio di provarlo!
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.859
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.514
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Visto quanto scrivete abbasserò il prezzo (però lo avevo visto su eBay su quei prezzi)!
 
Alto Basso