CHIUSO Stars of Akarios

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.187
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.446
Pagina Kickstarter


pic5230267.png
Dal sito la mettono piano mettendo nei punti chiave del gioco:

- Narrativa avvincente
- Battaglie spaziali
- Scelte dei giocatori che modificano la storia
- End-game raids
- Dozzine di miniature
- Customizzazione
pic5238547.png

pic5238546.png
pic5238545.png
pic5238544.png
Un paio di commenti dalla pagina BGG lo definiscono un Gloomhaven Sci-fi e da quel poco che si vede dalla pagina draft di KS le grafiche paiono parecchio curate e con un bello stile.....fate vobis ^^
 
Ultima modifica:

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.187
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.446
Aggiungo anche la pagina FB in cui si vedono un po'di componenti (prototipi immagino)
 

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.596
Località
Reggio Emilia
Goblons
681
Ahia... Questo potenzialmente sembra tanta roba!
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.918
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.795
Utente Bgg
Pask
Una eventuale localizzazione in italiano si sa nulla?
 

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
1.945
Località
Caserta
Goblons
1.263
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Come ambientazione credo che il suo avversario sarà ISS Vanguard. La domanda è: aspettare il prossimo della AR o pledgiare questo? ?
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.187
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.446
Come ambientazione credo che il suo avversario sarà ISS Vanguard. La domanda è: aspettare il prossimo della AR o pledgiare questo? ?
Io molto simpaticamente ho infatti fatto notare nella pagina FB di ISS Vanguard che questo gioco sta per uscire e che si sbrighino a sbottonarsi un attimo. Stan tirando su un discreto Hype con immagini molto belle, ma alla fine non si sa nulla di nulla e infatti altri si sono uniti alla richiesta, senza però avere avuto ancora una risposta ufficiale.
Dalla parte di AR, solitamente loro traducono anche in italiano, per questo Starlight non si sa nulla a riguardo (ho provato a chiederglielo su FB, ma dubito siano in grado di dare una risposta).
 

peppepeppe69

Iniziato
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Agosto 2014
Messaggi
230
Località
Cava de' Tirreni
Goblons
18
La mia sensazione è che i due giochi possano essere complementari, ISS Vanguard dovrebbe avere un focus sull'esplorazione sui pianeti, lasciando alla parte di viaggio la parte gestionale, Starlight dovrebbe essere il contrario, combattimenti spaziali tattici (d'altronde gli sviluppatori inizialmente lo lanciarono come gloomhaven+x-wing) e parte sui pianeti per portare avanti gli elementi esplorazione/storia. Entrambi, in ogni modo, dovrebbero dare molto spazio alla componente narrativa.
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.187
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.446
La mia sensazione è che i due giochi possano essere complementari, ISS Vanguard dovrebbe avere un focus sull'esplorazione sui pianeti, lasciando alla parte di viaggio la parte gestionale, Starlight dovrebbe essere il contrario, combattimenti spaziali tattici (d'altronde gli sviluppatori inizialmente lo lanciarono come gloomhaven+x-wing) e parte sui pianeti per portare avanti gli elementi esplorazione/storia. Entrambi, in ogni modo, dovrebbero dare molto spazio alla componente narrativa.
Ciò che non li rende complementari sarà sicuramente il prezzo XD

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.187
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.446
Mi hanno risposto che stanno cercando per poter tradurre in italiano, francese e tedesco. Speriamo trovino anche ^^
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.187
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.446
Ho aggiunto qualche immagine.

Da quel che si capisce sembra veramente che l'obiettivo sia fare una specie di Gloomhaven a tema spaziale incentrato sulla customizzazione della propria nave e sui combattimenti.

ISS Vanguard, sempre speculando e interpretando, sembra più incentrato sul lato esplorativo e gestionale della propria astronave. Meno action rispetto a Starlight.
 

MickPowa

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2011
Messaggi
854
Località
Cuneo
Goblons
647
Ho aggiunto qualche immagine.

Da quel che si capisce sembra veramente che l'obiettivo sia fare una specie di Gloomhaven a tema spaziale incentrato sulla customizzazione della propria nave e sui combattimenti.

ISS Vanguard, sempre speculando e interpretando, sembra più incentrato sul lato esplorativo e gestionale della propria astronave. Meno action rispetto a Starlight.
Un gloomhaven nello spazio sarebbe favoloso.
Vediamo quanto chiederanno per portarselo a casa.

Si sa se le persone dietro sono gente affidabile?
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.918
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.795
Utente Bgg
Pask

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.343
Località
Rovigo
Goblons
1.924
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
se lo fanno in ita ed il prezzo è abbordabile so già che ci cascherò dentro...mannaggia
 

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
1.945
Località
Caserta
Goblons
1.263
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Hanno aggiornato la pagina draft con le lingue, e purtroppo quella italiana manca ?
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.763
Goblons
3.379
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Interessante, potrebbe farmi saltare Frosthaven. (nella speranza di una localizzazione, magari)

Nel complesso però, il colpo d'occhio con quella plancia anonima a mio gusto non è esaltante...

 

pepato

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2018
Messaggi
352
Località
Roma
Goblons
210
Utente Bgg
fraenrico
Interessante, potrebbe farmi saltare Frosthaven. (nella speranza di una localizzazione, magari)

Nel complesso però, il colpo d'occhio con quella plancia anonima a mio gusto non è esaltante...


Anche la grafica "cartoonesca" dei personaggi non è un granché...
 

Skynai

Esperto
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2018
Messaggi
575
Goblons
421
Nemmeno la miniatura del pilota penso serva a qualcosa se non aumentare il prezzo :confused:
 
Alto Basso