ho cercato e mi sembra che non ci sia, quindi apro io.
Ieri sera abbiamo giocato una lung(hissim)a partita, con lo scenario "VIC GIGANTE E LA SKULL GANG" e abbiamo un pò di dubbi.
Le regole dicono:
- "Le statistiche dei Membri della Skull Gang (Vita e Potere) sono diverse rispetto a quelle dei Super Sgherri normali e dipendono dalla posizione del segnalino della Skull Gang sull’Indicatore del Piano Finale:
- da 0 a 4 = 2X
- da 5 a 9 = 3X
- da 10 a 14 = 4X
Questo vale per ogni membro (quindi esempio, in caso la scull gang sia a 14 e noi siamo in 3 giocatori, il totale è 4 x 3= 12 ogni membro o 12 in tutto (e quindi 4 per membro della gang)?
- La Skull gang è considerata come un miniboss o no? Ovvero: per eliminare uno o più membri della skull gang si devono ottenere i successi necessari a portare la vita a 0 durante un incontro o usiamo il tracker come col boss finale?
- Sembre relativamente alla domanda sopra, durante il gioco normale (quindi non eventi del piano del boss finale) come gestite la vita dei miniboss come Galacticon e gli altri (miniature arancioni)? Noi fino ad ora abbiamo sempre usato il tracker per la vita e considerato di poterlo sconfiggere in più combattimenti, in pratica non considerando valida la regola a pag. 19 per questi mini-boss (la regola è "IMPORTANTE: Per riuscire a uccidere un Nemico durante gli Eventi regolari, dovete infliggere Danni sufficienti tutti assieme. I Nemici che non vengono uccisi restano dove si trovano e combattono in un turno successivo. Soltanto nel caso dei Boss e di alcuni Mini Boss i Danni permangono da un Round all’altro durante il Piano Finale). Sbagliamo?
- Infine faccio notare che la traduzione italiana della regola per combattere "VIC GiGANTE" è errata: in italiano dice "Quando combattono contro Vic Gigante, gli Eroi devono ripetere il tiro una volta per ogni risultato dei loro dadi di Difesa che abbia ottenuto uno Scudo" ma in inglese è "When fighting against Vic Gigante, the Heroes must reroll any result on their Defense dice that rolled a Shield once." che è diverso. In pratica va rirollato ogni successo in difesa.
Ieri sera abbiamo giocato una lung(hissim)a partita, con lo scenario "VIC GIGANTE E LA SKULL GANG" e abbiamo un pò di dubbi.
Le regole dicono:
- "Le statistiche dei Membri della Skull Gang (Vita e Potere) sono diverse rispetto a quelle dei Super Sgherri normali e dipendono dalla posizione del segnalino della Skull Gang sull’Indicatore del Piano Finale:
- da 0 a 4 = 2X
- da 5 a 9 = 3X
- da 10 a 14 = 4X
Questo vale per ogni membro (quindi esempio, in caso la scull gang sia a 14 e noi siamo in 3 giocatori, il totale è 4 x 3= 12 ogni membro o 12 in tutto (e quindi 4 per membro della gang)?
- La Skull gang è considerata come un miniboss o no? Ovvero: per eliminare uno o più membri della skull gang si devono ottenere i successi necessari a portare la vita a 0 durante un incontro o usiamo il tracker come col boss finale?
- Sembre relativamente alla domanda sopra, durante il gioco normale (quindi non eventi del piano del boss finale) come gestite la vita dei miniboss come Galacticon e gli altri (miniature arancioni)? Noi fino ad ora abbiamo sempre usato il tracker per la vita e considerato di poterlo sconfiggere in più combattimenti, in pratica non considerando valida la regola a pag. 19 per questi mini-boss (la regola è "IMPORTANTE: Per riuscire a uccidere un Nemico durante gli Eventi regolari, dovete infliggere Danni sufficienti tutti assieme. I Nemici che non vengono uccisi restano dove si trovano e combattono in un turno successivo. Soltanto nel caso dei Boss e di alcuni Mini Boss i Danni permangono da un Round all’altro durante il Piano Finale). Sbagliamo?
- Infine faccio notare che la traduzione italiana della regola per combattere "VIC GiGANTE" è errata: in italiano dice "Quando combattono contro Vic Gigante, gli Eroi devono ripetere il tiro una volta per ogni risultato dei loro dadi di Difesa che abbia ottenuto uno Scudo" ma in inglese è "When fighting against Vic Gigante, the Heroes must reroll any result on their Defense dice that rolled a Shield once." che è diverso. In pratica va rirollato ogni successo in difesa.