MAPPA GIOCATORI TdG

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2010
Messaggi
8.374
Località
Nella Bocca di un Vulcano (CE)
Sito Web
www.wattpad.com
Goblons
32
Utente Bgg
Jehuty
Ecco il link alla mappa di tutti i giocatori che si sono segnati sulla Mappa di Google,
utile per vedere chi è vicino a noi per trovare nuovi compagni di gioco.


https://maps.google.it/maps/ms?msa=0&ms ... dg=feature


Si possono inserire i propri dati personali,
la sede delle Affiliate,
Locali in cui si può giocare.

Groblnjar ti lovvo :cuore:

Purtroppo non posso 'citare' il bellissimo post di Grigio87 (che ringrazio per il lavorone che fece), per cui 'provo' a riscriverlo:


Mappa Attiva e Pubblica: ecco le istruzioni per segnarsi


1 - Cliccate qui: https://maps.google.it/maps/ms?msid=204 ... dg=feature
2 - In alto a destra clikkate su Accedi - Inserie il vostro account google oppure usate questo pubblico:
User: gdtmap2011 Password: mappagdt2011
3 - Click su Modifica (colonna a sinistra) [a questo punto potete modificare la mappa]
4 - Digitare l'indirizzo da ricercare sulla mappa (VIA, NUMERO CIVICO, COMUNE, PROVINCIA)
5 - Click su Inserisci marcatore (comando con il simbolino del fumetto)
6 - Posiziona il marcatore nella posizione desiderata
7 - Compilare lo spazio di testo del marcatore (vedi profili più in basso)
8 - Click su Salva
9 - Click su Fine





Profilo Standard per i giocatori:

Nome segnalino: Nick Name o Nome

Nome e Cognome
Indirizzo:
VIA, NUMERO CIVICO, COMUNE, PROVINCIA
LINK AL TUO PROFILO DI BGG e/o della TANA DEI GOBLIN
Appuntamenti:
- RITROVO 1 DDD HH:MM
VIA, NUMERO CIVICO, COMUNE, PROVINCIA
- RITROVO 2 - DDD HH:MM
VIA, NUMERO CIVICO, COMUNE, PROVINCIA
Commenti:


Icone Disponibili:



*I Link si possono fare con i comandi del Rich Text Format:

1 - Selezionare Rich Text Format come metodo di scrittura
2 - Scrivere il testo che fungerà da ipertesto/link
3 - Selezionarlo
4 - Clikkare sulla icona "aggiungi ipertesto-link" (la catenina blu)
5 - Apparirà una finestra su cui dovrete scrivere l'indirizzo desiderato(Es: http://www.ecc)
6 - Date ok.



oppure con il seguente linguaggio HTML:
<a href="LINK">Profilo BGG</a>, <a href="LINK">Profilo TdG</a> (per digitare questo aprite la lettura in HTML)


Profilo Standard per i ritrovi:


Associazione: Nome associazione*
Indirizzo: VIA, NUMERO CIVICO, COMUNE, PROVINCIA
Calendario: DDD HH:MM

Icone Disponibili:


*I Link si possono fare o con i comandi del Rich Text Format (come mostrato in precedenza o con il seguente linguaggio HTML:
<a href="LINK">NOMEASSOCIAZIONE</a>

Video Dimostrativo: https://www.youtube.com/watch?v=vhAH53H ... r_embedded

Esempio:



ATTENZIONE: Con firefox molto spesso non visualizza le icone personalizzate e visto che usiamo tutti i meeples di carcassonne e le casine di alta tensione, con questo browser vedrete la mappa vuota.
 

Montecristo9

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Luglio 2010
Messaggi
1.359
Località
Roma
Goblons
0
Ottimo!
È possibile mettere la mappa in evidenza in qualche maniera, in modo tale che il maggior numero di utenti la veda e si segni?
Ad esempio in homepage, o non so vedete voi
 

groblnjar

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Ottobre 2009
Messaggi
1.171
Località
Munt Caràss (SUI)
Sito Web
giochintavola.ch
Goblons
0
Utente Bgg
groblnjar
Jehuty":2go9ippq ha scritto:
Purtroppo per ora non son riuscito a trovare il vecchio topic in cui c'erano le istruzioni per fare tutto,
non appena lo trovo, aggiornerò questo.
Credo che per segnare qualcosa e/o modificarlo sulla mappa bisogna accedere a Google Chrome.

Sono un mito:

viewtopic.php?f=117&t=50803&hilit=google+maps
 

umbi72

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
24 Gennaio 2006
Messaggi
771
Località
Grosseto
Sito Web
www.bandus.it
Goblons
0
Mi ero dimenticato di questo topic.....
Ho spammato su FB, probabilmente qualcuno si aggiunge!
 

Kala

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
424
Località
Milano (MI)
Goblons
0
Vorrei aggiungermi a questa mappa, ma essendo molto vecchia (2014) l'interfaccia non corrisponde più alle istruzioni qui in forum e ho riscontrato non poche difficoltà.
 

Thor78

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker!
Registrato
9 Settembre 2016
Messaggi
49
Località
Aviano
Goblons
2
Mettetemi anche me dentro con la mia associazione pure grazie
link HTML...<iframe src="https://www.google.com/maps/d/embed?mid=1uRiskMEg6pVvF-ZpQm7itYff6-q06gwK" width="640" height="480"></iframe>
 

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2010
Messaggi
8.374
Località
Nella Bocca di un Vulcano (CE)
Sito Web
www.wattpad.com
Goblons
32
Utente Bgg
Jehuty
Kala":2a5zzjia ha scritto:
Vorrei aggiungermi a questa mappa, ma essendo molto vecchia (2014) l'interfaccia non corrisponde più alle istruzioni qui in forum e ho riscontrato non poche difficoltà.

Mi dispiace della cosa, ma come ho scritto sopra anni fa, fece tutto un altro utente che non è più attivo credo, io riportai solo con un copia incolla, non ricordo nemmeno per quale motivo...
 

NikeBarbachiara

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Maggio 2019
Messaggi
43
Località
Udine
Goblons
7
Utente Bgg
NikeBarbachiara
Mi sono permesso di fare un esporta/importa, per rendere la mappa nuovamente funzionante.
Molti dati sono riuscito a trasferirli, ma sono sicuro che alcuni si siano persi e molte icone personalizzate siano sparite.
Se a qualcuno interessa, ecco la mappa aggiornata.
https://drive.google.com/open?id=1158Az ... sp=sharing
 

baluba

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
315
Località
Venezia
Goblons
151
Utente Bgg
baluba
NikeBarbachiara":1enrhggl ha scritto:
Mi sono permesso di fare un esporta/importa, per rendere la mappa nuovamente funzionante.
Molti dati sono riuscito a trasferirli, ma sono sicuro che alcuni si siano persi e molte icone personalizzate siano sparite.
Se a qualcuno interessa, ecco la mappa aggiornata.
https://drive.google.com/open?id=1158Az ... sp=sharing
Top, mi sono aggiunto alla mappa. Chissà se ritorna in uso
 

Dario Aggioli

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2017
Messaggi
68
Località
Roma
Goblons
32
Utente Bgg
DarioAggioli
Altro inserimento in anteprima sull'ufficialità...

vediamo chi trova ciò che ho messo...
qualcosa che manca da tempo, in una città che attendeva...
 

jure

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2011
Messaggi
66
Località
Piombino Dese, PD
Sito Web
www.mephit.it
Goblons
14
loggandomi con "gdtmap2011" mi chiede come verifica "Chi è stato il primo utente a segnarsi sulla mappa?"
 

Grigio87

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2009
Messaggi
299
Località
Ancona - Pesaro
Goblons
41
Utente Bgg
Grigio87
Board Game Arena
Grigio87
Ciao a tutti, sono l'autore della mappa di cui sopra e vedo che nel tempo ha camminato un po' da sola, io mi sono limitato a convalidare i permessi a chi ne richiedeva l'accesso :snob:...

Mi fa piacere che l'idea sia piaciuta e sono onorato che sia stata pinnata qua nel forum (non lo sapevo! :D).

Comunque ora ragazzi e ragazze i tempi sono cambiati! Secondo me attualmente il progetto deve evolversi in qualcosa di più semplice e smart -> una App!

Ho pensato di proporre sul forum di creare una App apposita in collaborazione con la tana ma ne esistono già! Quindi la mia proposta sarebbe quella di aprire un tavolo di discussione e, magari con l'aiuto dei moderatori e degli amministratori del forum, di scegliere/votare una App tra quelle esistenti.

Per ora ho trovato Scryer: Find Players for Tabletop Games che per ò orientata ai GDR ed è molto basic e gira intorno al ruolo player/DM, non fa al caso nostro (esisteva anche Gamefor ma è in via di sviluppo https://gamefor.milkcan.io )

Al momento sto cercando una app come quelle che mettono i contatti del cellulare su mappa che però non dipenda dai contatti ma da account registrati, per il momento con poco successo. Se a qualcuno di voi piace l'idea e ha voglia di aiutarmi nella ricerca della App più appropriata mi contatti ;)

PS - Fatemi sapere se l'iniziativa vi piace!
 

Mairon

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Luglio 2020
Messaggi
543
Goblons
356
Tolkien
Dunwich Buyers Club
Cthulhu for President
Battlestar Galactica
Avventure nella Terra di Mezzo
Arkham Horror LCG
Ciao a tutti, sono l'autore della mappa di cui sopra e vedo che nel tempo ha camminato un po' da sola, io mi sono limitato a convalidare i permessi a chi ne richiedeva l'accesso :snob:...

Mi fa piacere che l'idea sia piaciuta e sono onorato che sia stata pinnata qua nel forum (non lo sapevo! :D).

Comunque ora ragazzi e ragazze i tempi sono cambiati! Secondo me attualmente il progetto deve evolversi in qualcosa di più semplice e smart -> una App!

Ho pensato di proporre sul forum di creare una App apposita in collaborazione con la tana ma ne esistono già! Quindi la mia proposta sarebbe quella di aprire un tavolo di discussione e, magari con l'aiuto dei moderatori e degli amministratori del forum, di scegliere/votare una App tra quelle esistenti.

Per ora ho trovato Scryer: Find Players for Tabletop Games che per ò orientata ai GDR ed è molto basic e gira intorno al ruolo player/DM, non fa al caso nostro (esisteva anche Gamefor ma è in via di sviluppo https://gamefor.milkcan.io )

Al momento sto cercando una app come quelle che mettono i contatti del cellulare su mappa che però non dipenda dai contatti ma da account registrati, per il momento con poco successo. Se a qualcuno di voi piace l'idea e ha voglia di aiutarmi nella ricerca della App più appropriata mi contatti ;)

PS - Fatemi sapere se l'iniziativa vi piace!
Mi piace l'iniziativa ma finché non parte è ancora possibile aggiungere il profilo alla mappa?
 

andycted

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2022
Messaggi
9
Località
Fano (PU)
Goblons
12
Utente Bgg
andycted
Board Game Arena
andycted
Ciao a tutti, sono l'autore della mappa di cui sopra e vedo che nel tempo ha camminato un po' da sola, io mi sono limitato a convalidare i permessi a chi ne richiedeva l'accesso :snob:...

Mi fa piacere che l'idea sia piaciuta e sono onorato che sia stata pinnata qua nel forum (non lo sapevo! :D).

Comunque ora ragazzi e ragazze i tempi sono cambiati! Secondo me attualmente il progetto deve evolversi in qualcosa di più semplice e smart -> una App!

Ho pensato di proporre sul forum di creare una App apposita in collaborazione con la tana ma ne esistono già! Quindi la mia proposta sarebbe quella di aprire un tavolo di discussione e, magari con l'aiuto dei moderatori e degli amministratori del forum, di scegliere/votare una App tra quelle esistenti.

Per ora ho trovato Scryer: Find Players for Tabletop Games che per ò orientata ai GDR ed è molto basic e gira intorno al ruolo player/DM, non fa al caso nostro (esisteva anche Gamefor ma è in via di sviluppo https://gamefor.milkcan.io )

Al momento sto cercando una app come quelle che mettono i contatti del cellulare su mappa che però non dipenda dai contatti ma da account registrati, per il momento con poco successo. Se a qualcuno di voi piace l'idea e ha voglia di aiutarmi nella ricerca della App più appropriata mi contatti ;)

PS - Fatemi sapere se l'iniziativa vi piace!
Ciao ! A parte che proprio grazie alla mappa ho scoperto che siamo qua vicino (ti ho scritto anche via BGG) :) ... volendo una app di questo tipo la posso realizzare, ma forse non c'è bisogno di avere una app dedicata (a meno che non abbia altri contenuti, come quella di BGG).
Cercando su google sembra che altri abbiano lo stesso problema e si affidino alla directory BGG, che però non ha mappa ed è un po macchinosa.

Gamefor effettivamente sembra quella giusta, ma è ibernata per covid :) https://gamefor.milkcan.io/
 

Grigio87

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2009
Messaggi
299
Località
Ancona - Pesaro
Goblons
41
Utente Bgg
Grigio87
Board Game Arena
Grigio87
Mi piace l'iniziativa ma finché non parte è ancora possibile aggiungere il profilo alla mappa?

Si è ancora tutto attivo 👍
Ciao ! A parte che proprio grazie alla mappa ho scoperto che siamo qua vicino (ti ho scritto anche via BGG) :) ... volendo una app di questo tipo la posso realizzare, ma forse non c'è bisogno di avere una app dedicata (a meno che non abbia altri contenuti, come quella di BGG).
Cercando su google sembra che altri abbiano lo stesso problema e si affidino alla directory BGG, che però non ha mappa ed è un po macchinosa.

Gamefor effettivamente sembra quella giusta, ma è ibernata per covid :) https://gamefor.milkcan.io/

Ciao!

Io vorrei qualcosa con un'interfaccia visiva che fosse proprio una mappa, se non una app anche un sito. Per ora sto aspettando Gamefor, le altre app esaminate non mi hanno soddisfatto, se avete altre idee migliori dell'attuale sistema discutiamone qui ;)
 

Roberto_R

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2013
Messaggi
16
Località
Taranto
Goblons
10
Ciao a tutti,
io non riesco a modificare il mio segnalibro personale.
Ho utilizzato la mappa indicata qui in alternativa.
La prima ormai è in disuso?
Mi sono permesso di fare un esporta/importa, per rendere la mappa nuovamente funzionante.
Molti dati sono riuscito a trasferirli, ma sono sicuro che alcuni si siano persi e molte icone personalizzate siano sparite.
Se a qualcuno interessa, ecco la mappa aggiornata.
https://drive.google.com/open?id=1158Az ... sp=sharing
 

Grigio87

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2009
Messaggi
299
Località
Ancona - Pesaro
Goblons
41
Utente Bgg
Grigio87
Board Game Arena
Grigio87
Ciao a tutti,
io non riesco a modificare il mio segnalibro personale.
Ho utilizzato la mappa indicata qui in alternativa.
La prima ormai è in disuso?

Ciao Roberto, la mappa disponibile nel link al primo post è ancora attiva, se non riesci a fare modifiche forse è un problema di permessi. In caso puoi scrivermi cosa modificare, te lo posso fare io che sono il proprietario della mappa ;)
 

Roberto_R

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2013
Messaggi
16
Località
Taranto
Goblons
10
Ciao Roberto, la mappa disponibile nel link al primo post è ancora attiva, se non riesci a fare modifiche forse è un problema di permessi. In caso puoi scrivermi cosa modificare, te lo posso fare io che sono il proprietario della mappa ;)
Giocatore Roberto_R dovrebbe trovarsi a Crispiano (Taranto) v.le della Resistenza anzichè San Giorgio Jonico.
E visto che puoi modificare puoi INSERIRE la Tana dei Goblin Taranto in v.Leonida 73, Taranto?
 
Ultima modifica:
Alto Basso