Storie di Febbraio '24 - 2

Continuiamo con le anteprime delle principali uscite annunciate sulle nostre storie Instagram nel mese di febbraio

Anteprime
Giochi

Altre anteprime annunciate dalle storie sul profilo Instagram della Tana dei Goblin.
Questi i principali titoli segnalati nella seconda metà di febbraio.

Ps: continuate a mettere "like" sulle storie sia su Instagram che su Facebook (dove le condividiamo), grazie!

The Search for UAPs

L’editore Bezier Games annuncia il seguito dei giochi The Search for Planet X e The Search for Lost Species.
Questa volte il designer sarà Ted Alspach, che ci condurrà alla ricerca di strani fenomeni volanti, riprendendo le meccaniche deduttive della serie.
Dovremo ispezionare i cieli per dedurre la posizione di satelliti, sciami di meteore e Unidentified Anomalous Phenomena (UAP), per l'appunto.

Uscita prevista: 2024


Rajas of the Ganges: Cards & Karma

Nuova versione come gioco di carte del celebre Rajas del Gange di Inka e Markus Brand.
Il twist risiede nelle carte a doppia faccia da utilizzare come azioni da un lato o come dadi colorati dall'altro.
Vincerà il primo giocatore in grado di soddisfare i sei obiettivi personali.
 

Uscita prevista: 2024


Wandering Galaxy

Nuovo capitolo dei Crossroads Games: questa volta vagheremo per lo spazio per portare a termine delle missioni folli e pericolose.
Il titolo, cooperativo, unisce una forte componente narrativa a meccaniche di piazzamento lavoratori e gestione mano.
 

Uscita prevista: estate 2024 


Karnivorus

In un mondo prossimo alla carestia gli esseri umani modificano geneticamente le piante per ottenere frutti giganti, ma per un errore quelle carnivore crescono troppo e spingono l’umanità a un passo dall’estinzione.
In questo gioco cooperativo di gestione dadi dei coniugi Brand, useremo dei robot giardinieri, poco appetibili per le piante, per proteggere il mondo dall’infestazione.
 

Uscita prevista: 2025


Kinfire Council

Un gioco competitivo di strategia e politica per 2-6 giocatori, dove in qualità di membro del Consiglio, gestiremo la città di Din'Lux e la difenderemo dai pericoli delle notti senza stelle.
In questo piazzamento lavoratori di stampo euro (una novità per l’ambientazione), si raccoglieranno risorse, costruiranno edifici, voteremo su decisioni politiche e cercheremo di difendere la città dal male.
 

Uscita prevista: aprile 2024 su Kickstarter


Sinister Institute

Costruire una scuola di magia pieno di adolescenti nel mezzo di una palude maledetta non sembrava una cattiva idea. Almeno non fino a quando il Malvagio Stregone non si è presentato con i suoi piccoli scagnozzi!
In questo gioco cooperativo di Phil Walker-Harding toccherà agli studenti difendersi, raccogliendo gli oggetti necessari per sconfiggere il Malvagio Stregone.

Uscita prevista: campagna crowdfunding 2024
 

Tower Up

Una competizione tra architetti per rinnovare il centro cittadino costruendo i migliori edifici nella città e amministrando al meglio le risorse disponibili.
I designer di Jaipur e Ankh’or ci presentato questo nuovo gioco introduttivo basato su meccaniche di city-building.

 

Uscita prevista: 2024
 

Phanerozoic

In questo gioco di carte dello stesso autore di Heroes of Tenefyr, simuleremo l’evoluzione di piante e animali del nostro pianeta nell'arco di circa 500 milioni di anni. 
Ogni giocatore cercherà di influenzare l'ecosistema in modi differenti per segnare punti vittoria, con meccaniche di draft e tableau building.
 

Uscita prevista: 2025
 

The Adventures of Conan

Pronti ad impersonare il “barbaro” più famoso di sempre? 
La Gale Force Nine annuncia questo gioco di bag-building in cui ripercorreremo le gesta e le avventure di Conan alla ricerca di ricchezza e fama. 
Sarai l’unico padrone del tuo destino in questo gioco di dadi asimmetrico di esplorazione, stregoneria e glorioso combattimento.

Uscita prevista: 2024 su Gamefound

 

Theocratia

Annunciato il nuovo titolo di Daniele Tascini: sarà Theocratia, un gioco di civilizzazione per 2-4 giocatori, che tentateranno di plasmare il destino di quattro civiltà su questo mondo.
Le aiuterete a crescere, fondare nuove città, impegnarsi in battaglie e organizzare grandi celebrazioni, il tutto nel tentativo di diventare la divinità più venerata entro la fine del gioco, attraverso un nuovo meccanismo di gestione dadi.

Uscita prevista: nel 2024 per Mojito Studios


Flash Point: Legacy of Flame

Flash Point, il famoso cooperativo sulle emergenze, avrà una edizione legacy.
Alle scelte critiche da prendere all’istante, si aggiunge una dimensione narrativa che segue la carriera dei nostri pompieri da novellini fino a veterani. 
Con la campagna, sarà possibile sbloccare miglioramenti e abilità speciali. 


Uscita prevista: Crowdfunding nel 2024


Ziggurat

Un’uscita particolare per Rob Daviau e Matt Leacock, che confezionano un cooperativo ambientato in un’antica Ziggurat, in cui forse si nasconde un drago. 
Gioco semplice (da 8+ anni per 20 minuti a partita), in uscita per Mindware, casa editrice celebre più per i suoi astratti e in genere per i giochi con componenti molto materiche. Cosa verrà fuori?

Uscita prevista: 2024

 

Lords of Worlds

Nuova uscita per la celebre coppia Kiesling-Kramer.
In Lords of Worlds, da 2 a 4 giocatori competono per creare il mondo più prezioso, acquistando vari tipi di tessere terreno e aggiungendoli al proprio pianeta personale.
Assumi vari assistenti e usali saggiamente per garantire affari ottimali, quindi segui le istruzioni dei tuoi architetti per garantire la costruzione di un terreno meraviglioso!

Uscita prevista: 2024


Solstis

Cathala e Lebrat ci portano a fare trekking tra le montagne: in questo veloce titolo da 2 giocatori cercheremo di ricreare il panorama più bello tramite una meccanica di piazzamento tessere.
Potremo raccogliere le tessere solo in base a regole che ricordano quelle dell’Hanafuda.

Uscita prevista: 2024

 

Life in Reterra

Arriva tramite Hasbro il prossimo titolo di Eric Lang insieme a Ken Gruhl.
Sarà un gioco di draft e piazzamento tessere dal peso leggero, in cui saremo chiamati a (ri)costruire la civiltà, costruendo una comunità, trovando relique, e popolandola con edifici e abitanti.
Un gioco veloce che si concluderà al piazzamento della sedicesima tessera.

Uscita prevista: 2024


Pirati di Maracaibo

Cranio Creations annuncia la localizzazione di Pirati di Maracaibo, gioco della stessa famiglia di Maracaibo di Alexander Pfister.
Questa versione, a differenza del fratello maggiore, presenta regole più semplificate e accessibili. Issate le vele e preparatevi a piratare nel mar dei Caraibi per diventare il bucaniere più ricco di tutti i tempi. 

Uscita prevista: 31 maggio 2024

 

Hansa Guilds

Przemek Wojtkowiak, designer del riuscitissimo Cronache di Avel, rispolvera il tema della Lega Anseatica, molto spesso usato come ambientazione per giochi da tavolo di stampo german.
Sarà un piazzamento lavoratori in cui dovremo spostarci via terra e via mare, acquisire nuove licenze e vendere merci per divenire il mercante più ricco.

Uscita prevista: 2024

 

Commenti

Flash Point in versione Legacy potrebbe essere una bella scelta per recuperare un gioco che aveva il suo bel perché e che ormai giace nell'armadio. Se poi prende la deriva di Pandemic Legacy e durante la campagna si scopre che insetti misteriosi portano le persone all'autocombustione trasformandoli in demoni che chiameranno incendiati a cui dare il requiem con sganassoni e preghiere... potrei anche finire a giocarlo con mia figlia. Chi ha le giuste orecchie intenderà lo sproloquio. :)

Per scrivere un commento devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare