mamma mia che copertina l'espansione di Gaia Project :O
bellissimo format, Danebed è pronto per il TG1. molto interessanti anche le interviste o il commento dell'esperto come nel precedente episodio per rendere più varie le puntate
Ed eccoci al consueto appuntamento con le prossime novità in uscita, annunciate nelle nostre Storie Instagram
Sesta puntata di questo format che riprende, in "modalità" scritta e parlata, le storie che quotidianamente mettiamo su Instagram e che vengono anche condivise su Facebook.Martin Wallace, Klaus-Jürgen Wrede, Jamey Stegmeier, David Turczi, Scott Almes, Helge Ostertag, Martino Chiacchiera: questi sono alcuni degli autori che hanno annunciato novità nelle ultime due settimane.
Se vi va, fateci sapere cosa pensate di questo format nei commenti (così almeno sappiamo che qualcuno "ce se fila").
Buona lettura e buon ascolto!
In Æterna vestirai i panni di una famiglia romana che cercherà di aumentare il proprio prestigio attraverso tre epoche: il Regno Romano, la Repubblica Romana e l'Impero Romano.
Nuovo gioco di Martin Wallace, edito da Ergo Ludo Editions, che mescola maggioranze, piazzamento lavoratori e gestione mano.
Uscita prevista: 2024.
Arriva la prima espansione per il gioco della Stonemaier Games che richiama il mondo di Scythe.
Due nuovi mech e quattro nuove coppie personaggio/compagno, ma anche un mech corrotto che si aggira per il territorio e segnalini sparsi per tutta la mappa che aumentano il fattore di rischio.
Vengono inoltre accelerate le prime fasi di gioco fornendo ai giocatori risorse iniziali e un lavoratore jolly.
Uscita prevista: Luglio 2024.
La Trefl annuncia un nuovo gioco di piazzamento tessere dall'autore di Carcassonne, Klaus-Jürgen Wrede.
Alla scoperta di nuove isole e tesori sommersi, da 2 a 4 avventurieri solcheranno le acque del Pacifico e costruiranno villaggi cercando di sfruttare al meglio i punti azione a disposizione.
Uscita prevista: Essen Spiel 2024.
Nuovo titolo ad ambientazione norrena per due giocatori a firma Scott Almes, edito da Salt & Pepper Games.
Un gioco di carte in cui dovremo conquistare da un lato la fiducia dei saggi del villaggio di cui vogliamo diventare capi e che saranno coloro che eleggeranno il nuovo leader, dall'altro ottenere il supporto dei vari clan che ci daranno accesso a poteri speciali.
Uscita prevista: 2024.
Orlando Sá, autore di Porto, Pessoa, Rossio, annuncia questo titolo basato su pick-up & deliver e costruzione rete.
Impersoneremo magnati visionari incaricati di espandere la propria rete di binari utilizzando cubi come valuta, come passeggeri e come risorse per produrre e completare contratti.
Uscita prevista: 2024.
Annunciata la prima espansione per l’ormai classico Progetto Gaia: si intitolerà La Flotta Perduta.
Ci saranno quattro nuove fazioni e nella galassia aleggerà una “flotta perduta” in grado di far comparire nuovi pianeti nei buchi neri e portare ai giocatori nuovi poteri, azioni e tecnologie.
Uscita prevista: 2024.
Arriverà entro fine anno la Collector’s Edition di BANG! The Dice Game.
La scatola, o per meglio dire il candelotto, includerà tutto il materiale uscito finora, più varianti e personaggi di gioco inediti.
Uscita prevista: fine 2024.
Puzzle game cooperativo a opera di David Purkiss.
Su una griglia 5x5, i giocatori devono manipolare le tessere per far corrispondere la sequenza delle carte “chiave” che possiedono.
Gioco astratto ma con un curato comparto grafico.
Uscita prevista: giugno 2024.
Primo episodio di una serie di giochi narrativi cooperativi ad ambientazione “giudiziaria” in uscita per DV Games.
Da 1 a 6 giocatori dovranno guidare le scelte di Peter, un giovane ma già brillante avvocato, in modo da convincere la giuria dell’innocenza del proprio cliente, contro le accuse di un agguerrito procuratore.
Uscita prevista: fine 2024.
Peter Ridgeway ci porta tra i fiumi della regione del Katmai con un dinamico gioco di carte per due giocatori, caratterizzato da controllo competitivo dell'area, pianificazione attenta e orsi molto affamati.
Dovremo scegliere gli orsi giusti per controllare le aree di pesca migliori, in un gioco teso ma evocativo, immerso nella natura.
Uscita prevista: 2025.
Dopo Starship Interstellar, Andrea Crespi e Davide Calza cambiano decisamente ambientazione e ci catapultano in un mondo di caramelle, ghiaccioli e fruttini!
Prendi la tessera che ti aiuterà di più, falla cadere e ruotala, cercando di formare il gruppo più grande di caramelle dello stesso colore!
Un filler a partire dagli 8 anni di età che mescola piazzamento tessere, maggioranze e draft.
Uscita prevista: settembre 2024.
In un’intervista esclusiva a Paul Grogan, David Turczi svela l’uscita di un nuovo gioco a tema Star Trek, in coppia con Nigel Buckle, autore di Voidfall.
In Captain's Chair ti scontrerai con un solo avversario: ognuno vestirà i panni di un iconico capitano della galassia e della storia di Star Trek. Comanderete navi, equipaggi e squadre di sbarco mentre gestite risorse e alleanze!
In uscita entro fine anno, sarà incentrato sul deck-building, per uno o due giocatori.
Uscita prevista: fine 2024.
Annunciata da parte di DV Games la nuova espansione di Bonsai, a opera degli stessi autori del gioco base Rosaria Battiato, Massimo Borzì e Martino Chiacchiera.
In questa espansione saranno presenti cinque moduli aggiuntivi che potranno essere combinati tra loro o anche usati separatamente.
Uscita prevista: 2024.
Gioco d’avventura con un target family per Wojciech Grajkowski, già noto per Chronicles of Crime, per Lucky Duck Games.
Imbarcati su una spedizione esplorativa nel XIX secolo, naufraghiamo sulla leggendaria isola di Toriki.
Gioco a campagna dalla durata prevista di 6-8 ore, tra tesori perduti e crafting di oggetti.
Uscita prevista: 2024.
In Atoll dovremo costruire l’atollo più rigoglioso senza stancare troppo i coralli, che potranno essere gravati da carte “fatica” se li sfrutteremo eccessivamente.
L’autore è Jan Štěpánek, che con Atoll ha vinto il primo reality show ceco sul design di giochi. Il titolo è un engine building in cui l’obiettivo è costruire il miglior ecosistema possibile, ovvero quello nel quale prospererà la popolazione di pesci e di altre creature marine e che saprà attirare nuove specie.
Uscita prevista: 2024.
Piazzamento lavoratori e deck-building in questo gestionale di Tomáš Holek caratterizzato dall’uso di due valute: il valore delle foglie verdi diminuisce ad ogni round, ma il valore delle foglie nere aumenta.
Ma non puoi ottenere direttamente le foglie nere, puoi semplicemente cambiare le foglie verdi con foglie nere. Questo semplice meccanismo è vitale per le dinamiche uniche del gioco.
Uscita prevista: 2024.
mamma mia che copertina l'espansione di Gaia Project :O
bellissimo format, Danebed è pronto per il TG1. molto interessanti anche le interviste o il commento dell'esperto come nel precedente episodio per rendere più varie le puntate
Ottimo format, aggiungerei un link a bgg per recuperare più facilmente altre info e immagini
Per scrivere un commento devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito
Accedi al sito per commentare© 2004 - 2023 Associazione Culturale - "TdG" La Tana dei Goblin
C.F./P.IVA: 12082231007 - P.le Clodio 8, 00195 Roma
Regolamento del sito | Archivio | Informativa privacy e cookie | Contatti
La Tana dei Goblin protegge e condivide i contenuti del sito in base alla seguente licenza Creative Commons: Attribuzione - Non Commerciale - Condividi allo stesso modo, v.4.0. Leggi il testo sintetico, oppure il testo legale della licenza.