Anche questo sembra interessante, probabilmente uno tra questo e verona twist vedrò di procurarmelo
Secondo titolo che verrà presentato allo SPIEL dalla Mind Fitness Games dopo Verona Twist di cui già abbiamo parlato, Quinque the 5 man formation è un titolo per due giocatori della durata massima di un'ora nel quale cercare di essere i primi ad allineare 5 paracadutisti con lo zainetto del proprio colore nel cielo.
A differenza delle altre anteprime che stiamo pubblicando, questa si basa su svariate partite, tra di noi e con altre persone, siccome abbiamo già il gioco, come vi abbiamo mostrato nel TG Goblin e nell'episodio di GiocaGiullari, quindi potete considerarla più una recensione.
Il Gioco
Si prosegue alternandosi e al proprio turno il giocatore può:
- piazzare un paracadute su una tessera già in gioco o su una nuova tessera;
- muovere una delle tessere già in gioco, in orizzontale, verticale o diagonale, a patto di non spezzare la formazione.
Dopo aver svolto una qualsiasi delle due azioni il giocatore può muovere una tessera, ma non quella su cui ha appena piazzato il paracadute, facendo quindi un piazza+muovi o un muovi+muovi. Il primo giocatore ad allineare i 5 propri paracadute vince la partita.
Il gioco prevede anche una versione avanzata nella quale le tessere possono muoversi in modo diverso a seconda del numero di paracadutisti già contrassegnati su di esse:
- con un paracadutista si può muovere solo di uno spazio adiacente;
- con due paracadutisti si può muovere in orizzontale o verticale;
- con tre paracadutisti si può muovere in diagonale;
- con quattro paracadutisti si può muovere in tutte le direzioni.
Considerazioni