Novità per Summoner Wars 2nd Edition

Annuncio della Plaid Hat Games: due nuove fazioni in arrivo

Notizie
Giochi
La Plaid Hat Games non è certo una tizia che si gira i pollici. Non è passato nemmeno un anno e le fazioni della nuova edizione del gioco sono già raddoppiate: dalle iniziali otto ad altrettante "new entry" garantite dai faction deck.

E non è certo un lavoro da poco: chi possiede ancora il vecchio gioco deve entrare nell'ottica che i cambiamenti sono pochi ma sostanziali, tanto che anche le fazioni "antecedenti" hanno subito dei cambiamenti anche pesanti. Alcune fazioni, come i Sand Goblins, sono state addirittura reinventate, divenendo di fatto delle fazioni diverse con lo stesso nome.

Considerando che, finora, ho fatto solo tre approfondimenti su otto, devo decisamente darmi da fare...

Anzi: tre approfondimenti su DIECI! Quelli della Plaid Hat Games non mi lasciano un attimo il tempo di provare le nuove fazioni, che già ne annunciano in pompa magna altre due!

Da una parte, una completa new entry: gli Alti Elfi, dopo aver perso il lavoro con la "cancellazione" di Warhammer Fantasy Battle, si sono fatti assumere dalla Plaid Hat Games come nuovo esercito di Summoner Wars. Apparentemente sembrano un incrocio tra i cugini della fenice e i Benders: si rigirano il piazzamento delle truppe avversarie come vogliono loro, infliggendo danni automatici extra nel mentre.

Dall'altra parte, come da copione, si tratta di un'altra vecchia conoscenza: LORO, l'incubo peggiore di LVI!!! Ahahah...Capita? Swamp Orcs, ossia "Orchi della Palude", e Lui, le paludi... Ok: se tiro fuori un'altra battuta di emme simile, siete autorizzati a linciarmi fuori casa.

Per i nostalgici (non in quel senso!) ho due brutte notizie: la prima, è che hanno reso Mugglul una signorina: una grossa e giunonica orchessa, così esile da potervi stritolare con una mano. 

La seconda, riguarda le meccaniche: pare, PARE, che la fazione perda il suo marchio di fabbrica, ovvero i famosi vitticci. La presenza di queste piante infestanti, viene rappresentata dalla possibilità delle unità, compreso l'evocatore stesso, di attaccare a distanza; pur essendo, tecnicamente, unità da combattimento ravvicinato.

A chi possiede la vecchia edizione può sembrare un cambiamento insignificante, ma nella nuova edizione i colpi corpo a corpo hanno molte più possibilità di andare a segno di quelli lanciati alla distanza. Quindi, giocando i nuovi Swamp Orcs, si tratterebbe di unire la sicurezza degli attacchi a lungo raggio, alla potenza dei colpi "a contatto". Ho finito i sinonimi...

Ultima, importantissima informazione di servizio. In questi due nuovi mazzi saranno anche presenti un paio di carte sostitutive di altrettante carte errate: una delle due è l'evocatore dei Vanguard, che riceve un "Buff" alla forza che passa da 2 a 3; l'altra è una carta evento dei Polar Dwarves, il cui target diventa rigorosamente avversario (quindi non più utilizzabile sulle proprie truppe)

Oh beh: iniziamo a mettere da parte i soldi per la spedizione e la dogana d'oltreoceano...

Commenti

Cmq, non vedo l'ora di giocare gli Swamp Orcs solo per usare "Morte per Snu Snu!" come grido di battaglia...

Per scrivere un commento devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare