Krumble e SnakeLake. Due nuovi giochi TenkiGames a Norimberga

Ciao a tutti

sono lieto di poter postare in anteprima sulla Tana (ebbene si', posto prima qua che su www.boardgamenews.com le copertine e qualche foto oltre alla descrizione dei due nuovi giochi di Piero Cioni che TenkiGames presentera' a Norimberga.

Autori

Ciao a tutti

sono lieto di poter postare in anteprima sulla Tana (ebbene si', posto prima qua che su www.boardgamenews.com le copertine e qualche foto oltre alla descrizione dei due nuovi giochi di Piero Cioni che TenkiGames presentera' a Norimberga.


SnakeLake


Editore: TenkiGames

Autore: Piero Cioni

Giocatori: 3-6

Eta': 8+

Durata: 30 minuti

Scatola: modello Daimyo

Il gioco racconta di un gruppo di serpenti che si aggira in un bosco nel tentativo di mangiare le mele che cadono dagli alberi (e di evitare i funghi velenosi). La frenesia dei serpenti li porta a correre fra gli alberi e i giocatori devono riuscire
a "pilotare" il loro serpenti in modo di riuscire a mangiare le mele e contenporaneamente evitare di mangiare i funghi e di sbattere contro gli alberi o contro gli altri serpenti.

Il gioco e' regolato da carte con cui ognuno descrive i movimenti.


Contenuto della scatola:

- 1 grande mappa double-face, su un lato vi e' la mappa per 3 e 4 giocatori e sull'altro la mappa per 5-6 giocatori

- 100 carte di cui sette per ogni giocatore relative ai movimenti e il resto "eventi" speciali

- 18 segnalini mela

- 8 segnalini fungo

- 10 segnalini albero

- 6 segnalini in legno rappresentanti la testa del serpente (in 6 colori)

- 48 segnalini in legno rappresentanti una parte del corpo di un serpente (8 per ognuno dei 6 colori)

- 1 plancia segnapunti

- 1 plancia di utilita'

- 6 plancie di gioco (1 per giocatore)

- 1 libretto delle regole



Krumble


Editore: TenkiGames

Autore: Piero Cioni

Giocatori: 3-6

Eta': 8+

Durata: 30 minuti

Scatola: modello SharkPark

Il gioco racconta delle disavventure che un gruppo di esploratori/archeologi incontranoall'interno di una piramide azteca. Essi trovano il grande tesoro che stavano cercando ma, tentando di prenderlo, fanno scattare le antiche trappole che questo tempio nasconde.
Le pietre si muovono, la piramide si scuote e comincia a crollare!
Qui comincia il gioco: i giocatori devono disperatamente cercare di raggiungere l'uscita prima che tutto crolli loro addosso.


Contentuto della scatola:

- 72 tessere rappresentanti i corridoi della piramide e gli ostacoli che vi si trovano

- 12 segnalini di ostacolo

- 108 segnalini di legno per tenere traccia delle caratteristiche di ogni personaggio

- 6 tessere personaggio fronte/retro

- 1 tessera Jeep

- 1 tessera Aereo

- 6 figure che rappresentano i personaggi da infilare verticalmente nelle basi in plastica

- 1 figura che rppresenta l'idolo della piramide

- 1 figura che rappresenta la stele di decifrazione

- 8 basette in plastica

- 1 dado

- 1 libretto delle regole

Fonte della notizia: TenkiGames / Piero Cioni