Kalcio d'inizio! I Kickstarter sui giochi da tavolo di metà Novembre '21

Kalcio Novembre metà Tana Goblin

Tra esperimenti e campagne continiamo a mostrarvi cosa il crowdfunding ha da offrire in questo caldo novembre ventiventuno.

Notizie
Giochi

Cari amici, care amiche e car* amic* pelleverde,
oggi facciamo un bell’esperimento socio-editoriale, ovvero tenterò di realizzare - per la prima volta in Italia per la nostra beneamata Tana - un articolo del settore ludico scritto in maniera inclusiva… e diciamola tutta,  mi riesce pure facile, visto che “song ‘e Napulǝ, paisǝ’!” - vostro Tal!
 

Partiamo: Kalcio d'Inizio!

Hegemony: Lead Your Class to Victory

Genere: Economico, politico, card-driven, piazzamento lavoratorз, votazioni, poteri variabili, competitivo.
Scadenza / Consegna stimata: 09 novembre  / 2 dicembre / novembre 2022
Costo pledge base / EU Friendly: 59€ (spedizione 14€) / Sì (NON IVATO)  LINK AL KS
Autore / Editore: Vangelis Bagiartakis, Varnavas Timotheou / Hegemonic Project Games
Numero di giocatorз: 1-4
Dipendenza dalla lingua: media
Il gioco in pillole: Cosa mai potrà accadere se l’ex-capǝ del design e sviluppo di Artipia Games, laureatǝ in fisica e con la passione per l’IT, con alle spalle giochi come Among the Stars, Fields of Green, La ricerca della felicità, incontra unǝ appassionatǝ di politica internazionale ed economia? Ecco sotto i vostri occhi il primo progetto della neonata Hegemonic Project Games: un proto card driven con un flavour di piazzamento lavoratorз e una meccanica di votazione, il tutto condito in salsa german “q.b.” з giocatorз prenderanno le redini di una delle quattro classi sociali (operaia, capitalista, media e statalista) con il fine di indirizzare la società verso i propri interessi di parte e risultare tra з contendenti, appunto, egemoni nel tessuto socio-economico... che figata ragazzз!
Ogni fazione avrà delle proprie carte con poteri specifici della propria classe che potrà sfruttare oppure utilizzare per attivare una delle azioni standard che andranno ad influenzare il tableau di gioco; successivamente avverrà la fase di produzione dei beni / servizi in cui nel contempo gli stipendi verranno pagati e lo stato esigerà le tasse. In tutto questo, ogni fazione andrà ad influenzare l’agenda politica del governo con un sistema di votazioni che potrà essere influenzato da particolari fattori di ogni singola classe (la popolazione per la classe operaia, le compagnie per i capitalisti etc.). Infine ci sarà una fase di scoring punti, basata sugli obiettivi pubblici e segreti di ogni singolǝ giocatorǝ: alla fine del quinto round la classe con il maggior numero di punti sarà la vincitrice! Tutto questo con eventi socio-politici sempre dietro l’angolo a rompere le uova nel paniere. Che dire, le premesse per qualcosa di interessante ci sono tutte, riusciranno з nostrз designer di una delle più antiche e gloriose civiltà al mondo a soddisfarle?
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P.s. mamma mia, credevo fosse più semplice scrivere un articolo così, sicuramente avrò fatto qualche errore, ma fido nella concalmata caapcità del cevrello umauno di iterprertare le paorole ltete acnhe se snoo statse srcitte in mianiera starna, bsta che le utlime lettere siaino cme ci si apsetta… ah, come dite? Non si può scrivere inclusivamente e ingannare il cervello… mannaggia, che peccato: poiché è quello noi facciamo solitamente con le vostre menti per farvi comprare i kickstarter, mi sa che vi tocca il resto delle anteprime ancora nel vecchio stile allora! :-P

(Calmati Fedellow, è tutto finito, non devi più revisionarmi per il resto del numero, giuro! n.d.Tal)
(grazie Tal, pensavo di non farcela! n.d.Fedellow)

The Taliesin

Caral

Genere: gestione risorse, gestione carte
Scadenza / Consegna stimata: 16 novembre / settembre 2022
Costo pledge base / EU Friendly: 50€ (spedizione 15€) / sì (iva inclusa)  -> Link al KS
Autore / Editore: Klaus-Jürgen Wrede / Funtails GmbH
Numero Giocatori: 2 - 4
Dipendenza dalla lingua: minima (poco testo su 18 carte, manuale in inglese)
Il gioco in pillole: Nuovo gioco dall’autore di Carcassone edito da Funtails (Glen More II). Caral ci porta nell’omonima città peruviana nel 3000 AC a costruire piramidi e fare sacrifici. Questo eurogame di gestione risorse ha la caratteristica di essere composto da 6 diversi moduli (un po’ come Glen More II) liberamente combinabili tra loro per offrire diverse variazioni sul tema e livelli di complessità. Nel gioco base ci si muove lungo un percorso a spirale precedendo un grande sacerdote e usando spazi azione per recuperare risorse e carte risorsa, che useremo per costruire le piramidi e per pagare il costo del sacrificio al grande tempio centrale per guadagnare il favore degli dei. Il gioco termina alla costruzione della settima piramide o quando il sacerdote ha visitato per sette volte il grande tempio centrale. Nel KS è possibile recuperare l’edizione deluxe con piramidi in plastica e un paio di miniature.
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Guglie

Infinity Deathmatch: TAG Raid

Genere: arena, skirmish
Scadenza / Consegna stimata:  18 Novembre / Ottobre 2022
Costo pledge base / EU Friendly: 120€ (spedizione 30€) / Sì, VAT inclusa  link a KS
Autore / Editore: Francisco Arjones, Juan Lois, Gutier Lusquiños Rodríguez, Carlos Torres / Corvus Belli
Numero di giocatori:  2 - 4
Dipendenza dalla lingua: media, un po’ di testo sulle carte, ma non troppo
Il gioco in pillole: se avete voglia di riempirvi gli occhi (e svuotarvi le tasche) con un carico di miniature bellissime e elementi scenici in 3D in un gioco il cui obiettivo dichiarato è di raccogliere risorse, ma che ha tutto l’aspetto di un tavolo apparecchiato per Warhammer 40.000, questo fa per voi. In Infinity Deathmatch: TAG Raid ogni giocatore rappresenterà una compagnia mineraria intenta a estrarre tutto il “neomaterial” possibile dalle viscere del pianeta Dawn. L’unico problema è che i profitti fanno gola a molti spietati imprenditori pronti a tutto per sbaragliare la concorrenza. Inoltre, il pianeta è abitato da creature gigantesche tutt’altro che amichevoli che cercheranno di trattare i vostri uomini come chewing gum. Ogni team di minatori è composto da un TAG (il robottone), due altri “minatori”, i prospectors, personaggi con esoscheletri robotici strafighi, e i remotes, robottini piccolini di supporto. Ogni personaggio è rappresentato da una miniatura di pregevolissima fattura, alcune delle quali anche molto grandi. Le fazioni sono compatibili con l'universo Infinity, un wargame skirmish di robottoni e soldatini cyberpunk che fanno a cazzotti che si sparano addosso. Inoltre, uno degli stretch goals già sbloccati include il manuale Infinity N4 Deathmatch, che permette di giocare appunto con le regole del precedente gioco. Il gioco si basa sul motore Infinity CodeOne che utilizza un d20 per determinare la riuscita di attacchi e difese. Questa versione del gioco ha un regolamento che sembrerebbe leggermente snellito e velocizzato, ci sono degli eventi che fanno spuntare le bestie e la possibilità di equipaggiare armi e potenziamenti per i propri personaggi. La mappa è composta da esagoni modulari e presenta diversi elementi 3D come torri ed edifici che possono essere usati come ripari. Alla fine della partita, sarà dichiarato vincitore chi avrà raccolto più neomaterial, ottenuto principalmente facendo danni agli avversari o alla terribile MegaBeast.
Per saperne di più: link a BGG

Pic85

Dutch Resistance: Orange Shall Overcome!

Genere: cooperativo, solo, pick-up and delivery, poteri asimmetrici
Scadenza / Consegna stimata:  18 Novembre / Ottobre 2022
Costo pledge base / EU Friendly: 55€ (spedizione 16-20€) / Non definito link a KS
Autore / Editore: Marcel Köhler / Liberation Game Design
Numero di giocatori: 1 - 5
Dipendenza dalla lingua: alta
Il gioco in pillole: Se questo gioco fosse ambientato in Italia sarebbe decisamente “rosso”, invece ci troviamo in Olanda nelle vesti della resistenza “orange” durante l’occupazione tedesca nel 1943. Il gioco è organizzato per scenari ed è essenzialmente un pick up and delivery in cui i giocatori devono trasportare oggetti, nascondere persone ricercate e mantenere alto il proprio punteggio di alibi (sostanzialmente i punti vita), evitando i controlli naziste e i raid nei propri rifugi. Tutti i personaggi giocabili sono ispirati a persone reali, membri della resistenza anti-nazista del periodo della Seconda Guerra Mondiale. Il gioco è organizzato in due fasi: il giorno, durante il quale i giocatori fanno le proprie azioni per gestire i pericoli derivanti dalle carte occupante e per cercare di raggiungere gli obiettivi, e la notte, durante la quale i nemici si muovono sulla mappa e si modificano i punteggi di sicurezza dei luoghi secondo diverse meccaniche. La mappa è variabile in quanto i luoghi sono rappresentati da tiles che possono essere posizionati in diversi punti da una partita all’altra. Una nota di merito per le illustrazioni, davvero molto belle ed evocative. Segnalo una nota positiva, se non siete convintissimi del gioco, ma vi sembra interessante o volete semplicemente sostenere il progetto perché lo ritenete una bella idea, è possibile pledgiare la versione print and play a 5€.
Per saperne di più: clicca qui o provalo nella sua versione digitale

Pic85

City of the Great Machine

Genere: Competitivo, 1 vs Molti
Scadenza / Consegna stimata: 19 Novembre / Novembre 2022
Costo pledge base / EU Friendly: 51€ (Spese di spedizione 15€) / Sì, iva esclusa -> Link al KS
Autore / Editore: CrowD Games
Numero Giocatori: 2-4
Dipendenza dalla lingua: Media
Il gioco in pillole: “Hasta la revolucion siempre”, questo è quello che direbbero alcuni protagonisti di questo gioco se l’ambientazione non fosse una città steampunk sospesa nel cielo (se ve lo state chiedendo, non è Columbia). In questo gioco da 2 a 4 giocatori interpreteranno un manipolo di eroi sovversivi che dovranno avviare una rivoluzione contro l’entità che governa la città, ossia La Grande Macchina. I giocatori dovranno quindi guadagnare la loro valuta, la fiducia, per convincere i cittadini più importanti di ogni settore della città ad unirsi alla causa. Un altro giocatore invece controlla la macchina, le sue guardie di sicurezza e 3 dei suoi servitori più fidati usando una valuta diversa, le obbligazioni. I rivoluzionari avranno come obiettivo scatenare 3 rivolte, mentre la macchina completare il suo piano di perfezionamento della razza umana, chi arriva prima al proprio scopo vince. La mappa del gioco è molto interessante, composta dai vari settori della città connessi casualmente ma in modo che ogni settore sia collegato ad altri 2, in modo da non formare corridoi. Inoltre, tramite particolari azioni sia i rivoluzionari che la macchina potranno cambiare durante la partita la posizione di questi settori, avendo quindi una mappa in continua evoluzione. I settori non saranno solo compartimenti contenenti i cittadini, alcuni di essi permetteranno di eseguire azioni speciali sia ai rivoluzionari che ai servitori della macchina. Un’altra caratteristica che attira l’attenzione è che qualsiasi informazione si scambino verbalmente o a gesti i rivoluzionari dovrà essere fatta davanti al giocatore che interpreta la macchina, come una sorta di grande fratello che li osserva per carpire le loro intenzioni. I rivoluzionari dovranno infatti muoversi tra un settore e l’altro per trovare cittadini da far unire alla causa, ma se la macchina intuirà la loro destinazione potrà tendere degli agguati ed arrestarli, facendo perdere loro tempo prezioso. Il gioco ha delle meccaniche interessanti, ma alcune cose potevano essere realizzate meglio: se si gioca in 2 si perde completamente il fattore della comunicazione tra i rivoluzionari, inoltre il giocatore che interpreta i rivoluzionari dovrà comunque usare 3 personaggi, e anche il giocatore che interpreta la grande macchina avrà sotto il suo controllo sempre 3 servitori. Inoltre dà l’idea di essere un gioco che può risultare ripetitivo, la macchina ha solamente 3 servitori che dovrà scegliere per forza, i rivoluzionari sceglieranno i loro 3 personaggi tra i 6 disponibili, un piccolo miglioramento ma non esagerato. Le condizioni di vittoria sono sempre le stesse e gli eventi che possono capitare tramite pesca da un mazzo di carta sono un numero molto esiguo.
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Pigro

Monsterpocalypse Board Game

Genere: Competitivo, Schermaglia
Scadenza / Consegna stimata: 19 Novembre / Novembre 2022
Costo pledge base / EU Friendly: 105€ (Spese di spedizione 35€) / Sì, iva esclusa-> Link al KS
Autore / Editore: Mythic Games
Numero Giocatori: 1-2
Dipendenza dalla lingua: Bassa
Il gioco in pillole: Ma il vero mostro non era l’uomo? In questo gioco riprenderemo gli iconici combattimenti tra kaiju, ovvero tra mostri giganti per chi non ha familiarità con il termine. Pensate ad esempio a Godzilla, ma non quello Hollywoodiano, bensì l’originale con mostri improbabili, città in fiamme e una spruzzata di robottoni. Tutto questo condensato in una schermaglia in cui due giocatori si affronteranno per la supremazia, portando ovviamente un bel po’ di distruzione in città. Monsterpocalypse è la riedizione di un gioco precedentemente esistente e poi abbandonato, Mythic Games ha colto la palla al balzo per proporre una versione più “economica” ed è partita con questo kickstarter. Le meccaniche di gioco sono molto semplici e classiche: controlleremo sulla mappa un piccolo esercito composto da unità più piccole, come soldati e mostriciattoli, e i pezzi da 90 come robottoni e mostri giganti. Durante un turno potremo decidere se attivare le unità più piccole o quelle più grosse, in base a quanto deciso muoveremo le unità e le faremo eventualmente attaccare. In genere le unità più piccole possono avere attacchi corpo a corpo o a distanza, mentre le unità giganti hanno tutta una serie di mosse extra più coreografiche. L’efficacia di una mossa è decisa dal lancio di una valanga di dadi: semplicemente se il lancio ha un numero di colpi messi a segno più alto della difesa del nemico infliggiamo danno, altrimenti il nostro attacco andrà a vuoto. Ovviamente qui entrano in gioco abilità passive possedute da ogni singola unità e il numero di dadi che saranno in grado di lanciare. Un ruolo importante lo gioca anche lo scenario, con edifici che fanno da ostacolo al movimento e che possono essere distrutti o conquistati per ottenere vari bonus, oltre ad altri punti di interesse presenti nella mappa. Una meccanica interessante risulta essere l’utilizzo dei dadi per l’attivazione delle unità, infatti quanto attiviamo le unità più piccole i dadi che useremo potranno essere, nei turni successivi, usati per attivare i mostri più grandi e viceversa. Questo porta ad usare sia le unità più piccole che quelle più grandi senza focalizzarsi eccessivamente su una sola tipologia. È un gioco divertente, immediato e con un colpo d’occhio notevole grazie al fatto che oltre alle miniature di mostri e soldati troveremo anche quelle degli edifici. Di contro, il gioco una volta aggiunta l’IVA e una spedizione tutt’altro che economica arriva a raggiungere un prezzo estremamente importante, quindi alla fine il vero mostro non sono i mostri e non è nemmeno l’uomo, ma il prezzo.
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Pigro

Age of Galaxy

Genere: Civilizzazione, Economico, Esplorazione Spaziale
Partenza / Scadenza / Consegna stimata: 20 Novembre / Maggio 2022
Costo pledge base / EU Friendly: 25€ (14€) / Sì (VAT assente)  LINK AL KS
Autore / Editore: Jeffrey CCH / ICE Makes
Numero di giocatori: 1-4
Dipendenza dalla lingua: media
Il gioco in pillole: ritorna la serie Age of... questa volta in salsa Sci-Fi. Dopo il primo capitolo incentrato nella costruzione e nell’evoluzione di una propria civiltà, adesso è il turno di espandere la propria razza esplorando lo spazio, combattendo nemici, evolvendo la propria tecnologia ed espandendo i propri domini. Un 4X in miniatura, compresso in una scatola davvero piccola. Una partita di Age of Galaxy dura 5 turni: in ogno turno sarà possibile eseguire un certo numero di azioni (9 in tutto), interagendo con gli altri giocatori che ovviamente cercheranno di fare lo stesso, ma meglio! All’inizio della partita avremo 7 carte fazione in mano: ne vengono selezionate 3 per definire la fazione principale, con le 4 rimanenti che verranno poi usate per aiutarci ad espandere i nostri domini. Ad esempio, potranno essere scartate per avere un vantaggio tattico in un determinato momento della partita (navi da guerra, rinforzi militari, ecc.). Si gioca la prima delle 3 carte scelte all’inizio come nostra fazione di partenza, con le altre 2 che potranno essere giocate come evoluzione della precedente, dandoci vantaggi tattici e strategici che potranno essere utili durante tutta la partita. Le azioni che potremo fare sono ad esempio Esplorazione, Colonizzazione, Sviluppo e Ricerca; dopodichè, quando tutti i giocatori hanno terminato le loro azioni, inizia la guerra, dove il giocatore con maggiore forza militare (ossia la presenza di navi nello spazio) vince e potrà così prendere possesso dei pianeti degli avversari. Il giocatore che alla fine avrà maggiori punti Prestigio sarà il padrone della Galassia!
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Cycco

Honey Buzz: Fall Flavors

Genere: piazzamento tessere, piazzamento lavoratori
Scadenza / Consegna stimata:  25 novembre / novembre 2022.
Costo pledge base / EU Friendly: 29$ (spese di spedizione 25$) / Sì (VAT esclusa) Link a KS
Autore / Editore: Paul Salomon / Elf Creek Games
Numero Giocatori: 1-4
Dipendenza dalla lingua: bassa
Il gioco in pillole: KS dell'espansione di questo piazzamento lavoratori e tessere con movimento su griglia sulle api che introdurrà 5 nuovi moduli:

  1. Fall fruit: si raccoglierà frutta invece di polline per venderla al mercato o conservarla per completare nuovi ordini speciali.
  2. Autumn Leaves: si collezioneranno foglie colorate sulle nuove tessere foglia per decorare l'alveare e far piacere alla regina. Si raccoglieranno punti per le foglie raccolte in base al tipo di foglia.
  3. Nectar Caps: ci si preparerà per l'inverno chiudendo le cellette col nettare. Questo varrà diversi PV e perfino un possibile trofeo, ma rallenterà l'economia del gioco perché non si potrà produrre miele.
  4. Harvest Festival: si ritireranno i lavoratori dal festival o proponendo un brindisi o lavorando un'ultima volta.
  5. Sweetwater Sunset: si giocherà con i sapori d'autunno usando la nuova plancia tramonto per tracciare il progresso fatto prima della fine della partita. Quando il sole tramonta su Sweetwater Grove, l'inverno è arrivato e il gioco termina.

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Delia

Clash of Decks: Season 2

Genere: Draft carte, Gestione mano
Scadenza / Consegna stimata:  25 Novembre / Maggio 2022.
Costo pledge base / EU Friendly: €8 (spese di spedizione €0) / Sì (VAT inclusa) Link a KS
Autore / Editore: Léandre Proust / Grammes Edition
Numero Giocatori: 1-2
Dipendenza dalla lingua: 2 carte, regolamento scaricabile in Italiano
Il gioco in pillole: dopo aver pasturato bene la prima campagna andata benissimo e già consegnata ai più, torna su Kickstarter questa seconda stagione di Clash of Decks, con 6 nuove espansioni a sé stanti, 12 nuove abilità speciali, una carta personalizzata, un nuovo modulo Campione e un pacchetto di accessori composto da tappetini, porta carte e una scatola di immagazzinaggio. Come dici, non hai preso il primo starter deck? Niente paura c'è Alfred, con questa campagna ne riceverai uno GRATUITO.
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For Glory: Champions Expansion e For Glory 2a ristampa

Genere: Deck building, Maggioranze
Scadenza / Consegna stimata: 17 Novembre / dicembre 2022.
Costo pledge base / EU Friendly: 25$ (spese di spedizione 15$) / Sì (VAT esclusa) Link a KS
Autore / Editore: Alex Wolf / Spielcraft Games
Numero Giocatori: 2 / 1-4 (con l'espansione)
Dipendenza dalla lingua: alta
Il gioco in pillole: buttiamoci nell'arena con questo gioco dove non controlleremo un gladiatore, ma avremo il nostro centro di addestramento gladiatori o per gli amici Ludus; Fool_Jester entra nel dettaglio del gioco con questa anteprima. Nell'espansione troveremo la possibilità di giocare fino a 4 e in solitario contro il Ludus Magnus (sempre che non lancino una palla di fuoco), nuove carte campione e un bel po' di nuove carte equipaggiamento che forniranno un altissima rigiocabilità.
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Kinghill

Genere: Draft carte, Piazzamento tessere, Piazzamento Lavoratori
Scadenza / Consegna stimata:  22 Novembre / Dicembre 2022.
Costo pledge base / EU Friendly: 49$ (spese di spedizione $15) / Sì (VAT esclusa) Link a KS
Autore / Editore: Petr Marek / Violet Dragon
Numero Giocatori: 1-2
Dipendenza dalla lingua: moderata
Il gioco in pillole: una sfida 1vs1 dove utilizzeremo i nostri lavoratori per raccogliere risorse o promuoverli in specialisti capaci di azioni e bonus unici, costruiremo il nostro impero espandendo il castello e con i maghi studieremo nuovi incantesimi. Però più useremo il potere delle pietre, più la terra di Kinghill sarà decimata da effetti che trasformeranno e altereranno le regole dell'intero gioco, creando situazioni inaspettate a cui adattarsi e sconfiggere l'avversario a suon di carte.
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Zurmat

Genere: Wargame, mappa modulare
Scadenza / Consegna stimata:  18 novembre / Marzo 2022.
Costo pledge base / EU Friendly: £41,56 (spese di spedizione £21) / Sì (VAT esclusa) Link a KS
Autore / Editore: Tim Densham / Catastrophe Games
Numero Giocatori: 2
Dipendenza dalla lingua: bassa
Il gioco in pillole: un gioco per due giocatori (Coalizione contro Talebani), che cercano di raggiungere le proprie condizioni di vittoria scelte segretamente prima di ogni missione. Ogni turno inizia con un evento casuale, poi i giocatori si alterneranno per controllare le aree della mappa modulare, finché non arriverà la fine della partita determinata da una carta. Poiché questa carta è all'interno del mazzo degli eventi casuali, l'esatta fine del gioco potrebbe non essere nota fino all'ultimo turno. Per l'Italia, si dovrà preordinare direttamente dal loro sito e non tramite KS a questo Link.
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Gartenbau

Genere: Piazzamento tessere, poteri variabili
Scadenza / Consegna stimata:  19 novembre / settembre 2022.
Costo pledge base / EU Friendly: 49$ (spese di spedizione 17$) / Sì (VAT esclusa) Link a KS
Autore / Editore: David Abelson, Alex Johns / 25th Century Games
Numero Giocatori: 2-4
Dipendenza dalla lingua: bassa
Il gioco in pillole: i giocatori posizioneranno, sovrapponendole, tessere sul tabellone per soddisfare le esigenze dei fiori pescati per creare e far crescere un giardino contenente quattro fiori completamente sbocciati, insieme ad altre piante, nel tentativo di guadagnare il massimo prestigio soddisfacendo ciascuno dei requisiti di crescita unici del fiore per venire incoronato "Gartenmeister". Usando la rondella del girasole, i giocatori si muoveranno intorno al tabellone selezionando le tessere Piantina o le risorse sole/acqua. Le tessere Piantina andranno posizionate come primo livello nel proprio giardino. I colori, invece, saranno i prerequisiti per le tessere che potranno essere acquistate nel mercato; i colori e il loro posizionamento contribuiscono sul come le tessere fiore faranno guadagnare punti prestigio.
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Power Plants

Genere: Maggioranze, Solitario, Piazzamento Tessere
Scadenza / Consegna stimata:  19 novembre / novembre 2022.
Costo pledge base / EU Friendly: 35CA$ (spese di spedizione 17CA$) / Sì (VAT esclusa) Link a KS
Autore / Editore: Adam E. Daulton / Kids Table BG
Numero Giocatori: 1–5
Dipendenza dalla lingua: completamente in italiano grazie a Little Rocket Games
Il gioco in pillole: saremo maghi che dovranno condividere un giardino per coltivare piante magiche. Ad ogni turno, si sceglieranno delle tessere dalla mano e la aggiungeremo al giardino, potendo attivare la tessera aggiunta per il potere di "pianta" o attivare tutte le tessere adiacenti per poteri leggermente più deboli. Man mano che il campo si espande, andranno posizionati i propri folletti per ottenere il controllo di una determinata flora. Manipolando la crescita del giardino, si raccoglieranno gemme magiche e schiereranno i propri folletti per respingere la concorrenza e avere il controllo dei campi più preziosi quando il giardino sarà completo.
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Titania Ascending

Genere: Draft Carte, Cooperativo, solitario, Flip & Write
Scadenza / Consegna stimata:  21 novembre / Settembre 2022.
Costo pledge base / EU Friendly: 29$ (spese di spedizione 24$) / No (VAT esclusa) Link a KS
Autore / Editore: Rob Huber, Brendan Riley / XYZ Game Labs
Numero Giocatori: 1-6
Dipendenza dalla lingua: moderata
Il gioco in pillole: un po' come in Cartographers, il gioco è diviso in 2 fasi: nella prima popoleremo la nostra mappa con le unità che vorremo inviare a Gaia, scegliendo a turno quale unità ciascun giocatore disegnerà sulle proprie mappe, coordinandosi con gli altri per creare unità consacrate e reclutando aiutanti per guadagnare abilità; nella fase 2, si utilizzerà la tua mappa completata per supportare l'invasione. A turno, si selezionano le missioni da lanciare e si cancellano le aree della mappa che soddisfano i requisiti della missione; nel frattempo, gli altri giocatori riempiono aree simili sulle loro mappe. Dopo aver lanciato ogni missione, si potrà anche inviare le proprie unità consacrate a catturare le cittadelle: se verranno catturate i giocatori ne usciranno vittoriosi. Se non fosse per le spedizioni, VAT e dogana, sarebbe interessante.
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Damnation: The Gothic Game

Genere: Draft carte, Eliminazione Giocatore,
Scadenza / Consegna stimata:  22 novembre / agosto 2022.
Costo pledge base / EU Friendly: 40£ (spese di spedizione 8£) / Sì (VAT esclusa) Link a KS
Autore / Editore: Kris Rees / Blackletter Games
Numero Giocatori: 2-6
Dipendenza dalla lingua: alta
Il gioco in pillole: In questa versione di The Gothic Game del '92, i giocatori gareggeranno ancora una volta per essere l'ultimo sopravvissuto mentre esplorano il castello di Dracula. Mentre cacciano e vengono cacciati l'uno dall'altro e man mano che ogni giocatore viene eliminato, entrerà in gioco una nuova brutale regola che aumenta notevolmente le possibilità di morire (per evitare che chi è eliminato si frantumi le scatole). Mentre i giocatori esplorano le stanze del castello di Dracula, scopriranno potenti carte che possono essere utilizzate per aumentare le loro possibilità di sopravvivenza o per ostacolare gli altri. Si può anche decidere di fare un patto con Dracula per diventare un vampiro per un tempo limitato, ottenendo l'accesso a una serie di potenti abilità. Il gioco include quattro diverse modalità, inclusa una modalità classica che ricorda il predecessore. Le modalità di resurrezione e resurrezione di squadra includono regole che rimuovono la meccanica di eliminazione del giocatore, premiando invece il primo giocatore/squadra che raggiunge un certo numero di uccisioni.
Per saperne di più: clicca qui

Fischio finale!

Agzaroth ti guarda

 

 

Agzaroth ti vede, pledgia a modino.

Gotcha + il vostro Tal & Pic85, Pigro, Cycco, Guglie, Delia

 

Già che ci siete, date un occhiata anche a questi cliccandoci:

 

Qualche termine non è chiaro? Consulta la Goblinpedia 2.0

Nota: fonte delle informazioni sono principalmente BGG & KS, siamo disponibili alla rimozione nel caso fosse richiesto dai rispettivi autori. Le date di inizio/fine dei progetti e/o i valori di pledge minimo / spese di spedizione e tasse doganali possono essere oggetto di variazione senza preavviso da parte dei promotori dei progetti, la redazione declina qualsiasi responsabilità per incauto pledge in merito.

Commenti

Non so perché lo abbiano lasciato di sabato mattina, ma è appena partito Race! Formula 90

Come mai non vedo Weather Machine?

Ks partito l'11. 

anderion scrive:

Come mai non vedo Weather Machine?

Ks partito l'11. 

Per scrivere, revisionare, impaginare e rendere pronto per la pubblicazione un articolo come il nostro ci vuole tempo e quindi i Ks a ridosso della data di uscita potrebbero non essere inclusi nel numero ( ma a volte, grazie a qualche goleador passata sotto banco da Gotcha agli editori, pubblichiamo anche quelli ancora non partiti!). Grazie comunque a te ed Agza per le segnalazioni, magari la prossima volta metti anche il link a beneficio di tutti! 😉

Ciao!

Vedo che il KS di Race! Formula 90 prevede solo la versione inglese.. Ci sono possibilità che esca poi anche in italiano?

Grazie molte dell'informazione 

Io so di aver fatto probabilmente il passo più lungo della gamba, ma ieri ho pledgiato Hegemony.

Quello sicuro: Io invece sono andato in fissa anche per Infinity Deathmatch , tanto da proporre un weega, ma per ora solo  dollaro di supporto 😝

Vero, molto strano che abbiano scelto il sabato mattina per lanciarlo.

Mai finanziato giochi su KS prima, ma fatto anch'io per Hegemony: DOVEVO avere anche l'Educational Booklet dei "Concepts" che è un'esclusiva per chi aderisce al progetto su KS (non sarà inclusa nell'edizione retail).

Bene anche che l'automa sia già sbloccato così da poter giocare in due fino a tre fazioni (una è l'automa).

Non vedo l'ora di giocare la classe lavoratrice e lo stato! ..niente, ho pleggiato smodatamente.. xD

Ve lo giuro mi avete fatto quasi spledgiare Hegemony., ma la scimmia acculturata che sto rallevando me lo ha impedito.

Comunque non ho potuto terminare la descrizione causa mal di testa

 

L'occhio di Azgaroth e' sempre su di noi.

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