Ecco la Tana dei Goblin di Città di Castello

Tana dei Goblin di Città di Castello: scaffali

Una nuova affiliata arriva a rimpolpare le schiere goblin sparse per la penisola. Oggi parliamo con la Tana dei Goblin di Città di Castello.

Notizie
Tana dei Goblin

È sempre un piacere quando una nuova affiliata entra nella grande famiglia goblin. Oggi la Tana dei Goblin di Città di Castello si presenta e si fa conoscere a tutti i pelleverde della rete, perciò partiamo subito con le nostre domande: 

  • Come si chiama l'associazione? 

 Il nome per esteso è Associazione ludico culturale "Peter Pan", ma Associazione Peter Pan andrà bene

  • Dove e quando vi ritrovate abitualmente per giocare?  

Proprio in questi giorni stiamo traslocando in Via Mazzini, 3 a Città di Castello (PG), in pieno centro storico in una sede molto più ampia e confortevole: 5 sale in cui riusciremo a far coabitare le varie attività che, per forza di cose, non potevamo realizzare contemporaneamente nella stessa sala! La sede è aperta praticamente tutte le sere, con un calendario tematico settimanale in cui riusciamo a far coesistere tutte le diverse attività che svolgiamo.

Tana dei Goblin di Città di Castello: giocatori
  • Cosa vi ha portato ad affiliarvi? 

Il desiderio di far parte di una rete più grande a cui fare riferimento e il cui scopo principale è uguale al nostro: promuovere tutte le attività correlate al gioco da tavolo, di ruolo e wargame.

  • Qual è il genere di giochi più giocato in affiliata? Quale il gioco da non proporre mai?  

Per quello che riguarda il gdt il gruppo più "hardcore" gioca molto German, anche se ovviamente siamo ben forniti di ogni genere di titolo e di genere. Per i gdr si va dalla classica 3.5 di D&D al Mondo di Tenebra e giochi italiani come Alba di Chtulu o Sine Requie. Per i wargame giochiamo principalmente a Warhammer 40k, 9th Age, Tanks e Flames of War.

  • Quali sono le vostre prossime iniziative/eventi? 

Anche se al momento siamo impegnati con il cambio di sede, non ci fermiamo di certo! Abbiamo in programma l'annuale "LudiKastello", un fine settimana ludico all'interno delle mura urbiche che si svolgerà il primo fine settimana di maggio, e tante altre attività!

Tana dei Goblin di Città di Castello: si gioca al buio

Commenti

Benvenuti nella famiglia verde dai vostri vicini perugini!

Buongiorno! Saremo a Città di Castello in luglio 2021, è possibile venirvi a trovare per giocare? In quali giorni e orari? Non riesco a trovare un contatto telefonico per chiedere queste info... Grazie mille! Saluti a tutti! 

Per scrivere un commento devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare