Salerno ha di nuovo un'affiliata!

Finalmente la TdG torna nella città campana

Interviste
Tana dei Goblin

 

Risponde alle nostre domande Michele "Misa":

 

Come si chiama l'associazione?

Noi ci chiamiamo Ordine Delta. L'idea viene dal Presidente, Diego. Gli ispirava il Delta perché intima il nostro voler fare la differenza. Tutto è cominciato da un gruppo Facebook da lui creato anni fa. Quando abbiamo deciso di fondare l'associazione e ci siamo posti il problema del nome, a Diego è venuto in mente il suo gruppo. Lo abbiamo ripulito dai non interessati, creato la pagina Facebook ed abbiamo cominciato ad operare.


Dove e quando vi trovate abitualmente per giocare?

Generalmente ci riuniamo nella nostra sede a Nocera Inferiore. Siamo davvero fortunati: la nostra è una bellissima sede e ringraziamo calorosamente la Hope s.r.l. per ospitarci, senza di loro la nostra realtà non sarebbe stata possibile. Ci riuniamo in media due volte al mese nel weekend. Stiamo cercando di offrire più incontri mensili, facciamo sempre il possibile per dare ai soci la possibilità di riunirsi. Di tanto in tanto ci riuniamo allo Space Games a Salerno un Bar dove fanno Esport e si può giocare ai videogames ed ai giochi da tavolo. Ci ospitano gratuitamente permettendoci di fare attività aggiuntive e promuovere il gioco intelligente anche a chi è molto prevenuto sui giochi da tavolo. Meritano davvero una menzione.
 

Cosa vi ha portato ad affiliarvi?

Alcuni dei nostri soci, tra cui lo stesso presidente e vicepresidente, erano soci della Tana dei Goblin Salerno. C'è sempre stata la volontà di far rinascere la Tana qui nella nostra zona, ma siamo stati molto cauti. Dopo meno di due anni la proposta è arrivata dal nostro socio Gaetano, sul forum di Tana dei Goblin è conosciuto come Eiden85. Subito dopo ci siamo adoperati per conoscere le procedure, ringraziamo Claudio, aka il Jones che tutti conosciamo, per essere stato gentile e disponibile.
 

Qual è il genere di giochi più giocato nella vostra affiliata?

Generalmente cerchiamo di dare la possibilità ai nostri soci di proporre i loro giochi, però direi che preferiamo i giochi con meccaniche di inganno, a citarne qualcuno: Avalon, Samurai Swords, Citadels, Don't mess with Cthulhu. Ma certamente non discriminiamo una bella partita a Carcassonne o ai giochi del Labirinto Magico.

Quale il gioco da non proporre mai?

Sinceramente cerchiamo di non proporre mai né Monopoly e né Risiko, il mondo dei giochi da tavolo è grande e vasto ed abbiamo tanti giochi da provare e far provare.


Quali sono le vostre prossime iniziative ed eventi?

Cerchiamo stabilmente di promuovere il gioco da tavolo e i nostri incontri. Ci piace spingere le fiere in Campania, specialmente quelle vicine a noi. Faremo il possibile per trovare luoghi di interesse dove portare il logo verdeggiante dei Goblin.
 

Sapete che la Tana mette a disposizione delle affiliate un programma di podcast (Radio Goblin), un canale YouTube ed altri canali social (facebook, twitter, instagram) anche per farsi conoscere? E che esistono iniziative come la Goblinpedia e gli articoli di approfondimento che possono aiutare chi sta entrando ora nel mondo dei giochi da tavolo? E conoscete il premio nazionale organizzato da Tana e Play, il Goblin Magnifico (del quale ogni anno potete richiedere i giochi per farli giocare ai vostri affiliati)

Sinceramente stiamo pian piano scoprendo tutte le risorse che ha la Tana dei Goblin. Siamo davvero fortunati, proveremo pian piano a utilizzarle tutte. Siamo molto interessati alle piattaforme pubblicitarie, non è facile raggiunge la giusta visibilità anche nella propria città.

Commenti

Ragazzi dov'è esattamente la sede dove vi riunite  a Nocera? È possibile partecipare a una serata di gioco anche non essendo dell'associazione?

Attualmente ci riuniamo nella zona di santa chiara, ci trovi tranquillamente su Google Maps:

https://g.page/ordinedelta?share

Per quanti riguarda gli incontri puoi tranquillamente passare a trovarci un paio di volte senza impegno :)
Per qualsiasi altra informazione non esitare a scrivermi qua o sulla pagina facebook.

Per scrivere un commento devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare